alexa
Libri e riviste // Pagina 63 di 115
28.06.2011 # 2240

Ilas Web Editor //

La Belle Époque
de Jules Chéret. De
l'affiche au décor

Réjane Bargiel, Ségolène Le Men

Jules Chéret (1836-1932) è indubbiamente uno dei protagonisti della svolta che la comunicazione pubblicitaria ha vissuto all'inizio del secolo scorso. Per capire i meccanismi progettuali di un manifesto moderno, rapporto tra visual e headline, il soggetto, vuoti e pieni, bisogna partire dallo studio di questi magnifici capolavori della grafica pittorica. Per una volta parliamo di un libro realizzato dal Museo delle Arti Decorative di Parigi, che ospita una delle collezioni più interessanti sulla storia della pubblicità, disponibile sul sito dell'istituzione.


27.06.2011 # 2234

Ilas Web Editor //

Hegarty on
Advertising

Turning intelligence into magic

 

Pensi: esisterà la Bibbia della pubblicità, quella che ti svela tutti i segreti e i trucchi del mestiere, il libro che ti parla senza nascondere nulla e che finalmente ti apre gli occhi su cose che nemmeno immaginavi? 
Può darsi di si. È possibile che molti si siano già cimentati nell'impresa di metter giù qualcosa del genere, è anche possibile che di un altra "Bibbia" proprio non ne avevamo bisogno, ma John Hegarty, da grandissimo professionista del settore riesce a stupirci con una visione senza precedenti del settore. Davvero si parla di ogni angolo del ricchissimo mondo della comunicazione pubblicitaria, analizzando ogni punto con l'esperienza del professionista affermato ma anche con moltissimo sense of humor. Dal consiglio tecnico e pratico per essere subito operativi, all'aneddoto divertente, in un libro piacevole oltre che utilissimo ed aggiornato.

24.06.2011 # 2230

Ilas Web Editor //

Il sito del vicino
è sempre
più verde

La comunicazione tra committenti e progettisti di siti internet

Bisogna ammetterlo: più che la complessità dei codici, l'originalità dei contenuti o la compatibilità, quel che ci preoccupa è riuscire a comprendere il linguaggio del committente che ci chiede il progetto del sito web, sperando che non sia troppo lontano dalla realtà del possibile con le sue indicazioni e i desiderata. Oppure, se siamo dall'altra parte della barricata, che le velleità artistiche del webdesigner e del suo team di creativi non finiscano per sopraffare le reali esigenze di chi ha deciso di affidarsi a loro con richieste concrete di visibilità, che niente hanno a che fare con la sperimentazione di nuove tecnologie, magari disponibili ancora a pochi fortunati navigatori del web. Questo libro edito da Franco Angeli può aiutare a trovare risposte nel difficile cammino dell'intesa reciproca, che a ben vedere parla una sola lingua e ha un obiettivo comune.


17.06.2011 # 2189

Ilas Web Editor //

Graphic Design
for Kids

Il graphic design spiegato ai più piccoli

Il graphic design è più facile a farsi che a spiegarsi. Persino tra i professionisti più affermati c'è chi incontra difficoltà nel provare a spiegare le varie fasi del progetto grafico. In questo libro, si tenta forse l'impossibile: non solo spiegare i processi alla base di un corretto approccio al problema della progettazione grafica, ma si tenta di farlo spiegandolo con un linguaggio adatto ad un pubblico di giovani designer che ancora non hanno compiuto i 18 anni. A prescindere dalla bontà dell'idea (bisognerà pure che qualcuno pensi ad istruire le giovani generazioni alla buona pratica), il libro è interessante anche per un pubblico adulto per come vengono selezionati gli argomenti, e sviluppati i contenuti in funzione del target. Davvero istruttivo.

17.06.2011 # 2187

Ilas Web Editor //

Massimo Vignelli
The Vignelli Canon

Un prezioso libro gratuito

Massimo Vignelli non ha certo bisogno di presentazioni. Questo prezioso libro, che è scaricabile gratuitamente (cosa che lo rende di fatto ancora più prezioso), contiene il manifesto del maestro, un racconto/lezione sulla buona tipografia e sulla buona grafica. Lontano dall'offrire un compendio di regole, il volume si muove tra riflessioni, esempi, testimonianze di un grande professionista che ha scelto di condividere con noi parte delle sue conoscenze. Disponibile per il download gratuito sul sito di Vignelli.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas