alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 136 di 278
07.03.2011 # 1983
AD SPOT AWARD

Ilas Web Editor // 0 comments

AD SPOT AWARD


07/03/2011


Un festival della pubblicità con una sezione dedicata agli spot low budget e completante dedicato a filmati per la comunicazione d’impresa. Il concorso è aperto a tutti quelli che lavorano nel campo della comunicazione pubblicitaria. Lo scopo è quello di far emergere e di premiare la creatività e la qualità delle produzioni pubblicitarie prodotte con un buget basso e soprattutto di porre al centro dell’attenzione la creatività e l’ottimizzazione dei costi. Questo Festival Internazionale della Pubblicità, comprende una sezione riferita esclusivamente  agli spot realizzati con un budget contenuto. AD SPOT AWARD è nato  nel 1991, con l'obiettivo di far emergere e premiare la creatività e l’efficacia nella comunicazione pubblicitaria cinetelevisiva in presenza di piccoli budget. In occasione dei 20 anni di Spot low budget si riaprono le iscrizioni. In particolare il concorso prevede:



20° AD SPOT AWARD



- Rassegna annuale e premiazione dei filmati pubblicitari internazionali low budget, prodotti



dal 1 gennaio 2010;



- Premio Speciale Vintage, alle belle idee che non hanno età. Un riconoscimento all’impegno di creativi e produttori in questi venti anni al servizio del prodotto, retrospettiva e premiazione dei filmati iscritti dal 1991 ad oggi con speciali riconoscimenti anche alle categorie



professionali.



- Premio Speciale Millecanali : un riconoscimento alla creatività e all’impegno delle piccole



aziende che comunicano solo in area locale


- Incontri, workshop e dibattiti fra Professionisti della Comunicazione, Produttori,



Istituzioni,  Aziende e Operatori del settore.



- Spazio Show Reel – Uno spazio speciale dedicato a Agenzie, Case di Produzione e Fornitori



di servizi. Una rassegna video delle professionalità italiane ed internazionali offerte al servizio  



della creatività.  Per visionare le categorie merceologiche e tutti i premi scaricare il bando di concorso.


07.03.2011 # 1897
AD SPOT AWARD

Ilas Web Editor // 0 comments

Photo-forma




Scade il 07/03/2011

Catturare le forme che definiscono la vita e lo spazio in cui viviamo ogni giorno, le linee e i disegni con cui l’universo intorno a noi si delinea è l’obiettivo del nuovo concorso fotografico di Blipoint. E ancora: fermare le diverse forme che l’universo e l’ambiente in cui viviamo ci regala giorno dopo giorno attraverso l’apparecchio fotografico, non importa se si è professionisti, studenti o appassionati alle prime armi, ciò che conta è provarci e inviare le proprie immagini. Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 18 anni ed è organizzato attraverso un sistema di votazione con una preselezione delle prime 70 immagini, da cui saranno selezionate le 5 immagini vincitrici. Ai vincitori, il B-grip di CPtech, il nuovo sistema di trasporto a cintura per fotocamere reflex.

04.03.2011 # 1761
AD SPOT AWARD

Ilas Web Editor // 0 comments

2012 Michelin Challenge Design

Scade il 04/03/2011

I tema del nuovo concorso Michelin, aperto anche a designer singoli e creativi, è Città 2046, arte, vita e ingegno. Ovvero City 2046: Art, Life and Ingenuity, Transforming Personal Mobility. Come immagini nel 2046 la città del futuro attraverso la sua mobilità? Riesci a disegnare un veicolo avveniristico, su supporti avveniristici ma plausibile, magari qualcosa che possa veramente realizzarsi nel nostro prossimo futuro? Sicurezza, efficienza, bellezza, qualità del design, inventiva, un rapporto armonioso tra il veicolo e l'ambiente saranno requisiti preferenziali nella scelta del progetto. In particolare ci si deve soffermare sulle seguenti città Il Cairo, Los Angeles, Mumbai, Paris, Rio de Janeiro, Shanghai, all'interno delle quali va immaginato il veicolo del futuro. Il vincitore e i progetti più meritevoli saranno esposti al North American International Auto Show (NAIAS).

03.03.2011 # 2020
AD SPOT AWARD

Ilas Web Editor // 0 comments

EESC Design Eleven

Scade il 30/05/2011

EESC Design Eleven è il premio europeo economico e sociale, rivolto dal Comitato Europeo Economico e Sociale a tutti i designer europei, anche residenti all’estero. Occorre creare un prodotto innovativo, sostenibile e funzionale, ispirato al tema della solidarietà tra le generazioni, soprattutto dei giovani nei confronti dell’invecchiamento di una parte del pianeta. I progetti, quindi, devono avere un forte connotato sociale. In particolare, saranno presi in considerazione progetti di design a basso costo, dove i costi di produzione non superino un budget di 20000 euro, incluso imballaggio e consegna a Bruxelles. Occorre evitare l’uso di materiali molto fragili e la possibilità di produzione in serie dell’oggetto deve essere garantita dal vincitore, in collaborazione con il Comitato del Concorso. I premi vanno dai 7000 euro del vincitore, ai 4000 del secondo fino ai 2000 del terzo classificato. In più, il progetto vincitore sarà distribuito attraverso un network internazionale. Le info dettagliate sulla procedura di entry, sulla tempistica e sul copyright sul sito.

03.03.2011 # 2021
AD SPOT AWARD

Ilas Web Editor // 0 comments

Camera oscura |
Contest di fotografia

Scade il 03/04/2011

Al vincitore di questo concorso una mostra e un corso di fotografia presso il Centro Sperimentale di Fotografia di Roma. Il concorso, organizzato con il patrocinio della Regione Lazio, seleziona fotografi di ogni età e nazionalità per una collettiva che si svolgerà presso gli spazi del Caffè Letterario di Roma, dal 15 al 30 aprile 2011. Sono previste, in particolare, tre grandi collettive in cui l’artista potrà presentare un sola fotografia, e che seguiteranno fino a settembre 2011. Durante l’esposizione di settembre saranno premiate le 9 opere finaliste. L’opera vincitrice resterà in esposizione per un tempo che sarà poi definito dal responsabile dello spazio espositivo. La fotografia vincitrice sarà esposta presso gli spazi della Galleria Gallerati di Roma e l'autore avrà accesso gratuito ad un corso presso il CSF – Adams Centro Sperimentale di Fotografia di Roma, deciso in base al suo livello tecnico.

01.03.2011 # 1751
AD SPOT AWARD

Ilas Web Editor // 0 comments

The 2010 London International Creative Awards™

Scade il 01/03/2011

Un premio e un concorso creativo per celebrare ogni forma d’arte, rivolto a pittura, fotografia, illustrazione, installazione, videoarte, performances e le opere dei 15 finalisti saranno pubblicate nel LICC Book Awards e presentate con una cerimonia a Londra. Primo premio, £ 2.000. London International Creative Competition è un veicolo per facilitare i contatti tra gli artisti di talento e un pubblico internazionale. La giuria è composta da esperti e creativi internazionali. Il concepì LICC è stato sviluppato originariamente da due artisti, Launa Bacon per Farmani Group nel 2006. Tra le altre cose, hanno fondato un gruppo Farmaci e molti enti di beneficenza, imprese e organizzazioni tra cui il vincitore del premio VUE rivista, il Lucie Awards (gli Oscar della fotografia), Focus on AIDS, International Photography Awards, PX3-PRIX de la Photographie di Parigi, Art For New York, la Galleria Farmani, comunicazioni Anet, e Design Award. Un vincitore sarà scelto dalla giuria per ricevere il premio in denaro e il trofeo e tutti i finalisti riceveranno quindici LICC Awards.

Inside Ilas