alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 172 di 278
21.05.2010 # 1360
Premio Ars Imago | Concorso fotografico

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Ars Imago | Concorso fotografico

Scade il 21/05/2010

La rivista “Il fotografo”, il Centro Sperimentale di Fotografia di Roma e la Foto Libreria Galleria Senza Titolo bandiscono un concorso di fotografia aperto a fotografi professionisti e amatoriali di qualsiasi età e nazionalità. Il concorso è diviso in due sezioni: reportage fotografico e miglior lavoro di ricerca artistica personale. Si può partecipare per entrambe le lesioni a patto che si invii un solo lavoro per categoria, in un formato minimo di 18x24 cm., oppure, in vista di una possibile esposizione, si possono inviare le immagini stampate anche nel formato 24x30 o 30x40. Sono ammesse tutte le tecniche fotografiche e tutti i trattamenti di stampa tranne immagini inviate in supporto digitale. Le fotografie saranno valutate da una giuria tecnica. I premi: il primo premio per tutte e due le sezioni consisterà in un buono d'acquisto di 150,00 € presso www.ars-imago.com o www.arsimago.ch, e la pubblicazione del lavoro sulla rivista “Il Fotografo” oltre all'esposizione delle fotografie presso la Foto Libreria Galleria SenzaTitolo s.t. di Roma e alla garanzia di massima visibilità per i vincitori con l'organizzazione di eventuali mostre e pubblicazioni.

26.05.2010 # 1595
Premio Ars Imago | Concorso fotografico

Ilas Web Editor // 0 comments

Salerno | Il 26-27-28 maggio Spot School Award

Premio Internazionale del Mediterraneo | Cerimonia di premiazione

 


Dal 26 al 28 maggio a Salerno si terrà il 9° Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo. Nelle edizioni precedenti il Centro Studi Ilas è stato tra le scuole con i palmares più ricchi e anche quest'anno partecipa al premio con i suoi studenti. La giuria dell'edizione 2010 è presieduta da Alex Brunori, direttore creativo esecutivo MRM Worldwide Italy, Digital Thinking Agency di McCann Worldgroup e consigliere ADC. Con Brunori in giuria altri personaggi dell'advertising italiano: Giuseppe La Spada e Till Neuburg, consiglieri ADCI, Francesco E. Guida, consigliere AIAP e Gian Luigi Minoggio, socio AIAP. Inoltre ci saranno Vittorio de Majo, direttore area centro-sud di SIPRA, Carlo Bianchessi, delegato Lombardia di Associazione Comunicazione Pubblica, Claudio Varetto di Federpubblicità, Paolo Brivio, ufficio comunicazione di Caritas Italiana, Gianna Le Donne, ufficio campagne di Legambiente Onlus, Antonella Reduzzi, responsabile comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini Onlus.

La giuria valuterà i lavori di oltre seicento studenti di università e scuole da tutta Italia ed assegnerà tre pass per i prossimi LIONS ai vincitori del Gran Prix SIPRA-Comune di Salerno, il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la miglior scrittura creativa ed il Design School Award in collaborazione con AIAP. Ai vincitori andranno i tre pass per

il 57° Cannes Lions, gli Annual Adci da Fausto Lupetti Editore, e pacchetti immagini ICPUnlimited 2 dal nuovo partner ICP che premierà gli Ori della sezione stampa. Le giornate della premiazione, dal 26 al 28 maggio, prevedono incontri, workshop, lezioni e dialoghi sulla comunicazione. Aderiscono: Alex Brunori – direttore creativo esecutivo MRM Worldwide Milano, Isabella Bernardi – Young & Rubicam, Giuseppe La Spada – GLS Design, Till Neuburg – communication strategist.

Giovedì e venerdì, dalle 15,30 alle 19,00, al centro storico di Salerno, ci sarà il primo Campus Creativo di Spot School Award con la partecipazione di Till Neuburg, Alex Brunori, Michel de Boer, Giuseppe La Spada, Isabella Bernardi. 

25.05.2010 # 1390
Premio Ars Imago | Concorso fotografico

Ilas Web Editor // 0 comments

Singolare femminile | Grafica Illustrazione Arte Editoria

Fino al 25/05/2010

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma si apre un ciclo di prestigiosi seminari dedicato alle grafiche di fama internazionale, relativi a vari aspetti della comunicazione in collaborazione con AIAP, Associazione Italiana progettazione per la comunicazione visiva. I workshop, dal tema Comunicazione visiva e ragazzi, si rivolgono a studenti, professionisti, insegnanti e operatori e avranno come tema l'arte, l'editoria e l'illustrazione. Le grafiche che interverranno, ognuna per un ciclo di seminari saranno Rosemary Sasson di Sevenoaks, Gran Bretagna con un lavoro sul disegno dei font, Dorothee Wettstein di Böckten, Svizzera che propone una riflessione sul confine tra grafica e design industriale, Lola Duval di Parigi che si occuperà di fotografia e testo, motivi decorativi vintage e colori acidi, per una comunicazione di forte impatto visivo e Frédérique Mathieu, anch'egli parigino, con una riflessione sul graphic design nei documentari. Le date dei workshopo saranno le seguenti : 11/13 aprile - 25/27 aprile - 9/11 maggio- 23/25 maggio. In collaborazione con lo Scaffale d'arte del Palazzo delle Esposizioni, biblioteca specializzata nell'editoria internazionale d'arte per ragazzi e spazio dedicato alla formazione. La partecipazione prevede forti riduzioni per gli studenti.

22.05.2010 # 1508
Premio Ars Imago | Concorso fotografico

Ilas Web Editor // 0 comments

Chicago International Poster Biennal

Scade il 22/05/2010

 


In occasione della Biennale 2010 di Chicago ( USA), The Chicago International Poster Biennial  promuove il concorso per la realizzazione del poster per la città americana di Chicago. Tutti i graphic designers sono inviatati a partecipare, in sintonia con l’idea di creare un ponte tra i cittadini e l’arte del manifesto, veicolando e condividendo le questioni sociali, culturali, economiche e politiche. Tra i temi, il perché è bello andare a piedi o in bicicletta, quindi il tema del viaggio e del trasporto, attraverso l’impatto con l’ambiente e con le infrastrutture urbane, ma ci si può ispirare anche ai grandi paesaggi americani, magari attraversati da un treno elettrico. Inviare file di buona qualità formato A4 a 300 dpi, CMYK, in formato JPEG o TIFF. Le opere finaliste saranno esposte al pubblico durante la Biennale e faranno parte del catalogo CIPB 2010, mentre il vincitore avrà una medaglia e un certificato, oltre alla possibilità di ricevere un premio in denaro in futuro a seconda dei finanziamenti e degli sponsor


 

20.05.2010 # 1544
Premio Ars Imago | Concorso fotografico

Ilas Web Editor // 0 comments

Digital Landscapes | Il paesaggio naturale e artificiale attraverso i nuovi media

Scade il 20/05/2010

In occasione della sesta edizione del Muv, festival di musica e arti digitali, il concorso Digital Landscapes vuole raccontare il rapporto tra immagine elettronica, tecnologia sostenibile e natura. Rivolto a giovani artisti, consiste nel realizzare un video che abbia come tema il rapporto tra paesaggio naturale e artificiale e la sua interpretazione attraverso i nuovi media. I paesaggi digitali sono ridefiniti come dialogo tra eventuali teorie evolutive, arte e sensibilità ambientale. La tecnologia più avanzata si colloca quotidianamente al servizio dell’uomo, aspetti digitali sposano concetti ecologici. I giovani artisti sono invitati a tracciare le linee guida di tale mutamento, un futuro di paesaggi “sostenibili” protesi verso la migliore reinterpretazione del presente. I lavori selezionati saranno proiettati e premiati durante il Muv dal 1 al 6 giugno 2010 a Firenze. I vincitori riceveranno il premio da una giuria allargata e composta dal curatore Piero Fragola, da un rappresentante di Muv, da alcune importanti personalità e da esperti di video-linguaggi. Per il primo classificato in palioun mixer video Edirol V4, per il seconda sarà offerta la possibilità di partecipare gratuitamente ad una sessione di post-produzione video presso “The Fakefactory” a Firenze, una delle realtà professionali di videodesign più prestigiose in Europa, secondo modalità che verranno comunicate, decise e accordate insieme alle due parti. L’opera video del terzo classificato entrerà invece di diritto nella tracklist del dvd promozionale di MUV 2010.

20.05.2010 # 1495
Premio Ars Imago | Concorso fotografico

Ilas Web Editor // 0 comments

Top Applications Award 2010

Scade il 20/05/2010

Se avete realizzato lavori importanti, di pregio e originali, utilizzando le versatili carte Fedrigoni, potete partecipare al Concorso Top Application Awards 2010, purché abbiate realizzato i vostri lavori nel periodo compreso tra Giugno 2009 e Maggio 2010. Giunto alla sesta edizione, il concorso è rivolto ai cerativi, alle aziende grafiche, i committenti e agli editori e quest’anno vedrà come ospiti d’onore anche i lavori provenenti dalla Corea del Sud. Da segnalare, inoltre, la categoria “Book Publishing Hard Cover”, dedicata alla memoria di Gianfranco Fedrigoni (1905– 1991), che modernizzò tutto l’asset aziendale. Sono ammesse al concorso tutte le tecniche di stampa, da quelle digitali alle tradizionali. Le categorie principali sono tre : la già citata Book Publishing-Hardback (dedicata a Gianfranco Fedrigoni) edizioni di pregio cartonate; Book Publishing-Paperback: edizioni di libri e cataloghi d’arte brossurati, cartelle d’artista; Corporate Publishing, brochure, monografie, cataloghi, bilanci, coordinati, inviti, mailings, calendari, quaderni, give-aways promozionali; Packaging, astucci, scatole, shoppers, etichette, espositori. I lavori vincitori saranno presentati e premiati in una Mostra che si terrà nella Sede della Triennale di Milano nel corso del mese di Novembre. Verrà inoltre edito un Catalogo dei lavori vincitori che avrà distribuzione internazionale ampia e qualificata. Il premio consiste in un oggetto simbolico che verrà consegnato a ciascun soggetto vincitore.