alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 267 di 273
01.09.2005 # 143
Amazing Light Laser Challenge

Ilas Web Editor // 0 comments

Amazing Light Laser Challenge

Scadenza 1 settembre 2005

Contest per un sito web che celebri l'invenzione del laser nell'anno del 90° anniversario della nascita di Charles Towens, premiaro con il nobel nel '64 per l'importante contributo all'invenzione del laser, nonché anno internazionale della fisica.


Scarica il bando

30.09.2005 # 151
Amazing Light Laser Challenge

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Fondazione Arnaldo Pomodoro – Concorso Internazionale per giovani scultori

La Fondazione Arnaldo Pomodoro, riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali, è
un'istituzione nazionale che raccoglie le opere scelte di Arnaldo Pomodoro e ha il
fine di promuovere studi relativi alla storia e alla critica dell'arte del Novecento e
di organizzare manifestazioni d'arte e di cultura.

Nell'ambito delle attività programmate nella nuova sede di Milano, la Fondazione
Arnaldo Pomodoro ha istituito il "Premio Fondazione Arnaldo Pomodoro"
Concorso internazionale per giovani scultori, che si concluderà con una mostra
delle opere finaliste presso gli spazi espositivi della Fondazione. Con questo
concorso, che è alla sua prima edizione, la Fondazione si propone di segnalare e
premiare i giovani artisti che si distinguono in un innovativo lavoro di ricerca e
sperimentazione sul linguaggio espressivo della scultura.

Condizioni di partecipazione

l concorso è aperto agli artisti di tutte le nazionalità, nati tra il 1 gennaio 1965 e il
30 dicembre 1985.

La partecipazione è gratuita.

Ciascun artista è ammesso con una sola opera scultorea inedita, senza limitazioni di soggetto, dimensioni, tecnica o materiale.


Scarica il bando

30.09.2005 # 128
Amazing Light Laser Challenge

Ilas Web Editor // 0 comments

Illustrissimi - i quattro elementi: l'Acqua

Scade il 30 settembre 2005

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione organizza, nell'anno 2005, la seconda edizione del Concorso Internazionale per illustratori afferente
al Progetto Illustrissimi.

Il Concorso verterà sul tema caratterizzante tutto il progetto di quest'anno:
"I quattro elementi: l'Acqua".

I partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con una storia illustrata composta da quattro tavole inedite sul tema su indicato.

L'iniziativa troverà il suo culmine nell'esposizione delle opere selezionate presso il Castello degli Agolanti di Riccione nell'autunno 2005.

Gli autori dei tre migliori elaborati riceveranno un premio in denaro.

La Giuria si riserva, altresì, la possibilità di conferire un premio speciale che offre l'opportunità all'illustratore selezionato di progettare e realizzare il proprio "Libro dei sogni", creando testo e immagini, che sarà pubblicato nella primavera del 2008.


Scarica il bando

03.09.2005 # 74
Amazing Light Laser Challenge

Ilas Web Editor // 0 comments

Idee per il mobile

Scade il 03/09/2005

Parte la prima edizione di "Idee per il mobile", il concorso per giovani designer che intende presentare nuove e brillanti soluzioni per il settore della componentistica per il mobile: dai semilavorati agli accessori, dalla ferramenta alle parti e tecnologie che compongono e spesso rendono protagonista il design di un mobile.
Sponsorizzato da aziende che puntano sulla creatività e che propongono dei premi speciali si temi specifici come Diemmebi per il design di componenti per sedute di comunità e ufficio, INIPRESS per il design di accessori e prodotti in materiale plastico, Ipea per il design nella creazione di basi e piedini e Terno Scorrevoli per lo sviluppo di scorrevoli per porte o mobili.
Lo scopo del concorso non è solo quello di creare un'occasione di incontro tra giovani designer e aziende produttrici, ma anche quello di informare e sensibilizzare gli operatori economici di tutto il mondo sulle nuove possibilità di ottimizzare risorse vitali come qualità, creatività e innovazione.
Gli elaborati devono pervenire alle segreterie del concorso entro il 03/09/2005.


Scarica il bando

31.08.2005 # 82
Amazing Light Laser Challenge

Ilas Web Editor // 0 comments

XS immagine minima

Scade il 31 agosto 2005

Il Premio d'Immagine Minima "XS" è dedicato ad immagini di qualsiasi genere, purché inedite e non coperte da diritti d'autore.
Possono partecipare opere di: pittura, intaglio, bassorilievo, illustrazione, computer grafica, fotografia, incisione, serigrafia, litografia e di qualsiasi altra natura e tecnica, purché l'immagine rispetti il tema e le dimensioni indicate.
Il tema dell'edizione 2005 è: "MANI"
La dimensione obbligatoria da rispettare è di 9cm x 9cm (eventuale cornice compresa)



10.08.2005 # 154
Amazing Light Laser Challenge

Ilas Web Editor // 0 comments

Scrivere Web - Webmania

Scade il 10 agosto 2005

Il concorso internazionale "Scrivere Web: Webmania", giunto nel 2005 alla terza edizione, ha l'obiettivo di esplorare il rapporto tra le giovani generazioni e i linguaggi delle nuove tecnologie e di valorizzare il ruolo del Web, come motore di cambiamento della comunicazione.



L'iniziativa si rivolge a giovani italiani e stranieri di età compresa tra i 15 e i 25 anni che dovranno scrivere un breve racconto sfruttando le modalità di scrittura offerte dalle nuove tecnologie e utilizzando i più diffusi programmi di editing.



Il concorso si avvale di due Giurie , una di Critici e una costituita dai lettori di www.repubblica.it e www.grinzane.it.
Tra tutti i racconti pervenuti, la Giuria dei Critici, composta da scrittori, intellettuali ed esperti del settore, ne sceglierà trenta, che verranno pubblicati sui siti www.repubblica.it e www.grinzane.it.
Tra gli elaborati selezionati, la Giuria elegge tre vincitori che riceveranno rispettivamente 2.000 euro (1° classificato) e 1.500 euro (2° e 3° classificato).



I trenta racconti saranno poi sottoposti al giudizio dei lettori on line: all'autore del testo più votato va il premio speciale SMAT di 1.000 euro.



Viene inoltre assegnato il premio speciale "LISEM": tra tutti i racconti pervenuti sarà premiato con un palmare quello che riuscirà a mettere in evidenza come le nuove tecnologie, diffondendo la cultura dell'innovazione, contribuiscano allo sviluppo del territorio. Il LISEM (Laboratorio d'Intervento per lo Sviluppo Economico del quartiere Mirafiori Nord) è promosso dal CSI-Piemonte in collaborazione con Corep, CSP, I3P e I. S. "M. Boella" all'interno Programma di Iniziativa Comunitaria URBAN 2 della Città di Torino.



Il concorso è stato istituito d'intesa con la Città di Torino e La Repubblica.it e in collaborazione con la SMAT, il CSI Piemonte e "Torino Internazionale".


Scarica il bando