alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 155 di 278
10.10.2010 # 1643
Premio Techne

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Techne

Scade il 10/10/2010

Techne è il premio legato alla creatività scientifica applicata, alle forme di creatività più attuali legate alla tecnologia, alla ricerca scientifica, all’uso di nuovi materiali e nuove forme espressive in ambito artistico ( chiamate Nuove Arti). Il progetto prevede una mostra finale con la raccolta delle opere migliori. Le sezioni sono: Installazione e Tecnologia – le opere devono rappresentare un intervento nell'ambito delle arti visive e avere carattere tridimensionale, caratteristiche dinamiche e contenere componenti meccaniche o multimediali a alimentazione elettrica. Le opere potranno essere smontabili e/o flessibili. Sono ammesse le opere di qualsiasi dimensione e che rappresentino qualsiasi soggetto. Sezione Progettazione e Urbanistica– le opere devono rappresentare un intervento progettuale in ambito urbanistico, architettonico, ambientale e/o ingegneristico che riguardi l’ambiente urbano e/o paesaggistico. Le opere dovranno essere rappresentate attraverso video (su supporto CD e leggibile tramite windows media player) e/o plastico di qualsiasi dimensione e/o disegno e/o elaborazione grafica (questi ultimi in dimensione minima 35 cm x 50 cm). Le 10 opere migliori saranno selezionate per la mostra finale (mostra TECHNE 2010 che si terrà al Centro Congressi del Comune di Parma dal giorno 6 novembre 2010 al giorno 26 novembre 2010) e inserite nel catalogo. l progetto è promosso dall’Archivio Giovani Artisti, Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile del Comune di Parma e ha come finalità lo sviluppo e la valorizzazione delle cosiddette Nuove Arti. Bando e iscrizione sul blog di Techne.

15.10.2010 # 1695
Premio Techne

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso internazionale d'idee | Imaginer le futur du Palais de Justice de Bruxelles et de ses alent

Scade il 15/10/2010

Non c’è bisogno di essere architetti o progettisti per immaginare come dovrebbe essere il futuro palazzo di giustizia di Bruxelles e relativa piazza di Poelaert (dal nome dell’architetto che ha progettato il tutto). Professionisti o artisti, appassionati e dotati di una buona dose di fantasia e creatività, possono partecipare a questo interessante concorso di idee che prevede premi per ogni scenario fino a 15000 euro. Si può scegliere di partecipare con due progetti o uno solo, si potrebbe addirittura vincere per entrambi. I premi, per la prima, seconda e terza posizione vanno da 15mila, 10mila e 5mila euro. L’importante è l’originalità dell’idea e l’attinenza con la funzione specifica del palazzo. Si tratta di un palazzo imponente, terminato nel 1883 con ben 27 sale d’udienza. La giuria è composta da architetti, magistrati e filosofi. Le modalità di partecipazione e il modulo da compilare sono sul sito dedicato, mentre i lavori si possono spedire fino al 16 novembre. Redatti rigorosamente in francese, in inglese o in fiammingo.

15.10.2010 # 1661
Premio Techne

Ilas Web Editor // 0 comments

Young Design Awards 2010

Scade il 15/10/2010

Richiesti solo talento e creatività per questo concorso in cui designer e architetti under 35 sono chiamati a progettare elementi di arredo in acciao inox. Il diktat del concorso è: abbattere le barriere imposte alle figure professionali emergenti, osare, stimolare e mettere alla prova le proprie capacità. Grande visibilità, esposizioni e inserimento del progetto nel portfolio dell’azienda ai risultati migliori. In più, royalty riconosciuta in caso di commessa e realizzazione del progetto. Si possono inviare un massimo di tre progetti, tutti da caricare sul sito web. Si immagina, in particolare, l’arredo per un negozio di abbigliamento. Da inviare: rendering con visualizzazione globale dell’ambientazione contenente tutte le soluzioni d’arredo proposte(b.2362px, h.1131px, qualità immagine al 100%, 72dpi); rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d’arredo obbligatoria n°1 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi).rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d’arredo obbligatoria n°2 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi); rendering con visualizzazione del dettaglio della soluzione d’arredo obbligatoria n°3 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi); rendering del dettaglio delle soluzioni d’arredo facoltative aggiuntive da 1 a 3 (vista frontale, laterale, dall’alto, prospettica). Le 4 prospettive su fondo bianco devono essere impaginate in un’unica jpg (b.2362px, h.2362px, qualità immagine al 100%, 72dpi).

 Il concorso è lanciato dall’Azienda LD. Altri dettagli tecnici sul bando di concorso.

14.10.2010 # 1749
Premio Techne

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso Video Paglieri | Essenza autentica

Scade il 14/10/2010

Interpreta il tuo concetto di essenza autentica per Paglieri, azienda produttrice di Felce Azzurra, che chiede di realizzare uno spot che sarà premiato 5.000 dollari: partecipare conviene anche perché altre menzioni speciali saranno date ai lavori più meritevoli per un montepremi complessivo di 12.500 dollari. Lo spot dovrà comunicare la storia di Paglieri attraverso il concetto dell’essenza: Paglieri non è solo pulizia, ma essenza. Dal brief: “Non è un brand di puro marketing: è artigianalità, radici, storia, saper fare, tradizione. Non è massificazione o griffe: è cura per il dettaglio, qualità autentica. E’ in sintonia con la natura, candore, benessere intimo, sensorialità, piacere e cura della persona.” Il video dovrà durare 1 minuto. Nei lavori dovranno essere presenti sempre il pay-off "Paglieri essenza autentica" e il logo Paglieri che trovate al link "Scarica i materiali" presente nella pagina del sito web. Da tenere presente che : non è un contest di prodotto perciò non saranno considerati validi tutti quei lavori in cui compariranno immagini di prodotto o in cui sarà citata la linea di Felce Azzurra. Il contest video è ospitato e organizzato da Zooppa.it.

10.10.2010 # 1713
Premio Techne

Ilas Web Editor // 0 comments

IdeaMI Visual | Crea una T-Shirt per Milano

Scade il 10/10/2010

Che conoscenza avete di Milano? Che idea vi siete fatti di questa bella città, piena di stimoli, risorse e promotrice di tendenze e di nuovi lifestyle? Se avete qualche idea interessante potete esprimerla in slogan per t-shirt nel contest IdeaMI Visual. Crea una T-Shirt per Milano. Milano come brand, descritta in uno slogan, ub claim, una frase, inviando un bozzetto arricchito con un disegno. Coinvolgente, ironico e rivolto a tutti i cerativi internazionali. Promosso da neoreporters.com in collaborazione con il Gruppo Bandello ed il Comune di Milano – Direzione Centrale Turismo, Marketing Territoriale, Identità (promotore e garante sulla selezione delle opere). Premi e giuria: i risultati saranno resi pubblici in tutto il mondo attraverso il portale del Turismo di Milano (turismo.milano.it) e dalla testata néo (www.neoenews.com). I partecipanti verranno valutati da una giuria di qualità e dal voto popolare attraverso un web-voto curato dal portale del Turismo di Milano (turismo.milano.it) e dalla rivista néo nel mese di ottobre. Il primo classificato riceverà un premio del valore di 1.000 euro per il bozzetto della Tshirt e di 500 euro per lo slogan. Il compenso verrà corrisposto come corrispettivo per la cessione del diritto di utilizzazione economica, fatto salvo il diritto d'autore. Inoltre i partecipanti potranno ricevere eventuali offerte di collaborazione per lavori creativi o per la commercializzazione delle loro idee da parte degli soggetti promotori o supporter dell’iniziativa. Scarica il regolamento dal sito.

08.10.2010 # 1613
Premio Techne

Ilas Web Editor // 0 comments

Il Luky Strike Talented Designer Award cerca i designer del futuro

Scade l'08/10/2010

Ritorna la sesta edizione del premio, ideato e promosso dalla Raymond Loewy Foundation Italy. Il concorso mette in palio trentamila euro per il vincitore del progetto, ma è soprattutto un riconoscimento molto ambito e prestigioso. Quest’anno saranno prese in esame le tesi realizzate tra il 1 ottobre 2001 e il 1 ottobre 2010, analizzate da una giuria di esperti e dai vincitori dell’anno precedente. I criteri di valutazione saranno: qualità dell’esecuzione | cura e qualità nella presentazione del progetto | contenuti innovativi | valore d’uso e funzionalità | potenzialità future | benefici sociali e compatibilità ambientale | significato economico ed industriale | capacità di emergere nel complesso panorama del design. Il Lucky Strike Talented Designer Award, è un premio annuale che offre l’opportunità ai laureati e diplomati delle facoltà e scuole di design, comunicazione, moda e multimedia di misurarsi con uno stimolo creativo orientato ed ispirato alla filosofia di progetto di Raymond Loewy, sintetizzata nell’acronimo MAYA “most advanced yet accetable”. Vincitore dell’anno scorso è stato Marco De Santi, laureato in “Disegno Industriale” del Politecnico di Milano, per il progetto “TITUS – PROGETTAZIONE DI UN MEZZO DI SOCCORSO MARINO PER L’AMBIENTE COSTIERO”, ma sono state comunque assegnate ben 10 menzioni d’onore.