alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 151 di 278
26.11.2010 # 1839
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso
ArtVernissage
Concorso permanente

26/09/2012

Ogni sei mesi ArtVernissage organizza un concorso on line, votato dalla giuria di “naviganti”fatta di collezionisti, amanti dell'arte e magari conoscenti ed amici degli artisti. L’arista più votato nell’arco di un mese avrà la possibilità di presentare a Bruxelles presso la celebre galleria AmartLuise 3 opere a suo piacere in un evento espositivo che si terrà nell'estate del 2011. L'artista più votato nell'arco di sei mesi (due sessioni: 1° Dicembre / 30 Maggio - 1° Giugno/30 Novembre) riceverà un premio in denaro di euro 5.000. Si possono inviare dipinti, sculture, disegni, elaborazioni digitali in buona risoluzione JPG - non superiori a 150 KB, allegando anche del testo descrittivo dell’opera. Ogni artista può inserire un massimo di 20 opere più testi critici e biografici.

30.11.2010 # 1806
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Ideazione del Manifesto per le Città del vino 2011

Scade il 30/11/2010

Quale sarà il manifesto delle Città del vino 2011?
Un concorso rivolto a creativi e grafici, professionisti e non, designer e studenti ma anche a scuole di primo e secondo grado, per la realizzazione di un bozzetto che rappresenterà l’immagine delle Città del vino nel 2011. Il premio in denaro è di € 2.500,00 (lordi) e un week end per due persone presso un agriturismo di una prestigiosa area vitivinicola italiana. Vincono week end in agriturismo anche il secondo e il terzo classificato. Le scuole vincono invece un premio pari a 1000 euro spendibili in materiale didattico. Da inviare: bozzetti realizzati con qualunque tecnica in formato A4 in un plico contenente i dati del concorrente. L’immagine scelta rappresenterà l’identità di Città del vino per tutto il 2011.

30.11.2010 # 1769
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Elaborazioni grafiche del logo Feeldude

Fino al 30/11/2010

Bel contest che prevede la realizzazione di cinque grafiche per cinque magliette Felldude, per dare vita al logo istituzionale. Cinque contest insieme, dal valore ciascuno di 200 euro e con un montepremi complessivo di 1000 euro. Suggerimenti per le grafiche: Limited Edition Design T Shirt, Design Made in Internet, Web T Shirt, T Shirt 2.0, www.feeldude.com T Shirt Community. Si può aggiungere un pay-off che sintetizzi e dia una chiara idea del concept Feeldude. Il numero di colori consentiti è 3 e i loghi possono essere usati in simultanea, realizzando il marchio anche come sostegno al nome, cercando sempre di mantenere l’”anima” del logo inalterata. Importante: è necessario che il nome FEELDUDE sia ben visibile, che venga scritto nella versione originale (il cui vettoriale è scaricabile dal template), o riadattato e realizzato con caratteri differenti ma che ne permettano la più chiara visibilità possibile. Per dettagli, partecipare al Game e scaricare il kit template, visitare il sito internet.

30.11.2010 # 1715
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

NATIONAL GEOGRAPHIC PHOTOGRAPHY CONTEST

Scade il 30/11/2010

Ottima opportunità per gli appassionati di fotografia di tutto il mondo. Anche quest’anno il National Geographic indice il suo celebre concorso fotografico: puoi partecipare inviando le tue immagini in formato digitale nelle seguenti categorie: Persone, Luoghi e Natura. Oltre alla possibilità di vedere pubblicata la propria foto su National geographic, si possono vincere 10000 $ suddivisi in primo premio di 2500 $ e un viaggio per il Distretto di Columbia, USA dall’ 11 gennaio - 14 gennaio, 2011 per partecipare al Seminario di Fotografia National Geographic. Per partecipare non ci sono limiti nel numero di foto da inviare, possono essere anche ripresi monumenti, siti storici o dipinti purché non si violi il diritto d’autore. Tutti i file digitali devono essere di 5 megabyte o più piccoli, devono essere in formato JPEG o JPG e di almeno 1.600 pixel di larghezza (per un’ immagine orizzontale) o 1600 pixel di altezza ( immagine verticale). Vedere i dettagli e il regolamento sul sito dedicato al contest.

29.11.2010 # 1843
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Un logo per Culture21 srl


Scade il 05/12/2010

Creativi, grafici, designer, artisti e studenti siete chiamati a disegnare il logo per Culture21 srl, ispirato e comprensivo del claim : “la cultura e il valore, contemporaneamente”. Il logo sarà utilizzato per tutti i progetti di Culure21, per il sito web e per tutte le attività promozione e comunicazione, compresi brochure, volantini, manifesti, broadcast TV. La cultura, l’integrazione sociale, cultura della pace sono i valori cui ispirarsi per il concepimento del logo e per il brief. Parole chiave del contest: Economia della Cultura, Design, Eventi Culturali, Festival, Progetti Internazionali, Beni Culturali, Musei, Nuove Tecnologie, Industrie culturali, Città, Politiche urbane, Architettura, Integrazione Sociale. Da inviare: se possibile "concept" completo per il progetto, immagini di 460x500 pixel – 72dpi, formato jpg, con la richiesta, in seguito, di una versione vettoriale del logo vincitore.

25.11.2010 # 1834
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

LOOK UP TO THE FUTURE!

Scade il 15/02/2011

Quale potrebbe essere il futuro delle politiche energetiche? Ora puoi esprimere il tuo parere realizzando un manifesto 50x70 per Posterheroes in cui puoi esprimere la tua opinione e disegnare uno scenario futuro riguardante scelte energetiche sostenibili. La scelta cadrà sulle fonti rinnovabili o non rinnovabili? Meglio assecondare la scelta dei consumatori, orientati verso le energie rinnovabili ben diffuse sul territorio? Occorre indicare una via, dal momento che i governi pare non abbiano le risorse economiche necessarie per portare avanti entrambe le politiche ( rinnovabile e non). Immagina tutto in un poster: fonti non rinnovabili (carbone, petrolio, gas naturale, idrocarburi, uranio) o rinnovabili (eolica, solare, idraulica, maremotrice, geotermica, da biomassa, idrogeno, altro). Con uno slogan, un messaggio chiaro che indichi una possibile scelta, una politica da seguire. Il concorso è aperto a tutti. I poster dovranno avere le seguenti specifiche tecniche: Dimensione 50 X 70 cm, risoluzione MAX 150 dpi (2953 x 4134 px) e peso MAX 5000 kb. Ulteriori dettagli su regolamento e partecipazione sul sito. Il manifesto vincitore sarà diffuso attraverso catalogo e mostre itineranti e affidato agli sponsor.