alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 144 di 276
15.01.2011 # 1863
Logo Perugia-Assisi capitale  europea della cultura 2019

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo Perugia-Assisi capitale
europea della cultura 2019

Scade il 15/01/2011

 

In occasione della candidatura delle città Perugia Assisi come capitale europea della cultura 2019 siete chiamati a disegnare un vero e proprio brand, che possa essere utilizzato anche come immagine coordinata del progetto. Lo scopo è quello di creare un marchio che rappresenti il centro di una strategia di marketing ad ampio raggio, utilizzato dai comuni di Perugia e Assisi in tutta la parte riservata alla comunicazione sui vari media. L’importante è che il marchio-logotipo si ispiri ai valori di interculturalità, interconfessionalità e dialogo tra i popoli che da secoli costituiscono le fondamenta valoriali delle due città e dell’intero territorio regionale (culla del monachesimo occidentale nonché terra natale di Aldo Capitini, uno dei padri del pacifismo laico e della pratica della non violenza). Il premio di 5000 euro corrisposto al vincitore del progetto terrà in conto criteri di efficacia comunicativa, flessibilità del marchio e originalità. Per partecipare occorre spedire in un plico il seguente materiale: domanda di partecipazione compilata secondo il fac simile; progetto del marchio logotipo che dovrà essere formato da: Tavola 1: in formato obbligatorio A3 logotipo disposto in orizzontale su foglio di carta bianca montato su tavola rigida di colore nero; Tavola 2: Il foglio conterrà il marchio stampato a colori e in basso, la versione ridotta in bianco e nero.

Tavola 3: Possibili applicazioni del marchio e del logotipo in contesti differenti (es. carta intestata, biglietti da visita, gadget, supporti multimediali.). Tavola 4: Breve relazione: ragioni e scelte utilizzate nel percorso progettuale. Tavola 5 (facoltativa): Manifesto 70x100 di comunicazione esterna della candidatura delle due città con applicazione del marchio. CD ROM, leggibile in ambiente Windows o Mac, contenente le proposte presentate. Per le immagini il formato richiesto è  jpg o , tiff 30 dpi; per la relazione .doc. mentre per i file vettoriali pdf , eps .

Fac simile e indirizzo sul bando di concorso.

 

18.01.2011 # 1723
Logo Perugia-Assisi capitale  europea della cultura 2019

Ilas Web Editor // 0 comments

Skyscraper Competition 2011

Scade il 18/01/2011

Vuoi cimentarti con il grattacielo del futuro? Magari ecosostenibile e visionario quanto basta?


Anche quest'anno torna il concorso indetto da  EVolo Magazine a cui sono chiamati a partecipare designer, architetti, studenti e chiunque abbia una sufficiente o strabordante fantasia e visionarietà unita ad un minimo di competenze tecniche e idee grandiose per realizzare il grattacielo del futuro. Può essere un carcere, una scuola, un centro commerciale, un parco verticale, un complesso di uffici, va bene qualsiasi tipologia di edificio purché sia in verticale. Particolarmente apprezzati edifici a sfondo ecologico, basati sul riciclo, sul recupero dei materiali e inseriti in un contesto green ed ecosostenibile. Basta andare a vedere i progetti che hanno vinto l'edizione 2010, assieme alle menzioni speciali per restare affascinati ed entusiasmarsi subito al progetto. Ma non solo. I partecipanti ( progetti vincitori e menzioni speciali) saranno pubblicati su moltissime prestigiose riviste in tutto il mondo e i primo tre classificati riceveranno un premio in denaro di 5000, 2000 e 1000 $. Prevista una partecipazione anticipata al 16 novembre che farà risparmiare del 20% sulla quota d'iscrizione. Prestigiosa la giuria, composta da editor, direttori di agenzie, professori universitari di fama internazionale.


Per partecipare occorrono: due schede con le informazioni del progetto compresi i piani, sezioni e prospettive. I partecipanti sono invitati a presentare tutte le informazioni che ritengono necessarie per spiegare la loro proposta. Queste schede dovrebbero essere 24 "x 48" in formato orizzontale. La risoluzione delle tavole dovrà essere di 150 dpi, in modalità RGB e salvati come file JPG. In alto a destra di ogni tavola deve contenere il numero di partecipazione. Non ci dovrebbe essere alcun segno o qualunque altra forma di identificazione. I file devono essere il nome dal numero di iscrizione seguita dal numero di bordo. Per esempio: 0101-1.jpg e 0.101-2.jpg.  


DOC file contenente la dichiarazione del progetto (max 600 parole). Questo file deve essere il nome dal numero di registrazione seguito dalla parola "dichiarazione". Per esempio: 0101-statement.doc.


DOC file contenente informazioni personali, i concorrenti ', compreso il nome, professione, indirizzo, e-mail. Questo file deve essere il nome dal numero di registrazione seguito dalla parola "info". Per esempio: 0101-info.doc.


Tutti i file devono essere collocati in una cartella ZIP di nome dopo il numero di registrazione. Per esempio: 0101.zip


Tutto rigorosamente in inglese.


 


 

16.01.2011 # 1857
Logo Perugia-Assisi capitale  europea della cultura 2019

Ilas Web Editor // 0 comments

Creazione del nuovo
Logo Expo 2015

16/01/2011

 


Un concorso di idee rivolto a studenti e a laureati in architettura, design e arti, moda, grafica pubblicitaria, disegno industriale, che per realizzare il nuovo Logo per l’Expo 2015, che si terrà a Milano dal ° maggio al 31 ottobre 2015. Un evento globale di grande importanza culturale e d educativa, una vetrina importantissima per tutto ciò che è innovazione e con la partecipazione di moltissimi paesi e istituzioni mondiali. Il tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Concetto base da cui trarre ispirazione è il Cibus Sapiens, ovvero un’alimentazione sana e sapiente che riesca a coniugare i valori della tradizione e l’innovazione, la tecnologia, la cultura, la solidarietà e il benessere. Il tutto, in base alle concrete esigenze dello sviluppo sostenibile.


Sette i sottotemi:


1. Scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare;


2. Scienza e tecnologia per l’agricoltura e la biodiversità;


3. Innovazione della filiera agroalimentare;


4. Educazione alimentare;


5. Alimentazione e stili di vita;


6. Cibo e cultura;


7. Cooperazione e Sviluppo nell’alimentazione.


La grafica va ispirata alle seguenti parole chiave: Sapore, Innovazione, Connessione, Conoscenza. Tono di voce: Moderno, Positivo, Coinvolgente, Chiaro.


Si richiedono quattro versioni di marchio/logotipo (vedi art. 6.5):


Una versione a colori, riportante la scritta EXPO 2015;


Una versione a colori, riportante la scritta EXPO 2015. NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA;


Una versione in bianco e nero in riduzione del 50% riportante la scritta EXPO 2015;


Una versione a colori in riduzione del 50% riportante la scritta EXPO 2015. FEEDING THE PLANET, ENERGY FOR LIFE


Si richiede che il marchio/logotipo sia:


Distintivo, originale;


Riconoscibile e riproducibile a colori, sia in bianco che in nero, sia in grandi che piccoli formati;


Versatile ed applicabile, mantenendo la sua identità e riconoscibilità su vari materiali e formati che variano dall’immagine coordinata classica (es.: carta intestata, buste, etc.), a format di comunicazione (es.: poster, depliant, web, tv, etc.), a elementi di merchandising (es.: penne, t-shirt, etc.). I materiali sopra elencati hanno carattere meramente esemplificativo ma non esaustivo;


Rappresentante una forma distintiva che possa fornire la base per la creazione di elementi di merchandising e di materiali tridimensionali.


Si precisa che la Società, nel rispetto dell’idea originaria, si riserva la facoltà di apportare all’elaborato prescelto tutte le modifiche necessarie a favorire il pieno utilizzo del marchio/logotipo.


Il marchio/logotipo migliore verrà premiato con l’attribuzione di un premio di 15.000 euro. Il secondo classificato riceverà un rimborso spese di 4.000 euro.


Per i dettagli e le modalità di partecipazione cnsulater con attenzione il bando di concorso. Il concorso è bandito dalla la Società Expo 2015 S.p.A



15.01.2011 # 1851
Logo Perugia-Assisi capitale  europea della cultura 2019

Ilas Web Editor // 0 comments

International
Photography Contest
scopio® magazine

15/01/2011

Un contest fotografico aperto a tutti e finalizzato alla promozione della fotografia in se stessa e alla pubblicazione sulla rivista internazionale scopio® magazine assieme ai più grandi fotografi mondiali. Altro importante obiettivo è anche quello di promuovere la piattaforma Espaço F-FAUP (http://fotografia.ccre.arq.up.pt/main) in cui tutti i progetti potranno essere pubblicati e dare opportunità ai nuovi autori. Il tema è la città e i suoi dintorni, con le sue eredità culturali e architettoniche. Al vincitore, oltre alla pubblicazione sulla rivista scopio® magazine, menzioni speciali e la pubblicazione sulla piattaforma Espaço F-FAUP. Si può partecipare sia individualmente che in gruppo e vanno inviate immagini con formato TIFF o JPG, con una descrizione di non più di 2000 parole. Altre specifiche tecniche e modalità di partecipazione nel bando di concorso.


15.01.2011 # 1838
Logo Perugia-Assisi capitale  europea della cultura 2019

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio
Internazionale
Tokio

15/01/2011

Un premio riservato a pittori, scultori e grafici, che prevede l’esposizione per tutti gli artisti selezionati a Tokio, Bruxelles, Atene, Parigi e un primo premio di 50mila euro. In particolare, le prime 30 opere saranno esposte a Tokyo presso i sontuosi ambienti del Four Season Hotel.  Per partecipare, compilare la scheda di adesione, inviare una fotografia a colori di due opere differenti con titolo, tecnica, misure e un curriculum sintetico dell'Artista anche via mail. Il premio è curato dal Centro Diffusione Arte Editore di Palermo e dalla rivista d'arte Boè, su cui avverrà la pubblicazione delle opere premiate. Previsti, circa 200 premi aggiuntivi oltre ai primi 4 classificati. Info e dettagli sul bando.


14.01.2011 # 1914
Logo Perugia-Assisi capitale  europea della cultura 2019

Ilas Web Editor // 0 comments

Autodesk. Are You a 3D Star?

Scade il 31/01/2011

Un concorso per trovare la nuova 3D Star italiana, un creativo, studente, esperto o neolaureato che voglia mettersi in gioco. Il vincitore avrà l’ opportunità di farsi conoscere da un vasto pubblico ma anche da esperti del settore e professionisti. Autodesk ti invita ad inviare il tuo video( anche più di uno) postandolo sul sito. Il video deve essere in 3D e trattare di qualsiasi soggetto ed essere di qualsiasi formato. In più, occorre spiegare in un massimo di 140 battute sul blog di Autodesk il perché si pensa di avere i requisiti per essere considerati il miglior talento 3D in circolazione. Per decretare il vincitore, otre ad una giuria tecnica formata per l’occasione da Autodesk, ci saranno il numero di Mi piace su Twitter e Facebook ai post dei progettisti. I vincitori avranno, inoltre, diritto a tre schede grafiche, ossia una scheda grafiche di fascia alta(valore economico della scheda grafica di fascia alta: Euro € 1.365) e due schede grafiche di fascia media (valore economico della scheda grafica di fascia media: EURO € 285).