alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 168 di 279
15.06.2010 # 1578
I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Scade il 15/06/2010

Torna, dopo il successo della prima edizione, il Festival dedicato al cinema e al suo rapporto con la psicanalisi, presieduto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore. La precedente edizione ha visto come presidente di giuria il regista Roberto Faenza, nell'ambito di Accordi @ Disaccordi - XI Festival del Cinema all'Aperto. Il festival vuole valorizzare e promuovere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale e sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media. Si rivolge a filmaker italiani e stranieri, che potranno presentare fino a 3 opere, anche non originali e già premiate ad altri festival, della durata massima di 60 minuti. Il festival si svolgerà dal 6 al 7 settembre 2010 presso l’Arena Cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli. I premi saranno dati per il Migliore Cortometraggio, Migliore Regista, Miglior sceneggiatore, Migliore Attore Protagonista e Migliore Attrice protagonista, Miglior Documentario e Migliore Colonna Sonora.

16.06.2010 # 1628
I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Your curious story

Scade il 31/09/2010

Lo slogan di questo particolare e insolito concorso è più o meno questo” Crea la tua storia, dove la carta è l’eroe!”. Tradotto dall’inglese non è di grande effetto, ma rende comunque l’idea. L’intento è quello di realizzare delle storie curiose che abbiano come protagonista la carta. E’ anche possibile ordinare la carta necessaria al progetto tramite il sito. Il concorso è indetto da Arjowiggins Creative Papers, produttore leader mondiale di carte creative e vuole incoraggiare designer e creativi a mettere in gioco il proprio talento attraverso le carte creative Curious Collection. “A Curious Story” è la campagna di comunicazione lanciata dal noto fotografo Grégoire Alexandre per il lancio della nuova gamma Curious Collection e per partecipare basta aderire sul sito. Si può partecipare con un massimo di tre progetti inviando un’immagine della creazione e un testo che racconti la propria Courious story. Basta per questo ispirarsi alla campagna di Alexandre che con la sua moderna Alice viaggia attraverso universi paralleli fatti di carta. Occorre originalità, estro e talento. La premiazione avverrà a livello internazionale e in palio ci sono, per i professionisti un kit completo da ufficio ( Apple Mac Book Pro, Wacom INTUOS4, Canon PIXMA MP 640) e per gli studenti un Mac Book Pro). I vincitori delle votazioni on line, invece, si aggiudicheranno Ipad. I vincitori, inoltre, avranno la possibilità di collaborare in futuro con l’azienda.

15.06.2010 # 1590
I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

VIF2010GraphicCONTEST

Scade il 15/06/2010

Graphic Contest legato alla realizzazione di una nuova veste grafica per l’edizione 2010 del Venetian Industries Festival.Obiettivo del concorso è quello di individuare il grafico che realizzerà l’immagine coordinata del VIF2010, oltre a vincere un premio in denaro di 500 euro. Bisogna realizzare un poster 50x70 e un flyer contenenti le informazioni base necessarie per la promozione di VenetianIndustriesFestival2010, con testi ed elaborazioni grafiche. Le keywords del Contest sono: brulichio, fermento, apertura, internazionalità, connessione, impatto, energia, sostenibilità, rispetto, rivoluzione, stile, scena europea, immanenza, territorio, il forte militare Marghera di ieri, il forte a Venezia di oggi, confine, limite, laguna protetta, naturale, culturale, creativa. Il VIF2010 è un meeting/ festival di due giorni dedicato alla musica e a studenti e appassionati, soprattutto centrata sui generi Rock and Roll, Elettronica, Indie, Sperimentale. Tra palchi, concerti, incontri, installazioni, bar, ristoranti, aree espositive, associazioni, circoli culturali, artigiani, produttori enogastronomici ci si potranno scambiare idee e suggestioni in un contesto in un contesto affascinante e storico come quello di Forte Marghera.

15.06.2010 # 1529
I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Fermati e…scatta!

Scade il 15/06/2010

Per tutti gli appassionati, fotografi professionisti e non, per i soci e i non soci di Coop Lombardia, il concorso Fermati e..scatta! chiede di esprimere le proprie doti creative sul tema velocità e lentezza nel nostro tempo. Aperta inoltre, una sezione per i fotografi con meno di 26 anni. La scheda di partecipazione si può scaricare dal sito internet e le foto dovranno essere inviate sempre tramite sito; dovranno avere: formato min. 800 x 600 pixel (o 600 x800 pixel) max dimensioni 1772x2362 pixel (o 2362x1772 pixel), risoluzione di 300 dpi ed essere in formato jpg. In alternativa la fotografia può essere inviata stampata su carta fotografica dimensioni max 21 x 29,7 cm – formato A4, o in formato digitale su CD (formato min. 800 x 600 pixel/ 600 x 800 pixel e max 1772x2362 pixel, o 2362x1772 pixel) risoluzione di 300 dpi ed essere in formato jpg accompagnata da una stampa in formato A4, anche su carta semplice, allegando la scheda di partecipazione al concorso. I premi vanno dalla Fotocamera Canon réflex EOS 500D + EF 18-55mm a buoni spesa di diverso valore economico, per i soci; per i non soci, ai primi tre classificati sarà offerta l’ iscrizione gratuita ad un corso di tecnica fotografica di Forma (Centro Internazionale di Fotografia, Milano), mentre per gli under 26 in palio una Fotocamera compatta Canon IXUS 105 e un volume fotografico.

15.06.2010 # 1488
I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Food design® 6 _ La materia è cibo

Scade il 15/06/2010

Tutti quelli che vogliono cimentarsi con il tema del Food Design possono partecipare alla sesta edizione del concorso promosso da ONE Off, con il sostegno della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con International Food Design Society e la London Metropolitan University. In particolare il concorso si rivolge ad architetti, professionisti, artisti, artigiani, progettisti, creativi, studenti delle scuole superiori, studenti universitari e studenti di settore. La partecipazione può essere collettiva o individuale. Lo scopo del concorso è di promuovere e stimolare la cultura del design attraverso l’elaborazione di progetti atti a reinterpretare funzioni e costumi legati al cibo, trovando soluzioni nuove e funzionali. I brief sono i seguenti: Il Design con il Cibo, ovvero utilizzando il cibo come materiale di progetto. Il Design per il Cibo, ovvero il design applicato a tutto ciò che sta attorno al cibo, come involucri e confezioni. Un Kit per Degustare, ovvero lo sviluppo di un kit monouso destinato alla degustazione guidata di prodotti del territorio all’interno degli spazi istituzionali della Camera di commercio di Torino durante Saloni e manifestazioni pubbliche. Il kit dovrà prevedere: alloggiamento per le tipologie di cibo (modiche quantità di salumi e formaggi, finger food, preparazioni miste calde e fredde, pasticceria, serviti con pane e grissini e accostati ad altrettanti vini); un set 3 posate + tovagliolo, un bicchiere per l’acqua (i calici per il vino saranno forniti a parte), una funzione memo/souvenir che l’utente possa conservare come ricordo dell’esperienza e dei prodotti degustati. Un criterio di valutazione preferenziale è l’attenzione all’ecosostenibilità. I lavori saranno giudicati da un’éuipe nazionale e internazionale e i premi, offerti dalla Camera di commercio di Torino, consisteranno in: € 2000,00 al miglior progetto presentato nelle sezioni 1a e 1b (Design con e per il cibo); € 2000,00 al miglior progetto presentato nella sezione 2 (Un kit per degustare). Maggiori dettagli sulle modalità di invio delle opere, che dovranno essere bilingue, italiano e inglese, sul sito.

14.06.2010 # 1483
I Corti sul Lettino | Cinema e Psicoanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

L'Europeo Photo Awards 2010

Fino al 14/06/2010

Parte un bellissimo concorso di fotografia organizzato dal mensile L’Europeo e rivolto a tutti i fotografi professionisti e non. Il tema è "All’uscita dal lavoro". Le fabbriche, gli uffici, le scuole, i cantieri. Uno scatto per sorprendere, leggere e ascoltare una nazione che lavora. Per iscriversi occorre aprire un account Flickr , iscriversi al gruppo “l’Europeo Photo Awards” e inviare una mail all’indirizzo europeophotoawards@rcs.it con i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, numero civico, città, cap, telefono cellulare o fisso, e-mail, id del profilo Flickr, indirizzo completo dell’url del profilo e caricare la propria opera fotografica (solo una e di qualsiasi formato), con didascalia esplicativa. Ottima la giuria, composta da Gian Antonio Stella- inviato speciale del Corriere della Sera; Daniele Protti- direttore editoriale de l’Europeo; Francesco Zizola- fotoreporter premiato con la “Picture of The Year 1996 dal World Press Photo; Paolo Pietroni- già direttore e ideatore di Amica, Sette e Max; Giovanna Calvenzi- photoeditor di SportWeek e Gazzetta dello Sport e giurata del World Press Photo 2010; Rossella Bertolazzi- direttrice Scuola Arti Visive IED (Istituto europeo di Design). Coordinatore della giuria: Antonio Meda- art director de L’Europeo. Le premiazioni avverranno entro il 20 luglio 2010 e consisteranno in un D90 + obiettivo Nikkor 18-105 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 1.030,00 al primo classificato, una D5000 + obiettivo Nikkor 18-55 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 730,00 al secondo, al terzo classificato D3000 + obiettivo Nikkor 18-55 VR + SD 4GB 60x Premium Lexar, del valore di euro 540,00.