alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 195 di 273
07.07.2009 # 1111
Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

Ilas Web Editor // 0 comments

Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

scadenza: 31 luglio 2009

Il Centro Internazionale di Studi Urbino e la Prospettiva, in collaborazione con l'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo" e il Fano International Film Festival, con il contributo della Regione Marche, Assessorato per le attività Culturali, organizza il primo Concorso cinematografico per la realizzazione di cortometraggi sul tema "Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)". Al Concorso potranno essere presentati cortometraggi su temi riguardanti la scienza, la tecnica, l'architettura nel Rinascimento. Nello specifico, su personaggi, anche poco conosciuti, su luoghi, vicende, scoperte, realizzazioni, "comunità" (scuole, botteghe, famiglie notevoli) in sintesi su quanto ha contribuito ad alimentare quell'eccezionale fermento creativo nel campo della scienza, della tecnica, dell'architettura che caratterizza questo periodo della storia italiana ed europea.

07.07.2009 # 1112
Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

Ilas Web Editor // 0 comments

Restyling del LOGO dell'Associazione La Stecca di Como

scadenza: 31 luglio 2009

"La Stecca" (unione delle classi) è un'Associazione storica di Como – fondata nel 1959 dall'imprenditore tessile Felice Baratelli (nato nel 1908). Da allora, riunisce i coetanei di Como e dintorni al compimento del cinquantesimo anno d'età,  invitandoli a ritrovarsi per condividere amicizia e opere di solidarietà verso la città e i cittadini. In occasione del 50° anniversario della fondazione dell'Associazione, si indice  un concorso di idee per innovare il logo esistente.Il concorso è stato ideato dalla Classe 1958 della Stecca,  organizzato e promosso in collaborazione con le Classi 1950 e 1957. Ai partecipanti si richiede un elaborato grafico, o un'immagine artistica, che interpreti - secondo il modo di sentire attuale - i valori e gli obiettivi dell'Associazione.

06.07.2009 # 571
Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

Ilas Web Editor // 0 comments

Targetti Light Art

scadenza: 10 settembre 2009

Per dare sempre nuova vitalità alla collezione e promuovere la luce come strumento espressivo, Targetti Sankey, in collaborazione con ArteFiera (la più importante fiera dell'arte moderna e contemporanea in Italia), ha ideato il Premio Targetti Light Art, una competizione internazionale aperta a giovani artisti con meno di 35 anni ai quali è richiesto di presentare un progetto e di realizzare un'opera d'arte che abbia come strumento e contenuto primario la luce artificiale. La partecipazione è aperta a giovani artisti di età non superiore ai 40 anni. Il concorso è internazionale e, pertanto, rivolto ad artisti di ogni Paese. La partecipazione è gratuita. Non possono concorrere le persone direttamente coinvolte nell'organizzazione e nello svolgimento del concorso.



TEMA DEL CONCORSO :


Realizzazione di opere d'arte che utilizzino la luce artificiale come strumento, materiale e contenuto. I partecipanti potranno prendere parte al concorso presentando un "quadro di luce" o una "scultura di luce".

23.06.2009 # 1104
Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

Ilas Web Editor // 0 comments

Lucky Strike T. Designer Award

scadenza: 9 ottobre 2009

Il concorso è bandito dalla Raymond Loewy Foundation Italy, ed anche quest' anno offre l'opportunità a laureati e diplomati in ambiti creativi quali product design, moda, grafica, ricerca, multimedia e comunicazione, di poter ottenere al termine dei loro studi una gratificazione in più e un sostegno in denaro.
Per il concorso saranno prese in esame le tesi discusse tra il 1 ottobre 2008 ed il 1 ottobre 2009.
 
Questi lavori saranno valutati da una giuria qualificata, formata da noti professionisti provenienti da diversi ambiti creativi: giornalismo, pubblicità, marketing, design, ecc che assegnerà un premio di 30.000,00 euro al miglior progetto e dieci menzioni d'onore ai lavori ritenuti più meritevoli.
Come ogni anno il momento della premiazione sarà associato ad una mostra del progetto vincitore e di quelli a cui sarà assegnata la menzione d'onore che rappresenta un'ulteriore ed importante occasione di visibilità.

23.06.2009 # 1103
Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

Ilas Web Editor // 0 comments

Carta Bianca

scadenza: 7 settembre 2009

Promocard e ADCI (Art Directors Club Italiano) organizzano Carta Bianca un concorso rivolto ai creativi professionisti e, dalla scorsa edizione, anche agli studenti delle scuole di comunicazione, in cui viene chiesto di produrre una campagna pubblicitaria in cartolina su un tema di stretta attualità.
 
I lavori dei professionisti e quelli degli studenti verranno esaminati da giurie differenti, ciascuna delle quali assegnerà un premio. Per la categoria studenti sono previsti due premi, di cui uno è l'iscrizione al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes 2010. A trent'anni dall'uscita di "The wall" dei Pink Floyd e a venti dalla caduta del muro di Berlino, Promocard e ADCI (Art Directors Club Italiano) lanciano una nuova sfida: abbattere i muri della comunicazione.

Per questo motivo invitiamo gli studenti delle scuole di comunicazione a realizzare campagne graffianti, mordaci, irriverenti politically incorrect, in grado di rompere quei muri di perbenismo, omertà e buonismo, costruiti con anni di campagne pubblicitarie frutto di compromessi e di logiche di mercato, più che di creatività pura.

23.06.2009 # 1102
Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

Ilas Web Editor // 0 comments

LE OFFICINE ANTIRAZZISTE

scadenza: 4 luglio 2009

Sono aperte le iscrizioni ai laboratori che si terranno a Cecina in occasione della XV edizione del Meeting Internazionale Antirazzista. I laboratori si articolano nell'ambito di tre officine creative: OFF#1 – L'Arte di Non Discriminare, il laboratorio artistico aperto a 10 partecipanti, OFF#2 – Mettiamoci in gioco!, il laboratorio sportivo aperto ai frequentanti del Meeting e OFF#3 – Redazione OFFline, aperto a 6 redattori.