alexa
Concorsi // Pagina 178 di 283
15.05.2010 # 1545
Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Ilas Web Editor //

Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Scade il 15/05/2010

Rivolto a fotoamatori di tutte le età, il concorso fotografico Una foto per la vita ha una mission pregevole: quella di aiutare una scuola togolese ad acquistare banchi per gli alunni. Infatti gli alunni sono 18mila ma i banchi solo 11mila e molti studenti, per seguire le lezioni, sono costretti a sedersi per terra. Partecipando al concorso, oltre a ricevere un riconoscimento e premi vari, aiuterà la Diocesi di Atakpame a ricevere supporto materiale per il suo progetto educativo. Il tema del contest è Cogli l’attimo, ovvero bisogna cogliere istanti irripetibili, emozioni e stati d’animo con l’obiettivo fotografico. Le stampe devono essere a colori e di una misura compresa tra 27 e 30 centimetri. Ogni autore può inviare un massimo di 4 opere.

17.05.2010 # 1476
Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Ilas Web Editor //

Crazy Pack | Concorso di progetto per imballaggi… creativi!!!

Scade il 17/05/2010

 


Crazy Pack è un concorso aperto a tutti ed è finalizzato alla raccolta di idee concernenti gli imballaggi alternativi e funzionali rispetto a quelli tradizionali oggi presenti sul mercato. Il concorso si pone l’obiettivo di favorire la diffusione pubblica di nuove idee e concept di imballaggi innovativi e creativi, di ripensare il design degli imballaggi attuali per un utilizzo più funzionale del prodotto, anche attingendo ad altre culture e paesi. Gli imballaggi devono essere ecosostenibili e rispondere alla necessità di riduzione dei rifiuti e del miglioramento della loro raccolta e riciclo. Va bene qualsiasi materiale purché sia data una certa attenzione a carta e cartone, alluminio, vetro e bioplastiche (Mater-Bi®). L’idea di imballaggio di Crazy pack consiste sostanzialmente in “elemento attivo e intelligente che possa interagire col prodotto e aumentarne il valore e la fruibilità; un imballaggio che possa rappresentare esso stesso un prodotto, grazie alle sue caratteristiche funzionali ed originali. Un imballaggio senza frontiere...”. Ecco alcune domande che possono fare da spunto per le idee concorsuali: “perché il dentifricio è venduto in tubetti? E se il tubetto fosse realizzato con un altro materiale che permetta al fine di utilizzare il dentifricio rimasto all’interno? E se il dentifricio fosse contenuto in un barattolo o in una bottiglia? Cosa cambia? Negli anni 50/60 accanto ai tradizionali distributori di acqua da ufficio, venivano utilizzati coni di carta – e non bicchieri di plastica – per dissetarsi. Perché oggi non si utilizzano più? Tutte le proposte devono essere creative, innovative, inedite e di design sostenibile” . Si possono inviare più proposte, ciascuna con una mail apposita, con il nome del progetto, testo descrittivo e una o due tavole grafiche. Per i vincitori, Matrec, Comieco, Cial, Coreve e Novamont spa, promotori del concorso, si impegnano a diffondere pubblicamente i risultati di progetto ed i dati dei relativi autori presso le testate giornalistiche, le imprese e tutti gli organi interessati al concorso.

 

17.05.2010 # 1469
Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Ilas Web Editor //

Design Camping 2010 | La cultura dell'ospitalità

Scade il 17/05/2010

Design Camping è un concorso internazionale rivolto a giovani designer e creativi promosso dal Comune di Milano, Assessorato alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e dalla Triennale di Milano, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale e dell’Associazione europea TensiNet e con il supporto di Material Connexion Milano e Ferrino, in occasione del Salone del Mobile 2010 (dal 14 al 19 Aprile). Il concorso è focalizzato sul tema dell’ospitalità innovativa di tipo low cost metropolitana e culminerà nell’Expo 2015. Basato anche alla realizzazione delle migliori idee e soluzioni organizzative, il concorso, attraverso le sue fasi è collegato agli eventi della Milano Design Week che si concentrerà soprattutto sulla valorizzazione degli esiti della fase del Concept Design del Concorso relativo alla realizzazione delle strutture di Housing del campeggio, che sarà realizzato nel cuore di Milano. I criteri principali di progettazione dovranno essere la curabilità e l’essenzialità. Le fasi del concorso saranno tre: la progettazione di una capsula abitativa temporanea come una cellula di ospitalità essenziale; la combinazione di una o più capsule abitative, ovvero un’ipotesi di modificabilità della cellula base per giustapposizione con un’analoga cellula; l’ideazione di aree comuni, uno studio dell’organizzazione interna degli arredi e di ogni altro accessorio. Il concorso è aperto a studenti che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria così come a professionisti del campo del Design dell’Architettura e dell’Ingegneria. Il bando prevede due diverse categorie di partecipazione: Junior (per gli studenti di età inferiore a 30 anni) e Professionisti. Si può partecipare in gruppi o singolarmente e anche formare gruppi misti di studenti e professionisti. Le scadenze per presentare i lavori, da caricare esclusivamente sul sito, sono diverse. Nella prima fase del Concept Design la scadenza è fissata al 17 maggio 2010, mentre per la seconda fase, relativa alla consegna degli elaborati grafici, si va fino dal 14 al 21 giugno 2010. I premi saranno assegnati per la categoria Junior e professionisti e saranno di euro 5000 al primo classificato, al secondo euro 3000 e al terzo euro 2000. La presentazione dei prototipi avverrà da luglio a settembre 2010.

15.05.2010 # 1535
Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Ilas Web Editor //

Rassegna internazionale della satira

Scade il 15/05/2010

Ancora satira e fumetto, disegno e illustrazione, di qualsiasi genere e linguaggio. La Rassegna internazionale della satira, promossa dallo Studio Andromeda, promuove per la ventesima edizione il concorso dedicato a tutti i disegnatori e creativi che con la loro poetica, attraverso le armi della satira e dell’ironia, rappresentino pensieri ed emozioni legati alla Terra d’Italia, tema del concorso. Il numero di opere da presentare è illimitato, inoltre, esse devono essere originali, realizzate con qualunque tecnica, di formato A3 e su richiesta potranno essere restituite. Oltre a stampare un catalogo con le opere più significative, lo Studio premia i migliori lavori con 1000 euro ( primo premio), 700 e 500 euro rispettivamente per il secondo e terzo posto. Previsto anche un premio del pubblico del valore di 300 euro.

15.05.2010 # 1438
Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Ilas Web Editor //

Tropea Film Festival 2010 | IV Edizione

Scade il 15/05/2010

In collaborazione con la Società Porto di Tropea e il Ministero dei Beni Culturali - Direzione Gen.le del Cinema, l’Associazione Culturale Tropeana presenta la IV edizione del Tropea Film Festival, a cui possono partecipare tutti i registi e filmaker senza limiti di età e cittadinanza. Prevista una sezione lungometraggi, a tema libero, di durata non inferiore a 70 minuti e non superiore a 120 minuti. La sezione Corti, con film di durata non superiore ai 15 minuti, sempre a tema libero. Ogni autore può partecipare con più di un film, in lingua italiana. I filmati dovranno pervenire in due copie, nei formati DVD Video (SIA 4,7 Gb dual layer 8,5 Gb); Blu ray (25 GB e 50 GB). Entro il 30 maggio saranno comunicati, tramite il sito internet, i nomi dei vincitori. I giorni dedicati alla manifestazione del Tropea Film Festival sono dal 17 al 23 agosto 2010. I filmati selezionati saranno proiettati nei giorni 18, 19, 20, 21 e 22 agosto 2010 a partire dalle ore 21:30 presso il Teatro del Porto di Tropea. I premi: Migliore Regia Lungometraggio, Migliore Attore Protagonista Lungometraggio, Migliore Attrice Protagonista Lungometraggio, Migliore Cortometraggio, Migliore Attore Protagonista Cortometraggio, Migliore Attrice Protagonista Cortometraggio, Migliore Sceneggiatura, Migliore Colonna Sonora Originale.

15.05.2010 # 1400
Una foto per la vita | Cogli l'attimo

Ilas Web Editor //

Clorofilla Film Festival | Concorso per cortometraggi a tema socio-ambientale

Scade il 15/05/2010

p>Come si evince dal titolo, il Clorofilla Film Festival promuove la produzione di cortometraggi non superiori ai 15 minuti sul tema socio-ambientale, con la presenza di una sezione dedicata anche ai lungometraggi. Perché Clorofilla? Perché rappresenta metaforicamente il punto di incontro tra l’uomo e il suo ambiente, che si può identificare con la natura ma anche con l’animo umano, con il lavori e le persone, con gli animali e con gli oggetti che fortuitamente possono entrare in contatto con la sua vita quotidianamente. Il tema quindi è il contatto, quindi, tra mondo organico e inorganico, attraverso i suoi molteplici significati. Gli autori dovranno confrontarsi in maniera libera e fantasiosa con questo tema, purché i corti non siano stati girati prima del 2008. Al miglior cortometraggio un premio di 500 euro che potrà devolvere ad associazioni del terzo settore da lui individuate che si occupano di tematiche ambientali e sarà ospitato, vitto e alloggio compreso, presso la sede del festival, in Maremma. Il festival si svolgerà in provincia di Grosseto nel periodo luglio-agosto 2010, all’interno della manifestazione nazionale di Legambiente ( Festambiente) e le opere inviate e selezionate per il Clorofilla FF saranno poi inserite nell’archivio del festival e potranno essere utilizzate per le iniziative ad esso correlate.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas