alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 169 di 278
31.05.2010 # 1536
La vita segreta degli oggetti

Ilas Web Editor // 0 comments

La vita segreta degli oggetti

Scade il 31/05/2010

Bellissimo tema per questo Contest di fumetto aperto a tutti gli autori. Giunto alla 12° edizione e promosso dall’ Associazione Nuvoloso in collaborazione con la Pan Distribuzione, la vita segreta degli oggetti, intende spronare i creativi a realizzare opere ispirate a storie reali o immaginarie legate ad oggetti, con la partecipazione per ogni autore ad una storia autoconclusiva di non più di 3 tavole di formato massimo di 24x33cm. Ammessa qualsiasi tecnica, le tavole potranno essere, inoltre, realizzate da più persone anche se la partecipazione al concorso è nominale. I lavori potranno essere originali ma anche ottime riproduzioni. Una giuria di esperti assegnerà alcuni premi in denaro e altri premi di cui: corsi gratuiti annuali di Comics, di sceneggiatura e pubblicazione del lavoro sulla rivista Anteprima.

31.05.2010 # 1557
La vita segreta degli oggetti

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale

Scade il 31/05/2010

 


Lo scopo di questo Contest di Comunicazione sociale, giunto alla quarta edizione, è quello di cercare giovani che convincano altri giovani attraverso idee comunicative e stimolanti. Le idee verteranno sulla: comunicazione ambientale, con la relativa attenzione alle tematiche legate alla biodiversità e all'ambiente. Si può ideare un messaggio radio che promuova la raccolta differenziata, ad esempio, oppure un banner per promuovere un uso più moderato di energia, basta semplicemente rapportarsi agli esiti dell'ultimo vertice di Copenaghen a cui hanno partecipato moltissimi giovani. Un altro tema del concorso è l'attenzione alle diversità, alle culture migranti e a tutte quelle differenze con cui necessariamente abbiamo a che fare come la disabilità. Il terzo tema è la lotta alla povertà, tenendo presente che il 2010 è l'anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale. La povertà è arrivata in maniera massiccia anche in Europa e fame e malnutrizione sono diffusissime in tutto il mondo. Come fare per sensibilizzare i giovani a queste questioni? Basta un po' di creatività e usare i media giusti, dal racconto alla cartolina, dal sito internet al comunicato radio, dal banner al manifesto, tutto va bene. Premiati i lavori originali, chiari, sintetici e creativi. In palio 10 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo, partecipazione alla Conferenza Internazionale a Milano il 9 novembre 2010 e presenza sul sito della Fondazione Pubblicità Progresso. Per inviare i lavori c'è tempo fino al 15 ottobre 2010.

31.05.2010 # 1552
La vita segreta degli oggetti

Ilas Web Editor // 0 comments

Let's comics ! 2010

Scade il 31/05/2010

COSV, Insan associazione, l’Unione europea e ben 4 Ong, lanciano un concorso speciale per la realizzazione di un fumetto che abbia come tema la multiculturalità e la promozione tra le culture dei giovani del Libano, dell’Europa e del bacino del mediterraneo. L’età per la partecipazione al concorso è tra i 18 e i 30 anni, ma possono partecipare anche artisti più grandi che non potranno vincere ma avranno comunque la possibilità di vedere i loro lavorio esposti a Beirut. Saranno selezionale fino a 4 opere originali e inedite che parteciperanno ad un workshop nella seconda metà di luglio 2010 sul fumetto. Il workshop si concluderà con l'evento finale di un progetto in Camp Shatila a Beirut, dove i vincitori saranno ufficialmente annunciati e le loro opere esposte durante la manifestazione. I vincitori saranno inviatati a partecipare a novembre 2010 alla manifestazione dedicata al fumetto Luccacomics. Spese di viaggio e soggiorno saranno a carico dell’ente banditore del concorso.

31.05.2010 # 1548
La vita segreta degli oggetti

Ilas Web Editor // 0 comments

Umbria film festiva in Script 2010 | Workshop

Fino al 31/05/2010

Per la sua 14° edizione, Umbria film Festival seleziona dei partecipanti per il workshop per soggetti cinematografici utile alla partecipazione a vari concorsi di sceneggiatura presenti in Italia e in Europa, come il Solinas o Sviluppo Media. Il corso sarà aperto dalla sceneggiatrice Heidrun Schleef, che ha lavorato per La Seconda volta e alla Palma d’oro a Cannes 2001 La stanza del figlio. Il corso durerà trenta ore e sarà strutturato in gruppi di lavoro. La selezione avverrà per curriculum e si svolgerà dal 7 all’11 luglio a Montone (Pg), durante l’Umbria Film Festival. Previsto ad un mese dalla conclusione, un fallow up via Skype o mail con Heidrun Schleef per assistere nel proseguimento del progetto.

31.05.2010 # 1494
La vita segreta degli oggetti

Ilas Web Editor // 0 comments

ProgettoSoggetto | Corti dedicati all'architettura

Scade il 31/05/2010

Lo scopo del concorso di cortometraggi dedicati all’architettura è quello di fornire una lettura di un contesto ambientale, di un’architettura o gruppo di architetture, di uno o più oggetti di design, di nuovi orientamenti della ricerca, attività creative e tutto quello che può essere legato al mondo dell’architettura. La partecipazione è aperta a tutti e si può inviare più di un opera, che non deve essere inferiore ai 3 minuti e superiore ai 15 minuti. Le tecniche sono libere, si può usare un linguaggio filmico tradizionale, ma sono bene accette anche opere digitali, animazioni, montaggi ibridi, senza limiti nelle possibilità comunicative. La giuria sarà composta da esperti provenienti dal mondo del cinema, della comunicazione visiva e dell’architettura. I premi saranno: miglior video, tenendo conto dell’innovazione comunicativa, e della competenza storico-critica nell’illustrazione dei temi affrontati; miglior storia/sceneggiatura, anche in forma di fiction, in cui la città, il paesaggio, l’architettura, gli oggetti abbiano una rilevanza significativa nella narrazione, miglior documentario inteso come ricerca inedita su un progettista (anche come personaggio), su un’opera, uno spazio urbano o paesaggio antropizzato. Si aggiunge anche il Premio Critica Web attribuito dai visitatori del sito di Mediarch, che potranno votare on-line i video pubblicati sul sito, in una sezione apposita dedicata al concorso, nel periodo compreso tra il 7 e il 15 giugno 2010. Le opere vincitrici saranno diffuse attraverso tutti i canali possibili dagli organizzatori e promotori, Mediarch - in collaborazione con In/Arch ( Istituto Nazionale di Architettura ), Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, Festa dell’Architettura di Roma, CinemAvvenire, PresS/TFactory_Associazione Italiana Architettura e Critica, con il patrocinio della Provincia di Roma.

31.05.2010 # 1480
La vita segreta degli oggetti

Ilas Web Editor // 0 comments

Milano Film Festival 2009

Scade il 31/05/2010

Il concorso si rivolge a filmaker e registi di tutte le età e nazionalità che abbiano finito la loro opera dopo il 1 gennaio 2009. Il Milano film Festival, giunto alla quindicesima edizione, è un concorso per cortometraggi senza divisone per categorie e realizzati su qualsiasi supporto e di qualsiasi durata. Saranno pertanto considerati lungometraggi tutte le opere di durata maggiore ai 45 minuti e cortometraggi quelli di durata inferiore ai 45 minuti. I cortometraggi che ogni autore può inviare sono tre. Due giurie internazionali assegneranno durante la serata conclusiva il Premio Miglior Lungometraggio e il Premio Miglior Cortometraggio, con possibilità di ex aequo e di attribuire anche alcune Menzioni Speciali. Inoltre, il gruppo esterni, promotore del festival, si riserva di attribuire il tradizionale Premio Aprile, che potrà essere consegnato sia ad un lungometraggio che ad un corto, e alcune Menzioni Speciali. Gli altri premi: Premio del pubblico, Premio dello staff del Milano Film Festival, Premio della Giuria degli Studenti. Le opere parteciperanno al progetto ri-distribuzione cinematografica, del Milano Film Festival. I film, riversati in DVD e sottotitolati in italiano e inglese, verranno distribuiti da ottobre 2010 in tutta Italia ed Europa presso cinema, cineforum, teatri, circoli cinematografici, biblioteche, università e scuole.