alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 152 di 278
08.11.2010 # 1774
Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Ilas Web Editor // 0 comments

Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Scade il 08/11/2010

Promosso dall'Associazione Peepul, lo spot della solidarietà nasce nelle scuole a sostegno dei disabili, nell’ambito del progetto Cosy Naples. Rivolto a studenti in generale, il concorso vuole promuovere la cultura del Turismo accessibile, per stimolare una campagna di promozione a sostegno dell’accompagnamento dei disabili in attività ricreative, culturali e turistiche. Si può inviare un video/corto con slogan di impatto emotivo - utile per uno spot pubblicitario - da trasmettere nei cinema, emittenti televisive nazionali e locali, Web, cellulari e smartphone e ambientato in luoghi turistici, culturali e ricreativi di Napoli che risultano non ancora accessibili. Gli elaborati dovranno avere una delle seguenti durate: 15, 30, 45, 60, 90 secondi e potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica liberamente scelta dal partecipante (grafica 2D, grafica 3D, cartone animato, riprese live, ecc.). Per dettagli e per iscriversi, scaricare il regolamento dal sito.
Giuria e premiazione: Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Europea della Disabilità, nella sede dell’associazione, ci sarà la premiazione degli elaborati vincitori, la cui valutazione sarà affidata ad una apposita commissione composta da Antonio Gnassi, giornalista; Fulvio Iannucci, regista e docente di Tecniche della comunicazione pubblicitaria all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli; Peppe Iannicelli, giornalista e Ileana Esposito Lepre, presidente Peepul.

15.11.2010 # 1781
Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Ilas Web Editor // 0 comments

Visioni Italiane 2011 | XVII Concorso nazionale per corto e mediometraggi

Scade il 15/11/2010

Sei un giovane autore e il tuo lavoro(cortometraggio, documentario, film sperimentale, esordio più o meno originale) fin’ora è stato “invisibile”? è arrivato il momento di tirare fuori il tuo lavoro e di inviarlo al 17° Concorso nazionale per corto e mediometraggi Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano XXI edizione. Perché? Perché Visioni Italiane è nata nel 1994 proprio con l’intento di dare spazio a quelle opere rimaste ai margini, invisibili e poco conosciute ma meritevoli, di giovani ed esordienti che vogliono mettersi in gioco eavere “una ribalta per il proprio futuro”. In collaborazione con la Kodak, il concorso seleziona opere di qualsiasi genere e formato con premi in denaro dai 1000 ai 3000 euro. Ecco le sezioni: Visioni italiane Concorso nazionale per corto e mediometraggi di qualsiasi genere e formato. Le opere selezionate potranno aggiudicarsi un premio alla migliore opera consistente in 1.000 Euro e, forniti dalla Kodak, 3.000 Euro in pellicola cinematografica negativa colore o bianco e nero nei formati 35 o 16mm a scelta del vincitore. Visioni Doc Consorso che assegna il premio Doc/it per la miglior opera documentaria, in collaborazione con l’Associazione Doc/it che attribuirà un premio di 1000 Euro al vincitore. La casa editrice Ermitage pubblicherà in DVD il documentario vincitore, abbinandolo all'edizione di un prestigioso classico del documentario. Visioni ambientali Concorso aperto a corto e mediometraggi che affrontino, utilizzando qualsiasi genere, problematiche legate alla qualità dell’ambiente. In collaborazione con Arpa, Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente dell’Emilia-Romagna. Concorso Iceberg Concorso indetto dall'Ufficio Promozione Giovani Artisti del Comune di Bologna per valorizzare i talenti creativi emergenti a livello regionale. Officinema. Laboratori e incontri con il cinema italiano Fare cinema a Bologna La sezione che vuole testimoniare la vivacità del nostro territorio in campo cinematografico, con anteprime e molti ospiti. Premio Luca De Nigris Concorso dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati nelle scuole primarie e secondarie della regione Emilia-Romagna nato per volontà dell’Associazione Gli amici di Luca. Il film è promosso Concorso rivolto a studenti delle scuole d’arte e degli istituti tecnici e professionali dell’Emilia-Romagna che premia il migliore progetto di manifesto promozionale di uno dei film vincitori del Premio Luca De Nigris 2010. Il documentario italiano: lo sguardo degli autori Il momento della riflessione e del confronto. Promosso da Associazione Documentaristi Emilia-Romagna (D.E-R) in collaborazione con Doc/it ogni anno esplora aspetti e tendenze del fare documentario in Italia.

15.11.2010 # 1717
Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Ilas Web Editor // 0 comments

Road to Wellness 2010 | Concorso Corto & Video Clip

Fino al 15/11/2010

Il premio è dedicato al rapporto con la natura e con il concetto di ecosostenibilità, alla riscoperta del territorio e della mobilità dolce. Rivolto a tutti gli appassionati videomaker e amanti della bicicletta, si chiede di realizzare un video di non più di 3 minuti. I temi sono:
LA BICICLETTA E LA MOBILITA' DOLCE" : trasmettere i valori e la nuova visione della vita che si serve della 'mobilità dolce' unitamente alla riscoperta del territorio nelle sue valenze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche, grazie all'uso della bicicletta."
IL TERRITORIO NEL PENSIERO DI PIERO CHIARA": libera interpretazione del pensiero di Piero Chiara rapportato al territorio. Le sezioni sono:
"
OPEN CONTEST VIDEO CLIP 2010". I lavori presentati debbono avere una durata massima di 3 minuti. Le riprese di questa sezione possono avere la propria location in qualsiasi parte del mondo. "
TALENT 2010". I lavori presentati in questa sezione debbono avere una durata compresa tra i 7 e gli 11 minuti e devono essere girati obbligatoriamente sul territorio del Progetto Road to Wellness (Varese e Provincia, Mendrisiotto e Basso Ceresio). Occorre corredare la domanda di: scheda di iscrizione debitamente compilata;una breve sinossi; una Biofilmografia e una foto dell'autore (o autori) a 300dpi (min 640x480 px); 4 Immagini del filmato in formato jpg, dimensioni min 720x576 pixel. I DVD pervenuti saranno gli stessi utilizzati per l'eventuale proiezione pubblica. Oltre a menzioni speciali da parte della giuria di esperti, si può vincere una bicicletta e il soggiorno per due notti nel territorio ove ha sede il concorso.

15.11.2010 # 1700
Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Ilas Web Editor // 0 comments

NEW DESIGN Promotion of Dreams 2011 | Packaging e Design

Scade il 15/11/2010

Studenti, fotografi, appassionati, designers, grafici sono chiamati a cimentarsi nella progettazione di Packaging, in maniera incisiva e sublime, ecologica e responsabile, tenendo presente le dinamiche di marketing e gli aspetti etico-sociologici e tecnologici dell’umanità. Il concorso s’inserisce nell’ambito del The idea of the Promotion of Dreams Festival e si divide in tre sezioni: scienziati, progettisti e fotografi. Le migliori opere in concorso saranno premiate con le statuette Prometeusz e con il Grand Prix Promotion of Dreams prize del valore di 50000 dollari. Info per l’iscrizione al Festival sul sito.

14.11.2010 # 1790
Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Ilas Web Editor // 0 comments

Lago. Redesign Life

Scade il 14/11/2010

Lago chiama a raccolta i creativi per realizzare video divertenti, ispirati al celebre marchio di arredamento, improntati al valore delle Relazioni e sul carattere sociale del brand. Una pubblicità libera, divertente, colorata, ispirata ai colori vividi e frizzanti degli arredi Lago. Il contest prevede la realizzazione di video e di grafiche dotate di ironia e idee sorprendenti. Al centro del concept ci deve essere socialità, conoscenza, cultura, modi per mettere in relazione anche persone che in apparenza non hanno niente in comune. Il video va chiuso con il marchio Lago e magari un claim indovinato. Il brief delle grafiche è invece totalmente libero e si possono usare le numerose immagini messe a disposizione dall’azienda sul sito ma si può inventare una grafica pubblicitaria anche senza utilizzarle. Premi e vincitori. Saranno selezionati 5 vincitori corrispondenti ai cinque migliori video, e ciascuno di essi riceverà un premio di 2.000$ a testa. In più, in occasione della partecipazione di Lago “RAM. Ricerche Artistiche Metropolitane”di Padova dal 21 novembre al 8 dicembre 2010, con uno spazio espositivo, i filmaker potranno unirsi a questo contenitore culturale di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nelle diverse sedi espositive e negli spazi pubblici della città. I filmaker potranno girare video anche qui e tutti i video che verranno realizzati in questa occasione saranno poi raccolti da Lago per una mostra-evento di videomaking-videoart divertente e contagiosa durante il Fuorisalone di Milano ad aprile 2011, uno dei più importanti eventi creativi a livello internazionale. Saranno selzionate le 10 migliori grafiche pubblicitarie e premiate con un premio di 300$. Saranno poi esposte durante il Fuorisalone 2011 di Milano, all’interno della mostra-evento che Lago organizzerà nei suoi spazi espositivi. Brief, dettagli e partecipazione su Zooppa.it.

11.11.2010 # 1785
Napoli: porte chiuse e porte aperte | Concorso di idee per il turismo accessibile

Ilas Web Editor // 0 comments

Antioxifruit di Zago

Scade il 11/11/2010

Contest per realizzare un video pubblicitario rivolto a videomaker e filmaker professionisti, anche appassionati purché dotati di tecnica e ottime capacità realizzative. Sono richieste abilità esecutive e piena padronanza nell’utilizzo del mezzo audiovisivo. Il video consiste nella presentazione del prodotto, una promo di almeno 2-3 minuti, con l’intento di colpire, emozionare e di spiegare bene le caratteristiche del prodotto ( Antioxifruit di Zago, il cui ingrediente fondamentale è l’Acai, frutto tropicale poco conosciuto in Europa e ottimo per mantenersi giovani, soprattutto per un target maschile ). Il video deve avere una prima parte emozionale e una seconda parte più esplicativa e sarà usato a scopo pubblicitario in: circuiti video interni a palestre, centri fitness e beauty farm. Prevista una sezione radio. 7000 dollari al vincitore della sezione video e 1100 dollari al vincitore della sezione radio. Scaricare il brief e tutti i dettagli relativi al concorso sul sito di Zooppa.