alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 158 di 273
18.07.2010 # 1512
Death is not Justice - poster for tomorrow

Ilas Web Editor // 0 comments

Death is not Justice - poster for tomorrow

Scade il 18/07/2010

Organizzato da 4tomorrow, un'organizzazione indipendente senza scopo di lucro con sede a Parigi e in collaborazione con Amnesty International, il Consiglio d'Europa, Reporter Senza Frontiere e la Coalizione mondiale contro la Pena di Morte, questo concorso creativo di comunicazione sociale, mira alla realizzazione di un poster sul tema della pena di morte come violazione dei diritti umani. Il tema è più che mai attuale e tutti i ragazzi, gli studenti, i professionisti, che siano artisti, illustratori, creativi o designer non importa, sono chiamati a dare la loro testimonianza. Il poster va creato in occasione della giornata mondiale contro la pena di morte, il 10/10/2010. In quell’occasione poster for tomorrow allestirà 100 mostre in 100 città dove verranno esibiti poster per chiedere l'abolizione universale della pena capitale. Il brief è ispirato all’abolizione della pena di morte e soprattutto all’articolo 5 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in cui si afferma: “Nessun individuo potrà essere sottoposto a tortura o a trattamento o a punizione crudeli, inumani o degradanti." Il messaggio è: la pena di morte non è giustizia. Non rappresenta me, il mio paese o il nostro pianeta. Le proposte creative dovranno consistere in poster di formato verticale che abbiano come soggetto il brief proposto. I partecipanti possono inviare più di un poster. Le proposte creative devono essere inviare come file JPG di 2953x4134 pixel e risoluzione di 150DPI, in spazio colore RGB. La mostra sarà raccolta anche in un libro e dieci poster, selezionati dalla giuria internazionale, diventeranno parte della collezione permanente di numerosi musei del design in tutto il mondo.

16.07.2010 # 1681
Death is not Justice - poster for tomorrow

Ilas Web Editor // 0 comments

Web Festival | PWI 2010: l'evento finale

Dal 14 al 16 luglio

Dal 14 al 16 luglio, a Città Sant'Angelo (PE), il meglio del web si incontra. Evento finale del Premio Web Italia 2010. giunto all'ottava edizione, premierà i migliori lavori web ponendosi come espressione di una realtà concreta di promozione delle eccellenze della rete italiana. Tra incontri, proiezioni, workshop, talk show, passerella dei Finalisti e l'attesissima Cerimonia di consegna degli Awards (16 luglio), i Premi per i Vincitori, il Concorso riunisce i migliori professionisti del panorama nazionale. La cerimonia di premiazione è alle ore 17 del prossimo 16 luglio 2010 e si terrà presso il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo (PE). Il programma completo sul sito di PWI 2010, con moltissimi ospiti, iniziative e sorprese, con le info sulla sede e su come arrivarci. Il Premio Web Italia è il traguardo più ambito per chi lavora nel web.

16.07.2010 # 1658
Death is not Justice - poster for tomorrow

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Packaging de I Coloniali

Scade il 16/07/2010

Premi consistenti ( 9000, 4000 e 2000 euro) e mostra finale durante la “Design Per 2 - Settimana Internazionale della Grafica” a Bologna dal 5 al 10 ottobre 2010 per il Concorso di idee riservato ai soci professionisti Aiap (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva) appartenenti alle categorie Professionista, Junior, Onorario e Senior. Si chiede di realizzare la progettazione grafica e il packaging per la linea “I Coloniali di J & E Atkinsons”. Il termine per l’invio delle proposte è fissato il 17 settembre 2010. L’iscrizione da diritto all’invio di un pacchetto di materiali utili alla elaborazione progettuale da parte dei co-organizzatori del concorso (Favini srl e Morris Profumi Spa) consistente in campioni delle carte Favini Bindakote, Twist, Softy, Majestic, Shiro e The Tube su cui progettare le proposte e gli eventuali prototipi e in una campionatura di prodotti dell’attuale linea de I Coloniali Classici (4 prodotti) rappresentativi dei diversi formati di prodotto degli attuali packaging utilizzati per la linea I coloniali di Atkinsons. Brief: il passaggio dalla dimensione originaria a quella attuale rendendo accattivante, semplice, chiara e immediata la proposta. L’intervento progettuale può contemplare un restyling del logo in termini di miglior impostazione e rivisitazione tipografica del product name. La proposta progettuale dovrà richiamarsi ai valori chiave di naturalità / look ecologico, artigianalità (senza tralasciare eleganza / cura del dettaglio), riciclabilità / riutilizzabilità dei packaging. È possibile proporre un sistema grafico di identificazione delle quattro categorie di prodotto (Rituali del bagno, Rituali del corpo, Rituali della freschezza e Rituali dell’uomo) prevedendo, laddove si ritenesse necessario, anche una segmentazione differente. Da inviare 4 tavole in formato A3 di cui la quarta deve presentare le ragioni e le scelte progettuali ( elaborato razionale creativo). E’ richiesta la realizzazione di un prototipo realizzato con carte Favini.

15.07.2010 # 1615
Death is not Justice - poster for tomorrow

Ilas Web Editor // 0 comments

Creazione di un nuovo brand per CON.NEXO'

Scade il 15/07/2010

CON.NEXO' S.p.A. cerca studenti tra i 16 e i 24 anni per creare il nuovo marchio della società. Il marchio è finalizzato alla commercializzazione di servizi business-to-consumer. Il marchio deve essere inedito e rivolgersi ad un target giovane che ama mantenere la rete delle relazioni e che contribuisce alle discussioni tematiche di gruppi di persone utilizzando la multicanalità offerta dalle attuali tecnologie di comunicazione. Queste le caratteristiche del marchio: dovrà essere composto da un simbolo associato a lettering della parola “spikky”, e dovrà essere presentato in tre combinazione di colore più la versione per la stampa in bianco e nero; La favicon dovrà essere presentata come per il logo in tre combinazione di colore più la versione per la stampa in bianco e nero, la caratteristica principale sarà quella di essere nitida e visibile nei formati 16×16, 32×32, 48×48 pixel.; La home-page avrà il compito di comunicare la proposizione del marchio con grafica e immagini. Viene lasciata all’autore la decisione circa gli elementi di navigazione e di contenuto eventualmente da inserire nell’interfaccia WEB. Il logotipo e la favicon dovranno essere inviati in formato vettoriale, mentre la home-page in formato raster su supporto elettronico (CD/DVD/Flash Memory …). Tutto da spedire in busta chiusa all’indirizzo riportato sul sito del concorso. Il vincitore, oltre a vedere realizzato e pubblicizzato il marchio, vincerà un week end a Malta di tre giorni per due persone.

15.07.2010 # 1591
Death is not Justice - poster for tomorrow

Ilas Web Editor // 0 comments

DREAMScontest | Murales 2010

Scade il 15/07/2010

Promosso dall’Associazione Dreams for Teens, il concorso Murales 2010 vuole promuovere e sostenere la giovane scena artistica e valorizzare i nuovi talenti nell’ambito delle arti visive e della scrittura. Il concept è: immagini, segni, annotazioni, nuovi linguaggi per raccontare/rappresentare la visione del tuo mondo ideale. In particolare, occorrerà riportare segni, immagini, parole per raffigurare in totale libertà una dimensione molto complessa e spesso non attentamente compresa dal mondo “adulto”, restituendo così un’occasione per esprimere il loro immaginario e per produrre nuova ricchezza culturale ma anche scambi tra generazioni. Il concorso è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni ed è diviso in due sezioni, arti visive e scrittura. Possono essere inviati scatti fotografici, manifesti e scritti. I criteri di valutazione saranno la conformità agli obiettivi del concorso e la creatività, originalità e innovazione dei temi trattati. Si vincono voli aerei offerti dalla Compagnia aerea Swiss, i Turin Design Workshop IAAD" nell'anno accademico 2010-2011 e buoni da spendere alla FNAC. Il concorso è realizzato in collaborazione con gli allievi del corso biennale in Scrittura&Storytelling della Scuola Holden e gli allievi dell’Istituto d'Arte Applicata e Design – IAAD di Torino

15.07.2010 # 1518
Death is not Justice - poster for tomorrow

Ilas Web Editor // 0 comments

Recreativity 2010

Scade il 15/07/2010

Giunto alla seconda edizione, il concorso Recreativity 2010 si rivolge a creativi, studenti, professionisti di ogni età e nazionalità residenti sul territorio italiano e ha come oggetto la realizzazione di messaggi di comunicazione sociale per poster in formato 50x70cm. I brief da elaborare riguardano l’integrazione razziale, la sicurezza stradale, la tutela dei minori. Ogni designer o studio può inviare fino a tre lavori per brief in formato PDF di dimensioni non superiori a 250 kilobyte, esclusivamente via mail. I premi consisteranno in strumenti hardware e software legati all’attività di progettazione grafica, oltre ad essere inseriti in una mostra e in un catalogo presentati durante la manifestazione Recreativity 2010 che si terrà a Latina nel periodo Settembre 2010. Il concorso è bandito dall’associazione culturale Threetype, col patrocinio del Governo Italiano, Ministero della Gioventù, degli assessorati alla cultura e alle politiche sociali del comune di Latina e della Provincia di Latina, in collaborazione con Amref Italia, Associazione vittime della strada e Unicef Italia.