alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 137 di 273
08.02.2011 # 1975
Immagine coordinata |  Parco naturale Mont Avic

Ilas Web Editor // 0 comments

Immagine coordinata |
Parco naturale Mont Avic

Scade ilo 15/02/2011

L'Ente Parco Naturale Mont Avic è alla ricerca di una nuova immagine coordinata per il parco. Il bando è aperto a : società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione; grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni. Sono esclusi dalla partecipazione al bando i dipendenti degli studi e delle agenzie che presentino proposte per questo concorso. I candidati sono liberi di produrre soluzioni grafiche e di comunicazione nell’ottica a loro più congeniale, rappresentando gli aspetti didattici, scientifici, culturali, storici etc. che caratterizzano l'area protetta. Possono concorrere singoli individui ovvero gruppi, non formalmente costituiti, allegando in questo ultimo caso la nomina di un "referente di progetto" sottoscritta da tutti i componenti del gruppo, con indicazione della percentuale di partecipazione e del premio spettante a ciascuno. Per quanto riguarda l’immagine coordinata occorre: individuare i segni grafici, nuovi o basati su quelli esistenti,opportunamente modificati, tali da garantire una applicazione efficace a tutti i documenti (video, cartacei, ecc.) e alle strutture (allestimenti, cartellonistica, ecc.) che verranno prodotti dall'Ente Parco. Da tenere presente che: marchi e immagine grafica sono destinati alla promozione dell'attività del Parco, a livello nazionale e internazionale, alla comunicazione culturale e turistica, al merchandising e alla commercializzazione; i segni grafici devono garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del Parco, esaltandone al contempo le molteplici attività culturali, scientifiche, didattiche e istituzionali. Oltre alla domanda, occorre presentare 4 schede formato A3 fronte/retro con l'illustrazione di almeno 4 marchi con immagine coordinata di altrettante istituzioni pubbliche di rilevante interesse quali ad esempio parchi, musei, ecc. Le schede dovranno contenere: Titolo del progetto Ente committente Indicazione dei professionisti titolari dell'incarico Anno di esecuzione Tipo di prestazione commissionata Ogni altra informazione che il concorrente ritenga utile per la valutazione delle proprie competenze e idoneità a partecipare all'aggiudicazione del servizio. Il Parco impegna, per l'erogazione del compenso, la cifra di € 20.000,00 al netto dell'Iva, che comprende la realizzazione e l'elaborazione del progetto esecutivo. Visionare con attenzione il bando per le specifiche tecniche e per la domanda d’ammissione.

08.02.2011 # 1974
Immagine coordinata |  Parco naturale Mont Avic

Ilas Web Editor // 0 comments

BEAUTIFUL IDEAS

Scade il 01/06/2011

Un concorso rivolto agli studenti di design e delle facoltà universitarie, che mira all’ideazione dell’immagine pubblicitaria di Cersaie 2012. Il tema è Ceramic evolution e il concorso è promosso da Confindustria Ceramica (l’Associazione ceramica italiana) ed organizzato da Edi.Cer. S.p.a. in occasione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno (Bologna, 20-24 settembre 2011). Oltre alla grande visibilità che verrà data alle idee migliori durante il Cersaie 2012, i vincitori avranno i seguenti premi: 2 mila euro allo studente vincitore; 5 mila euro alla scuola/università di appartenenza; 500 euro alle menzioni. In più, una conferenza faccia a faccia con la giuria e gli studenti e una mostra dei bozzetti che hanno partecipato al concorso; l’elaborazione del concept dovrà vertere intorno a questi valori: la ceramica dovunque; dalla casa alla città; flessibilità e mimetismo; sostenibilità, perché la ceramica è un materiale che nasce dalla terra per poi tornarci attraverso un ciclo infi nito; la ceramica ha un valore fortemente “umanistico”, ovvero, pur nella sua serialità industriale, è sempre in grado di comunicare l’imprinting dell’uomo. Per i dettagli tecnici sulla presentazione delle immagini e per consultare l’elenco delle facoltà e degli istituti ammessi consultare il bando di concorso.

07.02.2011 # 1965
Immagine coordinata |  Parco naturale Mont Avic

Ilas Web Editor // 0 comments

13th ENCOUNTERS SOUTH AFRICAN
INTERNATIONAL DOCUMENTARY
FESTIVAL

Scade il 20/03/2011

Un concorso internazionale aperto ai documentaristi e registi di tutto il mondo. Sono presi in considerazioni docufilm e documentari che raccontino aspetti e angolazioni diverse, che siano specchio di ogni parte del mondo con un occhio particolare alle produzioni sudafricane o che, comunque, abbiano a che fare in qualche modo con il Sudafrica, per i temi trattati, per l’ambientazione e altro. Tutti i documentari avranno la possibilità di essere diffusi e promossi attraverso il cinema, i DVD e la televisione. I premi: il South African e l’International Audience Award. Il festival si terrà a Città del Capo, Johannesburg , il 9-26 giugno 2011.

03.02.2011 # 1962
Immagine coordinata |  Parco naturale Mont Avic

Ilas Web Editor // 0 comments

OpenART 2011

Scade il 14/02/2011

Giunto alla terza edizione, il concorso vuole promuovere l’arte contemporanea attraverso la sua fruizione nelle strade, a stretto contratto con la gente e con gli artisti. Tutto questo accadrà nell’estate 2011 a Örebro, in Svezia e in questo frangente il paesaggio cittadino sarà letteralmente trasformato dagli artisti in gara. Sono ammesse tutte le tecniche artistiche e per partecipare basta inviare un saggio, un piccolo lavoro che rappresenti la tua capacità artistica. Come dovrà essere l’opera? Ci si aspetta opere d’arte creativa, ribelle, curiosa e ambigua. In più, è da tenere presente che le opere saranno temporanee e allestite in maniera site-specific. La kermesse si svolgerà dall’11 giugno all’11 settembre.

03.02.2011 # 1961
Immagine coordinata |  Parco naturale Mont Avic

Ilas Web Editor // 0 comments

The Border, confine e frontiere
| Concorso fotografico

Scade il 19/02/2011

Ancora un concorso, questa volta fotografico, per celebrare i 150 anni di unità italiana. Il tema è The Border, confine e frontiere, ovvero “la sottile linea che separa il concreto e l'astratto. Concreto come le frontiere che emigranti e immigrati hanno affrontato e superato nel corso della storia. Astratto, come i confini mentali che questi stessi uomini hanno superato e ancora devono superare per essere accettati come persone.”I primi tre classificati, oltre ad avere le loro foto pubblicate in catalogo, avranno riconoscimenti in buoni acquisto e saranno inseriti in una mostra finale. *Per partecipare: Numero 2 (due) immagini per autore. Le immagini digitali dovranno pervenire, al fine di ottenere una eventuale stampa di qualità, in formato jpg, delle dimensioni massime di pixel 3.000 nel lato più lungo, con risoluzione di 300 dpi, per una dimensione totale di 3 mb per immagine. I file dovranno essere denominati con un massimo di 7 caratteri alfanumerici più estensione, così composti: CCCNNNP dove CCC sono le prime tre lettere del cognome, NNN sono le prime tre lettere del nome, P identifica il numero progressivo delle immagini (es. Rossi Mario ROSMAR1.jpg).

01.02.2011 # 1768
Immagine coordinata |  Parco naturale Mont Avic

Ilas Web Editor // 0 comments

Social World Contest

Scade il 01/02/2011

Aperto a filmaker professionisti e non, dai 18 ai 30 anni, il “Social World Contest” è un concorso per la realizzazione di uno spot che verrà utilizzato come promo per la prossima edizione del “Social World Film Festival” e in tutte le manifestazioni annesse e connesse. Saranno selezionati 5 spot che saranno pubblicati sul sito del Festival e votati dai visitatori del sito; il vincitore farà parte della giuria ufficiale del “Social World Film Festival” insieme a tanti personaggi del mondo cinematografico e sociale nazionale ed internazionale, potendo esprimere il proprio giudizio sui lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip in concorso e sarà ospitato (vitto e alloggio), insieme ad un accompagnatore, a spese dell’organizzazione per tutta la durata del festival. Il “Social World Contest” vuole avvicinare in maniera originale e innovativa i giovani al cinema socialmente impegnato. In più, si pone come spunto di riflessione e partecipazione attiva dei giovani al “Social World Film Festival”, alla riflessione su tematiche sociali, alla conoscenza delle tecniche cinematografiche e narrative, alla socializzazione e all’attivismo. Lo spot da realizzare per partecipare al “Social World Contest” deve rispettare i seguenti parametri:
1) avere una durata massima di 30” (30 secondi);
2) essere realizzato con qualsiasi mezzo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cinepresa, videocamera, fotocamera, computer, cellulare ecc) e in qualsiasi formato (a titolo esemplificativo e non esaustivo: 35mm, 16mm, DV, miniDV, VHS, jpg, DVD ecc) purchè riversato in DVD;
3) essere realizzato con qualsiasi tecnica (sono consigliate: riprese su soggetti veri, animazione al computer, animazione stop motion, animazione silhouette, clay animation, cel animation, vignette animate, fumetti animati);
4) avere una musica di sottofondo originale non tutelata da SIAE o Copyright;
5) avere come tema principale una spina di grano, emblema del “Social World Film Festival”;
6) avere all’interno dello spot (anche se per pochi secondi e alla fine dello spot) il logo del “Social World Film Festival” ovvero la dicitura “Social World Film Festival” .