alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 189 di 278
18.01.2010 # 1318
WEBJAM CONTEST

Ilas Web Editor // 0 comments

WEBJAM CONTEST

Scade il 05/02/2010

Torna il WEBJAM CONTEST, il più importante festival del WebDesign in Europa che apre per il 2010 anche un'edizione italiana. L'obiettivo è quello di Sviluppare un progetto web completo intorno ad un argomento comunicato all'ultimo minuto che verrà valutato da un punto di vista concettuale, progettuale, tecnico e di layout. La partecipazione è a pagamento e può essere singola o a squadre che dovranno realizzare un progetto di interfaccia Web dinamica a partire da un tema rivelato unicamente al momento del lancio della competizione. Per farlo avrà a disposizione 24 ore non-stop. Nei giorni 4 e 5 febbraio si terrà la prima competizione a Milano che costituisce la preselezione nazionale italiana diretta al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL WEBDESIGN o WIF, all'interno dell'evento WIF Italia – DUE.1. Il contest è organizzato da 8com s.r.l., partner italiano di Limousin Expansion (organizzatore del Festival Internazionale del Webdesign). Le 2 squadre vincitrici parteciperanno gratuitamente alla finale di Limoges, in Francia dove si dovrà realizzare un'altra interfaccia web. L'organizzazione si accollerà i costi di trasporto, vitto e alloggio di tutti i componenti della squadra. La valutazione si baserà su criteri di creatività, originalità, interattività, tecnica, facilità di navigazione, ed altri che i giurati riterranno opportuni. Il tema verrà dato sul momento, anche per la finale e il progetto dovrà essere portato a termine entro 24 ore.

20.01.2010 # 1302
WEBJAM CONTEST

Ilas Web Editor // 0 comments

Imagine iT 3 | The big thing: think big!

Scade il 20/01/2010

Hai un progetto, una case history sul tema innovazione e nuove tecnologie? Allora puoi partecipare a Imagine iT. L'Accademia di Belle Arti di Bologna, attraverso il Design Center, Typevents Italy, organizza per il terzo anno Imagine iT, un evento che comprende conferenze, workshop, proiezioni e mostre aperto a tutto l'universo delle industrie creative: graphic designer, product designer, artisti, studiosi, aziende operanti nel campo del design (packaging, product design) interessate all'innovazione, editori e pubblicitari, insegnanti, ricercatori, studenti e tutti i neofiti. Occorre presentare un progetto in cui si mettano in campo grandi risorse, idee innovative pensando "in grande", ovvero Big Thing, che è poi l'oggetto del Workshop. Una giuria valuterà il lavori migliori che saranno presentati il 14 e 15 maggio. La partecipazione all'evento può comportare possibili sviluppi e sbocchi professionali, oltre alla possibilità di farsi conoscere nel settore. Per partecipare basta inviare una bozza di proposta, una nota biografica e 4 immagini digitali.

20.01.2010 # 1267
WEBJAM CONTEST

Ilas Web Editor // 0 comments

A Fresh Point of View | Un poster per la vodka 42 Below

Scade il 20/01/2010

 


Un concorso che vede la partecipazione di artisti, creativi, designer e consumatori purché maggiorenni. Lo scopo è la creazione del nuovo poster per la vodka 42 Below commercializzata da Promotion Plus Uno Srl e prodotta daMARTINI & ROSSI SpA. Il tema è appunto The fresh point of view, la freschezza e deve ispirarsi al brand della vodka 42 below prodotta in Nuova Zelanda. La giuria sarà composta da 7 persone tra lo staff di Busta, il personale del settore marketing della società MARTINI & ROSSI SpA, Blogger, Grafici, professionisti, Opinion leader che si riuniranno nella sede della Martini & Rossi a Milano (Terrazza Martini) ed è valido per tutto il Territorio nazionale e per la Repubblica di San Marino. I premi: al primo Classificato andrà un Mac Book Pro 15 personalizzato con le grafiche dei poster vincitori del valore € 1279,20 euro IVA esclusa, al secondo e terzo classificato un iPhone 32 giga personalizzati con le grafiche dei poster vincitori del valore di € 559,20 l'uno IVA esclusa mentre come premio ad estrazione tra i votanti in palio 42 vodka 42 Below, che saranno, appunto 42.

19.01.2010 # 1321
WEBJAM CONTEST

Ilas Web Editor // 0 comments

La Convivialità Urbana

Scade il 12/02/2010

L’associazione Napolicreativa promuove io premio La Convivialità Urbana che si pone l’obiettivo di promuovere le migliori idee progettuali per la riqualificazione di uno spazio pubblico. Lo spazio in questione è la piazza San Luigi nel quartiere Posillipo di Napoli, una piazza che non ha una sua identità poiché al momento è un semplice nodo di scambio e di smistamento del traffico. Il progetto è interessante perché implica la compartecipazione di più figure multidisciplinari, con gruppi di lavoro formati da artisti, paesaggisti, sociologi, economisti guidati da un architetto che deve necessariamente essere iscritto all’ordine e nato o residente in Campania. L’associazione Napolicreativa è sorta infatti per promuovere modalità di trasformazione urbana e architettonica ecosostenibili e creative. Il concorso si articola in due fasi. Nella prima i gruppi verranno selezionati da una giuria di esperti e i primi 10 lavori saranno esposti al PAN, palazzo delle Arti di Napoli dal 5 al 19 marzo 2010, dove saranno votati dal pubblico partecipante. I lavori, contemporaneamente, saranno pubblicati sul sito web dell’associazione, anche qui potranno ricevere il voto degli utenti per poter avere un premio di consolazione. Il primo premio sarà di 2500 euro, il premio web sarà di 500 euro. Nella selezione finale si terrà conto sia del punteggio ottenuto con la giuria che di quello del pubblico.

15.01.2010 # 1227
WEBJAM CONTEST

Ilas Web Editor // 0 comments

ACTION FOR WOMAN | Concorso cinematografico

Fino al 15/01/2010

Rivolto a tutte le donne che abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età, Action for Women è un concorso cinematografico che prevede la presentazione di corti ispirati al tema dello stalking e della violenza sulle donne, che spesso non viene neanche denunciata per paura. Il concorso è rivolto a tutte le aspiranti registe e la vincitrice sarà premiata con la proiezione del suo corto durante la 67° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2010. Per il secondo posto in palio uno stage presso Cinecittà Luce e per il terzo classificato uno stage presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. La giuria di esperti sarà composta da ago Van Dormael (Presidante di Giuria), Giuseppe Tornatore, Francesca Comencini, Roberta Torre, Renata Litvinova e dal critico cinematografico Enrico Magrelli. Inoltre, i finalisti saranno votati anche dal pubblico di YouTube e il nome dei vincitori verrà annunciato il 28 febbraio 2010. Per saperne di più. Leggere il regolamento e inviare il corto basta collegarsi al sito.

12.01.2010 # 1283
WEBJAM CONTEST

Ilas Web Editor // 0 comments

Prato2000x3000 | Concorso fotografico

Scade il 12/01/2010

Promosso dal GAP (Giovani Architetti Pratesi), Prato 2000x3000 è un concorso fotografico che si pone l’obiettivo di comunicare un nuovo concetto progettuale urbano. Magari anche durante le feste, chi volesse passare per la città di Prato può scattare delle fotografie e rielaborale in maniera da rappresentare un concetto innovativo dal punto di vista artistico, architettonico, paesaggistico e urbanistico. Gli scorci, rielaborati, devono ispirarsi alla qualità urbana, alla trasformazione del tessuto urbano, alla ricerca di una nuova identità attraverso una differente visualizzazione della città, il cambiamento architettonico e sociale e devono avere come formato 2000x3000 pixel. Bisogna scegliere, quindi, uno scorcio della città e rielaboralo in questo senso, ad esempio togliendo o aggiungendo degli elementi, quindi trasformando la fotografia. Il concorso è rivolto a chiunque operi con la fotografia, con il fotoritocco, fotomontaggi, fotoinserimenti, ecc. I vincitori saranno tre e possono partecipare al concorso anche minorenni, purchè nel plico da inviare ci sia l’autorizzazione da parte di un genitore e la fotocopia della sua carta d’identità. I premi sono in denaro, rispettivamente dal primo al terzo, 500, 200 e 100 euro più targa di riconoscimento, esposizione nelle vetrine dei negozi del Centro Storico di Prato e la pubblicazione sui quotidiani locali.