alexa
Libri e riviste // Pagina 85 di 115
24.11.2009 # 1231
LOGOLOUNGE 3mini

Ilas Web Editor //

LOGOLOUNGE 3mini

Bill Gardener | Catherine Fishel | Edizione Logos Books

Un logotipo può anche nascere dal caso. Certo. Ma nella maggior parte dei casi, poiché i logotipi contraddistinguono un marchio e lo definiscono, contribuendo a costruire l'immagine aziendale veicolandone il messaggio, non è al caso che ci si affida, ma ad una strategia precisa, un concept ben definito e costruito e un designer di talento. In questo volume troveremo analizzato e celebrato il lavoro dei più grandi grafici del mondo, tratti dal sito di Bill Gardner www.logolounge.com, in cui vediamo uno showcase di progetti selezionati da una giuria di esperti e professionisti del settore. In questo libro vedremo il lavori delle vedette del design, le superstar del brand e del marchio come Turner Duckworth, Desgrippes Gobé, FutureBrand e Wolff Olins. In primis c'è il profilo dei primi 10 top Designer assieme alle loro campagne più originali, inoltre, aspetto molto interessante, sono analizzati anche i progetti minori con marchi e logotipi completamente inediti. Nella seconda parte del volume c'è la raccolta di circa 2000 loghi con una grande rassegna di opere internazionali, tutto raggruppato secondo criteri visivi. Il libro è un'enorme fonte di'ispirazione per tutti i designer e i grafici, ma anche per i committenti.

26.11.2009 # 1236
LOGOLOUNGE 3mini

Ilas Web Editor //

NEXT | L'identità tra consumo e comunicazione | Scienza della comunicazione

Alberto Abruzzese, Mauro Ferraresi | Editore Fausto Lupetti

Consumatori o cittadini? In che modo l'elettronica cambia le relazioni sociali? Quali sono le conseguenze e i cambiamenti di un sistema che vede al centro una fenditura tra l'identità personale, i processi legati al consumo, l'invasione sempre più invadente dei mass media e soprattutto, senza che si sia prospettato minimamente su quali basi poggerà il nostro prossimo futuro? Questi sono i quesiti fondamentali a cui questo libro, basato sulla comunicazione, cerca di rispondere. Siamo talmente abituati ad avere più di un'identità, ad esempio, basta pensare alla nostra identità da internauti piuttosto che da cittadini, con cui creiamo un sistema di relazioni completamente "altro" e non sappiamo più dove collocare le nostre idee e aspettative. L'indagine proposta da Alberto Abruzzese e da Mauro Ferraresi pone la questione delle nuove ibridazioni tra organico e inorganico, come il mix tra molecole e elettronica e la produzione di individui, frutto dei processi appena descritti, in un testo fondamentale a cui hanno collaborato anche Vanni Codeluppi, Giovanna Russo, Vincenzo Susca, Derrick de Kerckhove, Michel Maffesoli, Carlo Formenti, Stéphane Hugon, Andrea Granelli, Nello Barile, Andrea Malagamba e Antonio Rafele.

24.11.2009 # 1230
LOGOLOUNGE 3mini

Ilas Web Editor //

Branding. Una visione Design oriented | Carmi Elio

A cura di Elena Israela Wegher | Editore Fausto Lupetti

Molte sono le domande e molte le risposte che questo libro ci da rispetto ad argomenti come il brand e la sua nascita come concetto, le modellizzazioni che hanno lo hanno definito, la differenza tra i modelli di stato e quelli di gestione, il processo di cambiamento dalla visione di Sèguela rispetto a quella di Semprini, la differenza tra la visone di Sicard e quella di Floch, il perché dell'importanza del Design per il brand.Si parla anche di come le agenzie pubblicitarie brancolino sempre di più nel buio, pensando di sapere cosa sia il brand ma nei fatti dimostrando il contrario. Si parla di Walt Disney, Steve Jobs, del disegnatore della bottiglietta della Copca Cola Raymond Loewy, di Paul Rand, artefice dell'identità e logo IBM, il tutto unito dal quesito fondamentale: le creazioni di questi designer, inventori, sono nate per caso oppure c'è dietro un disegno che già coglie in pieno il concetto di brand? Un' aspetto molto interessante del libro, dal momento che il suo autore è un antropologo esperto di semiotica, riguarda l'analisi del concetto di branding, fin dalla sua nascita, anche in rapporto ad altre culture e forme mentis. Ci sono poi le schede dei protagonisti del Design e un glossario dedicato, insomma, un manuale completo e importante per chi lavora nel settore, studia e non solo, utile a tutti gli appassionati che vogliono semplicemente capire qualcosa di più di questo settore così importante, ma soprattutto è rivolto ai professionisti, agli imprenditori, ai Designer e ai Product Manager che operano nel mondo della brand. Elio Carmi e Elena Israela Wegher affrontano gli argomenti partendo dalla disciplina della comunicazione, con le sue scuole e i suoi maestri, ma anche i suoi dubbi e i suoi dibattiti, sempre aperti.

20.11.2009 # 1225
LOGOLOUNGE 3mini

Ilas Web Editor //

YouMARK

Videocomunicare sul web

Un videoportale con le ultime novità dai brand più famosi, news aggiornate e rubriche che scavano a fondo nel panorama pubblicitario italiano e non solo, dal punto di vista della comunicazione e del marketing, con un linguaggio semplice e diretto. Ecco cos'è youMARK, un'interessante iniziativa di Gag, tutta dedita alla comunicazione al tempo di Internet 2.0, con newsletter, cultura, eventi, case history, ricerche e i video di molte campagne pubblicitarie. Ci sono i video del business della comunicazione, i messaggi publi-radazionali, che servono a creare una rassegna delle principali strutture operanti nel mercato della comunicazione pubblicitaria.Video di chi ha qualcosa da dire e video testimonianze in cui è possibile porre domande anche originali e rivolte a questo mercato. Interviste, Marketing, Media, News, tecnologie e web, campagne, trend e Tools, tutto in video messaggi, dove si possono vedere le notizie prima che sentirle. Inoltre, da segnalare lo spazio "diamoci del you", spazio dedicato ai manager, dove possono emergere inediti e interessanti trend.

20.11.2009 # 1224
LOGOLOUNGE 3mini

Ilas Web Editor //

Buzz Marketing nei social media | Come scatenare il passaparola on-line

Andrea Colaianni, Andrea Febbraio, Dario Caiazzo, Umberto Lisiero | Fausto Lupetti Editore

Chi ha mai sentito parlare di Buzz Marketing? Cos'è il Buzz? Per i non addetti ai lavori, ma anche per gli appassionati e per gli esperti della comunicazione sul web, questo libro ci spiega come utilizzare al meglio strumenti come i Social Network, le community, con i consigli e gli approfondimenti di quattro professionisti del digital marketing, attraverso il racconto di casi reali, i cosiddetti case history, svelando molti segreti che ruotano intorno a quella macchina meravigliosa che è il web 2.0 Le potenzialità di sviluppo sono enormi e il web 2.0 è ancora terra di conquista. Tra brand e consumatori che si scambiano feedback, le informazioni viaggiano in mille direzioni secondo uno schema completamente diverso da quello classico di Internet. I codici di comunicazione si evolvono, cambiano, si trasformano con i blog, i forum, i social networks. Scopo del libro è soprattutto far capire quale può essere il modo migliore per generare buzz e passaparola per farci muovere al meglio in questo mondo di contenuti digitali. Siamo ben lieti, inoltre, di segnalare che Dario Caiazzo, uno degli autori del libro è anche un docente Ilas. La prefazione è di Diego Masi, presidente di Assocomunicazione.

19.11.2009 # 1219
LOGOLOUNGE 3mini

Ilas Web Editor //

Visual

Lorenzo Marini | Fausto Lupetti Editore

Per gli amanti del graphic design, di advertising, di comunicazione, sociologia e marketing, ma anche per i professionisti o per chi vuole approfondire i temi legati a tutto ciò che è visivo, appunto Visual, il libro dei Lorenzo Marini, architetto e Art Director, racconta tutto questo attraverso l'analisi delle campagne pubblicitarie in un decennio di attività indipendenti di gran rilevo e successo. In Visual di Lorenzo Marini le immagini prendono sopravvento sulle parole, e queste ultime diventano immagini, fatti visivi a tutti gli effetti. Il nesso creatività e advertising è centrale nel libro e molto interessanti sono i modi in cui questo viene descritto, attraverso le immagini inedite di fotografi e illustratori e con i contributi di Alberto Abruzzese, Vanni Codelupi, Till Neuburg e Giovanni Baule. Il tutto unito ad approfondimenti dello stesso Marini che è stato anche direttore artistico della Biennale dell'Umorismo nell'Arte di Tolentino, oltre che docente in università, scuole ed imprese dove partecipa a numerose conferenze e seminari.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas