alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 182 di 278
01.03.2010 # 1342
Concorso per l'ideazione del marchio-logotipo per il Geoparco della Tuscia

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso per l'ideazione del marchio-logotipo per il Geoparco della Tuscia

Scade il 01/03/2010

Studenti di ogni scuola e grado, liberi professionisti o cittadini appassionati, è aperto il concorso per disegnare il nuovo logo del Geoparco della Tuscia, in provincia di Viterbo. La partecipazione potrà essere sia individuale che a gruppi e il logo dovrà rappresentare le caratteristiche, le peculiarità e gli obiettivi del patrimonio geologico del Viterbese, da impiegare come simbolo ufficiale in tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni (stampa, internet, TV, brochures e in tutti i settori in cui la Provincia riterrà opportuno utilizzarlo). Il logotipo dovrà essere semplice, innovativo e adattabile a tutti i supporti sopra indicati e avere inoltre, come caratteristiche l’originalità, la distinguibilità, l’efficacia comunicativa, la versatilità. Per la premiazione verrà organizzata una mostra dalla Provincia di Viterbo il 12 marzo 2010. Il vincitore avrà, oltre alla pubblicazione del logo su tutta la campagna di comunicazione del Geoparco della Tuscia, anche un premio in denaro di 1000 euro.

02.03.2010 # 1270
Concorso per l'ideazione del marchio-logotipo per il Geoparco della Tuscia

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Romaeuropa Webfactory

Scade il 02/03/2010

La Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura assieme a Telecom Italia S.p.A. promuove anche quest'anno il concorso Romaeuropa Webfactory che ha lo scopo di sostenere lo sviluppo e la conoscenza della pittura, delle arti figurative e visive in generale, oltre che degli spettacoli musicali, teatrali, cinematografici e di altre attività culturali e tecnico scientifiche. Inoltre, la Fondazione Romaeuropa organizza ogni anno il Romaeuropa Festival. Il Contest si rivolge a tutti gli utenti Internet, maggiorenni e residenti sul territorio italiano, creatori di video, musica, testi e spot pubblicitari. Sono previste le seguenti sezioni: VideoArt, contest di immagini in movimento che percorrono la rete in siti, blog e videocommunity, curatore: Giuseppe La Spada, Music@, contest per i creatori di musica elettronica che lavorano nel solco di sonorità inedite rese possibili dalle tecnologie digitali, sempre in movimento, curatore: Christian Fennesz. 100Words: contest di scrittura creativa, curatore: Scuola Holden. Spot: contest per i creatori di spot pubblicitari che lavorano sulla loro idea di uno spot per il Concorso – 2010, curatore: TheBlogTv. Per la sezione Video e Music le opere devono avere una durata massima di cinque minuti, mentre per la sezione Spot la durata massima è di 30" e per la sezione 100Wordz il limite è di 100 parole. Scopo fondamentale del Contest è soprattutto quello di far emergere la creatività degli utenti ( cerando una comunità virtuale ) attraverso l'individuazione delle principali tendenze della comunicazione via web con la supervisione di una Fondazione promotrice di uno dei principali festival italiani e del più importante operatore italiano nelle telecomunicazioni. Infine, ai vincitori andranno 5000 euro in gettoni d'oro e la possibilità di partecipare come live performer a REWF offline e agli eventi collegati.

01.03.2010 # 1394
Concorso per l'ideazione del marchio-logotipo per il Geoparco della Tuscia

Ilas Web Editor // 0 comments

Fnam Festival | Concorso online di fotografia e cortometraggi

Scade il 01/03/2010

Promosso dall’associazione culturale FNAM - “Fondazione nuove arti & multimedia”, il concorso prevede l’iscrizione per la categoria fotografia e cortometraggi. Per la prima sezione, aperta a tutti senza limiti di età, amanti e appassionati di fotografia, con tema “Uno sguardo sul mondo” si potrà partecipare per 4 categorie: On the Road – Immagini di viaggio, “Luci, ombre e colori” , “Vita quotidiana” e “Ambiente”. Ogni autore potrà partecipare con 3 foro per categoria. Le miglior fotografie saranno inserite nell’archivio Mediahead.it & FNAM. Il montepremi è di circa 1000 euro. Ogni categoria verrà premiata, oltre ad un premio per miglior autore under 30. Riguardo invece la sezione Cortometraggi, rivolta ad amanti del cinema, videoamatori o autori emergenti, finalizzata alla diffusione del cinema indipendente attraverso una via alternativa di comunicazione, saranno premiate e avranno menzioni speciali le seguenti categorie Miglior Film Drammatico – Fiction , Miglior Film Commedia – Comico, Miglior soggetto originale, Miglior cortometraggio a tema “On the Road – Film sulla strada”, Miglior cortometraggio a tema “Innovazione – Nuovi metodi e tecniche sperimentali”, Miglior autore Under 30, Miglior interpretazione maschile, Miglior interpretazione femminile. Tutti coloro che invieranno una copia cartacea del soggetto/trama/sceneggiatura parteciperanno alla categoria per il miglior soggetto originale. La premiazione avverrà nel mese di giugno a Montepulciano (SI).

01.03.2010 # 1391
Concorso per l'ideazione del marchio-logotipo per il Geoparco della Tuscia

Ilas Web Editor // 0 comments

Cervelli in corto 2010 | Concorso per cortometraggi

Scade il 01/03/2010

Per la II edizione torna il concorso Cervelli in corto, bandito dall'associazione Cervelli in tempesta, rivolto a tutti i filmaker o appassionati. Il cortometraggio deve essere di durata inferiore ai 15 minuti e a tema libero, perfettamente leggibile, non deve contenere messaggi pubblicitari e deve essere presentato in Dvd in due copie. Previsti tre premi, per il soggetto più originale, per la miglior realizzazione tecnica, per la migliore recitazione più delle "segnalazioni speciali" a giudizio insindacabile della Giuria e un Premio del Pubblico, che verrà assegnato al termine delle proiezioni in base alle scelte espresse dal pubblico su appositi moduli consegnati all'inizio della serata finale.

01.03.2010 # 1364
Concorso per l'ideazione del marchio-logotipo per il Geoparco della Tuscia

Ilas Web Editor // 0 comments

Corti da sogni Antonio Ricci | Festival Cinematografico

Fino al 01/03/2010

Torna per la XI edizione il Festival Corti da Sogni Antonio Ricci aperto a tutti i film di durata inferiore ai 30 minuti. Al festival possono partecipare corti di ogni nazionalità, genere, tecnica e formato diviso nelle seguenti sezioni: sezione Sogni d'oro, dedicata ai migliori lavori italiani e mondiali, primo premio 500 euro; sezione European Sogni Award, categoria riservata ai cortometraggi europei con una giuria di professionisti del cinema giornalisti, premio 500 euro ed una sezione riservata ai corti realizzati da registi residenti o nati in Emilia Romagna, I leoni dell'Emilia Romagna con premio di 300 euro. E ancora, la sezione Mitici Critici dedicata ai cortometraggi più legati alla sensibilità giovanile, Frequenze in corto per il miglior lavoro musicale aperto alle colonne sonore e ai videoclip e Sogni d'oro, sezione dedicata ai documentari e alla docufiction.

01.03.2010 # 1344
Concorso per l'ideazione del marchio-logotipo per il Geoparco della Tuscia

Ilas Web Editor // 0 comments

DigitPa | Concorso per la realizzazione del marchio-logotipo

Scade il 01/03/2010

DigitPa cerca un marchio originale che possa rappresentare l’Ente in tutte le sue attività, ispirato a criteri di innovazione, originalità, flessibilità, visibilità, efficacia e distinguibilità. Verrà usato per promuovere l’immagine dell’Ente attraverso diversi media e andrà su carta intestata e buste, sito web, locandine e manifesti, pieghevoli e brochures, inserzioni stampa, biglietti, ecc.). Verrà usato per contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria dell’Ente. DigitPA è un Ente Pubblico non economico che si occupa delle tecnologie del settore informatico, è legato al concetto di amministrazione digitale che opera attraverso i più moderni mezzi di comunicazione e sostituisce il Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione (Cnipa ). Il concorso è aperto a società e studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione visiva, grafici, designer, architetti che esercitano attività professionale, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti ed istituzioni, laureati o diplomati presso scuole pubbliche e private di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione visiva, studenti di scuole pubbliche e private di formazione post-diploma o di livello universitario di grafica, design o comunicazione visiva. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Bisognerà progettare il marchio tenendo conto che l’Ente si occupa di : funzioni di consulenza e proposta, funzioni di emanazione di regole, standard e guide tecniche, nonché di vigilanza e controllo sul rispetto di norme, funzioni di valutazione, di monitoraggio e di coordinamento, funzioni di predisposizione, realizzazione e gestione di interventi e progetti di innovazione. Ottimo il premio: 6000 euro al vincitore.