alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 151 di 278
26.11.2010 # 1839
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso
ArtVernissage
Concorso permanente

26/09/2012

Ogni sei mesi ArtVernissage organizza un concorso on line, votato dalla giuria di “naviganti”fatta di collezionisti, amanti dell'arte e magari conoscenti ed amici degli artisti. L’arista più votato nell’arco di un mese avrà la possibilità di presentare a Bruxelles presso la celebre galleria AmartLuise 3 opere a suo piacere in un evento espositivo che si terrà nell'estate del 2011. L'artista più votato nell'arco di sei mesi (due sessioni: 1° Dicembre / 30 Maggio - 1° Giugno/30 Novembre) riceverà un premio in denaro di euro 5.000. Si possono inviare dipinti, sculture, disegni, elaborazioni digitali in buona risoluzione JPG - non superiori a 150 KB, allegando anche del testo descrittivo dell’opera. Ogni artista può inserire un massimo di 20 opere più testi critici e biografici.

30.11.2010 # 1715
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

NATIONAL GEOGRAPHIC PHOTOGRAPHY CONTEST

Scade il 30/11/2010

Ottima opportunità per gli appassionati di fotografia di tutto il mondo. Anche quest’anno il National Geographic indice il suo celebre concorso fotografico: puoi partecipare inviando le tue immagini in formato digitale nelle seguenti categorie: Persone, Luoghi e Natura. Oltre alla possibilità di vedere pubblicata la propria foto su National geographic, si possono vincere 10000 $ suddivisi in primo premio di 2500 $ e un viaggio per il Distretto di Columbia, USA dall’ 11 gennaio - 14 gennaio, 2011 per partecipare al Seminario di Fotografia National Geographic. Per partecipare non ci sono limiti nel numero di foto da inviare, possono essere anche ripresi monumenti, siti storici o dipinti purché non si violi il diritto d’autore. Tutti i file digitali devono essere di 5 megabyte o più piccoli, devono essere in formato JPEG o JPG e di almeno 1.600 pixel di larghezza (per un’ immagine orizzontale) o 1600 pixel di altezza ( immagine verticale). Vedere i dettagli e il regolamento sul sito dedicato al contest.

29.11.2010 # 1843
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Un logo per Culture21 srl


Scade il 05/12/2010

Creativi, grafici, designer, artisti e studenti siete chiamati a disegnare il logo per Culture21 srl, ispirato e comprensivo del claim : “la cultura e il valore, contemporaneamente”. Il logo sarà utilizzato per tutti i progetti di Culure21, per il sito web e per tutte le attività promozione e comunicazione, compresi brochure, volantini, manifesti, broadcast TV. La cultura, l’integrazione sociale, cultura della pace sono i valori cui ispirarsi per il concepimento del logo e per il brief. Parole chiave del contest: Economia della Cultura, Design, Eventi Culturali, Festival, Progetti Internazionali, Beni Culturali, Musei, Nuove Tecnologie, Industrie culturali, Città, Politiche urbane, Architettura, Integrazione Sociale. Da inviare: se possibile "concept" completo per il progetto, immagini di 460x500 pixel – 72dpi, formato jpg, con la richiesta, in seguito, di una versione vettoriale del logo vincitore.

25.11.2010 # 1834
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

LOOK UP TO THE FUTURE!

Scade il 15/02/2011

Quale potrebbe essere il futuro delle politiche energetiche? Ora puoi esprimere il tuo parere realizzando un manifesto 50x70 per Posterheroes in cui puoi esprimere la tua opinione e disegnare uno scenario futuro riguardante scelte energetiche sostenibili. La scelta cadrà sulle fonti rinnovabili o non rinnovabili? Meglio assecondare la scelta dei consumatori, orientati verso le energie rinnovabili ben diffuse sul territorio? Occorre indicare una via, dal momento che i governi pare non abbiano le risorse economiche necessarie per portare avanti entrambe le politiche ( rinnovabile e non). Immagina tutto in un poster: fonti non rinnovabili (carbone, petrolio, gas naturale, idrocarburi, uranio) o rinnovabili (eolica, solare, idraulica, maremotrice, geotermica, da biomassa, idrogeno, altro). Con uno slogan, un messaggio chiaro che indichi una possibile scelta, una politica da seguire. Il concorso è aperto a tutti. I poster dovranno avere le seguenti specifiche tecniche: Dimensione 50 X 70 cm, risoluzione MAX 150 dpi (2953 x 4134 px) e peso MAX 5000 kb. Ulteriori dettagli su regolamento e partecipazione sul sito. Il manifesto vincitore sarà diffuso attraverso catalogo e mostre itineranti e affidato agli sponsor.

24.11.2010 # 1797
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

ZoneVideo Festival 2010

Scade il 24/11/2010

Un concorso video le cui parole chiave sono: Guerrilla Marketing, Guerrilla Gardening, cultural jamming, pratiche creative e tecniche di comunicazione non convenzionale. Durante la rassegna, video, eventi, incontri, workshop, videoarte, performance e istallazioni. Per la rassegna ZONEVIDEO – XS extrasmall, rivolta al pubblico di internet, occorre realizzare micrometraggi prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni abitanti in Italia. Il registi potranno iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 1 minuto (titoli di testa e coda inclusi), realizzata non prima del 1/1/2008. I formati accettati sono di ogni tipo (avi, divx, xvid, mpeg, flash…) e corredati da una scheda illustrativa in formato elettronico (pdf, rtf…) indicante dati tecnici cast e crediti; l’autore dell’opera ha facoltà di accludere documentazione informativa a corredo purché in formato digitale. Le opere pervenute verranno selezionate e premiate ad insindacabile giudizio dei soci dell’Associazione VIDĒA con un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo alla produzione e diffusione di opere audiovisive. Il concorso è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Empoli e l’Associazione VIDĒA e con il patrocinio del comune di Empoli. La rassegna si terrà nei giorni 15/16/17 dicembre 2010.

17.11.2010 # 1764
Concorso  ArtVernissage Concorso permanente

Ilas Web Editor // 0 comments

Play for all

Scade il 17/11/2010

Sei bravo nel disegno? Hai creatività e ingegno? Cimentati in questo concorso di disegno/design finalizzato alla costruzione di un parco giochi innovativo per bambini, sponsorizzato da Go Play, un'organizzazione internazionale non-profit che promuove l'importanza del gioco per i bambini nel mondo in via di sviluppo. Il disegno vincente verrà costruita una scuola per i bambini profughi lungo il confine della Thailandia e Birmania (Myanmar). Ci si propone di costruire un campo di gioco per i paesi in via di sviluppo, anche per rispondere all’articolo 29 Convenzione ONU sui Diritti del Bambino, che dice “La vostra istruzione dovrebbe aiutare a utilizzare e sviluppare i vostri talenti e le capacità. Esso dovrebbe anche aiutare a imparare a vivere in pace, proteggere l'ambiente e rispettare gli altri”. Gioco e istruzione, in questa prospettiva, rivestono una grande importanza ed è spesso proprio attraverso il gioco che i bambini apprendono meglio. In più, il concorso si muove in linea con la tendenza internazionale a costruire sistemi educativi improntati al gioco, parchi che siano fucina e stimolo di pensieri creativi, che sono quelli che fanno crescere in maniera più completa e armoniosa i bambini di ogni parte del mondo. Si vince un contributo di 1000 US$ per la realizzazione e partecipazione al progetto. La consegna è prevista entro il 03.01.11.

Inside Ilas