alexa
Concorsi // Pagina 162 di 283
16.09.2010 # 1682
Premio d'arte internazionale Aperitivo Illustrato 2010

Ilas Web Editor //

Premio d'arte internazionale Aperitivo Illustrato 2010

Scade il 16/09/2010

Il premio 2010 è basato sul rapporto Scienza e Arte, rivolto ad artisti di ogni età che operino con qualsiasi tecnica grafica e pittoriche, soprattutto Visual Art, composizioni fotografiche, fotografia analogica e digitale, tutto realizzato con qualsiasi sopporto e stile. Per il vincitore, mostra personale, catalogo e premio in denaro. Di grande pregio la giuria internazionale ( critici, mercanti d’arte, giornalisti, esperti) con la Presidenza di Ludovico Pratesi. Organizzato dall’Associazione Hansel & Greta, Regione Marche, Provincia e Comune di Pesaro, Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, Associazione Culturale ArteM. Il tema di quest’anno è La costante è il percorso. Dal rinascimento all’arte contemporanea. Dalle parole della curatrice Christina C. Magnanelli Weitensfelder: “Rosso Rinascimento. Nero Rinascimento. Verde, blu e giallo. Tutti i colori possono ricordarci il Rinascimento italiano.Tutti i colori per uno “splendido fiore sbocciato in mezzo al deserto”, queste le parole di Carl Jacob Burckhardt, che così definisce il Rinascimento italiano. Tutti i colori per uno “splendido fiore sbocciato in mezzo al deserto”, queste le parole di Carl Jacob Burckhardt, che così definisce il Rinascimento italiano. La serietà dell’applicazione del metodo che intuiscono i grandi del Rinascimento, per citarne alcuni Leonardo, Raffaello, Della Francesca, è impressionante quanto oggi sia attuale e contemporanea. Si noti che ho detto i grandi, omettendo volutamente la parola artisti, poiché essi non eccelsero solo nella grande materia della creatività, ma bensì nella scienza, nella matematica, nel pensiero. Il grande binomio su cui riflettere è scienza ed arte. Il pensiero nel Rinascimento cambia: se l’oggetto e la stessa committenza sono astratti, con l’ingresso della prospettiva rinascimentale, della meccanica, del sistema scientifico, della disciplina medica, la visione dell’artista diventa idea cosciente e come tale è foriera di nuove frontiere. Al punto che il pensiero si sposta nello spazio e nel tempo e il Soggetto dell’artista si muove da un’entità all’altra, alla ricerca dell’oggetto più importante da decodificare, da comprendere, da interpretare: Se stesso. E l’Arte diventa concettuale. Il bando di quest’anno vuole porre l’accento sull’introspezione e sulla ricerca che l’artista compie, che è il principio stesso dell’Arte contemporanea (La costante è il percorso). Il Rinascimento vuole ricordare che ordine e metodo possono essere intesi come creatività, se concepiti come strumenti (Dal Rinascimento all’Arte Contemporanea).”

24.09.2010 # 1650
Premio d'arte internazionale Aperitivo Illustrato 2010

Ilas Web Editor //

Message is the bottle

Scade il 24/09/2010

 


Utile e bello. Ecco come deve essere l’oggetto( una bottiglia di design per l’acqua di rubinetto) da disegnare per questo concorso creativo aperto a tutti. Si vince un Ipad, l’iscrizione ad un corso serale ad un corso di arredamento Creativo allo IED di Firenze e i migliori lavori saranno esposti in una mostra con serata di premiazione finale al Festival della Creatività che si terrà ad ottobre. La campagna di comunicazione verterà sul tema Message is the bottle, una bottiglia d’acqua in vetro riciclate utile per promuovere l’uso dell’acqua di rubinetto, contro l’inquinamento e gli sprechi provocati dall’uso della plastica. Publiacqua e Legambiente puntano in questo modo a sensibilizzare più persone possibili sul rispetto ambientale, perché consumare acqua in bottiglie di plastica vuol dire anche trasportare l’acqua da un parte all’altra, provocando inquinamento. Lo scopo è di creare un consumo, anche dell’acqua, a KM zero. Le specifiche del concorso sono: bottiglia di vetro riciclato, colore bianco trasparente, 1000 cl.; dimensioni massime corpo: 111 mm.: dimensioni massima imboccatura: 40 mm.; altezza massima: 343 mm.; tappo a vite o sughero; presenza del marchio Publiacqua. Tutto da caricare sul sito. I criteri di valutazione delle opere saranno:

Per la categoria professionisti:

- gli aspetti di innovazione contenuti nel progetto

- la realizzabilità del progetto, secondo gli attuali riferimenti della produzione industriale che tenga

conto della sostenibilità ambientale ed economica

- le qualità formali del progetto

Per la categoria studenti :

- gli aspetti d’innovazione contenuti nel progetto

- la sostenibilità ambientale del progetto presentato

- le qualità formali del progetto

Non necessariamente dovranno essere soddisfatti tutti i criteri di valutazione, in ogni caso verrà privilegiata la sintesi progettuale in funzione degli obiettivi e grande importanza verrà attribuita al valore di innovazione.

Il concorso è promosso da Publiacqua, Legambiente Toscana, Controradio, IED (Istituto Europeo di Design- Firenze) e con il supporto di Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, Assovetro.

24.09.2010 # 1639
Premio d'arte internazionale Aperitivo Illustrato 2010

Ilas Web Editor //

Calendario Duemila11

Scade il 24/09/2010

Illustratori e non, creativi, artisti, grafici e appassionati di tutte le età, siete chiamati a realizzare il calendario 2011 per Tapirulan, Centro fumetto A.Pazienza, Associazione Illustratori diretta dagli editori Francesca Archinto (Babalibri), e Andrea Rauch (Princìpi e Prìncipi) e da Guido Scarabattolo. Il tema è Siesta e in palio ci sono 1000 euro per il primo classificato, pubblicazione e mostra di fine anno a Cremona. Si può presentare una sola opera inedita, tecnica di esecuzione libera, formato quadrato non inferiore a 25x25 cm e non superiore a 40x40cm. Se si tratta di immagine digitale il formato dovrà essere di 31x31 cm e con una risoluzione minima di 300 dpi, in formato jpg. Il concorso è inoltre promesso dal quotidiano La Provincia e dal Comune di Cremona.

24.09.2010 # 1587
Premio d'arte internazionale Aperitivo Illustrato 2010

Ilas Web Editor //

Calendario 2011 | Concorso e mostra per illustratori

Scade il 24/09/2010

Gli illustratori di tutte le età e le provenienze sono chiamati a partecipare alla sesta edizione del concorso bandito dall’Associazione Tapirulan con il patrocinio del Centro Fumetto Andrea Pazienza e dell’Associazione Illustratori, e con la collaborazione del Comune di Cremona e del quotidiano La Provincia. Tema del concorso : la siesta. Siesta intesa come caldo, ombra, oppure, genericamente, una pausa, un momento di interruzione dal normale scorrere della vita quotidiana. Saranno selezionati trenta autori che parteciperanno alla mostra Gli illustratori di Tapirulan, che si terrà a Cremona dal 13 novembre 2010 al 16 gennaio 2011. Nelle edizioni precedenti la giuria ha visto come presidenti Tony Wolf, Milo Manara, Silver e Sergio Toppi. Presidente di quest’anno sarà Guido Scarabattolo. Le trenta illustrazioni in mostra saranno inoltre pubblicate sul Calendario 2011 che al contempo è anche catalogo della mostra. Sarà assegnato anche un premio di 1000 euro e altro premio in denaro ( 300 euro) all’illustrazione più votata dagli utenti del sito di Tapirulan. Si può inviare una sola opera inedita a partecipante. L’opera deve essere di formato quadrato, deve avere dimensioni non inferiori a 25x25 centimetri e non superiori a 40x40 centimetri. Se l’opera è applicata su pannello o su telaio, quest’ultimo non deve superare i 3 mm di spessore. Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una dimensione di 31x31 centimetri, una risoluzione minima di 300 dpi, e deve essere salvata in formato TIFF o JPG alla massima qualità.

23.09.2010 # 1703
Premio d'arte internazionale Aperitivo Illustrato 2010

Ilas Web Editor //

Un logo per il bicentenario di Beretta

Scade il 23/09/2010

Per celebrare i suoi 200 anni, l’industria alimentare Beretta lancia un contest per la realizzazione del nuovo logo, che affiancherà quello tradizionale e darà una grande visibilità nel lancio di tutti i prodotti del marchio per tutto il 2012. Aperto a grafici, creativi e free lance appassionati, il concorso mette in palio 6000 dollari in caso di vincitore unico. In caso di gruppi di due o tre persone,  il premio sarà equamente distribuito. Beretta è in cerca di proposte originali che comunichino la continuità con il marchio originale e al contempo rinnovino l’immagine dell’azienda. In particolare saranno presi in considerazione quei progetti che sapranno ben comunicare la genuinità, l’innovazione e ala vicinanza con il consumatore dei prodotti Beretta.

15.09.2010 # 1633
Premio d'arte internazionale Aperitivo Illustrato 2010

Ilas Web Editor //

Fightpoverty | Design for social

Scade il 30/09/2010

Promosso, tra gli altri, da Adi e Aiap, il tema del concorso è la Lotta alla povertà contro l'esclusione sociale, Meno spreco Più diritti. Concorso di utilità sociale rivolto a graphic designers: singoli / studi e agenzie industrial designers: singoli / studi e agenzie, laureandi e laureati presso facoltà di graphic design e/o industrial design (singoli, gruppi, classi). Il tema, in linea con la dichiarazione della Comunità Europea che ha definito il 2010 anno della lotta alla povertà e all'esclusione sociale, vuole promuovere nuove idee basate sul concetto: Immagina il benessere sostenibile per il mondo e progetta il cambiamento. Parole chiave del contest sono: relazione, partecipazione, esperienza, azione, ricerca, creatività, contatti, innovazione, originalità, visioni, idee, sostegno, comunicazione, ideali, concretezza, recupero, sostenibilità, utopie, diritti, immaginazione, comportamento, lotta allo spreco, messa in discussione, suggerimenti, cambiamento, sviluppo, etica, responsabilità, scelta, ripensamenti, impegno, sensibilità, opportunità, progetto. Gli obiettivi: Dare visibilità a progetti di graphic design e di industrial design in grado di interpretare il claim Meno Spreco Più Diritti. Dare visibilità a progetti originali ed innovativi che dimostrino di potere concorrere alla produzione di benessere sostenibile. Tra le sezioni, Graphic e Industrial design, Domus e Polis. Per i dettagli vedere il bando di concorso. Saranno selezionati 10 progetti per ogni categoria e saranno pubblicati nel catalogo dell'iniziativa 2010. Il nome dei progettisti selezionati sarà pubblicato sul sito entro il mese di novembre 2010.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas