alexa
Concorsi // Pagina 172 di 283
15.06.2010 # 1488
Food design® 6 _ La materia è cibo

Ilas Web Editor //

Food design® 6 _ La materia è cibo

Scade il 15/06/2010

Tutti quelli che vogliono cimentarsi con il tema del Food Design possono partecipare alla sesta edizione del concorso promosso da ONE Off, con il sostegno della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con International Food Design Society e la London Metropolitan University. In particolare il concorso si rivolge ad architetti, professionisti, artisti, artigiani, progettisti, creativi, studenti delle scuole superiori, studenti universitari e studenti di settore. La partecipazione può essere collettiva o individuale. Lo scopo del concorso è di promuovere e stimolare la cultura del design attraverso l’elaborazione di progetti atti a reinterpretare funzioni e costumi legati al cibo, trovando soluzioni nuove e funzionali. I brief sono i seguenti: Il Design con il Cibo, ovvero utilizzando il cibo come materiale di progetto. Il Design per il Cibo, ovvero il design applicato a tutto ciò che sta attorno al cibo, come involucri e confezioni. Un Kit per Degustare, ovvero lo sviluppo di un kit monouso destinato alla degustazione guidata di prodotti del territorio all’interno degli spazi istituzionali della Camera di commercio di Torino durante Saloni e manifestazioni pubbliche. Il kit dovrà prevedere: alloggiamento per le tipologie di cibo (modiche quantità di salumi e formaggi, finger food, preparazioni miste calde e fredde, pasticceria, serviti con pane e grissini e accostati ad altrettanti vini); un set 3 posate + tovagliolo, un bicchiere per l’acqua (i calici per il vino saranno forniti a parte), una funzione memo/souvenir che l’utente possa conservare come ricordo dell’esperienza e dei prodotti degustati. Un criterio di valutazione preferenziale è l’attenzione all’ecosostenibilità. I lavori saranno giudicati da un’éuipe nazionale e internazionale e i premi, offerti dalla Camera di commercio di Torino, consisteranno in: € 2000,00 al miglior progetto presentato nelle sezioni 1a e 1b (Design con e per il cibo); € 2000,00 al miglior progetto presentato nella sezione 2 (Un kit per degustare). Maggiori dettagli sulle modalità di invio delle opere, che dovranno essere bilingue, italiano e inglese, sul sito.

20.06.2010 # 1575
Food design® 6 _ La materia è cibo

Ilas Web Editor //

My Ideal City – Forma Urbis Futura

Scade il 20/06/2010

Concorso per la produzione di un video, rivolto a studenti o dilettanti di Europa e Israele con meno di 31 anni. I partecipanti sono invitati ad immaginare uno scenario futuro per queste cinque città: Trento, Copenaghen, Gerusalemme, Lisbona. I video dovranno avere la durata massima di cinque minuti e vertere sugli aspetti positivi e negativi della città futura partendo dagli spunti attuali. Saranno selezionati cinque video per ogni città. I video vanno caricati nel repository on-line sul Vimeo (Http://vimeo.com) e va inviata copia in DVD alla Segreteria del Concorso presso l'Università di Venezia. I cinque video selezionati per ogni città saranno pubblicati sul sito web MIC e proiettati nelle mostre e congressi MIC. I 4 vincitori saranno inviatati in un viaggio in cui visiteranno le mostre in una delle città oggetto del concorso. Il concorso è organizzato con la collaborazione di Università Iuav di Venezia (SBD - Videoteca di Ateneo), Museo Tridentino di Scienze Naturali, Trento, Experimentarium, Copenhagen, Bloomfield Science Museum, Jerusalem, Pavilhao de Conhecimento, Ciencia Viva, Lisboa, Hangar Design Group, Treviso-Milano-New York- Shanghai-Barcelona, Associazione Archinet, Venezia-Bologna-Parma, nell’ambito del Progetto Europeo M.I.C., “My Ideal City”, finanziato dal Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea, n.230554.

16.06.2010 # 1628
Food design® 6 _ La materia è cibo

Ilas Web Editor //

Your curious story

Scade il 31/09/2010

Lo slogan di questo particolare e insolito concorso è più o meno questo” Crea la tua storia, dove la carta è l’eroe!”. Tradotto dall’inglese non è di grande effetto, ma rende comunque l’idea. L’intento è quello di realizzare delle storie curiose che abbiano come protagonista la carta. E’ anche possibile ordinare la carta necessaria al progetto tramite il sito. Il concorso è indetto da Arjowiggins Creative Papers, produttore leader mondiale di carte creative e vuole incoraggiare designer e creativi a mettere in gioco il proprio talento attraverso le carte creative Curious Collection. “A Curious Story” è la campagna di comunicazione lanciata dal noto fotografo Grégoire Alexandre per il lancio della nuova gamma Curious Collection e per partecipare basta aderire sul sito. Si può partecipare con un massimo di tre progetti inviando un’immagine della creazione e un testo che racconti la propria Courious story. Basta per questo ispirarsi alla campagna di Alexandre che con la sua moderna Alice viaggia attraverso universi paralleli fatti di carta. Occorre originalità, estro e talento. La premiazione avverrà a livello internazionale e in palio ci sono, per i professionisti un kit completo da ufficio ( Apple Mac Book Pro, Wacom INTUOS4, Canon PIXMA MP 640) e per gli studenti un Mac Book Pro). I vincitori delle votazioni on line, invece, si aggiudicheranno Ipad. I vincitori, inoltre, avranno la possibilità di collaborare in futuro con l’azienda.

15.06.2010 # 1590
Food design® 6 _ La materia è cibo

Ilas Web Editor //

VIF2010GraphicCONTEST

Scade il 15/06/2010

Graphic Contest legato alla realizzazione di una nuova veste grafica per l’edizione 2010 del Venetian Industries Festival.Obiettivo del concorso è quello di individuare il grafico che realizzerà l’immagine coordinata del VIF2010, oltre a vincere un premio in denaro di 500 euro. Bisogna realizzare un poster 50x70 e un flyer contenenti le informazioni base necessarie per la promozione di VenetianIndustriesFestival2010, con testi ed elaborazioni grafiche. Le keywords del Contest sono: brulichio, fermento, apertura, internazionalità, connessione, impatto, energia, sostenibilità, rispetto, rivoluzione, stile, scena europea, immanenza, territorio, il forte militare Marghera di ieri, il forte a Venezia di oggi, confine, limite, laguna protetta, naturale, culturale, creativa. Il VIF2010 è un meeting/ festival di due giorni dedicato alla musica e a studenti e appassionati, soprattutto centrata sui generi Rock and Roll, Elettronica, Indie, Sperimentale. Tra palchi, concerti, incontri, installazioni, bar, ristoranti, aree espositive, associazioni, circoli culturali, artigiani, produttori enogastronomici ci si potranno scambiare idee e suggestioni in un contesto in un contesto affascinante e storico come quello di Forte Marghera.

15.06.2010 # 1578
Food design® 6 _ La materia è cibo

Ilas Web Editor //

I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Scade il 15/06/2010

Torna, dopo il successo della prima edizione, il Festival dedicato al cinema e al suo rapporto con la psicanalisi, presieduto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore. La precedente edizione ha visto come presidente di giuria il regista Roberto Faenza, nell'ambito di Accordi @ Disaccordi - XI Festival del Cinema all'Aperto. Il festival vuole valorizzare e promuovere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale e sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media. Si rivolge a filmaker italiani e stranieri, che potranno presentare fino a 3 opere, anche non originali e già premiate ad altri festival, della durata massima di 60 minuti. Il festival si svolgerà dal 6 al 7 settembre 2010 presso l’Arena Cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli. I premi saranno dati per il Migliore Cortometraggio, Migliore Regista, Miglior sceneggiatore, Migliore Attore Protagonista e Migliore Attrice protagonista, Miglior Documentario e Migliore Colonna Sonora.

15.06.2010 # 1529
Food design® 6 _ La materia è cibo

Ilas Web Editor //

Fermati e…scatta!

Scade il 15/06/2010

Per tutti gli appassionati, fotografi professionisti e non, per i soci e i non soci di Coop Lombardia, il concorso Fermati e..scatta! chiede di esprimere le proprie doti creative sul tema velocità e lentezza nel nostro tempo. Aperta inoltre, una sezione per i fotografi con meno di 26 anni. La scheda di partecipazione si può scaricare dal sito internet e le foto dovranno essere inviate sempre tramite sito; dovranno avere: formato min. 800 x 600 pixel (o 600 x800 pixel) max dimensioni 1772x2362 pixel (o 2362x1772 pixel), risoluzione di 300 dpi ed essere in formato jpg. In alternativa la fotografia può essere inviata stampata su carta fotografica dimensioni max 21 x 29,7 cm – formato A4, o in formato digitale su CD (formato min. 800 x 600 pixel/ 600 x 800 pixel e max 1772x2362 pixel, o 2362x1772 pixel) risoluzione di 300 dpi ed essere in formato jpg accompagnata da una stampa in formato A4, anche su carta semplice, allegando la scheda di partecipazione al concorso. I premi vanno dalla Fotocamera Canon réflex EOS 500D + EF 18-55mm a buoni spesa di diverso valore economico, per i soci; per i non soci, ai primi tre classificati sarà offerta l’ iscrizione gratuita ad un corso di tecnica fotografica di Forma (Centro Internazionale di Fotografia, Milano), mentre per gli under 26 in palio una Fotocamera compatta Canon IXUS 105 e un volume fotografico.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas