alexa
Concorsi // Pagina 163 di 283
10.09.2010 # 1407
Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Ilas Web Editor //

Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Scade il 10/09/2010

Il concorso {retrosys} propone il connubio cinema e musica, a cui tutti i videomaker appassionati, anche con un'opera già presentata ad un altro concorso o già vincitrice possono partecipare. L'accostamento azzardato tra linguaggi, luoghi e narrazione sarà il tema del concorso. I corti devono avere una durata non superiore ai 15 minuti e possono essere girati con qualsiasi tecnica e soprattutto, devono essere un misto tra note, silenzi e rumori, ispirati a stili come il bianco e nero, il ralenty, l'accelerato, il fermo immagine, il videoclip musicale. Insomma, i corti dovranno essere una via di mezzo tra videoclip e opere sonore, con tracce di mimica, dialoghi, versi e accordi, tutto con ritmo e stile. Il video vincitore sarà premiato dall'Associazione Culturale Glenn con un buono da spendere in prodotti culturali come dischi, libri e dvd.

10.09.2010 # 1443
Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Ilas Web Editor //

Concorso Black & Decker Design Award 2110

Scade il 10/09/2010

Parte il concorso promosso da Black & Decker, con il patrocinio ADI, Associazione italiana per il Disegno Industriale, rivolto alla progettazione di un trapano per celebrare i 100 anni dell’azienda. Il concorso è rivolto a designer, progettisti, creativi, studenti e art director, chiunque abbia la passione per il disegno e l’innovazione. Il tema è “interpretare qualità e applicazioni sorprendenti del trapano dei prossimi 100 anni, tenendo conto delle sue funzionalità d’uso”. La giuria di tutto rispetto, è composta da Mark Startford, design manager di B&D Europe, Marco Turinetto, ricercatore e docente di Design presso il Politecnico di Milano, Marco Marchesi, art director di Factory Prime, Alessandra Ritondo, della rivista Ottagono. Si possono mandare tavole inedite di dimensione 50x70 cm che dovranno dovrà contenere un disegno tecnico in scala adeguata che illustri la visione d’insieme ed i particolari. E’ ammesso l’uso del colore. Dovrà essere inoltre consegnata una breve relazione che descriva le motivazioni, le caratteristiche del progetto compresi i materiali e qualunque altro dato ritenuto utile; tale relazione dovrà essere in formato A4 e non dovrà superare le tre facciate. Interessanti i premi: al primo classificato vanno 3.000 euro. Al 2°, 3°,4°, 5° e 6° classificato un trapano Black & Decker Special Edition. Sarà assegnato anche un premio speciale “Style and Fashion” al concept creativo più in linea con la moda di oggi. In premio un weekend a Valencia per 2 persone

06.09.2010 # 1684
Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Ilas Web Editor //

IdeasON AWARDS 2010 | La tua idea. Il tuo business

Scade il 06/09/2010

Il concorso nasce per promuovere idee creative imprenditoriali nei settori: Energia e Sostenibilità Ambientale, Alimentazione e Salute, Information & Communication Technology, Arte, Moda e Design. Il premio è promosso da Innovation Festival Milano, Too Lazy To Do It e Mifaccioimpresa e vuole valorizzare la creatività dall'idea al progetto. Si può partecipare in gruppo o singolarmente e i partecipanti possono accompagnare la propria idea con documenti aggiuntivi, quali business plan, schemi, fotografie e disegni, presentazioni Power Point, video. L'ultima fase del premio prevede la scelta di una short list composta da tre idee finaliste per ognuna delle quattro categorie del premio che parteciperanno alla fase finale. Nell'ambito dell' Innovation Festival 2010 a Milano il 9 ottobre 2010 saranno assegnati i premi in base ai criteri: Tasso di Creatività, Tasso di Innovazione, Potenzialità di Successo, Chiarezza di Presentazione. Premi: un Apple iPad© messo a disposizione redazione di Too Lazy To Do It; la realizzazione di un business plan professionale per l'idea presentata, messo a disposizione da Alintec; la partecipazione per 3 giorni alla manifestazione Percorsi dell'Innovazione di Smau nello stand di Too Lazy To Do It, con l'opportunità di presentare la propria idea ai più importanti business angels e venture capitalist italiani; la pubblicazione dell'idea sul mensile Focus; una copia del libro Too Lazy To Do It; un'intervista video che verrà pubblicata su Too Lazy To Do It, sul sito di Innovation,al festival e sul network di siti partner. Innovation Festival Milano è una manifestazione scientifico culturale che si terrà alla Loggia dei Mercanti,dal 5 al 10 ottobre 2010, e si compone di incontri, convegni, eventi, presentazioni di nuove tecnologie, ambienti interattivi e espositivi, spettacoli per mostrare un'anteprima del nostro futuro. E' un'iniziativa promossa da Alintec e Provincia di Milano, sostenuta dall'Unione Europea tramite la DG Impresa , Camera di Commercio di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano. Sono partner dell'iniziativa IdeasON Award 2010: Mifaccioimpresa, StartupBusiness, Focus, Prestiamoci.it.

04.09.2010 # 1671
Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Ilas Web Editor //

Premio Terna 03

Scade il 04/09/2010

 


Valorizzazione dell’arte contemporanea, rapporto arte e impresa: ecco lo scopo del Premio Terna 03. Il premio è prestigioso e di grande importanza. Tutti gli artisti italiani e stranieri che operano tra Italia e Pechino possono partecipare. Le categorie sono 3: MEGAWATT, GIGAWATT E TERAWATT. Tema del concorso il sostenimento di un’iniziativa sociale in ambito culturale e artistico. In particolare si dovrà concentrare l’attenzione su “+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni”. Il tema celebra la forza della VISIONE, dell’intuizione, del pensiero creativo e costruttivo, la capacità di proiettare se stessi e gli altri nel futuro. Invita gli artisti e il pubblico a riflettere sul momento fondamentale dell’intuizione, dell’idea visionaria, attimo centrale da cui trae origine un progetto, un evento, una decisione che ha in sé la forza, il POTERE, l’energia per trasformare nel tempo un’idea in realtà di fatto. La trasmissione di ENERGIA si propaga, supera, sostanzia e attraversa le generazioni, le comunità, le persone e la storia e diventa evoluzione, trasformazione, realizzazione. Il riferimento numerico indica un esempio storico di visione, quella dei nostri padri, di una generazione di italiani, quella del 1861 che ha intuito, originato e dato energia all’Unità d’Italia, il cui centocinquantesimo anniversario ricorrerà nel 2011. Nella giuria e nel comitato di presidenza del premio direttori di grandi musei italiani, scrittori, direttori creativi, nomi eccellenti e prestigiosi. I premi vanno dai 100mila euro ai 3mila euro da destinarsi in parte all’iniziativa sociale e in parte all’artista.   Premiazione e mostra delle opere si svolgeranno nel febbraio 2011 in un museo da definire a Roma o a Milano. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono scaricabili sul sito.

04.09.2010 # 1653
Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Ilas Web Editor //

Saturaprize

Scade il 04/09/2010

Il concorso è bandito dalla rivista "SATURA arte letteratura spettacolo" ed è rivolto agli artisti dai 18 ai 40 anni. Lo scopo è quello di promuovere nuove tendenze e nuove generazioni di artisti italiani ed europei. Il tema scelto per il concorso è Mare Nostrum, premessa alla Biennale del Mediterraneo, kermesse multidisciplinare che si svolgerà il prossimo autunno a Genova, Napoli e Palermo. Per partecipare al concorso gli artisti dovranno aver compito 18 e max 40 anni entro il 30 maggio 2010. Si possono inviare un massimo di 3 opere per artista eseguite con qualsiasi tecnica e supporto e delle misure massime di cm 200h x 150. Va inviato un Cd con foto dell'opera, didascalia, nota biografica di massimo 10 righe e dati anagrafici. Le opere finaliste parteciperanno ad una mostra presso Palazzo Stella a Genova dal 04 al 23 dicembre 2010. Le opere originali selezionate dovranno giungere entro il 20 ottobre. La premiazione sarà il 04 dicembre 2010 e i premi spazieranno in: mostre personali, monografie, servizi di tre pagine sulla rivista Saturarte e promozione e visibilità degli artisti e pubblicazione in catalogo. Il concorso è patrocinato da Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova e Consiglio di Circoscrizione 1 Centro Est.

31.08.2010 # 1688
Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Ilas Web Editor //

Magie d'inverno | Creazione del logotipo

Scade il 31/08/2010

Concorso per tutti, creativi, designer, grafici, artisti, studenti. Rosas1945, griffe di moda ed orologi di lusso, è il committente per la realizzazione di un logotipo ispirato al tema Magie d’Inverno. Si vuole puntare alla riconoscibilità del Brand e alla sua giusta comunicazione. In più, si vuole valorizzare la città di Nuoro e il Museo Regionale Etnografico che ne ospitano la rassegna, favorendone la popolarità. Il logotipo dovrà essere così composto: della scritta “MAGIE D’INVERNO”, utilizzabile anche separatamente; di un descriptor (claim) che possa essere utilizzato associato al lettering “MAGIE D’INVERNO” e che pertanto lo integri in modo pertinente ed armonico; di un elemento grafico utilizzabile anche da solo. Caratteristiche: Il logotipo dovrà a comunicare eleganza, tradizione, classicità e lusso, dovrà essere ricercato nel valore ma semplice nella forma. Da preferire un approccio fresco e giovane ma sempre in linea con le Istituzioni chiamate in causa (Museo Regionale, Comune, etc). Il lavoro è destinato all’immagine coordinata di MAGIE D’INVERNO e farà parte di tutte le forme di comunicazione relative la manifestazione: inviti, roll-up, carta intestata, cartellette, gadget etc. Le caratteristiche tecniche: realizzazione degli elaborati in quadricromia (CMYK); Il file per la stampa verrà accettato nei seguenti formati: .pdf, .AI, .eps. Le dimensioni del file .jpeg per la visualizzazione online dovrà avere dimensioni 550x550px. I caratteri tipografici utilizzati andranno necessariamente tracciati. Escludere dalle proposte elementi grafici dei marchi del settore del lusso. Escludere dalle proposte il logo della Regione Sardegna (4 mori). Escludere dalle proposte il logo dell’ISRE. Compenso per la miglior grafica: 500 €. La giuria sarà presieduta da Paolo Piquereddu, direttore del museo; i parametri di giudizio sono: rispondenza al brief, correttezza formale, leggibilità del logo nelle diverse dimensioni, adattabilità a qualsiasi supporto, creatività, originalità, precisione nella realizzazione, commenti e voti. In occasione dell’evento verrà inoltre organizzata una mostra dei 20 migliori progetti ricevuti. Uno speciale riconoscimento verrà consegnato dal Dr. Salvatore LIORI, presidente dell’ISRE e dal Sindaco della città di Nuoro, Alessandro Bianchi al designer della miglior creatività grafica

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas