alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 62 di 110
09.03.2011 # 2025

Ilas Web Editor // 0 comments

Frédéric Chaubin,
Cosmic Communist
Constructions Photographed

Edizioni Taschen books

Immagini poetiche, che rappresentano l’architettura di 90 edifici situati in 14 ex repubbliche sovietiche, in quella che Frédéric Chaubin ritiene essere la quarta età dell’architettura sovietica. Una fase che rivela una rinascita inaspettata di fantasia, dal 1970 al 1990. Non ci sono scuole che si celano dietro la parvenza architettonica, come dal 1920 al 1950, ma tutto appare dettato da un impulso caotico, senza una regia precisa ed omogenea. La diversità degli edifici appare un po’ come l’annuncio della fine dell’Unione Sovietica, attraverso il modernismo e il suo superamento, l’espressionismo o architetture ispirate a basi lunari. Un puzzle di stili che rivela un’umanità che spinge per un rinnovamento , una crescita, un quid estremamente poetico, attraversato dalle tradizioni locali ma  proteso verso il futuro.


Oltre al libro, c’è anche una mostra, Ideological Dream, ospitata pressoil Museum of Contemporary Art di Karlsruhe fino al 27 marzo 2011. Frédéric Chaubinè stato redattore capo della rivista francese stile di vita Citizen K. Il libro e la mostra testimoniamo di una ricerca durata 7 anni, periodo di raccolta del materiale fotografico.

07.03.2011 # 2022

Ilas Web Editor // 0 comments

Effetto Med
immagini, discorsi,
luoghi

Logo Fausto Lupetti Editore


Che cosa è mediterraneo? C'è un immagine, un colore, un luogo che riesce a rappresentare in maniera esaustiva il concetto di mediterraneo? Esiste una "categoria mediterraneo"? In questo libro si analizzano i discorsi che ruotano intorno a questa presunta categoria, si passano al vaglio le immagini associate alla mediterraneità, i discorsi, ciò che è o rappresenta la civiltà mediterranea, i colori, la cucina e se e come la “categoria Mediterraneo” sia variabile sul piano storico e culturale.

02.03.2011 # 2015

Ilas Web Editor // 0 comments

Ti assicuro che cambio

Editore: logo fausto lupetti

Il cambiamento, l’innovazione possono portare un’azienda al successo? Possono le qualità manageriali, una visione strategica e tecnologica, creativa ribaltare le forze in campo, che si tratti di assicurazione o altro? In questo libro, che ruota intorno al concetto che l’innovazione porta al successo “Virtuti melius quam fortunae creditur”, ci sono molte risposte nate dall’esperienza, storie e aneddoti, successi, errori e curiosità fornite da innovatori di grande successo. Per riflettere sul perché è importante cambiare, cosa vuol dire la parola cambiamento e da quanti anni si giudica il successo di un cambiamento. Di Corrado Faletti, Francesco Jacini, Gianemilio Osculati

28.02.2011 # 2010

Ilas Web Editor // 0 comments

Steinweiss |
Di Alex Steinweiss

Edizione: Taschen


Alex Steinweiss nel 1940 era direttore della Columbia Records ed ebbe un’idea geniale: sostituire le anonime buste di carta marrone dei dischi con delle copertine disegnate. Qualcosa di molto più bello e artistico, insomma. Qualcosa che diede avvio a quella che viene chiamata “l’età dell’oro” delle copertine musicali. I dischi in vinile, che ci hanno fatto letteralmente sognare, non solo per la qualità dell’ascolto ma anche per la bellezza delle copertine, spesso realizzate da veri e propri artisti. La realizzazione delle nuove copertine fu ampiamente ripagata dal pubblico, con un incremento della vendita di dischi dell’800%, cosa che segnò la nascita dell’album musicale, ancora oggi concepito e prodotto in questo modo. Questo libro contiene bozzetti, prove e centinaia di sketches mai pubblicati prima, direttamente presi dagli archivi privati di Steinwess.

24.02.2011 # 2006

Ilas Web Editor // 0 comments

Design Matters: Brochures 01

Editore: Rockport

Design Matters è un libro che si concentra non solo sul design, sul colore o il layout, ma va molto più in profondità. L’approccio, infatti, è caratterizzato dallo studio e dall’analisi di una strategia guidata e intelligente, in cui viene mostrato in maniera veloce ed efficace cosa è bene fare per ottenere un design bello esteticamente, funzionale e di successo. Chi si occupa di grafica, oggi, si trova a fare i conti con una realtà sempre più competitiva dove non basta solo indovinare il colore o il formato giusto di una brochure. Per comunicare al meglio si parte dalla progettazione, passando dallo sviluppo, ai logotipi, alla carta intestata, alle pubblicazioni, fino al packaging. Tutto questo è fatto con esempi ben realizzati per consentire al lettore di colpire nel segno con successo ogni volta.