alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 204 di 278
21.04.2009 # 1071
Solidarietà secondo me...

Ilas Web Editor // 0 comments

Solidarietà secondo me...

scadenza: 31 dicembre 2009

L'Organizzazione di Volontariato Hisani Center  invita soggetti singoli di ogni età, Associazioni di Volontariato o Promozione Sociale, congregazioni scolastiche... a partecipare al I° Concorso Fotografico e Letterario "Solidarietà secondo me...".
All'interno del concorso sono previste tre diverse sezioni:

- Racconto, poesia o testimonianza

- Fotografia digitale

- Vignette
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 Dicembre 2009 all'e-mail info@hisani.eu (oppure tramite Fax: +391786053725) con allegata la domanda di iscrizione opportunamente compilata e firmata che è possibile scaricare dal sito. Il tema trattato deve essere, per tutte le sezioni, volontariato e solidarietà. Ognuno può esprimersi secondo la propria sensibilità ed esperienza e lo stesso soggetto può partecipare anche a più di una sezione. Per ciò che concerne la prima sezione è bene notare che  non vi sono limiti di lunghezza degli elaborati, inoltre essi possono essere redatti oltre che in italiano anche in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca. Unico vincolo è che le foto digitali e gli elaborati scritti, così come le vignette devono essere assolutamente inediti e strettamente personali.

21.04.2009 # 1070
Solidarietà secondo me...

Ilas Web Editor // 0 comments

SudEst

scadenza: 22 maggio 2009

Il Premio Sudest nasce da da un'idea della Cooperativa Cecilia, organizzazione romana che da quasi 30 anni realizza progetti di solidarietà a favore delle fasce più deboli della società.
Le persone anziane e diversamente abili, i minori in difficoltà, i cittadini migranti, quelli senzatetto e coloro che hanno avuto problemi legati alla giustizia, ma anche, semplicemente, chi ha necessità di essere orientato nella nostra società poco attenta a chi vive delle difficoltà, trova nei progetti della Cooperativa Cecilia un valido sostegno.La realizzazione del concorso fotografico ha una duplice valenza. La prima è la volontà di raccogliere immagini, contenuti e documenti, di alta qualità, in grado di costituire materiale di studio e comunicazione sui temi della cooperazione e sulla storia della periferia romana.
La seconda è il carattere sociale dell'iniziativa. Il concorso fotografico contribuisce al sostegno di una buona causa nella periferia Sudest di Roma. Per l'edizione del 2009 si è scelto di destinare tutte le quote delle iscrizioni al sostegno del Centro per l'accoglienza delle persone senza fissa dimora Kaspar Hauser della Cooperativa Cecilia.

21.04.2009 # 1069
Solidarietà secondo me...

Ilas Web Editor // 0 comments

Design The 4th Bin

scadenza: 19 giugno 2009

Valiant Technology promuove un concorso di design per la progettazione di un logo e di un contenitore per la raccolta differenziata della "spazzatura elettronica", dalle batterie ai televisori ecc., destinati alla città di New York.

21.04.2009 # 1068
Solidarietà secondo me...

Ilas Web Editor // 0 comments

Mini Design Award 2009

scadenza: 7 settembre 2009

Nelle precedenti edizioni del MINI Design Award la città è stata considerata una palestra di esercizi di design e di comunicazione. Il titolo specifico del MINI Design Award 2009 - "Aria nuova in città" – intende invece porre al centro del Concorso l'esigenza di semplificare, razionalizzare, ri-disegnare tutti quegli oggetti, tutti quei sistemi che dovrebbero migliorare la città nel rispetto dell'ambiente. La parola d'ordine è essenzialità: design non significa soltanto creare oggetti nuovi ma migliorare quelli esistenti, tutto ciò soprattutto in relazione alle tematiche dello sviluppo sostenibile.

Ai Concorrenti si chiede di fare proposte di redesign - che sempre più si coniuga con i concetti di efficienza energetica e il ricorso a materiali e tecniche ecocompatibili - per affrontare il tema ambientale migliorando l'esistente e lavorando sul togliere, non sull'aggiungere. Bruno Munari sosteneva infatti che "il progresso è quando si semplifica, non quando si complica". A partire da questa convinzione, l'aria nuova cui fa riferimento il titolo di questa edizione del MINI Design Award ha un duplice significato: ambientale (perché semplificando il sistema di oggetti e di segni urbani si migliora la circolazione rendendo più respirabile l'aria), e soprattutto metaforico, in quanto una città così ri-disegnata potrà essere più vivibile e più bella.

14.04.2009 # 1067
Solidarietà secondo me...

Ilas Web Editor // 0 comments

L'emozione di un viaggio

scadenza: 15 giugno 2009

Il viaggio come scoperta, avventura, esperienza di vita...
La ricerca del nuovo, l'incontro con l'altro, il gusto dell'ignoto.
Percorsi lenti e meditati, fughe all'insegna dell'imprevisto, viaggi organizzati tutto compreso.
E il bagaglio di emozioni, suggestioni, incontri, situazioni, che restano dentro e che ci piace condividere con gli altri...

Coop Lombardia, insieme a Contrasto, indice la seconda edizione del concorso fotografico a premi rivolto ai suoi soci e non solo.

Il titolo di quest'anno è "L'emozione di un viaggio".

Il concorso è un invito a scatenare la fantasia e la creatività intorno a luoghi, persone, situazioni e suggestioni che hanno resto memorabile un viaggio.
Vuole essere anche un'occasione per riflettere sul significato più profondo del viaggiare, inteso non solo come spostamento fisico, ma anche come avventura, scoperta, esperienza di vita...


08.04.2009 # 1066
Solidarietà secondo me...

Ilas Web Editor // 0 comments

Comicswave 2009

scadenza: 30 aprile 2009

Disegnare un personaggio che si muove in un mondo rovesciato, dal 'porto della musica' di Livorno al Mediterraneo che è diventato un continente circondato da mari con le sembianze di Italia, Francia, Spagna, Africa, Balcani: è questa l'inedita sfida che lancia la Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) assieme a Comicon, Repubblica XL e Regione Toscana per tutti gli appassionati di fumetto che vogliono partecipare al concorso ComicsWave! 

Un autore d'eccezione, Giuseppe Palumbo, supportato dallo Studio Inventario, ha gettato le basi per un nuovo personaggio che sarà al centro delle future iniziative legate al fumetto di Italia Wave (e non solo). Il personaggio si chiama Toni Respiro, il suo nome è una delle poche cose che conosciamo. Sappiamo che è un cartografo e antropologo, è un ricercatore di storie, suoni, sapori e racconti in un mondo parallelo al nostro, nel quale le terre si sono sostituite alle acque e i confini si sono invertiti; Toni Respiro è cieco, ma possiede una sorta di 'terzo occhio' che gli permette di percepire al di là dei normali sensi. A partire da queste informazioni i partecipanti al concorso dovranno approfondire e completare le caratteristiche del personaggio e del suo mondo, ispirandosi alla mappa disegnata da Sergio Ponchione dello Studio Inventario (vedi sotto e in allegato). Si può partecipare inviando entro il 30 aprile disegni, sketch, studi grafici dei personaggi, testi descrittivi, sceneggiature esemplificative, oppure fumetti completi secondo il regolamento pubblicato su www.italiawave.com. I vincitori saranno premiati a Livorno durante Italia Wave Love Festival 2009 (16/19 Luglio).  

Si inaugura così quest'anno una prestigiosa collaborazione con Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto che si svolge dal 24 al 26 Aprile presso Castel Sant'Elmo a Napoli. Con gli amici di Comicon e la rinnovata media partnership con Repubblica XL la sezione dei fumetti di Italia Wave Love Festival 2009 sarà ricca di novità.