alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 178 di 278
31.03.2010 # 1380
Kairos | Concorso d'idee sui temi del riuso e del riciclo

Ilas Web Editor // 0 comments

Kairos | Concorso d'idee sui temi del riuso e del riciclo

Fino al 31/03/2010

Basato sul tema del riciclo e del ri-uso, questo concorso bandito dal Rotary Club e dal Rotaract di Caltanissetta prevede due sezioni: Riuso, dagli abiti fuori moda a qualsiasi altro oggetto e Riciclo, le opportunità della raccolta differenziata. Lo scopo è quello di stimolare la creatività, l'imprenditorialità ai fini di trasformare in business le idee dei giovani, sostenendo lo sviluppo del lavoro autonomo attraverso la sensibilizzazione sui temi ambientali, dall'eco sostenibilità, alla raccolta differenziata, al riuso dei materiali. I temi, quindi, vanno affrontati in chiave di sostenibilità ambientale e di riciclo. Per quanto concerne la raccolta differenziata, occorre cercare di intravedere in questo contesto anche prospettive di lavoro e di cogliere l'aspetto sotto un punto di vista imprenditoriale, vista la quantità di rifiuti prodotta ogni anno. I partecipanti possono presentare prototipi di oggettistica, di servizi e ipotesi di attività artigianali tradizionali o innovative, ma anche progetti di attività professionali o societarie, attraverso l'illustrazione o la realizzazione di idee, progetti, prototipi che possano trovare future realizzazioni e occasioni di lavoro. Il concorso è rivolto a: Under 20 anni - studenti italiani o stranieri di Istituti superiori e di scuole professionali, artigiani , artisti, ecc. Under quaranta anni - studenti universitari (o partecipanti a corsi parauniversitari) italiani e/o stranieri in ambito di architettura,ingegneria, design, artigianato e Belle Arti, professionisti architetti, ingegneri, designer, artigiani e artisti italiani e/o stranieri. Prevista anche la partecipazione di un team di progettazione e di realizzazione, a cui possono partecipare gruppi costituiti da progettisti e da operatori del settore (imprese, artigiani, ecc ). Premiazione e workshop previsti il 29/05/2010, con la collaborazione di Università degli Studi di Palermo - Dipartimento di Design, Università degli Studi di Palermo Corso di Laurea in Ingegneria Edile –Architettura, Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Caltanissetta, Ordine Degli Architetti della Provincia di Caltanissetta, Ordine Degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta, A.T.O. AMBIENTE CL 1 di Caltanissetta.

02.04.2010 # 1418
Kairos | Concorso d'idee sui temi del riuso e del riciclo

Ilas Web Editor // 0 comments

EACA Care Awards | Premio per il marketing sociale

Scade il 02/04/2010

L’EACA Care Awards è un premio creativo che punta a riconoscere l’eccellenza nel marketing celebrando le campagne di maggior successo in ambito sociale, in tema di diritti umani, violenza domestica,sicurezza pubblica, disabilità, istruzione, ambiente, consumo sostenibile e salute pubblica. Ad ognuno di questi temi sarà associato un premio. L’obiettivo è quello di evidenziare l’apporto del marketing sociale nel mondo della pubblicità contemporanea. Tutte le voci saranno incluse nell’ACT Responsabile Online Gallery e ammessi alla selezione internazionale, il World Tour Exhibition. La giuria considererà direttamente le campagne prodotte dalle agenzie e l’annuncio dei premi e dei vincitori sarà dato presso il Parlamento Europeo di Bruxelles il 23 giugno 2010. Le categorie sono: Non profit Organizations and Non governmental Bodies; Government Bodies and Related Organizations; Local and Regional Authorities; Public and Private Sector Businesses; Corporate Governance ( CSR); Eco-Friendly Internal Processes.

31.03.2010 # 1433
Kairos | Concorso d'idee sui temi del riuso e del riciclo

Ilas Web Editor // 0 comments

myGiffoni | Concorso per cortometraggi

Scade il 31/03/2010

 


MyGiffoni è un concorso in rete rivolto alla promozione del cinema realizzato da studenti e ragazzi, le cui opere saranno selezionate per partecipare alla quarantesima edizione del Giffoni Film Festival, previsto dal 18 al 31 luglio 2010 a Giffoni, Salerno. myGiffoni si svolgerà invece dal 18 al 21 luglio 2010. Si tratta di un concorso dedicato alle opere di gruppo di studenti e ragazzi che riprende lo spirito della rassegna nata nel ’78, con la novità dalla presenza on-line delle opere che verranno selezionate dai ragazzi stessi. I premi :Concorso nazionale produzioni delle Scuole Primarie, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice, Concorso nazionale produzioni delle Scuole Secondarie di I grado, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice,Concorso nazionale produzioni delle Scuole Secondarie di II grado, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice, Concorso nazionale produzioni delle Associazioni Culturali, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole, Premio miglior attore/attrice, Concorso nazionale produzioni realizzate da gruppi di studenti minori di 18 anni, Premio miglior film in attrezzature tecniche per le scuole Premio miglior attore/attrice. La direzione artistica assegnerà inoltre alcuni premi tecnici, come la miglior sceneggiatura, miglior fotografia, miglior progetto didattico.

31.03.2010 # 1402
Kairos | Concorso d'idee sui temi del riuso e del riciclo

Ilas Web Editor // 0 comments

Grand Prix | Premio per le migliori strategie di marca

Scade il 31/03/2010

 


Giunta alla ventitreesima edizione, il premio Grand Prix per le migliori strategie di marca è rivolto alle campagne multimedia, radio, web e stampa. Il premio è collegato al New York Festivals fondato nel 1957, considerato tra i più importanti premi internazionali e i vincitori concorreranno immediatamente tra i finalisti del NYF 2010 Advertising In All Media competition, per il New York Festivals (NYF) Special Prize aggiudicato da una giuria americana formata da titolari di agenzie e direttori creativi, inoltre per un anno sarà data visibilità sul siti del premio con link diretto e logo personale. Previsti premi speciali per le campagne Medium Solista. Per iscriversi bisogna produrre un Case History in formato word di 2300 battute spazi compresi, con le seguenti informazioni: anno di lancio della marca e un cenno di storia, posizionamento della marca e il punto di differenza (per quali ragioni è unica), target selezionato, strategia creativa, i contenuti differenzianti, pianificazione media: criteri di selezione e scelta dei mezzi e per i credits occorre compilare la scheda online.

31.03.2010 # 1379
Kairos | Concorso d'idee sui temi del riuso e del riciclo

Ilas Web Editor // 0 comments

MArteLive 2010 | Concorso multi-artistico

Fino al 31/03/2010

Continuano le selezioni di MArteLive 2010, un festival-concorso nazionale che si contraddistingue per la sua formula multi-artistica, con la possibilità di iscriversi per le sezioni teatro, pittura, cinema, videoclip, letteratura, fotografia, fumetto, grafica, writing, danza, arte circense, moda e riciclo, artigianato e dj. Per iscriversi occorre essere in possesso dell MArteCard (una per ogni membro in caso di collettivo artistico), compilare il form di iscrizione on line e iscriversi alla Community sul sito di MarteLive. Possono partecipare artisti di ogni età e nazionalità purché presentino opere assolutamente inedite. Previste una giuria popolare ed una di qualità, i premi saranno pubblicati sul sito e settimanalmente anche l’esito delle selezioni, che avverranno su base regionale. I premi saranno di grande prestigio, a seconda della sezione per cui si partecipa, ma vanno dal debutto in teatri di fama ad interviste, shooting forografici, inserimento nelle scuderie MarteLive, recensioni, premi e menzioni speciali. Le finali regionali si terranno dal 6 aprile al 20 giugno.

31.03.2010 # 1357
Kairos | Concorso d'idee sui temi del riuso e del riciclo

Ilas Web Editor // 0 comments

RICICLARTI 2010 | Cantiere arte ambientale

Scade il 31/03/10

Riciclarti 2010 invita gli artisti e i designers a confrontarsi con la sostenibilità ambientale attraverso la proposta di opere che abbiano al centro il tema dell'accumulo di prodotti di scarto e il riciclo di energia, materiali, persone, luoghi, saperi, tradizioni ed esperienze. Il concorso si snoda attraverso le sezioni arti visive e design che comprendono: sezione under 35; sezione over 35, rassegna cinematografica, laboratori didattici, incontri e dibattiti. Per la sezione Arti visive si prendono in considerazione opere realizzate con strumenti tradizionali o innovativi, digitali o analogici. La sezione comprende: arti plastiche (pittura, scultura, incisione), fotografia, installazioni, performance, video-art, fumetti, cyberart, public-art, mentre per la sezione design si possono proporre oggetti o prototipi di produzione industriale e artigianale. Il concorso è indetto dall'Associazione DIIP in collaborazione con il Comune di Padova e la Regione Veneto e verrà presentato a Padova nello spazio espositivo dell'Ex-Macello, dal 26 maggio al 26 giugno 2010. Un artista e un designer tra gli autori partecipanti alla mostra verranno scelti per una mostra personale alla Galleria Spazio Officina di Padova.