alexa
Concorsi // Pagina 180 di 283
24.04.2010 # 1423
Corto Castiglionese | Concorso internazionale per Filmaker

Ilas Web Editor //

Corto Castiglionese | Concorso internazionale per Filmaker

Scade il 24/04/2010

Il primo Concorso Internazionale rivolto a filmaker italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e società organizzato dal comune di Castiglion Fiorentino verterà sui temi: cultura, istruzione e sport; lavoro ( il lavoro che non c’è ); tema libero; il territorio di Castiglion Fiorentino. L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere il cortometraggio come una forma espressiva e comunicativa ben introdotta nella contemporaneità, dando visibilità alle opere di cineasti affermati e neofiti. I corti non devono superare i 20 minuti e ogni concorrente potrà presentarne un massimo di 3. I premi saranno assegnati al : miglior corto, il primo premio al miglior cortometraggio in assoluto; miglior cortometraggio sul tema il territorio di Castiglion Fiorentino; miglior cortometraggio sul tema cultura, istruzione e sport; miglior cortometraggio sul tema lavoro, lavoro che non c’è; miglior cortometraggio tema libero; miglior cortometraggio scuole di cinema-università; miglior cortometraggio d’animazione; miglior cortometraggio straniero ( sottotitoli in italiano ); miglior cortometraggio giovane filmaker (under 18); premi speciali scelti dalla giuria.

23.04.2010 # 1534
Corto Castiglionese | Concorso internazionale per Filmaker

Ilas Web Editor //

Radiofestival Sipra

Le premiazioni martedì 27 aprile

Si sono chiuse le votazioni e le "elezioni" dei vincitori per il premio online di Sipra dedicato alla creatività radiofonica. La XVIII edizione di Radiofestival ha registrato 58.900 del pubblico e 980 degli operatori. La premiazione avverrà all'insegna di Caterpillar, il programma di Radio2, con l' inviata Laura Troja e il conduttore Filippo Solibello che presenteranno i risultati del concorso. I primi tre copy classificati, vincitori del Gran Premio Radiofestival 2009, saranno premiati con tre "buoni - arredo" Berloni di diverso valore secondo il posto conquistato. Saranno poi assegnate, durante la premiazione, le Antenne d'oro, d'argento e di bronzo riservate ai primi classificati in ogni categoria (alimentari, banche e assicurazioni, campagne sociali e no - profit, editoria, servizi vari, telecomunicazioni, varie e veicoli), selezionati dalla giuria di Radiofestival. Verranno inoltre aggiudicate le antenne d'oro alla radioagenzia e alla casa di produzione dell'anno e i premi speciali per la miglior voce maschile, la miglior voce femminile e per il copy autore del miglior spot 15", premiati ciascuno con un gioiello Gianni Carità. Nato nel 1992, Radiofestival è oggi il più importante premio italiano dedicato alla creatività pubblicitaria radiofonica. Fra le caratteristiche del Premio: la giuria indipendente che cambia ogni anno, il coinvolgimento degli operatori, che possono votare le campagne finaliste, il valore dei premi e il coinvolgimento del pubblico radiofonico, che con il voto popolare può contribuire alla scelta del vincitore.

18.04.2010 # 1348
Corto Castiglionese | Concorso internazionale per Filmaker

Ilas Web Editor //

T-Shirt Contest | Disegna la maglietta di TRIBE ART

Scade il 18/04/2010

Tutti gli illustratori, studenti, grafici, designer, creativi, artisti e appassionati sono chiamati a disegnare la maglietta di TRIBE ART, la prima rivista siciliana dedicata alle Arti Visive. Il concorso mira a dare visibilità e a promuovere i nuovi talenti per creare una collezione di T-shirt d'artista. Il tema è quello di Tribe Art, deve essere ispirato alla rivista, alla Sicilia e all'arte in generale. Per partecipare occorre avere dai 18 ai 35 anni e si possono proporre due disegni, partecipando singolarmente o in gruppo. Le prime 20 opere saranno selezionate e parteciperanno ad un evento espositivo a Catania e tra tutti i lavori, votati anche via web dal 1 al 30 giugno, sarà poi scelto il vincitore che sarà sulla copertina di Tribe Art per l'uscita di luglio/agosto 2010.

16.04.2010 # 1485
Corto Castiglionese | Concorso internazionale per Filmaker

Ilas Web Editor //

Imago 2010 | Concorso di fumetto e grafica

Scade il 16/04/2010

 


In occasione di Comicon 2010, Ilas promuove anche quest'anno il Concorso di fumetti e grafica Imago2010. Scopo del concorso è quello di incentivare la ricerca e promuovere lo studio e la sperimentazione sulle tecniche di grafica e illustrazione fumettistica per approdare a forme di linguaggio espressive moderne e creative. La scadenza del concorso è fissata al 16 aprile 2010. Il tema di quest'anno è: LA CITTÀ È MOBILE! Qual piuma al vento…"ovvero il diritto alla mobilità contro il diritto alla salute, come conciliare le due cose? Dare respiro alla città, usare mezzi alternativi o familiari come la bicicletta, purché siano compatibili sia con il diritto alla mobilità che con la salute. Il concorso è aperto a tutti gli studenti, appassionati e operatori nel campo del fumetto, grafica, disegno e illustrazione, esclusi i professionisti. Le sezioni sono Fumetto Breve e Disegno/Grafica/Illustrazione e ad entrambe si può partecipare fino a 15 anni e oltre 15 anni. Tra tutti gli elaborati, i tre che nel contenuto si saranno distinti per aver promosso l'uso della metropolitana e della funicolare a Napoli, riceveranno da Metronapoli degli abbonamenti Unico Napoli, tre al primo calssificato, 2 al secondo e uno al terzo. Invece tra i premi relativi ai finalisti dell'intero concorso sono contemplati, oltre alle abituali targhette, zainetti e volumi di fumetti, anche stage di grafica e ulteriori premi elargiti dai partners del concorso. Tutti i visitatori di Comicon 2010 potranno dare la loro preferenza ai lavori dei ragazzi. Per partecipare, scaricare il bando di concorso e compilare la scheda di adesione.

Oltre a Centro Studi ILAS, i partners del concorso Imago 2010 sono l'Associazione Culturale IMAGO, Napoli COMICON e Rossitecnica, Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Campania Artecard, Libreria Internazionale Trèves, Alastor, Taverna del Gargoyle, Planeta De Agostini, GameCon Salone Internazionale del Gioco e del Videogioco eMetronapoli.

16.04.2010 # 1477
Corto Castiglionese | Concorso internazionale per Filmaker

Ilas Web Editor //

A CORTO di idee, il wiki-film

Scade il 16/04/2010

A CORTO di idee, il wiki-film è un cortometraggio originale, ispirato alla famosa enciclopedia open source di Internet; è un corto collaborativo a cui tutti possono dare il proprio contributo. E’ l’emblema dei moderni canali di comunicazione e della sua condivisione, di un modo di comunicare partecipativo e open. In cosa consiste? Tutti, filmaker e non, videoamatori italiani e stranieri, istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi, possono inviare nuovi tasselli alla sceneggiatura dei giovani registi Antonello Novellino, Angela Crucitti e Vincenzo Aino. Tutti i contributi saranno visionati e giudicati dalla Direzione Artistica dell’iniziativa e i contributi scelti andranno a formare un unico cortometraggio. Per partecipare basta inviare una mail all’associazione. Per scaricare tutta la sceneggiatura in cui inserire nuovi tasselli, bisogna collegarsi al sito dell’Associazione Happy Hours, promotrice del concorso.

16.04.2010 # 1351
Corto Castiglionese | Concorso internazionale per Filmaker

Ilas Web Editor //

VIDEO.MED 2010 | Mediterranean north/south: mapping hospitality

Scade il 16/04/2010

Dedicata ad artisti e video maker, registi emergenti che vogliano esprimere le loro idee ed il loro talento in 4 minuti, Video.it è una rassegna internazionale ideata da Artegiovane indirizzata alla promozione contemporanea di video nell'area mediterranea. Rivolta ad artisti e video-maker di Italia, Albania, Algeria, Egitto, Francia, Libano, Marocco, Portogallo, Spagna e Tunisia che non abbiano superato i 35 anni, presenta due temi : Mediterranean North/South: Mapping Hospitality e Being Different is Absolutely Beautiful. Il primo invita gli artisti a compiere una riflessione sugli squilibri e le differenze tra il bacino Nord del Mediterraneo, più sviluppato industrialmente e il bacino Sud, e sullo spostamento dell'asse economico sempre più verso l'antistante area sudmediterranea. Il secondo tema mette al centro la questione della diversità, ovvero cosa voglia dire sentirsi normale o diverso, esplorare, insomma, il concetto visivamente. La kermesse si terrà tra il 20 e il 24 settembre presso la Fondazione Merz a Torino ( vitto e alloggio saranno rimborsati) e vedrà in quei giorni l'apertura di un workshop tenuto dall'artista Adrian Paci per il quale verranno selezionati 8 artisti partecipanti con la loro opera. La rassegna sarà ospitata,dopo Torino, un po' in tutto il bacino mediterraneo, da Milano, Roma, Catania, Nimes fino a Beirut. I premi saranno di 2500 euro per il vincitore della prima sezione, 2000 euro per il vincitore che avrà scelto il secondo tema a concorso, più un contributo di 500 euro a testa per il secondo e terzo classificato.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas