alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 153 di 278
31.10.2010 # 1263
Punti di Vista sulla Montagna | Cas Ticino

Ilas Web Editor // 0 comments

Punti di Vista sulla Montagna | Cas Ticino

Scade il 31/10/2010

Concorso per il 125°del CAS Ticino ( Club Alpino Svizzero ), associazione che promuove l’attività alpinistica estiva e invernale. In attesa del festeggiamento dei 125 anni dalla sua fondazione, nel 2011, bandisce un concorso che ha come oggetto la creazione di immagini sulla montagna a cui possono partecipare tutti e in particolare studenti e professionisti che operano nel campo della comunicazione visiva e della creazione artistica. Per l’ispirazione/ concept viene segnalata una frase del grande filosofo tedesco Immanuel Kant ( 1724-1804): “Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne!”. Sono accettati elaborati sia classici che in digitale, purchè innovativi e originali, pittura, disegno, collage, fotografia, grafica, web design, web graphic o lavori misti, purché ogni elaborato sia digitalizzato e riprodotto su CD o Dvd, etichettato, con i dati anagrafici e i recapiti, una descrizione dell’opera e fotocopia del lavoro su carta. Per i dettagli tecnici sulle misure delle immagini rimandiamo al bando integrale, scaricabile dal sito. I premi: saranno selezionati 24 lavori che verranno in ogni caso esposti in una mostra nella città di Lugano e riprodotti in un manifesto promozionale; primo premio Euro 4000, secondo premio Euro 2000 e terzo premio Euro 1000. I criteri di giudizio degli elaborati saranno: aderenza al tema, originalità e forza espressivo – comunicativa, qualità, rigore e coerenza formale, novità tecnica.

05.11.2010 # 1719
Punti di Vista sulla Montagna | Cas Ticino

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Fotografico Sudest

Scade il 05/11/2010

Premio fotografico rivolto a chiunque voglia realizzare ( o abbia realizzato) un reportage basato sul concetto di cooperazione culturale e sociale a sostegno di progetti dedicati ai minori. Quattro le sezioni, volte a valorizzare e a registrare attraverso l’immagine fotografica il sud est del mondo. Lo scopo del concorso, giunto alla sua seconda edizione è di raccogliere immagini, contenuti e documenti, di alta qualità, in grado di costituire materiale di studio e comunicazione sui temi della cooperazione e sulla storia della periferia romana e del sud est del mondo. La Giuria presieduta da Gianni Pinnizzotto di Graffiti Press, assegnerà il Premio Speciale Cooperativa Cecilia alla migliore immagine presentata. Il premio consiste in una Fotocamera reflex digitale di elevate prestazioni tecniche (Nikon D90). Le quattro sezioni sono basate sulla rappresentazione del sud est del mondo, sul tema della cooperazione, sulle ong, sulla solidarietà attraverso i reportage. Il Premio Sudest è realizzato dalla Cooperativa Cecilia in collaborazione con: Provincia di Roma, Legacoop Lazio, Scuola Permanente di Fotografia Graffiti, UPTER Università Popolare di Roma, Consorzio Meglio Insieme, Città Visibile.

01.11.2010 # 1646
Punti di Vista sulla Montagna | Cas Ticino

Ilas Web Editor // 0 comments

Küstendorf International Film And Music Festival 2011

Scade il 01/11/2010

È Emir Kusturica ad organizzare il Festival di Kustendorf a Mokra Gora in Serbia. Rivolto a registi e studenti delle scuole di cinema internazionali, prevede la realizzazione e l’invio di un film di massimo 45 minuti. Si può compilare interamente il modulo sul sito, completo di tutti i dettagli tecnici inerenti ll film. I sottotitoli devono essere in inglese e il film va presentato su supporto DVD. In più, partecipando al Festival, sarà possibile intervenire a tutti i workshop e agli eventi connessi al Festival. Basta pensare che l’edizione 2009 ha visto workshop con la bravissima Marjanne Satrapi, autrice del celebre fumetto e lungometraggio Persepolis e ha visto la presenza di Johnny Deep e di seminari di eccezionale valore culturale e formativo. Quest’anno, si prevede la venuta di uno dei più grandi registi mondiali, l’iraniano ( come Marjanne Satrapi) Abbas Kiarostami, grande maestro di cinema. Il Festival, che ha al suo interno anche un’incredibile festival musicale, vuole promuovere i registi del futuro ed è al contempo dedicata ai maggiori cineasti del panorama contemporaneo. Il festival è uno dei più interessanti al mondo, con una giuria di enorme prestigio e premi importanti. Una follia non provare a partecipare!

30.10.2010 # 1648
Punti di Vista sulla Montagna | Cas Ticino

Ilas Web Editor // 0 comments

Mediastars | Il premio tecnico della pubblicità italiana

Scade il 30/10/2010

Il Premio Mediastars è rivolto alle Aziende, le Agenzie, le Case di Produzione e Post-Produzione audiovisiva e multimediale e i singoli Tecnici Professionisti. Possono partecipare campagne/progetti di Advertising, Promozione ed Eventi, Corporate Identity, Tecnica Audiovisiva, Packaging, Internet e Comunicazione Multimediale, apparse per la prima volta sui media nel periodo dal 20 luglio 2009 al 31 luglio 2010. Le sezioni sono: Area Press&Posters; Area Audio & Video; Area Corporate, Packaging & Promotions; Area Internet & Multimedia. Da compilare: Scheda Dati + Scheda Nominativi + Scheda di Iscrizione Cd Rom con file digitali in formato .tiff (300dpi), oppure per l'invio dei materiali via mail sono richiesti files formato .jpg, .tiff o .pdf con dimensioni minime di 1 MB. All'interno di ogni sezione previste molte categorie, da visionare attentamente sul bando di concorso, assieme ai dati tecnici, ai costi e alla scheda d'iscrizione. Ogni sezione e categoria riceverà un premio Stella Mediastars e sarà pubblicato sull'ANNUAL MEDIASTARS, che presenterà le campagne vincitrici, l'elenco delle campagne finaliste di ogni sezione, l'albo dei tecnici professionisti premiati con la Special Star e una vasta panoramica di interviste effettuate ai creativi e ai diretti rappresentanti delle agenzie di comunicazione a cui sono stati attribuiti i riconoscimenti.

29.10.2010 # 1775
Punti di Vista sulla Montagna | Cas Ticino

Ilas Web Editor // 0 comments

Euro Connection 2011 | Concorso per progetti di cortometraggi in coproduzione europea

Scade il 29/10/2010

Euro Connection è un forum di incontro per il 33esimo Marché du Court Métrage de Clermont-Ferrand 2011 (dal 4 al 12 febbraio). I requisiti per partecipare devono essere la coproduzione europea. Il festival si avvale della collaborazione del CNC, Centro Nazionale del Cortometraggio(CNC è un'iniziativa promossa dall'Aiace Nazionale e dal Museo Nazionale del Cinema, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte e vuole essere nello stesso tempo una cineteca e un museo aperto del corto italiano, unendo la memoria (cioè l'archiviazione in digitale HD dei corti italiani) e l'intervento nella realtà attuale del settore). I requisiti per partecipare sono: avere sede legale in Italia (quale paese associato all’edizione 2011 di Euro Connection), presentare un progetto di cortometraggio che abbia ottenuto un finanziamento parziale nel paese d’origine che sia elaborato in una reale prospettiva di coproduzione europea, la cui data prevista di inizio delle riprese sia posteriore a febbraio 2011. Impegnarsi a presentare il proprio progetto – se selezionato – al prossimo forum di Euroconnection, che si svolgerà al Festival di Clermont Ferrand - Marché du Film Court l’8 febbraio 2011, nel corso del quale produttori, finanziatori e broadcaster di tutta Europa attivi nel settore del cortometraggio si ritroveranno per associarsi.Per l’iscrizione dei corti ci sono varie scadenze e ci si può iscrivere sia al sito di CNC, che a quello dedicato al Festival di Clermont-Ferrand. Per maggiori dettagli scaricare il bando dal sito.

29.10.2010 # 1744
Punti di Vista sulla Montagna | Cas Ticino

Ilas Web Editor // 0 comments

Venezia Business Center | Bando per la realizzazione del logo

Scade il 29/10/2010

Disegna il logo per il complesso immobiliare Venezia Business Center; il concorso è promosso da Gambetti e rivolto a: grafici, designer, architetti che esercitano attività professionale, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti ed istituzioni; - laureati o diplomati presso scuole pubbliche e private di formazione post-diploma o di livello; universitario di grafica, design o comunicazione visiva; studenti di scuole pubbliche e private di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione visiva. Il logo dovrà essere concepito anche per una versione in bianco e nero e deve rappresentare in maniera efficace il nuovo centro direzionale. Dovrà inoltre essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni e superfici. Mille euro al vincitore, che sarà selezionato in base a: efficacia comunicativa e caratteristiche concettuali, (coerenza del logo con le peculiarità del contesto che dovrà rappresentare); originalità; flessibilità d’uso e di applicazione.
Da presentare:
A. domanda di partecipazione sottoscritta (Allegato A), con firma leggibile e per esteso, riportando indicazione di tutti i dati del candidato e recapito dove si intende ricevere ogni comunicazione inerente il concorso (specificare: indirizzo, telefono, fax, e mail).
B. proposta progettuale composta come segue: - elaborato grafico presentato su un foglio di carta bianca A4 Il foglio conterrà centrato nella pagina il logo stampato a colori e in basso la versione ridotta in bianco e nero; - sintetica relazione scritta, a corredo dell’elaborato grafico, descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli intenti comunicativi (max 1 pagina formato A4);
riproduzione dell’elaborato grafico in versione digitale in formato jpg o pdf. La domanda di partecipazione (Allegato A) e la proposta progettuale dovranno essere inserite in una busta (plico) intestata e sigillata. Su tale plico (contenente tutti i documenti) dovrà essere apposta, oltre al nominativo del candidato (se gruppo riportare tutti i nominativi dei soggetti raggruppati con indicazione del capogruppo), la seguente dicitura: “CONCORSO LOGO VENEZIA BUSINESS CENTER”.