alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 198 di 273
28.04.2009 # 1079
Wolda '09

Ilas Web Editor // 0 comments

Wolda '09

scadenza: 30 giugno | 31 gennaio 2009

Wolda è un concorso il cui scopo è individuare e premiare i migliori talenti del mondo nel campo della progettazione di marchi e logotipi. Per ottenere questo risultato, è stato adottato un sistema innovativo di selezione dei lavori, sperimentato per la prima volta nell'edizione dello scorso anno (Wolda '08).

I vincitori sono infatti selezionati da una speciale giuria composta da:

10 designer di chiara fama a livello mondiale

10 marketing manager di grandi aziende internazionali

10 membri del pubblico: il nostro 'consumatore finale' (scelti dalle associazioni internazionali Icograda, Aquent e Consumers International)
Questo meccanismo di selezione riflette a ritroso il processo di ideazione di un logo e garantisce un sistema di giudizio che considera ogni aspetto del suo successo: dal suo carattere estetico e innovativo, alla sua funzionalità, alla sua efficacia. Il concorso è aperto a professionisti e studenti (Wolda Talent).
Le scadenze per l'invio dei progetti sono:

30 giugno 2009 per loghi progettati nel 2008;

31 gennaio 2010 per loghi progettati nel 2009.

28.04.2009 # 1082
Wolda '09

Ilas Web Editor // 0 comments

Immaginare, creare, innovare con la tecnologia

scadenza: 30 ottobre 2009


Un concorso promosso dalla Regione Liguria riservato ai giovani fra i 15 e 25 anni.
Il Concorso richiede la creazione di un depliant o un ipertesto (in formato html) e un video (in formato AVI) che propongano meccanismi innovativi nella comunicazione di un bene materiale/immateriale o di un servizio materiale/immateriale utilizzabili in una delle seguenti area tematiche: 

Il mestiere che vorrei 

La città che vorrei 

La società che vorrei 

Gli elaborati possono essere realizzati dai ragazzi o individualmente o in gruppo composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 persone. Le proposte progettuali, con la dicitura "BANDO REGIONALE A.P.Q. GP24 - CREATIVITA' GIOVANILE" dovranno pervenire in busta chiusa, indirizzata all'Agenzia Liguria Lavoro - Via Fieschi, 11 G - 16121 Genova, entro e non oltre il 30 Ottobre 2009.

28.04.2009 # 1081
Wolda '09

Ilas Web Editor // 0 comments

i SUD che VORREI

scadenza: 30 maggio 2009

Ambiente, Cultura, Solidarietà, Eccellenze del Sud Italia. Il bello va raccontato. 
Un'esperienza positiva e concreta dai nostri Sud, da raccontare con una FOTO o un breve messaggio. 

Come vorremo che fosse il nostro Meridione? L'iniziativa intende dare voce a chi ha voglia di testimoniare e raccontare un Mezzogiorno diverso dal solito, partendo proprio da esempi positivi e concreti. L'ambiente, la cultura, la solidarietà, la legalità, l'innovazione. Un'occasione per indicare quali Sud vorremmo e tracciare un percorso ideale di futuro sostenibile.

Selezioni di foto e messaggi saranno pubblicate sul sito internet e sul bilancio di missione della Fondazione per il Sud, verranno proiettate nelle principali città del nostro Meridione, all'interno degli eventi MArteLive, festival multi-artistico rivolto ai giovani talenti.

28.04.2009 # 1080
Wolda '09

Ilas Web Editor // 0 comments

Etichetta d'autore

scadenza: 30/31 maggio 2009

La cantina Ca' di Rajo di Cecchetto Bortolo & S. s.s., con sede in Rai di San Polo di Piave (TV), organizza in data 30/31 maggio 2009 un concorso per la creazione di una etichetta che contraddistingua una serie limitata di bottiglie di vino. Tale concorso si svolgerà in concomitanza con la manifestazione "Cantine aperte 2009 " ideata dal movimento TURISMO DEL VINO il quale quest'anno ha chiesto ad ogni Azienda partecipante di identificarsi sulla tematica dei fiori.
Ca' di Rajo sarà: FIORI DI RAJO.
Possono partecipare al concorso Artisti senza alcuna distinzione. La tecnica è libera e il tema dell'etichetta è il vino Raboso Doc Piave, un vino rosso rubino carico,tendente al granato, austero, sapido, acidulo e giustamente tannico – si presta all'invecchiamento ed è un vino dal carattere forte.
Ogni progetto dovrà misurare 50 cm. di altezza per 40 cm. di larghezza.
Ricordiamo che l'etichetta finita misurerà cm.10 per cm.12.

21.04.2009 # 1072
Wolda '09

Ilas Web Editor // 0 comments

Cortopotere

scadenza: 8 giugno 2009

Il prossimo Cortopotere ShortFilmFestival, giunto alla sua IX edizione ufficiale, si svolgerà dal 25 al 31 ottobre presso l'Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo.

Possono prendere parte al concorso cortometraggi appartenenti ai generi fiction, opere di ricerca e animazione della durata massima di 20' e documentari della durata massima di 30'. Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, di qualsiasi formato, prodotte dal 2007 in poi. I lavori dovranno essere spediti entro e non oltre l'8 giugno 2009.

21.04.2009 # 1071
Wolda '09

Ilas Web Editor // 0 comments

Solidarietà secondo me...

scadenza: 31 dicembre 2009

L'Organizzazione di Volontariato Hisani Center  invita soggetti singoli di ogni età, Associazioni di Volontariato o Promozione Sociale, congregazioni scolastiche... a partecipare al I° Concorso Fotografico e Letterario "Solidarietà secondo me...".
All'interno del concorso sono previste tre diverse sezioni:

- Racconto, poesia o testimonianza

- Fotografia digitale

- Vignette
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 Dicembre 2009 all'e-mail info@hisani.eu (oppure tramite Fax: +391786053725) con allegata la domanda di iscrizione opportunamente compilata e firmata che è possibile scaricare dal sito. Il tema trattato deve essere, per tutte le sezioni, volontariato e solidarietà. Ognuno può esprimersi secondo la propria sensibilità ed esperienza e lo stesso soggetto può partecipare anche a più di una sezione. Per ciò che concerne la prima sezione è bene notare che  non vi sono limiti di lunghezza degli elaborati, inoltre essi possono essere redatti oltre che in italiano anche in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca. Unico vincolo è che le foto digitali e gli elaborati scritti, così come le vignette devono essere assolutamente inediti e strettamente personali.

Inside Ilas