alexa
Libri e riviste // Pagina 69 di 115
28.01.2011 # 1949
Logolounge 6 | di  Catharine Fishel,    Bill Gardner

Ilas Web Editor //

Logolounge 6 | di
Catharine Fishel,
Bill Gardner

Editore: Logos Books

Ancora loghi. Questo è il quinto della serie, edito da una casa editrice che si chiama, per l’appunto, Logos. Perché ancora loghi? Perché non si può solo inventare di sana pianta, bisogna trarre pur sempre ispirazione da qualcosa e un bravo grafico lo sa, non basta la natura, ciò che ogni giorno vede intorno, ma ci vogliono loghi, esperienze grafiche altrui, per poter trarre la giusta ispirazione, capire cosa è meglio fare o non fare per il proprio progetto, per la propria realizzazione grafica. Logolunge 6, così come i precedenti libri, è un testo imperdibile per ogni grafico, ma anche per i committenti che cercano spunti e idee utili. Se non sai da cosa partire, un Logolunge ti può dare una mano. Il meglio di tutti i loghi del piabeta, fatti dai migliori grafici e designer sulla piazza, selezionati da un ristretto gruppo di brand designer di fama. Nella prima parte troviamo i profili di 9 tra i più importanti top designer, le loro campagne più recenti e reclamizzate. Nella seconda parte, circa 2000 loghi( di tutto il mondo) organizzati in categorie visive con annessi articoli brevi inerenti al logo design. Tra gli altri, ci sono Stefan Sagmeister, Landor, Saffron, Jessica Hische e MetaDesign, solo per citare alcuni nomi. Per il resto, Logolunge 6 è una sorta di Bibbia per chi ha a cuore questo mestiere o ne è , semplicemente,  affascinato e incuriosito. C’è anche il sito internet dedicato( Logolounge.com).


08.02.2011 # 1973
Logolounge 6 | di  Catharine Fishel,    Bill Gardner

Ilas Web Editor //

crEATe. Eating,
Design and Future
Food

Editore: Gestalten

Il cibo da vedere, il cibo al centro di creatività e design. Oppure, anche, il cibo come parte di un messaggio. Che valore sta acquistando il cibo nelle nostre vite e nel design contemporaneo? Che valore e che uso se ne fa nei recenti sviluppi della comunicazione visiva? Questo source book ci indica la direzione che attualmente il cibo, come oggetto della pubblicità e come parte integrante del branding, sta prendendo. A partire dagli interni e dall’arredamento di ristoranti innovativi e negozi, dal design industriale e dal packaging di prodotti alimentari, fino ad un nuovo tipo di consumismo, sintomatico dei tempi che stiamo vivendo. Gli analisti di tendenze della ditta londineseFuture Laboratory, Create, indagano tutto questo e ci forniscono un quadro chiaro ed esaustivo. Con immagini e parole. Tutto rigorosamente in inglese, of course.

03.02.2011 # 1960
Logolounge 6 | di  Catharine Fishel,    Bill Gardner

Ilas Web Editor //

Comunicazione
Informazione a cura
di Raffaele Valletta

Editore Fausto Lupetti

Non un manuale, ma un prezioso mix di idee utili e di spunti interessanti per chi studia comunicazione e pubblicità. Importante per le aziende, per gli studenti, per gli addetti ai lavori, per le istituzioni pubbliche e private. 25 saggi che ci aiutano ad arrivare ad una condivisone di idee per la costruzione di una corretta cultura della comunicazione e formazione. Da dove partire? Dove arrivare? Per quali vie farlo? Questo e molto di più, nelle parole di: Pompeo Balta, Aldo Biasi, Romano Billet, Paolo Bizzarri, Dionisio Ciccarese, Teresella Consonni, Michele Cristallo, Stefano Cristante, Fortunata Dell’Orzo, Enrico Finzi, Francesco Gallucci, Carlo Gelosi, Eugenio Iorio, Raffaella La Torre, Lorenzo Marini, Mauro Meda, Antonio Mileti, Lino Patruno, Luigi Pieraccioni, Federico Pirro, Maurizio Rompani, Sergio Talamo, Raffaele Valletta, Biagio Vanacore.


31.01.2011 # 1952
Logolounge 6 | di  Catharine Fishel,    Bill Gardner

Ilas Web Editor //

India. 150 anni di
fotografie

Edizione: Logos Books

Quante Indie conosciamo? Quante visoni ne abbiamo? C’è un’India materiale e una spirituale, c’è quella democratica, feudale, autocratica, imprenditoriale. Una cosa è certa: l’India resta  un’enorme banca dati per quanto concerne ( anche) la fotografia. Il Getty Images, che raccoglie oltre 70 milioni di fotografie, ha aiutato molto nella ricostruzione di un percorso storico di questo incredibile paese., La storia, la società, la natura, fatti di cronaca, i protagonisti e i comprimari, sono gli attori presenti nelle oltre 450 immagini di questo prezioso libro. Si parte dalla Rivolta dei Sepoy del 1857 alla dominazione britannica, dall’indipendenza fino ai giorni nostri, il tutto commentato dal redattore capo del settimanale India Today, S. Prasannarajan. Uno spaccato straordinario sul continente indiano, importante non solo per chi si occupa di fotografia ma per chiunque voglia”vedere” questo grande paese, attraverso tutte le sue anime, per quanto un libro di immagini fotografiche possa fare.


27.01.2011 # 1945
Logolounge 6 | di  Catharine Fishel,    Bill Gardner

Ilas Web Editor //

FUNK & SOUL COVERS
Di Julius Wiedemann

Edizione: Taschen

Graphic design e illustrazione. In tutte le salse e in tutti gli stili. Ci piace ripercorrere il gusto espressivo, il disegno, il concetto che c’è dietro una copertina, di un libro, di un disco, di un manifesto. Le intramontabili copertine dei dischi Funk & Soul Records che hanno creato il gusto di un’epoca sono presentate in questo libro, proprio per aiutarci ad entrare in questo ambito della comunicazione visiva, a stretto contatto con la musica.  Più di 500 copertine sono qui raffigurate, copertine leggendarie che hanno conquistato il mondo. Da Marvin Gaye a Michael Jackson, da James Brown a Prince, scopriamo che il funky e il soul non sono solo un genere musicale ma anche una modalità espressiva precisa che passa anche per il segno grafico, per l’ immagine di una copertina. In più, interviste ad artisti, produttori, cantanti e scrittori, una vera e propria miniera non solo di immagini ma di tutto ciò che vi ruota intorno e contribuisce alla costruzione dell’idea:  testo, immagine, musica.  A cura di Joaquim Paulo.


24.01.2011 # 1934
Logolounge 6 | di  Catharine Fishel,    Bill Gardner

Ilas Web Editor //

Bodoni, Manuale
tipografico | di
Stephan Fussel

Edizioni Taschen

Non potremmo comprendere in maniera completa ed approfondita i font odierni e le leggi che ne sono alla base  se non andiamo a vederne la storia. Tutti i caratteri attuali hanno uno stretto legame con i caratteri del passato e con i simboli, gli ornamenti, le bordure di provenienza greca, russa, araba, fenicia, armena, copta e tibetana.  Il manuale di Tipografia di Bodoni (1740-1813), stampatore ufficiale del duca di Parma, raccoglie circa 142 caratteri tipografici di origine roman e italic e stabilisce i canoni di stampa dell’alfabeto.  Bodoni, a proposito dei caratteri tipografici diceva che “un carattere ben stampato deriva la sua bellezza da quattro principi: uniformità del progetto, accuratezza e pulizia, buon gusto, ele-ganza”.  Questo libro, pubblicato postumo in due volumi, in edizione limitata, presenta caratteri realizzati con grande abilità tecnica, purezza e grazia e rappresenta il culmine di 40 anni di lavoro. Al punto che, ancora oggi, i suoi caratteri sono ancora utilizzati. Un manuale imperdibile per tutti i graphic designer, i creativi ma anche per i curiosi e gli appassionati.


torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas