alexa
Concorsi // Pagina 150 di 283
21.01.2011 # 1933
A CORTO di idee 2011 |  Uno Spot per RAVELLO

Ilas Web Editor //

A CORTO di idee 2011 |
Uno Spot per RAVELLO

Scade il 05/03/2011

Sei un filmaker o vorresti diventarlo? Manda il tuo corto a “Uno Spot per Ravello”, concorso nato nella manifestazione internazionale Cortometraggi Indipendenti “A CORTO di idee”. Rivolto a tutti i filamker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi, il concorso consiste nella realizzazione di un corto ispirato alla città di Ravello, mediante l’utilizzo dei materiali fornito dall’Associazione Happy Hours. L’associazione fornisce tutto il materiale necessario per il montaggio dello spot (video HD della città di Ravello e dei suoi monumenti, loghi etc). Da inviare, assieme al video, una scheda con i seguenti dettagli: regista, montaggio, contatto telefonico. Oltre ad un piccolo premio in denaro, il contributo vincitore dell’iniziativa “Uno Spot per Ravello” verrà trasmesso in anteprima assoluta e premiato durate la fase finale di “A CORTO di idee 2011” che si svolgerà presso l’Auditorium O. Niemeyer di Ravello nei giorni 26 e 27 marzo 2011. Tutti i materiali sono scaricabili dal sito.

20.01.2011 # 1830
A CORTO di idee 2011 |  Uno Spot per RAVELLO

Ilas Web Editor //

Google - Cosa cerchi oggi?
Un video e una storia per Google

Fino al 20/01/2011

Cosa cerchi oggi? Cosa può aiutarti a fare Google? Google, il più grande motore di ricerca al mondo, da avvio ad un contest ( negli USA è Search On )che metta in risalto l’aspetto emozionale del brand, rivolto a tutti gli utenti e i creativi per la realizzazione di un video. In palio 5000 $ per la creazione di un video ispirato alle storie( le tue storie) che ci sono dietro google. Le parole chiave di questo concorso non sono usabilità, velocità, affidabilità ma emozione. Il lato emotivo, raccontato in maniera divertente e originale, è al centro del contest. Ogni parola chiave da il via ad una sequenza narrativa. Per averne un esempio basta guardare la prima storia creata da Google e lanciata negli States : Parisian Love - http://www.youtube.com/user/searchstories. Le storie possono essere raccontate tramite lo strumento Video Creator Tool e possono considerare i seguenti spunti: Google è un amico affidabile e geniale (ti aiuta a conquistare la tua ragazza anche se parla francese, vedi l’esempio di Parisian Love). Google ti fa scoprire come viaggiare tra i musei più belli e i luoghi turistici più affascinanti anche senza muoverti da casa tua. Google è pluralità di informazione e libertà di espressione. Google ti tiene sempre aggiornato in tempo reale con la facilità di un click. Per caricare ed editare il tuo video, avere maggiori dettagli sui premi e sul regolamento vai su Zooppa.it: Carica i video così: vai sul channel di YouTube “Cosa Cerchi Oggi?” **I link al canale e al tool italiano saranno disponibili a partire dal 24 novembre, contestualmente all’apertura del contest e realizzate una storia attraverso la procedura guidata. Utilizzate il video generato dal tool come base per un vero e proprio video promozionale. Rimaneggiatelo, fate un bel lavoro di editing e poi postate su Zooppa. Questa condizione è molto importante. I lavori realizzati unicamente tramite il tool automatico, senza un lavoro di ri-editing e montaggio successivo, non saranno valutati come possibili vincitori.

19.01.2011 # 1929
A CORTO di idee 2011 |  Uno Spot per RAVELLO

Ilas Web Editor //

Young Creative Chevrolet 2011


Scade il 31/01/2011

Se hai meno di 30 anni e hai competenze o passione per uno di questi settori : Moda, Musica, Fotografia, Video e Visual Arts, puoi partecipare al concorso indetto da Chevrolet, a caccia di nuovi talenti che sappiano valorizzare in maniera creativa il brief per i 100 anni della casa automobilistica. Puoi partecipare singolarmente o con la tua scuola/istituto inviando un videoclip, un poster, il modello per un abito, un’immagine che rappresenti la storia di Chevrolet e sia ispirata al suo gusto e alla sua storia. In particolare, settore per settore: *BRIEF: MODA *Chevrolet festeggia i suoi 100 anni nel 2011, ci piacerebbe pertanto che per l’ispirazione ripercorreste indietro il tempo. Proiettatevi nel 1910, l'inizio di un decennio di grandi cambiamenti nella moda, e reinventate in chiave attuale gli stili di quella decade. Siamo alla ricerca di un classico senza tempo che possa essere indossato dalle nostre modelle durante un motorshow – uno stile moderno, che evochi i tempi passati. BRIEF: MUSICA Siamo alla ricerca di un brano per compleanno da dedicare a Chevrolet. In onore del nostro 100° anno di vita, stiamo ricercando una canzone celebrativa, contemporanea e ottimista, che accompagnerà l’apertura delle celebrazioni nel 2011. *BRIEF: FOTOGRAFIA* Il compito è quello di documentare 100 anni di storia in una singola immagine, rappresentativa dei festeggiamenti del centenario di Chevrolet. Si consiglia di riportare in vita la storia, ma anche di creare un collegamento al moderno line-up, tra cui nuova Chevrolet Orlando. *BRIEF: VIDEO* Siamo alla ricerca di una video clip emozionale da usarsi come invito alle celebrazioni per il centenario Chevrolet. Mentre data, ora e località non sono state ancora confermate, siamo alla ricerca di una clip a forte impatto visivo che metta in evidenza il marchio Chevrolet, la sua gamma e il suo patrimonio al punto che gli ospiti contino le ore che mancano alla festa. *BRIEF: VISUAL ARTS *Il vostro compito è quello di ideare un poster commemorativo del centenario Chevrolet, dalla creatività sbalorditiva… Al poster verrà data grande visibilità e lo stesso verrà omaggiato ai partecipanti agli eventi Chevrolet che si terranno nel corso del 2011. Il design dovrebbe esprimere quanto Chevrolet è riuscita a fare nel corso degli anni, ma con uno sguardo rivolto al futuro, rappresentato da Chevrolet Volt. Chevrolet offre ai vincitori, inoltre, premi in denaro sia per il primo premio europeo che per quello nazionale. Info dettagliate nel bando di concorso.

18.01.2011 # 1926
A CORTO di idee 2011 |  Uno Spot per RAVELLO

Ilas Web Editor //

ONLY FOR WOMEN

Scade l’08/03/2011

Il concorso è rivolto ad artiste e designer donne ed è bandito dall’Azienda Area Declic. Occorre disegnare una famiglia di oggetti in metallo per il mercato del Contract, ovvero “forniture per grandi progetti”: sedute per arredare l’interno o l’esterno di spazi come alberghi, bar, ristoranti, ma anche sale d’attesa, teatri, aeroporti. Le sedute devono essere pratiche, funzionali, robuste, impilabili e suscettibili di essere prodotte in serie con una certa attenzione per le modalità di produzione e con la mission di Area Declic. Ecco le linee guida per la progettazione delle sedute: 1. Selezione dei materiali: minimizzare la presenza di sostanze tossiche, incorporare materiali riciclabili/riciclati nel prodotto, ridurre la quantità e le tipologie di materiali utilizzati, impiegare materiali compatibili tra loro in fase di riciclo. 2. Produzione; ridurre la quantità di rifiuti, 3. Trasporto;minimizzare il packaging, usare un sistema di imballo riutilizzabile; 4. Manutenzione; facilitare l'accesso alle parti per la loro sostituzione e per la loro manutenzione; 5. Disassemblaggio; facilitare lo smontaggio dei componenti. L’azienda garantisce un’ampia diffusine dei prodotti e un montepremi complessivo di 3000 euro.

18.01.2011 # 1723
A CORTO di idee 2011 |  Uno Spot per RAVELLO

Ilas Web Editor //

Skyscraper Competition 2011

Scade il 18/01/2011

Vuoi cimentarti con il grattacielo del futuro? Magari ecosostenibile e visionario quanto basta?


Anche quest'anno torna il concorso indetto da  EVolo Magazine a cui sono chiamati a partecipare designer, architetti, studenti e chiunque abbia una sufficiente o strabordante fantasia e visionarietà unita ad un minimo di competenze tecniche e idee grandiose per realizzare il grattacielo del futuro. Può essere un carcere, una scuola, un centro commerciale, un parco verticale, un complesso di uffici, va bene qualsiasi tipologia di edificio purché sia in verticale. Particolarmente apprezzati edifici a sfondo ecologico, basati sul riciclo, sul recupero dei materiali e inseriti in un contesto green ed ecosostenibile. Basta andare a vedere i progetti che hanno vinto l'edizione 2010, assieme alle menzioni speciali per restare affascinati ed entusiasmarsi subito al progetto. Ma non solo. I partecipanti ( progetti vincitori e menzioni speciali) saranno pubblicati su moltissime prestigiose riviste in tutto il mondo e i primo tre classificati riceveranno un premio in denaro di 5000, 2000 e 1000 $. Prevista una partecipazione anticipata al 16 novembre che farà risparmiare del 20% sulla quota d'iscrizione. Prestigiosa la giuria, composta da editor, direttori di agenzie, professori universitari di fama internazionale.


Per partecipare occorrono: due schede con le informazioni del progetto compresi i piani, sezioni e prospettive. I partecipanti sono invitati a presentare tutte le informazioni che ritengono necessarie per spiegare la loro proposta. Queste schede dovrebbero essere 24 "x 48" in formato orizzontale. La risoluzione delle tavole dovrà essere di 150 dpi, in modalità RGB e salvati come file JPG. In alto a destra di ogni tavola deve contenere il numero di partecipazione. Non ci dovrebbe essere alcun segno o qualunque altra forma di identificazione. I file devono essere il nome dal numero di iscrizione seguita dal numero di bordo. Per esempio: 0101-1.jpg e 0.101-2.jpg.  


DOC file contenente la dichiarazione del progetto (max 600 parole). Questo file deve essere il nome dal numero di registrazione seguito dalla parola "dichiarazione". Per esempio: 0101-statement.doc.


DOC file contenente informazioni personali, i concorrenti ', compreso il nome, professione, indirizzo, e-mail. Questo file deve essere il nome dal numero di registrazione seguito dalla parola "info". Per esempio: 0101-info.doc.


Tutti i file devono essere collocati in una cartella ZIP di nome dopo il numero di registrazione. Per esempio: 0101.zip


Tutto rigorosamente in inglese.


 


 

16.01.2011 # 1857
A CORTO di idee 2011 |  Uno Spot per RAVELLO

Ilas Web Editor //

Creazione del nuovo
Logo Expo 2015

16/01/2011

 


Un concorso di idee rivolto a studenti e a laureati in architettura, design e arti, moda, grafica pubblicitaria, disegno industriale, che per realizzare il nuovo Logo per l’Expo 2015, che si terrà a Milano dal ° maggio al 31 ottobre 2015. Un evento globale di grande importanza culturale e d educativa, una vetrina importantissima per tutto ciò che è innovazione e con la partecipazione di moltissimi paesi e istituzioni mondiali. Il tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Concetto base da cui trarre ispirazione è il Cibus Sapiens, ovvero un’alimentazione sana e sapiente che riesca a coniugare i valori della tradizione e l’innovazione, la tecnologia, la cultura, la solidarietà e il benessere. Il tutto, in base alle concrete esigenze dello sviluppo sostenibile.


Sette i sottotemi:


1. Scienza e tecnologia per la sicurezza e la qualità alimentare;


2. Scienza e tecnologia per l’agricoltura e la biodiversità;


3. Innovazione della filiera agroalimentare;


4. Educazione alimentare;


5. Alimentazione e stili di vita;


6. Cibo e cultura;


7. Cooperazione e Sviluppo nell’alimentazione.


La grafica va ispirata alle seguenti parole chiave: Sapore, Innovazione, Connessione, Conoscenza. Tono di voce: Moderno, Positivo, Coinvolgente, Chiaro.


Si richiedono quattro versioni di marchio/logotipo (vedi art. 6.5):


Una versione a colori, riportante la scritta EXPO 2015;


Una versione a colori, riportante la scritta EXPO 2015. NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA;


Una versione in bianco e nero in riduzione del 50% riportante la scritta EXPO 2015;


Una versione a colori in riduzione del 50% riportante la scritta EXPO 2015. FEEDING THE PLANET, ENERGY FOR LIFE


Si richiede che il marchio/logotipo sia:


Distintivo, originale;


Riconoscibile e riproducibile a colori, sia in bianco che in nero, sia in grandi che piccoli formati;


Versatile ed applicabile, mantenendo la sua identità e riconoscibilità su vari materiali e formati che variano dall’immagine coordinata classica (es.: carta intestata, buste, etc.), a format di comunicazione (es.: poster, depliant, web, tv, etc.), a elementi di merchandising (es.: penne, t-shirt, etc.). I materiali sopra elencati hanno carattere meramente esemplificativo ma non esaustivo;


Rappresentante una forma distintiva che possa fornire la base per la creazione di elementi di merchandising e di materiali tridimensionali.


Si precisa che la Società, nel rispetto dell’idea originaria, si riserva la facoltà di apportare all’elaborato prescelto tutte le modifiche necessarie a favorire il pieno utilizzo del marchio/logotipo.


Il marchio/logotipo migliore verrà premiato con l’attribuzione di un premio di 15.000 euro. Il secondo classificato riceverà un rimborso spese di 4.000 euro.


Per i dettagli e le modalità di partecipazione cnsulater con attenzione il bando di concorso. Il concorso è bandito dalla la Società Expo 2015 S.p.A



torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas