alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 167 di 278
30.06.2010 # 1474
Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Ilas Web Editor // 0 comments

Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Scade il 30/06/2010

La Fondazione Ateneo Impresa organizza il concorso di idee Iosonounvisionario, per promuovere la raccolta di idee, progetti e proposte originali. Tutti i progetti saranno presentati sul sito della Fondazione e i più interessanti saranno raccolti in una pubblicazione editoriale. Il concorso è rivolto a tutti e si basa sul tema Giovani e lavoro. Le sezioni sono: Formazione e crescita professionale, strumenti e idee per la valorizzazione professionale dei giovani; Creatività e idee per comunicare, le nuove frontiere espressive e artistiche applicate alla comunicazione; Web e networking, come sfruttare la rete per creare networking e valorizzare giovani talenti; presente anche una sezione Idee in libertà, slogan, immagini, pensieri. Idee a tutto campo senza schemi. Nella realizzazione dei lavori, è bene porsi le seguenti domande: a chi è destinato il progetto? Qual è il “valore aggiunto” del progetto? Le idee pervenute non dovranno avere contenuti violenti, volgari, politici, ideologici e dovranno essere inedite. Potranno essere realizzate su qualsiasi supporto, carta, video, cd-rom, dvd e altro. Prevista anche una sezione fuori concorso dedicata a giovani di ogni nazionalità e residenza che alla data del 4 marzo 2010 abbiano compiuto i 18 anni di età, aperta ad ogni forma di creatività grafica e digitale, volta ad evolvere il format e l’immagine di Visionaria – Brainstorming Day e contribuire a promuovere la seconda edizione. Le categorie di questa sezione sono: nuovo logo e immagine coordinata di Visionaria – Brainstorming Day, futuro sito www.iosonounvisionario.it; strumenti di comunicazione interattiva (newsletter, dem, banner…), campagne di marketing virale (guerrilla, street, buzz…). Per questa sezione l’invio dei lavori è previsto entro il 30 aprile 2010. La Fondazione Ateneo Impresa si riserva inoltre la possibilità di offrire agli autori delle proposte ritenute più valide forme di collaborazione professionale per la realizzazione e lo sviluppo dei futuri progetti.

30.06.2010 # 1499
Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Ilas Web Editor // 0 comments

Pelle + | Concorso internazionale di idee

Scade il 30/06/2010

Artisti, designers e creativi di tutte le età e di tutte le nazionalità sono chiamati a inviare le loro proposte progettuali per il concorso ideato da La Sterpaia - Bottega d’arte della Comunicazione, in collaborazione con il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Nel corso degli anni i più grandi designers, architetti e creativi hanno firmato entusiasmanti proposte, come il divano Skin di Jean Nouvel, le borse e gli accessori da viaggio Y’s Mandarina dello stilista Yohji Yamamoto, la poltroncina S. Elia di Giuseppe Terragni e la LC4 di Le Corbusier, il prototipo della city-bike realizzata dalla Gimo’s, la sedia Caprice di Philippe Starck, i sandali di Folets, i volanti per auto della MOMO design, la libreria 2Leather di Rodolfo Dordoni, le selle per bicicletta Brooks, le selle da cavallo di Guy Chanel e Hermes. Tenuto conto di questi riferimenti, le possibilità creative sono molteplici e soprattutto la tendenza del concorso è quella di dare spazio ad idee uniche, originali e versatili, applicabili a varie tipologie di oggetti, dalle scarpe, ai divani, alle sedie, ecc. Presidente della giuria esaminatrice sarà Oliviero Toscani. I lavori si possono presentare in gruppo o singolarmente e il progetto va redatto in inglese o in italiano. I premi, saranno di 2.000,00 euro al progetto vincitore, al secondo e al terzo, rispettivamente andranno 1.000,00 euro e 500,00 euro a titolo di rimborso spese. Ci saranno poi anche altri premi e menzioni speciali. Tutte le opere selezionate, infine, potranno essere scelte per essere realizzate da terzi su commissione del Consorzio Vera Pelle Italiana e saranno diffuse con tutti i mezzi disponibili dalle società promotrici.

20.06.2010 # 1593
Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Ilas Web Editor // 0 comments

The (un)real life - la realtà oltre il visibile

Scade il 20/06/2010

Contest realizzato in occasione dell’Esposizione Internazionale di Arte Contemporanea che si svolgerà dal 10 al 31 luglio a Verona (Spazio Espositivo CARGO20 ). La kermesse è organizzata dall’Associazione Culturale A2 e si popone di promuovere, diffondere, valorizzare e sviluppare la conoscenza, l’apprendimento ed il perfezionamento delle arti visive e performative nella varietà di generi e tecniche (pittura, scultura, fotografia, musica, teatro, danza, video, design ed arti applicate). Il tema della mostra è l’indagine dei limiti sensoriali del mondo reale, un tema ampio e che non si risolverà in una mostra collettiva ma in un’esposizione di opere indiziarie di realtà inattese e imprevedibili. Si possono inviare lavori per le seguenti sezioni: pittura ( con opere di max 250 cmxlato); fotografia e video, design e arti applicate, scultura. Il concorso è finalizzato all’esposizione delle opere migliori all’interno della Galleria e alla loro relativa diffusione.

20.06.2010 # 1575
Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Ilas Web Editor // 0 comments

My Ideal City – Forma Urbis Futura

Scade il 20/06/2010

Concorso per la produzione di un video, rivolto a studenti o dilettanti di Europa e Israele con meno di 31 anni. I partecipanti sono invitati ad immaginare uno scenario futuro per queste cinque città: Trento, Copenaghen, Gerusalemme, Lisbona. I video dovranno avere la durata massima di cinque minuti e vertere sugli aspetti positivi e negativi della città futura partendo dagli spunti attuali. Saranno selezionati cinque video per ogni città. I video vanno caricati nel repository on-line sul Vimeo (Http://vimeo.com) e va inviata copia in DVD alla Segreteria del Concorso presso l'Università di Venezia. I cinque video selezionati per ogni città saranno pubblicati sul sito web MIC e proiettati nelle mostre e congressi MIC. I 4 vincitori saranno inviatati in un viaggio in cui visiteranno le mostre in una delle città oggetto del concorso. Il concorso è organizzato con la collaborazione di Università Iuav di Venezia (SBD - Videoteca di Ateneo), Museo Tridentino di Scienze Naturali, Trento, Experimentarium, Copenhagen, Bloomfield Science Museum, Jerusalem, Pavilhao de Conhecimento, Ciencia Viva, Lisboa, Hangar Design Group, Treviso-Milano-New York- Shanghai-Barcelona, Associazione Archinet, Venezia-Bologna-Parma, nell’ambito del Progetto Europeo M.I.C., “My Ideal City”, finanziato dal Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea, n.230554.

16.06.2010 # 1628
Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Ilas Web Editor // 0 comments

Your curious story

Scade il 31/09/2010

Lo slogan di questo particolare e insolito concorso è più o meno questo” Crea la tua storia, dove la carta è l’eroe!”. Tradotto dall’inglese non è di grande effetto, ma rende comunque l’idea. L’intento è quello di realizzare delle storie curiose che abbiano come protagonista la carta. E’ anche possibile ordinare la carta necessaria al progetto tramite il sito. Il concorso è indetto da Arjowiggins Creative Papers, produttore leader mondiale di carte creative e vuole incoraggiare designer e creativi a mettere in gioco il proprio talento attraverso le carte creative Curious Collection. “A Curious Story” è la campagna di comunicazione lanciata dal noto fotografo Grégoire Alexandre per il lancio della nuova gamma Curious Collection e per partecipare basta aderire sul sito. Si può partecipare con un massimo di tre progetti inviando un’immagine della creazione e un testo che racconti la propria Courious story. Basta per questo ispirarsi alla campagna di Alexandre che con la sua moderna Alice viaggia attraverso universi paralleli fatti di carta. Occorre originalità, estro e talento. La premiazione avverrà a livello internazionale e in palio ci sono, per i professionisti un kit completo da ufficio ( Apple Mac Book Pro, Wacom INTUOS4, Canon PIXMA MP 640) e per gli studenti un Mac Book Pro). I vincitori delle votazioni on line, invece, si aggiudicheranno Ipad. I vincitori, inoltre, avranno la possibilità di collaborare in futuro con l’azienda.

15.06.2010 # 1590
Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Ilas Web Editor // 0 comments

VIF2010GraphicCONTEST

Scade il 15/06/2010

Graphic Contest legato alla realizzazione di una nuova veste grafica per l’edizione 2010 del Venetian Industries Festival.Obiettivo del concorso è quello di individuare il grafico che realizzerà l’immagine coordinata del VIF2010, oltre a vincere un premio in denaro di 500 euro. Bisogna realizzare un poster 50x70 e un flyer contenenti le informazioni base necessarie per la promozione di VenetianIndustriesFestival2010, con testi ed elaborazioni grafiche. Le keywords del Contest sono: brulichio, fermento, apertura, internazionalità, connessione, impatto, energia, sostenibilità, rispetto, rivoluzione, stile, scena europea, immanenza, territorio, il forte militare Marghera di ieri, il forte a Venezia di oggi, confine, limite, laguna protetta, naturale, culturale, creativa. Il VIF2010 è un meeting/ festival di due giorni dedicato alla musica e a studenti e appassionati, soprattutto centrata sui generi Rock and Roll, Elettronica, Indie, Sperimentale. Tra palchi, concerti, incontri, installazioni, bar, ristoranti, aree espositive, associazioni, circoli culturali, artigiani, produttori enogastronomici ci si potranno scambiare idee e suggestioni in un contesto in un contesto affascinante e storico come quello di Forte Marghera.