alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 184 di 278
27.02.2010 # 1365
Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Ilas Web Editor // 0 comments

Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Fino al 27/02/2010

Tutti gli illustratori e i fumettisti sono chiamati a cimentarsi sul tema della musica jazz a tecnica libera per la terza edizione del concorso Strisce di Jazz, bandito dall' Associazione Piacenza Jazz Club, il Circolo ArciComics Il Senso delle Nuvole e da Arcadia con il Patrocinio di Editoriale Libertà, con l'invio di un solo elaborato inedito per concorrente per un massimo di 4 tavole, per le opere digitali la qualità dovrà essere molto elevata. Tutti i lavori dovranno essere corredati, al momento della spedizione, di dati anagrafici, indirizzo e consenso al trattamento dei dati personali. La giuria sarà composta da disegnatori come Giovanni Freghieri , disegnatore per Bonelli Editore, Paolo Bisi disegnatore per Bonelli Editore, Elia Bonetti , disegnatore per Marvel e Star Comics, Ivan Zoni, disegnatore per Star Comics. I premi saranno rispettivamente, dal primo al terzo, di 500, 300 e 150 euro e la premiazione avverrà sabato 27 marzo 2010 nel corso del Gala di premiazione e di fine Festival del Piacenza Jazz Fest. I disegni vincitori saranno divulgati attraverso mostre, fiere e o esposizioni al pubblico, cataloghi, volumi, depliant, pubblicazioni cartacee o multimediali diffondibili anche a mezzo posta elettronica o web, emittenti televisive e radiofoniche, quotidiani, riviste, periodici, internet, etc.

28.02.2010 # 1335
Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio giornalistico Eretici Digitali 2010

Scade il 28/02/2010

Rivolto a tutti i progetti di inchiesta giornalistica che promuovono un uso innovativo di Internet, come crowdsoucing, mashup, web 2.0, giornalismo collaborativo, il premio Eretici Digitali 2010 è bandito dagli organizzatori del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e dagli autori di Eretici Digitali. Si possono usare tutti gli strumenti digitali che servono per realizzare un reportage di cronaca, come video, audio, testo, fotografie, animazione e la combinazione di più elementi. Requisito fondamentale è la pubblicazione di questi documentari entro il periodo 1 gennaio 2009 e 31 gennaio 2010. I partecipanti non devono avere più i 35 anni d'età. Il premio Il premio sarà di 2.000,00 euro lordi che verranno consegnati al vincitore nell'ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia 2010.

28.02.2010 # 1311
Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Ilas Web Editor // 0 comments

ADCI Awards 2010 | Call for Entries

28/02/2010

Ritornano anche quest'anno gli Awards e l'Annual 2010, patrocinati da AIAP in collaborazione con ADCI (Art Directors Club Italiano), che partecipa ai lavori della giuria di selezione per la sezione Design. Ecco, quindi, tutte le novità in campo e le modalità di iscrizione. Importante la nuova partnership con Adobe che quest'anno introduce il Premio speciale dedicato al"Best use of Software" finalizzato a mettere in risalto le qualità creative in fase di produzione e di post-produzione. Scopo del premio è anche quello di sottolineare la capacità di utilizzare l'uso sinergico di più mezzi. Alcune modifiche anche nella categoria web e infine, chi verrà pubblicato sull'Annual ADCI usufruirà dell'iscrizione gratuita al Club per un anno. Per inviare I lavori, non è necessario essere soci. Le giurie saranno tre, composte, le prime due, da soci ADCI e da 40 professionisti che giudicheranno tutte le categorie offline, e da 10 professionisti che giudicheranno i lavori web, mentre la terza giuria, supportata dall'AIAP, valuterà i lavori di Design. I lavori saranno giudicati on line. Le categorie spaziano in tutti i settori della Web Graphic, del Web Design, dell'editoria, della pubblicità, vanno dal settore Televisione e Cinema, Stampa Trade, Stampa quotidiana, Stampa periodica, fino a fotografia, radio,illustrazione, pubblicità indoor e outdoor, product website e corporate website, ma per visionarli utti attentamente, occorre scaricare il bando sul sito. Ai vincitori ADOBE consegnerà i seguenti premi:1° classificato - Adobe Master Collection, 2° classificato - Adobe Design Premium, 3° classificato - Adobe Design Standard, ma all'interno di ogni categoria sono previsti anche premi speciali. Riguardo il Grand Prix, ogni lavoro che si aggiudica un oro, un argento o un bronzo, riceve anche quattro diplomi. Per il Grand Prix il giudizio delle Giurie unite è unanime e il vincitore sarà scelto tra tutti i lavori di qualsiasi categoria, online e offline e premiati con l'oro.

28.02.2010 # 1295
Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Ilas Web Editor // 0 comments

Subway-Letteratura 2010 | Copertine al tratto 2010

Scade il 28/02/2010

Per il nono anno consecutivo torna il concorso letterario Subway-Letteratura 2010 rivolto agli scrittori italiani under 35 assieme al concorso Copertine al tratto, giunto alla terza edizione e rivolto a grafici e illustratori editoriali. A questi si aggiunge, per il sesto anno consecutivo anche il Premio Speciale Università IULM per Under19 per gli studenti elle Scuole Secondarie di secondo grado. Per tutti e tre i concorsi è necessario registrarsi sul sito di Subway. I finalisti del concorso letterario verranno inseriti nei 160 Juke-Box Letterari che dalla primavera all’autunno del 2010, verranno installati nelle città di Milano (maggio), Bologna e Napoli (giugno), Roma (luglio), Venezia (settembre) e Palermo (ottobre). Si tratta di contenitori-distributori da cui potranno essere prelevati gratuitamente i volumetti degli scrittori esordienti. È prevista la distribuzione di 18 titoli per una tiratura complessiva di 5.000.000 di copie, stampate su carta riciclata al 100% da post-consumo. Riguardo il Premio IULM per studenti di non oltre 19 anni, il tema a cui ispirarsi è la rapidità e i 10 racconti finalisti saranno poi pubblicati in un’ Antologia a cura dell’Università IULM in 5.000 copie. Il concorso Copertine al tratto 2010 trattoPEN by FILA prevede la realizzazione iniziale di due copertine ispirate ai racconti presenti sul sito e ha per scopo la promozione di nuovi artisti per l’industria libraria e il rilancio dell’illustrazione editoriale. I 18 illustratori selezionati firmeranno personalmente le illustrazioni che saranno pubblicate sulle copertine dei volumetti Subway-Letteratura 2010 che saranno pubblicati in circa 4.500.000 copie e distribuiti gratuitamente nelle metropolitane di Milano, Napoli e Roma, alle fermate dei vaporetti di Venezia, nelle Scuole Secondarie di Secondo Grado e nei luoghi di interesse di Palermo e Bologna.

20.02.2010 # 1347
Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Ilas Web Editor // 0 comments

Corti a Ponte | Concorso per cortometraggi

Scade il 20/02/2010

Prevista la premiazione di cortometraggi italiani e stranieri di un massimo di 10 minuti, per il concorso Corti a Ponte relativo all’omonimo festival. Si possono inviare cortometraggi a tema libero o ispirarti al tema della biodiversità dal momento che il 2010 è stato dichiarato dall’ONU Anno Internazionale della Biodiversità, oppure dedicati al tema del “ponte”. Questo tema può essere trattato ispirandosi a ponti fisici o immaginari, reali oppure metaforici. Due le sezioni previste, quella Ufficiale, Nazionale e Internazionale, dedicata ad un linguaggio cinematografico maturo e la sezione Germogli, dedicata ad opere amatoriali e locali. La giuria presterà particolare attenzione alle opere realizzate con licenza Creative Commons. I premi: miglior cortometraggio, miglior corto “Ponte”, miglior corto “diverso”, miglior colonna sonora originale, miglior corto Creative Commons, miglior corto “gemellaggio” , ulteriori riconoscimenti o menzioni speciali saranno assegnati a discrezione della giuria.

19.02.2010 # 1349
Strisce di jazz | Concorso per illustratori e fumettisti

Ilas Web Editor // 0 comments

Arcipelago | Festival Internazionale di Cortometraggi e nuove Immagini

Scade il 19/02/2010

E' aperta l'iscrizione per la diciottesima edizione del Festival di Arcipelago, che si svolgerà a Roma dal 18 al 24 giugno 2010. Il festival è dedicato ai nuovi formati e alle nuove tendenze del cinema dipendente, all'interno del quale sono stati scoperti e lanciati talenti come Edoardo Winspeare, Pappi Corsicato, Roberta Torre, Eugenio Cappuccio, Alessandro Piva, Paolo Genovese e Luca Miniero e Claudio Noce. Cinque le sezioni competitive: The short planet, concorso per corti e nuove immagini, erede di Onde Corte e eMovie, per lavori di un massimo di 30 minuti inscritti nel panorama audiovisivo attuale improntato alla digitalizzazione, con la partecipazione di opere in pellicola, video, fiction, documentari, animazione, sperimentali, videoclip. I lavori realizzati con le più avanzate tecniche digitali riceveranno un premio speciale. C'è poi la sezione Corto Web 10.0, un concorso online riservato ai corti italiani ed esteri realizzati per internet e compatibili con la rete, non superiori ai 15 minuti, la sezione Con/Corto, con la partecipazione di inediti della durata non superiore ai 30 minuti, Extra Large, concorso nazionale per documentari italiani della durata non superiore ai 60. Per la sezione Video/Rome bisognerà di realizzare filmati regionali non superiori ai 5 minuti su un tema predefinito annunciato a metà febbraio e infine, per la sezione Itinerari, si potrà produrre una panoramica della produzione breve italiana apparsa nei festival dell'ultimo anno.