alexa
Concorsi // Pagina 156 di 283
17.11.2010 # 1764
Play for all

Ilas Web Editor //

Play for all

Scade il 17/11/2010

Sei bravo nel disegno? Hai creatività e ingegno? Cimentati in questo concorso di disegno/design finalizzato alla costruzione di un parco giochi innovativo per bambini, sponsorizzato da Go Play, un'organizzazione internazionale non-profit che promuove l'importanza del gioco per i bambini nel mondo in via di sviluppo. Il disegno vincente verrà costruita una scuola per i bambini profughi lungo il confine della Thailandia e Birmania (Myanmar). Ci si propone di costruire un campo di gioco per i paesi in via di sviluppo, anche per rispondere all’articolo 29 Convenzione ONU sui Diritti del Bambino, che dice “La vostra istruzione dovrebbe aiutare a utilizzare e sviluppare i vostri talenti e le capacità. Esso dovrebbe anche aiutare a imparare a vivere in pace, proteggere l'ambiente e rispettare gli altri”. Gioco e istruzione, in questa prospettiva, rivestono una grande importanza ed è spesso proprio attraverso il gioco che i bambini apprendono meglio. In più, il concorso si muove in linea con la tendenza internazionale a costruire sistemi educativi improntati al gioco, parchi che siano fucina e stimolo di pensieri creativi, che sono quelli che fanno crescere in maniera più completa e armoniosa i bambini di ogni parte del mondo. Si vince un contributo di 1000 US$ per la realizzazione e partecipazione al progetto. La consegna è prevista entro il 03.01.11.

29.11.2010 # 1843
Play for all

Ilas Web Editor //

Un logo per Culture21 srl


Scade il 05/12/2010

Creativi, grafici, designer, artisti e studenti siete chiamati a disegnare il logo per Culture21 srl, ispirato e comprensivo del claim : “la cultura e il valore, contemporaneamente”. Il logo sarà utilizzato per tutti i progetti di Culure21, per il sito web e per tutte le attività promozione e comunicazione, compresi brochure, volantini, manifesti, broadcast TV. La cultura, l’integrazione sociale, cultura della pace sono i valori cui ispirarsi per il concepimento del logo e per il brief. Parole chiave del contest: Economia della Cultura, Design, Eventi Culturali, Festival, Progetti Internazionali, Beni Culturali, Musei, Nuove Tecnologie, Industrie culturali, Città, Politiche urbane, Architettura, Integrazione Sociale. Da inviare: se possibile "concept" completo per il progetto, immagini di 460x500 pixel – 72dpi, formato jpg, con la richiesta, in seguito, di una versione vettoriale del logo vincitore.

26.11.2010 # 1839
Play for all

Ilas Web Editor //

Concorso
ArtVernissage
Concorso permanente

26/09/2012

Ogni sei mesi ArtVernissage organizza un concorso on line, votato dalla giuria di “naviganti”fatta di collezionisti, amanti dell'arte e magari conoscenti ed amici degli artisti. L’arista più votato nell’arco di un mese avrà la possibilità di presentare a Bruxelles presso la celebre galleria AmartLuise 3 opere a suo piacere in un evento espositivo che si terrà nell'estate del 2011. L'artista più votato nell'arco di sei mesi (due sessioni: 1° Dicembre / 30 Maggio - 1° Giugno/30 Novembre) riceverà un premio in denaro di euro 5.000. Si possono inviare dipinti, sculture, disegni, elaborazioni digitali in buona risoluzione JPG - non superiori a 150 KB, allegando anche del testo descrittivo dell’opera. Ogni artista può inserire un massimo di 20 opere più testi critici e biografici.

25.11.2010 # 1834
Play for all

Ilas Web Editor //

LOOK UP TO THE FUTURE!

Scade il 15/02/2011

Quale potrebbe essere il futuro delle politiche energetiche? Ora puoi esprimere il tuo parere realizzando un manifesto 50x70 per Posterheroes in cui puoi esprimere la tua opinione e disegnare uno scenario futuro riguardante scelte energetiche sostenibili. La scelta cadrà sulle fonti rinnovabili o non rinnovabili? Meglio assecondare la scelta dei consumatori, orientati verso le energie rinnovabili ben diffuse sul territorio? Occorre indicare una via, dal momento che i governi pare non abbiano le risorse economiche necessarie per portare avanti entrambe le politiche ( rinnovabile e non). Immagina tutto in un poster: fonti non rinnovabili (carbone, petrolio, gas naturale, idrocarburi, uranio) o rinnovabili (eolica, solare, idraulica, maremotrice, geotermica, da biomassa, idrogeno, altro). Con uno slogan, un messaggio chiaro che indichi una possibile scelta, una politica da seguire. Il concorso è aperto a tutti. I poster dovranno avere le seguenti specifiche tecniche: Dimensione 50 X 70 cm, risoluzione MAX 150 dpi (2953 x 4134 px) e peso MAX 5000 kb. Ulteriori dettagli su regolamento e partecipazione sul sito. Il manifesto vincitore sarà diffuso attraverso catalogo e mostre itineranti e affidato agli sponsor.

24.11.2010 # 1797
Play for all

Ilas Web Editor //

ZoneVideo Festival 2010

Scade il 24/11/2010

Un concorso video le cui parole chiave sono: Guerrilla Marketing, Guerrilla Gardening, cultural jamming, pratiche creative e tecniche di comunicazione non convenzionale. Durante la rassegna, video, eventi, incontri, workshop, videoarte, performance e istallazioni. Per la rassegna ZONEVIDEO – XS extrasmall, rivolta al pubblico di internet, occorre realizzare micrometraggi prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni abitanti in Italia. Il registi potranno iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 1 minuto (titoli di testa e coda inclusi), realizzata non prima del 1/1/2008. I formati accettati sono di ogni tipo (avi, divx, xvid, mpeg, flash…) e corredati da una scheda illustrativa in formato elettronico (pdf, rtf…) indicante dati tecnici cast e crediti; l’autore dell’opera ha facoltà di accludere documentazione informativa a corredo purché in formato digitale. Le opere pervenute verranno selezionate e premiate ad insindacabile giudizio dei soci dell’Associazione VIDĒA con un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo alla produzione e diffusione di opere audiovisive. Il concorso è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli e l’Associazione VIDĒA e con il patrocinio del comune di Empoli. La rassegna si terrà nei giorni 15/16/17 dicembre 2010.

15.11.2010 # 1781
Play for all

Ilas Web Editor //

Visioni Italiane 2011 | XVII Concorso nazionale per corto e mediometraggi

Scade il 15/11/2010

Sei un giovane autore e il tuo lavoro(cortometraggio, documentario, film sperimentale, esordio più o meno originale) fin’ora è stato “invisibile”? è arrivato il momento di tirare fuori il tuo lavoro e di inviarlo al 17° Concorso nazionale per corto e mediometraggi Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano XXI edizione. Perché? Perché Visioni Italiane è nata nel 1994 proprio con l’intento di dare spazio a quelle opere rimaste ai margini, invisibili e poco conosciute ma meritevoli, di giovani ed esordienti che vogliono mettersi in gioco eavere “una ribalta per il proprio futuro”. In collaborazione con la Kodak, il concorso seleziona opere di qualsiasi genere e formato con premi in denaro dai 1000 ai 3000 euro. Ecco le sezioni: Visioni italiane Concorso nazionale per corto e mediometraggi di qualsiasi genere e formato. Le opere selezionate potranno aggiudicarsi un premio alla migliore opera consistente in 1.000 Euro e, forniti dalla Kodak, 3.000 Euro in pellicola cinematografica negativa colore o bianco e nero nei formati 35 o 16mm a scelta del vincitore. Visioni Doc Consorso che assegna il premio Doc/it per la miglior opera documentaria, in collaborazione con l’Associazione Doc/it che attribuirà un premio di 1000 Euro al vincitore. La casa editrice Ermitage pubblicherà in DVD il documentario vincitore, abbinandolo all'edizione di un prestigioso classico del documentario. Visioni ambientali Concorso aperto a corto e mediometraggi che affrontino, utilizzando qualsiasi genere, problematiche legate alla qualità dell’ambiente. In collaborazione con Arpa, Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente dell’Emilia-Romagna. Concorso Iceberg Concorso indetto dall'Ufficio Promozione Giovani Artisti del Comune di Bologna per valorizzare i talenti creativi emergenti a livello regionale. Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano Fare cinema a Bologna La sezione che vuole testimoniare la vivacità del nostro territorio in campo cinematografico, con anteprime e molti ospiti. Premio Luca De Nigris Concorso dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati nelle scuole primarie e secondarie della regione Emilia-Romagna nato per volontà dell’Associazione Gli amici di Luca. Il film è promosso Concorso rivolto a studenti delle scuole d’arte e degli istituti tecnici e professionali dell’Emilia-Romagna che premia il migliore progetto di manifesto promozionale di uno dei film vincitori del Premio Luca De Nigris 2010. Il documentario italiano: lo sguardo degli autori Il momento della riflessione e del confronto. Promosso da Associazione Documentaristi Emilia-Romagna (D.E-R) in collaborazione con Doc/it ogni anno esplora aspetti e tendenze del fare documentario in Italia.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas