alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 269 di 278
22.12.2005 # 127
Web For The Future

Ilas Web Editor // 0 comments

Web For The Future

Scadenza: 22 dicembre 2005

CATEGORIE IN CONCORSO
VIVERE LA CASA - Il Web che migliora l'abitare e il vivere la casa.
I progetti dovranno considerare il Web parte integrante dell'ambiente domestico (oggetti, sistemi di arredo, ambienti).
Saranno valorizzate tutte le soluzioni in cui Internet giochi un ruolo primario nel miglioramento e nell'ottimizzazione della vita domestica.
VIVERE LA CITTA' - Il Web che migliora il rapporto, la comunicazione, e la relazione biunivoca tra l'uomo e l'ambiente cittadino.
In questa sezione i candidati dovranno considerare il Web come strumento atto a migliorare la comunicazione e l'erogazione dei servizi sia nell'ambito pubblico sia in quello privato.
RELAZIONI INTERPERSONALI (Premio Macromedia) - Il Web che migliora le relazioni tra gli individui.


Ai candidati è chiesto di considerare il Web come strumento in grado di modificare gli stili e le modalità di comunicazione in "absentia" attraverso:

- scambio e condivisione interattiva di notizie, dati,
informazioni, immagini

- nascita di nuovi tipi di dialoghi

- definizione di nuovi modelli di comunicazione


Scarica il bando

14.02.2006 # 194
Web For The Future

Ilas Web Editor // 0 comments

Segnaletico

scadenza 14 febbraio 2006

Premio di arte temporanea urbana.
1° edizione 2006.
Il concorso è bandito da Viaindustrie per la produzione di progetti di segnale etico urbano da collocare temporaneamente nella città di Foligno.
Tema della presente edizione: "Non è vietato..."
Un segnale etico urbano per la città di Foligno che sia simbolo tangibile e invisibile, segno eloquente e mimetico. Un progetto permanente che veicoli idee di partecipazione attiva, stimolare il cittadino a pensieri "originali" positivi nella città per riscoprire la geografia dei luoghi urbani. il concorso propone la creazione di uno spazio/pensiero urbano significante per la "sopravvivenza" e una condivisione etico/sociale della città.
La scadenza del concorso è il 14 febbraio 2006


31.01.2006 # 208
Web For The Future

Ilas Web Editor // 0 comments

Progetto BOOK-ART

scadenza 31 gennaio 2006

Si invitano tutti gli artisti a partecipare al primo progetto di MailArt organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Artetica, sul tema del Libro d'Artista e del Libro Oggetto. Si tratta di opere che utilizzano come mezzo artistico alcune delle caratteristiche espressive del testo letterario.
Tutte le opere dovranno essere sviluppate come dei libri d'artista o libri-oggetto, dovranno contenere i dati dell'artista (nome, indirizzo, eventuale e-mail e numero di telefono), e dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Gennaio 2006. Ogni tipo di messaggio pubblicitario verrà escluso.


20.01.2006 # 170
Web For The Future

Ilas Web Editor // 0 comments

RUBA UN RAGGIO DI SOLE PER L'INVERNO

scadenza: 20 gennaio 2006

L'Associazione Artea in collaborazione con il Comune di Città di Castello - Assessorato alle Politiche Culturali e Assessorato alle Politiche scolastiche organizza la IV° edizione del Premio Nazionale "Ruba un raggio di sole per l'inverno"





Tutte le sezioni del concorso devono avere come argomento "PUNTO", argomento inteso e interpretato in ogni libera forma e contesto.



Il Concorso è rivolto a:

Adulti sopra i 18 anni

Classi di scuole elementari, medie inferiori e medie superiori

Ragazzi sotto i 18 anni



Per ciascuna sezione verrà proclamato un vincitore e una rosa di finalisti.


La partecipazione è gratuita.


La Giuria verrà resa nota alla scadenza del bando.


Le sezioni in cui il concorso si articola sono le seguenti:



Narrativa (Racconti inediti lunghi o brevi)

Si partecipa con un solo racconto, che non deve superare le sei cartelle dattiloscritte (30 righe di 60 battute in corpo 12). Il racconto, privo di dati anagrafici, va inviato in sette copie dattiloscritte; i dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale indirizzo e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata al racconto all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del racconto stesso e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione del racconto, come previsto alla voce "premi" del presente bando. Inviare anche un floppy disk con il racconto salvato in formato word.


Poesia inedita

Si partecipa con una o più liriche inedite (massimo tre non superiori a cinquanta versi ciascuna), in sette copie, prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle opere, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo delle liriche e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole). Nella busta inserire, inoltre, una dichiarazione di autenticità del lavoro presentato, e il consenso alla pubblicazione, come previsto alla voce "premi" del presente bando Inviare anche un floppy disk con gli elaborati salvati in formato word.


Fotografia

Si partecipa con una o più fotografie (massimo tre), in due copie, che non devono superare il formato di cm 30 x 45. Le foto vanno inviate prive di dati anagrafici i quali (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata alle foto, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro inviato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).


Opere d'Arte

Si partecipa con una sola opera, che può essere realizzata su qualsiasi supporto, con qualsiasi materiale e tecnica a scelta. L'opera, che può essere firmata, va inviata in originale e deve essere accompagnata di dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) inseriti in una busta chiusa allegata all'opera all'esterno della quale deve essere indicato il titolo dell'opera stessa e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).


Computer Art

Si partecipa con una sola opera, che va inviata in due copie su altrettanti supporti informatici (dischetto o cd rom) in formato jpg o tif. I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail) vanno inseriti in una busta chiusa allegata all'opera, all'esterno della quale deve essere indicato il titolo del lavoro presentato e la categoria della quale si fa parte (adulto sopra i 18 anni, ragazzo sotto i 18 anni, scuole).



E' possibile partecipare a tutte le sezioni.



Scarica il bando

31.12.2005 # 200
Web For The Future

Ilas Web Editor // 0 comments

EXTRA ARTE - PROGETTA IL POSTER

scadenza 31/12/05



L' Associazione Naviglio Grande, con il patrocinio di Navigli Lombardi scarl, bandisce un concorso nazionale per la "Progettazione del manifesto pubblicitario per la manifestazione di arti visive sul Naviglio Grande". Il manifesto sarà finalizzato a promuovere e rinnovare l'immagine della manifestazione artistico-culturale organizzata sul Naviglio Grande.
La partecipazione al concorso è aperta a grafici, designer, artisti, studenti e operatori della comunicazione. I concorrenti potranno partecipare individualmente o tramite gruppi di progettazione o altra forma associativa; in tal caso dovranno indicare una persona che svolgerà il ruolo di rappresentante-capogruppo mandatario. La designazione del rappresentante-capogruppo dovrà effettuarsi mediante dichiarazione sottoscritta da tutti i componenti del gruppo da allegare agli elaborati di concorso.





31.12.2005 # 182
Web For The Future

Ilas Web Editor // 0 comments

PescaraCortoScript - concorso per sceneggiatori

scadenza 31 dicembre 2005

PescaraCortoScript vuole giudicare soltanto l'idea (e cioè la sceneggiatura del cortometraggio che si vorrebbe realizzare) per poi offrire, a quella ritenuta migliore,i mezzi economici necessari alla sua realizzazione pratica, oltre alla sua distribuzione nei festival specializzati italiani e stranieri.

Con questo intendiamo promuovere la scoperta di nuovi autori e la loro valorizzazione, spesso ostacolata dal divario esistente tra il voler realizzare un cortometraggio e le difficoltà tecniche, economiche e d'esperienza che vi sono per portarlo a termine. PCS vuole ribadire anche l'importanza della narratività nella sua forma cinematografica, intesa come momento specifico e unico della creazione di un'opera filmica.

Inside Ilas