alexa
Concorsi // Pagina 171 di 283
30.06.2010 # 1530
IV Muestra de Humor Gráfico

Ilas Web Editor //

IV Muestra de Humor Gráfico

Scade il 30/06/2010

In occasione della quarta mostra internazionale di Humour grafico, si apre il concorso per vignettisti, fumettisti e illustratori di tutto il mondo e di tutte le età sul tema della violenza. Le opere non devono contenere testo scritto e potranno essere redatte in bianco e nero e a colori, in tutti gli stili e i linguaggi possibili. Le opere da inviare potranno essere non più di tre e dovranno essere della grandezza massima per fogli A4 e A3 ( 201mmx291 oppure 201mm per 420 ). I fumettisti selezionati potranno fare parte del Documental Funds of Graphics Humour che ha come scopo quello di diffondere l’arte del fumetto attraverso eventi e mostre, inoltre i lavori vincitori saranno inseriti in un catalogo distribuito ad ogni finalista. I lavori selezionati verranno esposti durante la rassegna che si terrà a Valencia, Spagna, dal 7 ottobre al 12 novembre.

30.06.2010 # 1527
IV Muestra de Humor Gráfico

Ilas Web Editor //

Lost in Translation

Scade il 30/06/2010

Lost in Transaltion è un concorso per giovani artisti e istituzioni culturali sul tema della relazione fra le culture, aperto a giovani artisti, videomaker, designer, film-maker, performers, fotografi, di età inferiore ai 35 anni attivi sul territorio italiano, promosso da Connecting Cultures, Fondazione Ismu – Settore Educazione - Patrimonio e Intercultura. Iil concorso verte sulle interazioni tra culture in un contesto globale caratterizzato da migrazioni, scambi, continui e ibridazioni linguistiche e culturali, in contesti socio-culturali diversi. L’obiettivo del concorso è anche quello di valorizzare la creatività e il talento di giovani artisti; di favorire la collaborazione fra artisti e istituzioni culturali nella realizzazione di progetti che promuovano il dialogo fra individui portatori di sensibilità culturali differenti in specifici contesti urbani o di comunità; di promuovere l’utilizzazione dei linguaggi artistici e della creatività nella risoluzione di problematiche concrete legate al territorio attraverso la partecipazione di cittadini, comunità ed istituzioni; di stimolare le istituzioni culturali alla promozione e al sostegno di progetti creativi interculturali. Il premio sarà di 5000 euro, che dovranno essere utilizzati per realizzare il progetto.

30.06.2010 # 1524
IV Muestra de Humor Gráfico

Ilas Web Editor //

Internet for peace

Scade il 30/06/2010

Creativi, studenti, appassionati, videomaker, artisti, bloggers, non perdete l’occasione per partecipare a questo bellissimo concorso, Internet per la Pace, in cui tutti sono chiamati a dare un loro contributo, in forma di video di non più di 5 minuti, per spiegare perché Internet debba essere candidata per il premio Nobel per la pace. Perché? Perché è globale, raggiunge tutti in ogni paese del mondo? Perché veicola le informazioni, i messaggi? Perché può aiutare a rinsaldare i rapporti tra persone, ad avvicinarli, a comunicare e a condividere? In questo contesto interessano, ovviamente, i messaggi di pace e di coesione mondiale. Quello che il World Wide Web può fare, in effetti , è molto. Basta pensare al miliardo di connessioni che ogni giorno si ripropongono, alle immense possibilità di condivisone di messaggi e di scambio di informazioni da un capo e l’altro del mondo. Quando in alcune zone c’è guerra e censura c’è sempre qualche blogger o semplice utente che riesce a veicolare informazioni reali e a passarle al resto del mondo, attraverso Twitter o Facebook non importa, quello che conta sono le infinite possibilità che la rete offre per portare avanti e diffondere un messaggio di pace. Si parla troppo di guerra e troppo poco di pace, questo è il punto. Adesso abbiamo la possibilità di inventare qualcosa per dare ancora più potere a Internet, che potenzialmente può fare tanto per la pace mondiale. Moltissime aziende e grandi personaggi celebri hanno già dato il loro supporto a questa iniziativa Per partecipare basta diventare utenti di Youtube ed essere maggiorenni. Il video vincitore sarà inserito in una biografia, nella rivista Wired e trasmesso su Mtv Italia nel settembre 2010. Il concorso Internet per la Pace è promosso da Edizioni Condé Nast.

30.06.2010 # 1499
IV Muestra de Humor Gráfico

Ilas Web Editor //

Pelle + | Concorso internazionale di idee

Scade il 30/06/2010

Artisti, designers e creativi di tutte le età e di tutte le nazionalità sono chiamati a inviare le loro proposte progettuali per il concorso ideato da La Sterpaia - Bottega d’arte della Comunicazione, in collaborazione con il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale. Nel corso degli anni i più grandi designers, architetti e creativi hanno firmato entusiasmanti proposte, come il divano Skin di Jean Nouvel, le borse e gli accessori da viaggio Y’s Mandarina dello stilista Yohji Yamamoto, la poltroncina S. Elia di Giuseppe Terragni e la LC4 di Le Corbusier, il prototipo della city-bike realizzata dalla Gimo’s, la sedia Caprice di Philippe Starck, i sandali di Folets, i volanti per auto della MOMO design, la libreria 2Leather di Rodolfo Dordoni, le selle per bicicletta Brooks, le selle da cavallo di Guy Chanel e Hermes. Tenuto conto di questi riferimenti, le possibilità creative sono molteplici e soprattutto la tendenza del concorso è quella di dare spazio ad idee uniche, originali e versatili, applicabili a varie tipologie di oggetti, dalle scarpe, ai divani, alle sedie, ecc. Presidente della giuria esaminatrice sarà Oliviero Toscani. I lavori si possono presentare in gruppo o singolarmente e il progetto va redatto in inglese o in italiano. I premi, saranno di 2.000,00 euro al progetto vincitore, al secondo e al terzo, rispettivamente andranno 1.000,00 euro e 500,00 euro a titolo di rimborso spese. Ci saranno poi anche altri premi e menzioni speciali. Tutte le opere selezionate, infine, potranno essere scelte per essere realizzate da terzi su commissione del Consorzio Vera Pelle Italiana e saranno diffuse con tutti i mezzi disponibili dalle società promotrici.

30.06.2010 # 1474
IV Muestra de Humor Gráfico

Ilas Web Editor //

Officina Visionaria 2010 | Concorso di idee

Scade il 30/06/2010

La Fondazione Ateneo Impresa organizza il concorso di idee Iosonounvisionario, per promuovere la raccolta di idee, progetti e proposte originali. Tutti i progetti saranno presentati sul sito della Fondazione e i più interessanti saranno raccolti in una pubblicazione editoriale. Il concorso è rivolto a tutti e si basa sul tema Giovani e lavoro. Le sezioni sono: Formazione e crescita professionale, strumenti e idee per la valorizzazione professionale dei giovani; Creatività e idee per comunicare, le nuove frontiere espressive e artistiche applicate alla comunicazione; Web e networking, come sfruttare la rete per creare networking e valorizzare giovani talenti; presente anche una sezione Idee in libertà, slogan, immagini, pensieri. Idee a tutto campo senza schemi. Nella realizzazione dei lavori, è bene porsi le seguenti domande: a chi è destinato il progetto? Qual è il “valore aggiunto” del progetto? Le idee pervenute non dovranno avere contenuti violenti, volgari, politici, ideologici e dovranno essere inedite. Potranno essere realizzate su qualsiasi supporto, carta, video, cd-rom, dvd e altro. Prevista anche una sezione fuori concorso dedicata a giovani di ogni nazionalità e residenza che alla data del 4 marzo 2010 abbiano compiuto i 18 anni di età, aperta ad ogni forma di creatività grafica e digitale, volta ad evolvere il format e l’immagine di Visionaria – Brainstorming Day e contribuire a promuovere la seconda edizione. Le categorie di questa sezione sono: nuovo logo e immagine coordinata di Visionaria – Brainstorming Day, futuro sito www.iosonounvisionario.it; strumenti di comunicazione interattiva (newsletter, dem, banner…), campagne di marketing virale (guerrilla, street, buzz…). Per questa sezione l’invio dei lavori è previsto entro il 30 aprile 2010. La Fondazione Ateneo Impresa si riserva inoltre la possibilità di offrire agli autori delle proposte ritenute più valide forme di collaborazione professionale per la realizzazione e lo sviluppo dei futuri progetti.

20.06.2010 # 1593
IV Muestra de Humor Gráfico

Ilas Web Editor //

The (un)real life - la realtà oltre il visibile

Scade il 20/06/2010

Contest realizzato in occasione dell’Esposizione Internazionale di Arte Contemporanea che si svolgerà dal 10 al 31 luglio a Verona (Spazio Espositivo CARGO20 ). La kermesse è organizzata dall’Associazione Culturale A2 e si popone di promuovere, diffondere, valorizzare e sviluppare la conoscenza, l’apprendimento ed il perfezionamento delle arti visive e performative nella varietà di generi e tecniche (pittura, scultura, fotografia, musica, teatro, danza, video, design ed arti applicate). Il tema della mostra è l’indagine dei limiti sensoriali del mondo reale, un tema ampio e che non si risolverà in una mostra collettiva ma in un’esposizione di opere indiziarie di realtà inattese e imprevedibili. Si possono inviare lavori per le seguenti sezioni: pittura ( con opere di max 250 cmxlato); fotografia e video, design e arti applicate, scultura. Il concorso è finalizzato all’esposizione delle opere migliori all’interno della Galleria e alla loro relativa diffusione.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas