alexa
Libri e riviste // Pagina 64 di 115
14.06.2011 # 2175

Ilas Web Editor //

Piero Gaffuri
WEB LAND

Dalla televisione alla metarealtà

Il tempo della TV ad una sola direzione, cioè di quella TV che impone, seppur con ragionevole giudizio, una scelta il più possibile ampia e democratica di trasmissioni e di argomenti, ma che non permette all'utente di scegliersi cosa guardare se non sfruttando il telecomando, è ormai in via di estinzione. La TV 2.0 è quella televisione che strizza l'occhio ad internet, che tenta una quasi fusione, che sfrutta il meccanismo dei blog, e la mano santa dei blogger per aprire una breccia nel cuore dei telespettatori un po' annoiati delle solite trasmissioni. Così cambiano i linguaggi, i palinsesti, i protagonisti del piccolo schermo. In questo volume di Piero Gaffuri  per Lupetti, in coedizione con RAI ERI si parla di questo e del futuro delle trasmissioni televisive. Un occhio esperto sul futuro che ci aspetta. Davvero interessante.

14.06.2011 # 2174

Ilas Web Editor //

La Comunicazione
dei Beni Culturali

Progettare l'identità visiva dei luoghi della cultura

L'esigenza di entrare nel vortice del marketing e delle nuove strategie di promozione ha spinto anche luoghi della cultura, gallerie d'arte, siti archeologici, musei, a dotarsi di accattivanti e spesso raffinati sistemi di identità visiva, cioè tutto quanto occorre, dal marchio, alle brochure informative, alla segnaletica, al sito web per rendersi riconoscibili in maniera chiara e definitiva. Proprio la materia prima di cui si tratta in queste fortunate occasioni, innesca un meccanismo di inevitabile ricerca visiva, di cura del progetto generale, di attenzione maniacale per i particolari. Di tutto questo, si parla in questo interessante libro scritto da Cinzia Ferrara per Lupetti.

10.06.2011 # 2172

Ilas Web Editor //

How to be a Graphic
Designer without
losing your soul

Edizione aggiornata

Un libro da tenere a mente per chi vive di graphic design a tutti i livelli dal professionista allo studente è "How to Be a Graphic Designer without Losing Your Soul" di Adrian Shaughnessy. Si parla non solo di competenze professionali, il processo creativo e le modalità di sviluppo di un progetto, ma anche (e forse questa è la parte più interessante) tendenze globali, responsabilità sociale, etica della comunicazione, e l'ascesa della cultura digitale e i nuovi media. Una lettura pensata per aprire la mente, porsi nuove domande, mettersi insomma, subito "all'opera" per cavalcare l'ondata di stimoli creativi e nuove idee che questo libro è capace di offrire. Completa il volume un nutrito blocco di interviste con importanti designer, tra cui ricordiamo, solo per citarne alcuni, Jonathan Barnbrook e Sara De Bondt. L'edizione è aggiornata e il testo è in inglese. 

10.06.2011 # 2170

Ilas Web Editor //

Professione
Illustratore

Guida al lavoro di Graphic Designer

Una guida pensata per chiarire molti dei più comuni dubbi sul mestiere di illustratore e graphic designer. Non un manuale tecnico ma una piacevolissima lettura ricca di informazioni pratiche, immagini, esempi, schemi, pensata per avvicinare e incuriosire tanto un pubblico di esperti che intendano perfezionare le tecniche grafiche, quanto coloro che si avvicinano per la prima volta a questo lavoro e vorrebbero farsi un'idea di cosa li aspetta. 

17.05.2011 # 2140

Ilas Web Editor //

Le virtù della mosca
bianca
di Luca Targa

Fausto Lupetti Editore

Un viaggio nel mondo della pubblicità e marketing  e la promessa del racconto del “prodotto perfetto”. Ovvero, un prodotto dove “colui che comunica è anche colui che viene comunicato”. Le virtù della mosca bianca è la testimonianza  di un imprenditore, innamorato o invaghito della comunicazione con tutti i suoi annessi e connessi. Per questo considera il comunicare la propria attività come una sorta di oasi in cui tutto è concesso, un luogo dove riposarsi ed attingere linfa vitale per portare avanti ex novo la sua impresa e incrementare il business. Seguono una serie di storie e aneddoti della sua vita e carriera di imprenditore, delle sue esperienze nel campo della comunicazione, i luoghi e le persone conosciute,i ruoli ricoperti, tutto quello che è inscritto nel mestiere della comunicazione, un mestiere affascinante e ricco di suggestioni.


torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas