alexa
Concorsi // Pagina 168 di 283
16.07.2010 # 1658
Concorso Packaging de I Coloniali

Ilas Web Editor //

Concorso Packaging de I Coloniali

Scade il 16/07/2010

Premi consistenti ( 9000, 4000 e 2000 euro) e mostra finale durante la “Design Per 2 - Settimana Internazionale della Grafica” a Bologna dal 5 al 10 ottobre 2010 per il Concorso di idee riservato ai soci professionisti Aiap (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva) appartenenti alle categorie Professionista, Junior, Onorario e Senior. Si chiede di realizzare la progettazione grafica e il packaging per la linea “I Coloniali di J & E Atkinsons”. Il termine per l’invio delle proposte è fissato il 17 settembre 2010. L’iscrizione da diritto all’invio di un pacchetto di materiali utili alla elaborazione progettuale da parte dei co-organizzatori del concorso (Favini srl e Morris Profumi Spa) consistente in campioni delle carte Favini Bindakote, Twist, Softy, Majestic, Shiro e The Tube su cui progettare le proposte e gli eventuali prototipi e in una campionatura di prodotti dell’attuale linea de I Coloniali Classici (4 prodotti) rappresentativi dei diversi formati di prodotto degli attuali packaging utilizzati per la linea I coloniali di Atkinsons. Brief: il passaggio dalla dimensione originaria a quella attuale rendendo accattivante, semplice, chiara e immediata la proposta. L’intervento progettuale può contemplare un restyling del logo in termini di miglior impostazione e rivisitazione tipografica del product name. La proposta progettuale dovrà richiamarsi ai valori chiave di naturalità / look ecologico, artigianalità (senza tralasciare eleganza / cura del dettaglio), riciclabilità / riutilizzabilità dei packaging. È possibile proporre un sistema grafico di identificazione delle quattro categorie di prodotto (Rituali del bagno, Rituali del corpo, Rituali della freschezza e Rituali dell’uomo) prevedendo, laddove si ritenesse necessario, anche una segmentazione differente. Da inviare 4 tavole in formato A3 di cui la quarta deve presentare le ragioni e le scelte progettuali ( elaborato razionale creativo). E’ richiesta la realizzazione di un prototipo realizzato con carte Favini.

15.07.2010 # 1615
Concorso Packaging de I Coloniali

Ilas Web Editor //

Creazione di un nuovo brand per CON.NEXO'

Scade il 15/07/2010

CON.NEXO' S.p.A. cerca studenti tra i 16 e i 24 anni per creare il nuovo marchio della società. Il marchio è finalizzato alla commercializzazione di servizi business-to-consumer. Il marchio deve essere inedito e rivolgersi ad un target giovane che ama mantenere la rete delle relazioni e che contribuisce alle discussioni tematiche di gruppi di persone utilizzando la multicanalità offerta dalle attuali tecnologie di comunicazione. Queste le caratteristiche del marchio: dovrà essere composto da un simbolo associato a lettering della parola “spikky”, e dovrà essere presentato in tre combinazione di colore più la versione per la stampa in bianco e nero; La favicon dovrà essere presentata come per il logo in tre combinazione di colore più la versione per la stampa in bianco e nero, la caratteristica principale sarà quella di essere nitida e visibile nei formati 16×16, 32×32, 48×48 pixel.; La home-page avrà il compito di comunicare la proposizione del marchio con grafica e immagini. Viene lasciata all’autore la decisione circa gli elementi di navigazione e di contenuto eventualmente da inserire nell’interfaccia WEB. Il logotipo e la favicon dovranno essere inviati in formato vettoriale, mentre la home-page in formato raster su supporto elettronico (CD/DVD/Flash Memory …). Tutto da spedire in busta chiusa all’indirizzo riportato sul sito del concorso. Il vincitore, oltre a vedere realizzato e pubblicizzato il marchio, vincerà un week end a Malta di tre giorni per due persone.

15.07.2010 # 1591
Concorso Packaging de I Coloniali

Ilas Web Editor //

DREAMScontest | Murales 2010

Scade il 15/07/2010

Promosso dall’Associazione Dreams for Teens, il concorso Murales 2010 vuole promuovere e sostenere la giovane scena artistica e valorizzare i nuovi talenti nell’ambito delle arti visive e della scrittura. Il concept è: immagini, segni, annotazioni, nuovi linguaggi per raccontare/rappresentare la visione del tuo mondo ideale. In particolare, occorrerà riportare segni, immagini, parole per raffigurare in totale libertà una dimensione molto complessa e spesso non attentamente compresa dal mondo “adulto”, restituendo così un’occasione per esprimere il loro immaginario e per produrre nuova ricchezza culturale ma anche scambi tra generazioni. Il concorso è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni ed è diviso in due sezioni, arti visive e scrittura. Possono essere inviati scatti fotografici, manifesti e scritti. I criteri di valutazione saranno la conformità agli obiettivi del concorso e la creatività, originalità e innovazione dei temi trattati. Si vincono voli aerei offerti dalla Compagnia aerea Swiss, i Turin Design Workshop IAAD" nell'anno accademico 2010-2011 e buoni da spendere alla FNAC. Il concorso è realizzato in collaborazione con gli allievi del corso biennale in Scrittura&Storytelling della Scuola Holden e gli allievi dell’Istituto d'Arte Applicata e Design – IAAD di Torino

15.07.2010 # 1518
Concorso Packaging de I Coloniali

Ilas Web Editor //

Recreativity 2010

Scade il 15/07/2010

Giunto alla seconda edizione, il concorso Recreativity 2010 si rivolge a creativi, studenti, professionisti di ogni età e nazionalità residenti sul territorio italiano e ha come oggetto la realizzazione di messaggi di comunicazione sociale per poster in formato 50x70cm. I brief da elaborare riguardano l’integrazione razziale, la sicurezza stradale, la tutela dei minori. Ogni designer o studio può inviare fino a tre lavori per brief in formato PDF di dimensioni non superiori a 250 kilobyte, esclusivamente via mail. I premi consisteranno in strumenti hardware e software legati all’attività di progettazione grafica, oltre ad essere inseriti in una mostra e in un catalogo presentati durante la manifestazione Recreativity 2010 che si terrà a Latina nel periodo Settembre 2010. Il concorso è bandito dall’associazione culturale Threetype, col patrocinio del Governo Italiano, Ministero della Gioventù, degli assessorati alla cultura e alle politiche sociali del comune di Latina e della Provincia di Latina, in collaborazione con Amref Italia, Associazione vittime della strada e Unicef Italia.

12.07.2010 # 1623
Concorso Packaging de I Coloniali

Ilas Web Editor //

International Award for the best picture book concept

Scade il 12/07/2010

Il concorso che la città di Hasselt in Belgio, per THEKey colors, promuove, è rivolto a creativi, illustratori, studenti, professionisti e appassionati di tutte le età e nazionalità. Lo scopo è quello di realizzare un libro illustrato per bambini da 2 a 7 anni. L’opera vincitrice si aggiudicherà, oltre al premio in denaro di 7500 euro, pubblicazione con Clavis e diffusione dell’opera attraverso stampa e fiere internazionali.Può essere l’inizio di una carriera di successo internazionale. Il testo dovrà essere tradotto in inglese, francese, tedesco o dutch( olandese). Il libro dovrà essere di un formato massimo di 21x29 e la storia raccontata in 24 pagine. La tecnica è libera e il formato massimo dell’illustrazione deve essere di 35x25. La giuria terrà conto del valore letterario della storia e della qualità artistica delle illustrazioni. Il vincitore verrà comunicato sul sito nell'ottobre 2010

12.07.2010 # 1600
Concorso Packaging de I Coloniali

Ilas Web Editor //

AD SPOT AWARD | Festival Internazionale della Pubblicità Sociale, Pubblica e d'Impresa

Scade il 12/07/2010

Mancano pochi giorni per presentare una campagna video e stampa per Ad Spot Non Profit, all'interno del quale ci sarà la rassegna internazionale dedicata ai video e alle pubblicità a basso costo Ad Spot Low Budget. l'AD Spot Award è il primo premio internazionale dedicato alla pubblicità sociale e alla comunicazione pubblica. Aperto a tutti i professionisti della comunicazione, l'edizione 2010 si svolgerà a Firenze da 10 al 17 ottobre ( Istituto degli Innocenti ). Le sezioni per le quali è possibile partecipare sono: FILM filmati prodotti per cinema, tv, internet, mobile e altri schermi PRESS annunci pubblicati su stampa, quotidiani, magazine CLASSIC OUTDOOR poster, locandine, affissioni in luoghi pubblici in formati standard UNCONVENTIONAL OUTDOOR guerrilla, ambient, installazioni, affissioni dinamiche PROMO-PRESS cartoline, calendari, mailing e altro materiale stampato INTERNET siti web - campagne on-line e banner RADIO annunci radio INTEGRATED MULTIMEDIA campagne presentate nella loro integrazione fra almeno 3 diversi media Le categorie tematiche: 1 - Salute (prevenzione e ricerca sanitaria, donazione organi e sangue, lotta aids, droga, abuso alcool, sicurezza stradale, compreso campagne di fundraising a favore di cause sanitarie) 2 - Società, diritti civili ed umani (educazione civica, pena morte e tortura, violenza su donne e bambini, integrazione, solidarietà, compreso campagne di fundraising a favore di cause sociali) 3 - Ambiente e animali (lotta deforestazione e inquinamento, salvaguardia idrica, riciclaggio rifiuti, tutela animali) 4 - Cultura (eventi culturali, promozione turismo di enti pubblici, cultura personale, lettura libri, formazione) 5 - Comunicazione pubblica, politica e religiosa (servizi ed enti pubblici, arruolamento, trasporti pubblici, sostegno clero e chiese) 6 - Cause related marketing (campagne realizzate in collaborazione con aziende profit per la vendita di servizi o prodotti commerciali di cui parte dei proventi vengano destinati a cause sociali o filantropiche) 7 - Miscellanea (quanto non compreso nelle altre categorie) Accompagnare ogni lavoro da una scheda d'iscrizione e dalla sinossi. Molti e prestigiosi i premi: dai tre Grand Pix al Finalist Award.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
+
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EOF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas