• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 58 di 106
07.03.2011 # 2022

Ilas Web Editor // 0 comments

Effetto Med
immagini, discorsi,
luoghi

Logo Fausto Lupetti Editore


Che cosa è mediterraneo? C'è un immagine, un colore, un luogo che riesce a rappresentare in maniera esaustiva il concetto di mediterraneo? Esiste una "categoria mediterraneo"? In questo libro si analizzano i discorsi che ruotano intorno a questa presunta categoria, si passano al vaglio le immagini associate alla mediterraneità, i discorsi, ciò che è o rappresenta la civiltà mediterranea, i colori, la cucina e se e come la “categoria Mediterraneo” sia variabile sul piano storico e culturale.

02.03.2011 # 2015

Ilas Web Editor // 0 comments

Ti assicuro che cambio

Editore: logo fausto lupetti

Il cambiamento, l’innovazione possono portare un’azienda al successo? Possono le qualità manageriali, una visione strategica e tecnologica, creativa ribaltare le forze in campo, che si tratti di assicurazione o altro? In questo libro, che ruota intorno al concetto che l’innovazione porta al successo “Virtuti melius quam fortunae creditur”, ci sono molte risposte nate dall’esperienza, storie e aneddoti, successi, errori e curiosità fornite da innovatori di grande successo. Per riflettere sul perché è importante cambiare, cosa vuol dire la parola cambiamento e da quanti anni si giudica il successo di un cambiamento. Di Corrado Faletti, Francesco Jacini, Gianemilio Osculati

28.02.2011 # 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Steinweiss |
Di Alex Steinweiss

Edizione: Taschen


Alex Steinweiss nel 1940 era direttore della Columbia Records ed ebbe un’idea geniale: sostituire le anonime buste di carta marrone dei dischi con delle copertine disegnate. Qualcosa di molto più bello e artistico, insomma. Qualcosa che diede avvio a quella che viene chiamata “l’età dell’oro” delle copertine musicali. I dischi in vinile, che ci hanno fatto letteralmente sognare, non solo per la qualità dell’ascolto ma anche per la bellezza delle copertine, spesso realizzate da veri e propri artisti. La realizzazione delle nuove copertine fu ampiamente ripagata dal pubblico, con un incremento della vendita di dischi dell’800%, cosa che segnò la nascita dell’album musicale, ancora oggi concepito e prodotto in questo modo. Questo libro contiene bozzetti, prove e centinaia di sketches mai pubblicati prima, direttamente presi dagli archivi privati di Steinwess.

24.02.2011 # 2006

Ilas Web Editor // 0 comments

Design Matters: Brochures 01

Editore: Rockport

Design Matters è un libro che si concentra non solo sul design, sul colore o il layout, ma va molto più in profondità. L’approccio, infatti, è caratterizzato dallo studio e dall’analisi di una strategia guidata e intelligente, in cui viene mostrato in maniera veloce ed efficace cosa è bene fare per ottenere un design bello esteticamente, funzionale e di successo. Chi si occupa di grafica, oggi, si trova a fare i conti con una realtà sempre più competitiva dove non basta solo indovinare il colore o il formato giusto di una brochure. Per comunicare al meglio si parte dalla progettazione, passando dallo sviluppo, ai logotipi, alla carta intestata, alle pubblicazioni, fino al packaging. Tutto questo è fatto con esempi ben realizzati per consentire al lettore di colpire nel segno con successo ogni volta.

24.02.2011 # 2004

Ilas Web Editor // 0 comments

The Ingmar Bergman
Archives

Edizione: Taschen

Un viaggio attraverso la ricerca dei fotogrammi perduti, i più rari, gli inediti, che aggiungono nuovi tasselli alla storia del cinema e di un grande regista come Ingmar Bergman. Quest’opera imperdibile, è stata realizzata grazie al lavoro meticoloso di un fotografo, Bengt Wanselius, che in qualità di fotografo personale di Bergman e come ricercatore iconografico, ha raccolto in 20 anni di lavoro tutto il materiale d’archivio, selezionando immagini mai pubblicate prima. Il libro è anche una raccolta di numerosi inediti e spezzoni di film e interviste mai visti sin’ora fuori dalla Svezia. Fu lo stesso Bergman, morto nel 2007, a dare la possibilità ai suoi coeditori Taschen e Max Strom di avere libero accesso ai suoi archivi, quelli della Fondazione intitolata a suo nome. Il libro rappresenta un’opera completa di tutta la produzione del regista svedese, che annovera capolavori come Il posto delle fragole, Scene da un matrimonio, Il settimo sigillo e Fanny e Alexander, film di produzione tarda ma insuperato capolavoro, di cui sono presenti, nel DVD che accompagna il volume, alcuni spezzoni inediti.