alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 67 di 110
29.11.2010 # 1841
ITALIAN RENAISSANCE  Comunicazione visiva

Ilas Web Editor // 0 comments

ITALIAN RENAISSANCE
Comunicazione visiva

RED Publishing

Un altro rinascimento. Ecco cosa è oggi l ‘Italian Renaissance, il rinascimento italiano partito dal quindicesimo secolo;  sfociato nel graphic design odierno, passando dalle arti grafiche dell’’800, alla tradizione mitteleuropea del dopoguerra fino agli anni ’60. Raccogliendo spunti, suggestioni, diverse eredità che lo hanno portato alla tribal culture degli anni ’80, una modalità grafica e figurativa globale, impostasi nel mondo giovanile e nei linguaggi espressivi più attuali. Un altro rinascimento, come viene definito nella prefazione di questo interessante libro da Carlo Branzaglia, docente all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Il tutto corredato da immagini, opere e lavori  di graphic designer italiani selezionati e di un cd con brani musicali inediti di post rock, musica elettronica e wallpaper creati dai designer stessi a testimoniare della fusione, tipica di un mondo rinascimentale, di forme espressive diverse che insieme danno un unico ma variegato e sfaccettato quadro, poco classificabile ma molto riconoscibile.


23.11.2010 # 1828
ITALIAN RENAISSANCE  Comunicazione visiva

Ilas Web Editor // 0 comments

GREEN BOOK
Green Communication

Edizioni RED

Più di 200 campagne pubblicitarie suddivise per tematiche, realizzate in territorio italico e rivolte all’acquisizione di comportamenti eco sostenibili, sono raccolte in questo imperdibile libro. La comunicazione è sempre più “green”. Lo dimostrano le più recenti campagne pubblicitarie, l’uso dei materiali possibilmente “eco” per depliant, brochure, nell’editoria. Spesso “eco” e virtuoso diventano termini paritetici, una sorta di condicio sine qua non che indica la qualità, la responsabilità e la bontà di un prodotto. Si va per associazione di idee, insomma, ma si bada anche alla sostanza e al contenuto, dal momento che l’attenzione verso tutto ciò che è green communication non è solo un trend globale nell’advertising e nella comunicazione ma anche indice di una campagna pubblicitaria e di informazione ben concepita e indirizzata. La lista dei contenuti presenti nel libro: - Raccolta differenziata - Riduzione rifiuti - Risparmio energetico - Risparmio idrico - Mobilità sostenibile - Ecoturismo - Educazione ambientale - Varie tematiche (aria, ecovolontari, promozione del territorio, senso civico…)

11.11.2010 # 1812
ITALIAN RENAISSANCE  Comunicazione visiva

Ilas Web Editor // 0 comments

75 years DC Comics | di Levitz, Paul

Edizione: Taschen

Fumetti, che passione! 650 pagine in formato XL, per un imperdibile testo proposto da Taschen tutto basato sui fumetti della DC Comics. Si parte nel 1935, quando Malcolm Wheeler-Nicholson, il fondatore della casa editrice pubblicò una raccolta completa di fumetti, quando questi ultimi si limitavano a brevi strisce sui giornali, da leggere in fretta e furia. Un genere per ragazzi? Niente affatto, i fumetti hanno conquistato ogni parte del globo, sono arrivate a persone di tutte le età, sesso e condizioni sociali. La raccolta vuole celebrare i 75 anni della fondazione della DC Comics, con oltre 2000 immagini tra copertine, interni, illustrazioni originali ( una chicca, il jet invisibile di Wonder Woman), fotografi e materiale da collezione. Ecco che i personaggi e le storie riprendono magicamente vita. Cosa ci sarà dietro ogni personaggio e ogni storia? Tutto viene svelato dal “veterano” Paul Levitz, con il racconto di com’era la DC Comics ai suoi inizi. Un amarcord tutto “fumettistico”, corredato dalle biografie di scrittori, illustratori e creatori dei personaggi, fino all’avvento del digitale. Mai come oggi, il fumetto sta tornando in auge, anche perché si tratta di un genere che ritorna sempre, proprio per il fascino che esercita per ovvie questioni legate all’immagine, ai testi e alle storie su moltissime persone, in ogni angolo della terra.

08.11.2010 # 1802
ITALIAN RENAISSANCE  Comunicazione visiva

Ilas Web Editor // 0 comments

Animazione sperimentale | di Faber Liz, Walters Helen

Edizione: Logos Books

Un libro prezioso per tutti gli amanti di animazione 2d e 3D, con forme di animazione a mano, su carta, su pellicola e digitali, Stop Frame e Flash animation. Con la guida e il supporto eccellente dei pionieri dell’animazione Oskar Fischinger e Charles e Ray Eames e dei contemporanei Larry Cuba, Tim Hope e Run Wrake. Animazione sperimentale, in più, prende in considerazione anche l’animazione nei siti web, con l’utile supporto di un DVD in cui sono presentati i film proposti nel libro, le forme, i personaggi, il sonoro e il colore. Imperdibile per esperti, appassionati, curiosi.

29.10.2010 # 1795
ITALIAN RENAISSANCE  Comunicazione visiva

Ilas Web Editor // 0 comments

The Package design book. A guide to contemporary packaging design worldwide | di Julius Wiedemann

Edizione: Taschen

Un corpus completo ed esaustivo del miglior packaging mondiale, con progetti, disegni provenienti da tutto il mondo e la presenza di agenzie internazionali. Il libro raccoglie i lavori presentati al Pentawards, un concorso online di packaging( quest’anno sarà dal 4 aprile all’11 maggio 2011) che ogni anno esamina circa 200 progetti. Quattro le categorie principali: bevande e alimenti, corpo, lusso e argomenti vari. Presenti una quarantina di sottocategorie comprendenti tutto ciò che è soggetto al packaging. In più, i commenti delle agenzie più importanti del settore, con dritte, consigli e un database ricchissimo di trovate utili e soluzioni. Per grafici e amanti del design e marketing in generale.

28.10.2010 # 1791
ITALIAN RENAISSANCE  Comunicazione visiva

Ilas Web Editor // 0 comments

Click!

Edizione: Logos Books

Non ci stanchiamo mai di parlare di fotografia, soprattutto quando è così bella come in questo libro. Un libro che fa innamorare della fotografia, non solo di ciò che viene magistralmente immortalato, ma di come questo viene fatto, del procedimento tecnico. Immagini irresistibili e mostrate in opposizione tra loro: alcune fanno sorridere, altre pensare. Ecco “Groucho Marx e Bardot che fumano sigari; Chamberlain ottimista e Hitler farneticante, Margaret Bourke-White con la sua macchina fotografica in cima al grattacielo Chrysler”; e ancora “una distesa di farfalle dai colori incredibili, pronte a spiccare il volo dalla pagine; uno scalatore che attraversa un palazzo di ghiaccio; il viso di Jersey Joe Walcott stravolto e diformato”. Il tutto corredato da brevi didascalie con le informazioni essenziali. Un vero e proprio tributo alla fotografia tout court, come si evince dal titolo stesso del libro.