alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 191 di 278
11.12.2009 # 1232
Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Scadenza 11/12/2009

 


 

Il Museo Civico di Albano Laziale ( RM) indice un concorso per la realizzazione di un nuovo logo che lo rappresenti. Nella progettazione dell'elaborato sarà opportuno tenere conto della realtà museale in questione, che mira ad un forte rapporto con il territorio. Il logo del Museo è importante anche ai fini della promozione delle attività e dei servizi che il museo stesso svolge. Possono partecipare tutti, in gruppo o singolarmente e l'iscrizione è gratuita. Riguardo la partecipazione dei gruppi, occorrerà nominare un rappresentante e si potrà presentare un solo progetto. Il logo dovrà essere d'immediato impatto perché sarà utilizzato per tutte le attività promozionali collegate al museo. Riguardo le tecniche e i metodi di realizzazione, esso può contenere parole o immagini, colori o essere in bianco e nero, non importa, ciò che conta è l'impatto visivo che deve risultare comunicativo ed efficace, dovrà essere comprensibile per i turisti stranieri e utilizzabile su tutti i media, internet, stampa, tv e d essere ben visibile e riconoscibile anche a scala ridotta. L'elaborato va presentato su supporto digitale .tiff, ris. Minima 300 dpi e in formato vettoriale (illustrator o EPS, logotipo in bianco e nero o a colori e in allegato bisognerà aggiungere una relazione sintetica del progetto. Un consiglio è quello di andare a vedere qualche immagine del museo sul sito istituzionale della città di Albano Laziale.

Le opere saranno esaminate da una Giuria di cinque persone nominata dalla Direzione del Museo Civico e i premi saranno: 1° Premio: euro 500,00, 2° Premio: libri e riproduzioni stampe, 3° Premio: libri e riproduzioni stampe.

15.12.2009 # 1255
Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Ilas Web Editor // 0 comments

OMNICOM | Idee in fiera | Concorso

Scade il 15/12/2009

 


 

Omnicom è un'expo unica in Italia. Essa presenta l'intera offerta di servizi e prodotti provenienti dal mondo della comunicazione e del marketing. Possono partecipare tutti gli operatori del web, dei media, degli eventi, nel campo del marketing e della comunicazione, tenendo presente che gli espositori della manifestazione sono agenzie pubblicitarie, creativi, case di produzione, società di consulenza, liberi professionisti, produttori di cartellonistica. I visitatori sono generalmente responsabili aziendali di pubblicità, manager nelle aree marketing e comunicazione, imprenditori e addetti ai lavori in generale. Per il vincitore della categoria video è prevista l'esposizione gratuita su un area di 16 mq allestita di tutto punto e quindi un'enorme opportunità per farsi conoscere e inseririsi a pieno titolo nel ramo. Il vincitore nella categoria grafiche/idee vedrà il suo lavoro acquistato per l'edizione Omicron 2011 e relativa esposizione durante la fiera. Tema per la categoria video, l'ascolto, importante strumento comunicativo, base appunto del dialogo. Questo tema può essere affrontato anche in maniera ludica e ironica. Per quanto riguarda la categoria grafica, il tema è la ricerca di un concept di graphic identity da utilizzare nella comunicazione per l'edizione 2011. L'importante è avere idee originali per coordinare i materiali classici come brochure, flyer, cartella stampa, che differenzino questa manifestazione dalle altre e gli diano una forte identità, tenendo conto di quali sono gli espositori e i visitatori. Le proposte possono contemplare sia la sezione grafiche che la sezione video. La manifestazione si terrà a Milano, presso Fieramilanocity dal 12 al 14 maggio.

05.12.2009 # 1253
Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Ilas Web Editor // 0 comments

DONNAèWEB 2009 | Viareggio

Fino al 05/12/2009

Il 4 e il 5 dicembre ci sarà la premiazione del concorso DonnaèWeb dedicato a tutte le donne che lavorano nel campo del web ( le webmistress provenienti da tutta Italia ). Le linee guida del concorso sono la promozione femminile nell’ambito dell’innovazione tecnologica attraverso la divulgazione di progetti innovativi nello sviluppo dell’IT e anche attraverso le iniziative on line; al centro del concorso gli sviluppi che l’occupazione femminile può trovare nel mondo del web, mediante l’impegno culturale, sociale e imprenditoriale e nei Social Media, sempre tenendo presente il punto di vista femminile con cui le donne possono realmente fare la differenza. Questo concorso è soprattutto un’occasione per mettersi in gioco in uno spazio aperto alla sperimentazione. I lavori si concluderanno il 4 e il 5 dicembre e culmineranno con 4 momenti che riprendono i temi del concorso, ovvero, Pensieri, Parole, Opere e Missioni. Ci saranno Workshop, incontri, libri, performance, video e convegni fino alla premiazione delle vincitrici di questa sesta edizione. Lo scopo finale è soprattutto quello di promuovere idee e progetti, offrire stage e tirocini, fare partnership, contattare imprese leader nel settore e incontrare eventuali clienti.

13.10.2009 # 1202
Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Canon Giovani Fotografi

scadenza: 30 novembre 2009

Il Premio Canon Giovani Fotografi è
giunto alla sua undicesima edizione.
In questi 10 anni hanno partecipato
circa 4.000 giovani fotografi di cui 49
hanno guadagnato un montepremi
complessivo di oltre 100.000 euro.
La maggior parte dei vincitori
delle diverse sezioni ha raggiunto
traguardi professionali di grande
prestigio, altri stanno seguendo un
preciso percorso artistico e di ricerca.
Del resto, entrambi i settori,
professione e ricerca, sono alla base
del Premio Canon che costruisce il
proprio successo su una formula
unica e originale.
Non si tratta di un concorso a premi,
bensì di un'iniziativa il cui scopo è
supportare giovani fotografi e creare
le condizioni ideali affinché possano
entrare nel mondo del lavoro,
dell'editoria, della pubblicità e, più in generale, della comunicazione.

13.10.2009 # 1201
Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Ilas Web Editor // 0 comments

Pop-Icons

scadenza: 5 novembre 2009

Nato dall'idea di due giovani designers, Pop-icons.com si sta facendo sempre più conoscere al grande pubblico grazie allo stile particolare ed innovativo che contraddistingue la sua produzione. Un brand emergente che cavalca l'onda degli anni 80 rielaborandolo con un tocco tutto suo che piace a molti. Pop-icons.com, tees e molto altro!
Il Contest è organizzato in collaborazione con lo shop di Roma "Elvis Lives". Negozio di tendenza situato nel caratteristico quartiere "San Lorenzo" in via dei Volsci 48. Presso lo shop è possibile trovare, oltre a marchi emergenti della street fashion, anche alcuni modelli delle t-shirts Zuzù Factory!

30.09.2009 # 1199
Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale

Ilas Web Editor // 0 comments

Giovane Grafica Italiana

scadenza: 30 ottobre 2009

Il Comune di Milano, allo scopo di promuovere la grafica contemporanea e la professione di graphic designer, organizza un concorso rivolto ai giovani creativi italiani under 30 sul tema della città contemporanea.

Giovane Grafica Italiana è un concorso dalle opportunità uniche, che unisce l'espressione creativa a esperienze reali sul campo al fianco di professionisti riconosciuti e stimati a livello internazionale. Per la prima volta un concorso mette in palio collaborazioni con figure di spicco del panorama della comunicazione visiva contemporanea: i premi prevedono 3 workshop presso la Fabbrica del Vapore, a seguito dei quali si potrà essere selezionati per una esperienza lavorativa a Londra della durata di 3 mesi.