alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 188 di 273
22.09.2009 # 1189
La bicicletta

Ilas Web Editor // 0 comments

La bicicletta

scadenza: 9 ottobre 2009

L'associazione culturale BLOG-TERRITORI E PARADOSSI  (Campalto - Venezia) organizza il concorso fotografico on-line sul tema "LA BICICLETTA" . Il concorso si svolge in concomitanza alla tradizionale "Festa di S.Martino in Strata", che quest'anno si svolgerà nei giorni 7 e 8 novembre a Campalto, e che avrà come tema la bicicletta..
Possono parteciparvi tutti coloro che invieranno entro il 9 ottobre 2009 da 1 a 3 fotografie, in BN od a colori, sul tema proposto.

22.09.2009 # 1192
La bicicletta

Ilas Web Editor // 0 comments

L'Arte di assistere

scadenza: 3 ottobre 2009

Il Circolo Fotografico Triestino assieme a IPASVI Collegio Infermieri di Trieste organizza il "I° TROFEO IPASVI Trieste", aperto a tutti i fotoamatori, professionisti e non, abili e diversamente abili. TEMA OBBLIGATO: L'ARTE DI ASSISTERE. Ogni partecipante può presentare un numero massimo di
quattro (4) opere. Le stampe – formato da 20X30 a 30x40 cm (montate su supporto leggero 30x40 cm beige o nero) – dovranno recare sul retro nome e cognome dell'autore, titolo, anno di realizzazione e nome dell'eventuale Circolo di appartenenza.

22.09.2009 # 1191
La bicicletta

Ilas Web Editor // 0 comments

L'ACQUA AI TEMPI DELLA SETE: IERI E OGGI.

scadenza: 30 ottobre 2009

L'acqua ogni giorno fa più morti di qualsiasi altra guerra, circa 30,000 persone.  Circa  il 70% della popolazione del continente africano  ha accesso a meno di 20 litri di acqua al giorno,  mentre un europeo in media ne utilizza 168, un italiano 210 ed uno statunitense sino a 425 litri.
 
Questo concorso fotografico vuole tentare una strada  nuova in cui a parlare di ambiente, in particolare di acqua, siano le immagini, le percezioni che la gente comune  vive nel suo quotidiano. L'acqua è intorno a tutto quello che facciamo ed abbiamo, senza acqua non sarebbe possibile alcuna forma di vita ma oggi è sempre più scarsa, umiliata  e gestita da pochi.

22.09.2009 # 1190
La bicicletta

Ilas Web Editor // 0 comments

Orme Oltremare

scadenza: 14 ottobre 2009

L' "Associazione Orma del Viaggiatore" indice il primo Concorso Fotografico "Orme Oltremare".
Il tema scelto, quello delle "Periferie" resta di grande attualità ma spesso è dimenticato. Vogliamo che questo non accada. Confidiamo nella volontà degli aspiranti scrittori e fotografi di riportare "al centro" le Periferie».
Si può partecipare al concorso inviando una sola fotografia minimo 8 mega pixel di risoluzione 300 dpi all'indirizzo concorsofotografico@lormaonline.com entro il 14 ottobre 2009.
Allo stesso indirizzo dovrà essere inviato compilato il modulo scaricabile dal sito www.lormaonline.com nella sezione concorso fotografico.

22.09.2009 # 1188
La bicicletta

Ilas Web Editor // 0 comments

L'acqua e il suo fluire

scadenza: 09 ottobre 2009

L'Associazione italiana di ecologia umana bandisce il 4° concorso fotografico "L'acqua e il suo fluire, luoghi del sociale e dell'immaginario".
La partecipazione è gratuita.
L'acqua è senza forma, anzi assume tutte le forme dei luoghi in cui si colloca. Flessuosamente. Essa si modella nelle conche e nelle ciotole, l'acqua è luogo di vita, è energia e forza, è fonte di emozioni.
L'occhio fotografico può carpire questo mondo affascinante e complesso, può restituire attimi del suo fluire e divenire.
Il concorso prevede due sezioni: stampe in bianco/nero e stampe a colori. Non sono ammessi Cd e diapositive.

22.09.2009 # 1187
La bicicletta

Ilas Web Editor // 0 comments

Una matita per Poe

scadenza: 7 ottobre 2009

In occasione del bicentenario della nascita di Edgar Allan Poe il blog edgarallanpoe.it bandisce il concorso nazionale di illustrazione "Una matita per Poe".
Il presente concorso è riservato ad illustratori non professionisti.
Questo concorso vuole rendere omaggio a un grande scrittore americano, che ancora oggi sorprende coi suoi scritti e col mistero che avvolge la sua vita e la sua morte. Ma vuole anche essere uno sprone per i giovani che si avvicinano al mondo dell'illustrazione, che in questa occasione potranno mettere a frutto il proprio talento nel difficile compito di interpretare un'opera di Poe.
Il concorso prevede un'unica sezione: Racconto o Poesia. Ogni illustratore partecipante dovrà interpretare con una illustrazione un racconto o una poesia a scelta di Edgar Allan Poe.

Inside Ilas