alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 197 di 278
04.09.2009 # 1152
CONCORSO DI IDEE PER IL PACKAGING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Ilas Web Editor // 0 comments

CONCORSO DI IDEE PER IL PACKAGING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI "LE LAME"

scadenza: 30 settembre 2009

Lo scopo del concorso è acquisire progetti grafici riguardanti quattro tipologie di packaging destinati alla confezione e commercializzazione dei prodotti a marchio Le Lame.

Il bando è aperto alla partecipazione di Agenzie di Comunicazione e Marketing. Al vincitore un premio a remunerazione dell'idea creativa ed un contratto di fornitura per ogni ulteriore declinazione di etichetta o pack successivamente commissionata.

Presentazione dei progetti entro e non oltre il 30 Settembre 2009.

08.09.2009 # 1160
CONCORSO DI IDEE PER IL PACKAGING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Ilas Web Editor // 0 comments

DIARI DELLA TERRA

scadenza: 15 novembre 2009

La Regione del Veneto, nell'ambito delle iniziative di comunicazione previste dal Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013, indice il Premio Fotografico "Diari della Terra", finalizzato alla conoscenza e alla valorizzazione delle aree e del patrimonio rurale veneto, attraverso i diversi aspetti e le caratteristiche territoriali, ambientali, strutturali, culturali, economiche e sociali che lo contraddistinguono.
Il tema proposto è la rappresentazione del mondo rurale veneto e dei suoi ambiti, secondo uno sguardo ed una prospettiva anche non convenzionali,
in grado di esprimere in maniera originale le effettive connotazioni attuali, sia per quanto riguarda i soggetti, che per le modalità espressive. In sintonia
con gli orientamenti alla base delle politiche di sviluppo rurale, ai partecipanti viene richiesto quindi di cogliere lo spazio rurale e le sue componenti
ponendo particolare attenzione alle molteplici relazioni tra agricoltura, ambiente e territorio, alla valenza poliedrica e multifunzionale dell'agricoltura
e delle sue aziende, alla capacità innovativa e competitiva delle imprese, ai valori e agli aspetti attrattivi delle aree rurali, che, innestandosi su un
patrimonio di conoscenza, esperienza e pratiche secolari, possono favorire e promuovere nuove situazioni di crescita e sviluppo. I partecipanti al
concorso, in base al proprio stile e alla propria interpretazione del tema proposto, avranno anche il compito di proiettare uno sguardo sull'agricoltura
veneta di domani attraverso l'osservazione attenta ed originale della sua evoluzione odierna

08.09.2009 # 1159
CONCORSO DI IDEE PER IL PACKAGING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Ilas Web Editor // 0 comments

Rifiuti in cerca d'autore

scadenza: 15 ottobre 2009

L'Associazione Salerno in ARTE indice la 2a Edizione del Premio Internazionale d'Arte sul tema "Rifiuti in cerca d'autore". Il Concorso è aperto a tutti gli Artisti italiani e stranieri, senza limiti di età. Il progetto, attraverso l'arte, nella sua seconda edizione, affronta in un'ottica positiva un aspetto importante della società contemporanea, quello dell'educazione alla raccolta differenziata, del riciclo delle materie riutilizzabili e della salute del cittadino.   il tema centrale va inteso oltre la "denuncia" del problema-rifiuti. Non più la fase dell'emergenza, ma una fase successiva e positiva, quella del riutilizzo delle materie e del nuovo volto delle nostre Città.  Le varianti sono infinite, l'unico limite è la fantasia e la creatività di ognuno.
Le Sezioni previste sono due: Pittura e Design. Il Premio ha come oggetto la realizzazione di opere che rappresentino una proposta originale e creativa e  costituiscano degli esempi in grado di sensibilizzare al rispetto dell'ambiente, della salute, al risparmio energetico,attraverso il riciclo dei rifiuti.

08.09.2009 # 1158
CONCORSO DI IDEE PER IL PACKAGING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Ilas Web Editor // 0 comments

Segnali all'Orizzonte

scadenza: 1 ottobre 2009

L'ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un progetto di formazione per giovani artisti  under 35 che hanno scelto i linguaggi della creatività come ambito in cui formarsi per fini professionali.

L'intero progetto sarà coordinato e condotto da Marco Baliani che si avvale della collaborazione di 3 professionisti: Maurizio Agostinetto, Mirto Baliani ed Elisa Cuppini.

Il corso ha lo scopo approfondire le capacità creative dei partecipanti e di mettere a confronto linguaggi interdisciplinari quali il teatro, la danza, la musica, il video e le arti visive. Il corso è articolato in sei settimane distribuite nel periodo compreso tra novembre 2009 e luglio 2010.

08.09.2009 # 1157
CONCORSO DI IDEE PER IL PACKAGING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Ilas Web Editor // 0 comments

365 X-Treme

scadenza: 30 settembre 2009

Il Webzine dello Sport Alternativo ed Estremo Katango indice una "Selezione" fotografica di immagini che ritraggono momenti significativi di sport considerati alternativi ed estremi. 

Lo scopo della suddetta selezione è di promuovere e far conoscere attività altrimenti sottovalutate e/o sconosciute alla maggior parte delle persone attraverso la pubblicazione del Calendario denominato "365 X-Treme" in accompagnamento del Webzine Katango del mese di Novembre.

La partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età, sia fotografi professionisti che non, Associazioni e/o Scuole Sportive autori/autrici della/le fotografia/e presentata/e.


04.09.2009 # 1151
CONCORSO DI IDEE PER IL PACKAGING DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso fotografico Gran Paradiso

scadenza: 30 settembre 2009

Al concorso possono partecipare tutti, dilettanti e professionisti di qualsiasi nazionalità, con l'invio di non più di 4 opere ciascuno. E' prevista una quota di iscrizione da versare all'Ente Parco di euro 5,00.
Ad ogni autore – unico e solo responsabile del contenuto delle proprie opere – è lasciata la più ampia libertà d'interpretazione limitatamente al tema indicato.
L'iscrizione al concorso dovrà avvenire tramite la compilazione del modulo di partecipazione (reperibile anche sul sito ufficiale del Parco www.pngp.it) che dovrà essere spedito o consegnato insieme al CD – Rom contenente il materiale fotografico alla Segreteria dell'Ente presso la sede di Torino (Via della Rocca, 47 – 10123, Torino) o di Aosta (Via Losanna, 5 – 11100 Aosta) entro le ore 12,30 del 30/9/2009 (farà fede il timbro postale).