alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 176 di 273
07.03.2010 # 1384
Full7 | la maratona del fumetto

Ilas Web Editor // 0 comments

Full7 | la maratona del fumetto

Fino al 07/03/2010

Rivolto a tutti i fumettisti, disegnatori e illustratori non professionisti dai 16 anni in su, Full 7 è la maratona del fumetto abbinata al concorso Fullcomics . Si avranno 7 ore e 60 minuti di tempo, domenica 7 marzo 2010 presso Sarzana, nella Fortezza Firmasede, Sala delle Capriate dalle ore 10,00 in poi. La tavola da disegnare sarà a tema libero e autoconclusiva e dovrà essere assolutamente inedita e originale. I disegnatori, che possono essere anche studenti iscritti a corsi di disegno, illustrazione e fumetto, non dovranno avere dei contratti di lavoro, e non dovranno aver pubblicato nel corso dell'anno altri disegni a livello nazionale. I migliori disegni saranno poi valutati da una commissione di esperti, i cui nomi saranno pubblicati sul sito il 5 marzo 2010, con la possibilità di essere pubblicati da Voilier2000/Fullcomics ed Edizioni Voilier e il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro. Per partecipare al concorso basta compilare la scheda d'iscrizione e inserire i dati obbligatori al fine di ricevere comunicazioni sul concorso.

10.03.2010 # 1411
Full7 | la maratona del fumetto

Ilas Web Editor // 0 comments

AdPrint Festival

Scade il 10/03/2010

Giunto all'undicesima edizione, l'AdPrint Festival si distingue da tutti gli altri festival perché è riservato alla sola categoria stampa, riconoscendo comunque tutte le comunicazioni mezzo stampa, a partire dalle esecuzioni, annunci stampa, manifesti, cartelloni pubblicitari e tutte le idee collegate al settore sono ammesse, purché originali e inedite. E' l'unico concorso europeo che premia i team creativi e il lavoro di squadra, in quanto una giuria composta da un team di cerativi giudicherà i team di creativi. Numerosi i premi, tra cui AdPrint, Gold Angel, AdPrint Silver Angel, AdPrint Bronzo Angel, AdPrint Grand-Prix Press, AdPrint Grand-Prix Outdoor, AdPrint Grand-Prix, conventional, Migliore utilizzo della direzione artistica, Miglior utilizzo del Copywriting, Miglior utilizzo della Typography, Migliore uso della fotografia, Migliore utilizzo dell' Illustrazione. L'Italia è rappresentata da Enrico Ivo Dorizza, Executive Creative Director, Leo Burnett Italy e socio ADCI, mentre presidente del Team è Brian Fraser Executive Creative Director, Mc Cann Erickson London. I vincitori saranno annunciati il 27 marzo 2010.

10.03.2010 # 1393
Full7 | la maratona del fumetto

Ilas Web Editor // 0 comments

Visioni Sonore 2010 | Concorso Nazionale di Cortometraggi

Scade il 10/03/2010

Prima edizione del Concorso indetto da PRO.BOX e realizzato nel contesto dell'annuale Bari Hi End 2010 sul tema della visone e della suggestione visiva scaturita dall'ascolto della musica. Musica e visone della musica in cui i filmakers dovranno produrre immagini nuove in base ad un brano musicale uguale per tutti. Il brano in questione è un inedito Piano Solo di Eugenio Macchia della durata di 3:20 minuti e scaricabile dal sito nei formati WAV e MP3. I corti possono essere di qualsiasi genere e formato e ogni autore può produrre più di un filmato, inoltre non devono superare di più di 10 secondi la durata del brano. Possono partecipare anche opere straniere purché sottotitolate in italiano. Il Primo Premio Visioni Sonore di 500 euro e il Premio Menzione Speciale saranno consegnati dal 21 al 22 marzo durante la rassegna ad Alberobello (BA).

08.03.2010 # 1439
Full7 | la maratona del fumetto

Ilas Web Editor // 0 comments

Photoaid Contest 2010 | Anche tu fotoreporter

Scade il 31/06/2010

 


Tutti i fotografi professionisti, amatori e appassionati possono partecipare al concorso promosso dall'Associazione Photoaid, Agenzia non profit per il reportage sociale che invita tutti a partecipare a questo concorso che desidera valorizzare i reportages fotografici ispirati dalla tematica sociale. Chiunque ami raccontare le sue esperienze di vita quotidiana, a tema libero, in bianco e nero e a colori può partecipare al concorso. Il linguaggio più consono dovrebbe essere quello vivace e dinamico del reportage rispettoso ma anche ottimista nell'approccio, non asettico e freddo. Vanno inviate 10 immagini con scheda di presentazione del progetto, didascalie e il reportage dovrà essere realizzato nell'ultimo anno. Queste le date: inizio di presentazione foto, 1marzo 2010, data ultima per l'invio delle foto, 31 agosto 2010, data diffusione del risultato del concorso, 30 settembre 2010. Il primo classificato potrà partecipare ad un reportage all'estero con un fotografo di Photoaid realizzato entro la fine di ottobre 2010 (durata compresa tra i 6 e gli 8 giorni). Le spese relative al viaggio e all'alloggio saranno sostenute integralmente dell' Agenzia. Verrà inoltre data in premio una reflex digitale di categoria professionale, NIKON (NIKON - D300S). Una selezione delle immagine realizzate durante la missione e scelte dalla

nostra Agenzia verranno inserite all'interno di un numero speciale del Photoaid Magazine. Anche per il secondo e il terzo classificato interessanti premi, rispettivamente al primo, una borsa di studio per un corso "Topic Session" di Reportage organizzato dall' L'istituto Italiano di Fotografia (anno accademico 2010/2011, www.istitutoitalianodifotografia.it) e per il terzo una borsa di studio per un workshop in Toscana di reportage organizzato dall'Agenzia Photoaid (settembre e ottobre 2010). Inoltre, tutti i partecipanti potranno scaricare gratuitamente la guida Guida di Adobe Photoshop Lightroom 1.2 (o versione più aggiornata) a cura di Marianna Santoni e le loro foto saranno visibili sul sito dell'Agenzia.

 

08.03.2010 # 1288
Full7 | la maratona del fumetto

Ilas Web Editor // 0 comments

Only for woman | International Design Award

Scade il 08/03/2010

Solo per donne. Ecco il concorso che promuove l’estro e la capacità femminile nella progettazione. Promosso da Area Declic, rivolto alle professioniste e alle studentesse che abbiano compiuto i 22 anni d’età in poi, il concorso verte sulla progettazione di una seduta per esterni, o meglio, la progettazione di una collezione di sedute per esterni, come chaise longue, poltroncine, sgabello, lettino per bordo piscina ma si può partecipare per uno solo di questi oggetti. I materiali proposti possono essere di tipo riciclabile, atossici e compatibili in fase di riciclo, e bisogna pensare anche al packaging che deve essere riutilizzabile soprattutto leggero, mentre l’assemblaggio dei componenti deve essere facile e pratico. Si premieranno l’innovazione e l’originalità per la migliore Sedia nel verde. Per ogni oggetto si possono presentare diversi progetti e i premi saranno rispettivamente, dal primo al terzo di 1500, 1000 e 500 euro e verranno dati durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano domenica 18 aprile. Questo garantisce anche una grande visibilità, oltre a possibili relazioni professionali con Area Declic.

07.03.2010 # 1427
Full7 | la maratona del fumetto

Ilas Web Editor // 0 comments

BilBolBul | Festival Internazionale del Fumetto

Fino al 07/03/2010

 



Dal 4 al 7 marzo a Bologna, si apre il Festival Internazionale del Fumetto con incontri, mostre e proiezioni che si terranno nella piazza coperta di Salaborsa e inoltre, parteciperanno musei, palazzi, gallerie d’arte, cinema, librerie e biblioteche. L’ospite d’onore sarà David B., uno dei più bravi narratori del fumetto presente con la retrospettiva Il grande male, ristampato appositamente per il Festival. Presentato anche il suo Journal d’Italie, un diario di viaggio basato sui misteri evocati dalle città italiane e corredato da una mostra a in piazza Maggiore. Un'altra superstar è Paolo Bacilieri, che presenterà al Museo Civico Archeologico una retrospettiva dedicata ai suoi vent’anni di carriera. Famoso soprattutto per il suo Zeno Porno, uno sceneggiatore di fumetti Disney, ex agente Cia, che avrà disavventure surreali e divertenti. Il festival sarà caratterizzato da molte mostre, tra fotografia e fumetti, reportage, proiezioni, documentari, con il disegnatore libanese Chapatte, l’italiano Igort, che racconteranno Gaza, Iran ,Cina, Russia, Ucraina e Siberia attraverso le immagini. Inoltre, una sezione dedicata ai bambini ospiterà Ariol, personaggio creativo nato dalle matite francesi di Marc Boutavant ed Emmanuel Guibert con una piccola parte dedicata ad Astroboy di Tezuka.