alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 175 di 273
15.03.2010 # 1419
The Haiti Poster Project

Ilas Web Editor // 0 comments

The Haiti Poster Project

Scade il 15/03/2010

Tutti gli artisti, grafici e designer sono chiamati a inviare i loro manifesti per aiutare le vittime del terremoto di Haiti. La vendita on line dei poster aiuterà a raccogliere fondi per Medici senza Frontiere con l’obiettivo di arrivare a un milione di dollari. Lo scopo è quello di aiutare Haiti a cambiare velocemente dopo la sciagura attraverso il lavoro e il coinvolgimento di designer di tutto il globo. La taglia minima per i poster è di 11 "x 17". (Dimensione ideale: 18 "x 24")e possono essere prodotte da litografica, digitale o serigrafia. Non la fama e il prestigio, ma l’aiuto concreto, quindi, che passa anche attraverso la grafica e il design che in questo caso, si dimostrano un modo concreto per aiutare la ricostruzione di Haiti. Molti poster saranno selezionati per future mostre e inoltre, moltissimi progetti hanno vinto i premi di design Communication Arts, HOW, Print e Step Magazine. Il progetto è stato pubblicizzato sulla NBC, e su FOX, Metropolis Magazine, Communication Arts e California Home and Style. I poster vanno inviati a Haiti Poster Project, c/o Merch Lackey, Inc. 8510 Production Ave. San Diego, CA 92121 USA

15.03.2010 # 1455
The Haiti Poster Project

Ilas Web Editor // 0 comments

Festival international de l'affiche e du graphisme de Chaumont

Scade il 02/04/2010

Iscrizioni aperte per la 21° edizione del Festival international del l'affiche e du graphisme de Chaumont. Il concorso si rivolge alle categorie studenti e professionisti con premi e giurie diverse. Il festival si concentra soprattutto sull’arte grafica dei manifesti, sulla grafica contemporanea ed è ricco di mostre, laboratori e manifestazioni. In 20 anni ha raccolto un patrimonio di 30 mila manifesti che hanno portato la città di Chaumont ad istituire il C.I.G., le Centre International du Graphisme. Per quanto concerne la categoria professionisti, occorre inviare le opere originali tramite CD o Dvd, previa iscrizione on line entro l’8 aprile 2010. Il primo premio è di 7500 euro, il secondo e il terzo rispettivamente di 4500 e 3000 euro. Per la categoria studenti il primo premio è di 1000 euro e la scadenza per l’iscrizione è fissata al 2 aprile 2010. Tutte le opere saranno messe on line.

15.03.2010 # 1430
The Haiti Poster Project

Ilas Web Editor // 0 comments

International Short Film festival e 5th Venice International | Short Film Market

Scade il 15/03/2010

CIRCUITO OFF è il Festival internazionale del cortometraggio di Venezia. Al Festival possono partecipare le produzioni italiane e straniere con opere realizzate dopo il 1 gennaio 2009, di tutti i generi, di durata inferiore ai 30 minuti. Il Festival è creato e organizzato dall'Associazione Culturale Artecolica e si propone come spazio d'incontro, di confronto e di scambio della produzione indipendente italiana e straniera. I film saranno mostrati on-line nel sito del Festival, in siti partner o in siti di partnership mediatica, durante il periodo del Festival o nei tempi stabiliti e comunicati dal comitato organizzatore. La giuria è composta da un minimo di 5 persone rappresentanti il mondo del cinema, della letteratura, dell'informazione e dello spettacolo. L'iscrizione va fatta sul sito www.shortfilmdepot.com.I premi, in denaro, saranno comunicati sul sito del Festival, che si terrà dal 1 al 4 settembre 2010 a Venezia.

14.03.2010 # 1437
The Haiti Poster Project

Ilas Web Editor // 0 comments

I Media del domani : siamo tutti reporter | Contest di Ustation Challenge

Scade il 14/03/2010

Al centro di questo contest vi è il giornalismo partecipativo e i nuovi media, primo di tre concorsi di Ustation Challenge, iniziativa promossa da Ustation.it, portale dei Media universitari, in collaborazione con TIM. Il tema è: “Partecipazione di tutti nella diffusione delle notizie, nuove professioni, comunicazione in tempo reale. Immagina il mondo dell’informazione nell’era del web 3.0”. L’obiettivo è quello di valorizzare e veicolare i contenuti audio e video prodotti all’interno di tv o radio universitarie, laboratori multimediali e tutti i circuiti di comunicazione gestiti da studenti. Il contest mette l’accento sulla comunicazione visiva della realtà attuale, su come cambia attraverso le nuove tecnologie, mettendo in pratica ciò che si è imparato nella teoria. Al concorso possono partecipare studenti singoli e gruppi per un massimo di tre persone, ma anche neolaureati, al massimo da un anno. I lavori saranno valutati da una giuria di Qualità, i cui voti si aggiungeranno a quelli di una giuria on-line, in base a questi requisiti: A. "popolarità", numero di preferenze ricevute on line , B. "rappresentatività", attinenza al tema indicato, C. "originalità", creatività e innovazione dei contenuti. La somma dei 3 criteri (in una scala da 0 a 100 punti) costituirà il punteggio totale sulla base del quale si determinerà la classifica finale. Si vincono dei MacBook Pro 13" 2,26 GHz, assegnati al vincitore della categoria “singoli” e tre (comunque uno per ciascun componente della squadra, se composta da meno di tre) per la categoria “team”.

11.03.2010 # 1317
The Haiti Poster Project

Ilas Web Editor // 0 comments

International Pro Design Awards

Scade il 11/03/2010

Rivolto agli studenti europei di design e di grafica, l'International Pro Design Awards è un contest che premia le nuove idee e soluzioni per le applicazioni in carta e cartoncino. Per la decima edizione occorre trovare soluzioni e design concettuali in cartone non ancora realizzati . Il fine del concorso è quello di presentare i lavori ad un pubblico vasto e anche per applicazioni pratiche. Le categorie con cui presentare i lavori sono due: confezioni in cartoncino e altri utilizzi del cartone, come direct mailing, materiali per espositori/ punti vendita, ecc. I vincitori per ogni categoria saranno invitati a trascorrere una settimana presso una nota agenzia europea di design e di packaging e assieme ai classificati al secondo e terzo posto, come parte della European Pro Carton Academy. potranno frequentare un corso di formazione di una settimana. Di carta e cartoni si parla anche all'Ilas che a questo proposito ha organizzato per l'11 febbraio 2010 un workshop gratuito dedicato all'Uso della carta nel progetto grafico, visibile nelle news.

10.03.2010 # 1420
The Haiti Poster Project

Ilas Web Editor // 0 comments

ADI Design Index 2010

Scade il 10/03/2010

I 140 esperti dell’Osservatorio permanente per il Design ADI selezionano i migliori prodotti del 2009 realizzati da progettisti, imprese ed istituzioni, in base a tre tipi di commissioni, Territoriali, Tematiche e con un Comitato di Selezione finale che individueranno su scala nazionale i prodotti da pubblicare sul volume annuale ADI Design Index, che, inoltre, costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro nel 2011 ( in base ai prodotti pubblicati su ADI Design nel 2008, 2009, 2010 ). Le categorie relative alla comunicazione visiva presenti sono: Exhibition Design, con allestimenti, mostre, fiere, eventi; progetti editoriali di storia, critica e teoria del Design; ricerca per l’impresa e per la sezione Young Design, ricerche di laurea o di diploma. L’Adi Design Index ha come finalità quella di promuovere e valorizzare su tutto il territorio italiano la qualità del design e delle nuove tematiche collegate ad esso, contribuisce a diffondere la cultura del progetto e attraverso il Premio Compasso d’Oro, che gestisce dal 1956, designa l’eccellenza e il prestigio della progettazione e del design su scala internazionale.