alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 63 di 111
23.02.2011 # 2002
20th Century Photography

Ilas Web Editor // 0 comments

20th Century Photography


Edizione: Taschen

Un imperdibile manuale di fotografia, che va da Ansel Adams a Piet Zwart, passando per tutti i principali fotografi del secolo presentati in ordine alfabetico. Anche se la storia della fotografia è cominciata più di un secolo e mezzo fa, soltanto di recente è assurta a medium vero e proprio e a sè stante, con la presenza, da sola, in diverse collezioni museali. Il primo museo di arte contemporanea ad aprire un padiglione interamente dedicato alla fotografia è stato il Museo Ludwig di Colonia, da cui questo volume è tratto. Le opere rappresentate sono circa 850 e spaziano da tutti i generi possibili che interessano il mondo della fotografia. Una panoramica completa ed esaustiva della fotografia del XX secolo, con didascalie e cenni biografici accanto ad alcun fotografo, un libro speciale stampato in onore dell’anniversario dei 25 anni di Taschen. *"Defining images of photographic art in this century which kept me turning the 750+ pages with enthusiasm for many an hour." Photo Art International, United Kingdom *A cura del Museo Ludwig di Colonia Gli autori: Reinhold Mißelbeck, Marianne Bieger-Thielemann, Gérard A. Goodrow, Lilian Haberer, Ute Pröllochs, Anke Solbrig, Thomas von Taschitzki, e Nina Zschocke.

02.03.2011 # 2015
20th Century Photography

Ilas Web Editor // 0 comments

Ti assicuro che cambio

Editore: logo fausto lupetti

Il cambiamento, l’innovazione possono portare un’azienda al successo? Possono le qualità manageriali, una visione strategica e tecnologica, creativa ribaltare le forze in campo, che si tratti di assicurazione o altro? In questo libro, che ruota intorno al concetto che l’innovazione porta al successo “Virtuti melius quam fortunae creditur”, ci sono molte risposte nate dall’esperienza, storie e aneddoti, successi, errori e curiosità fornite da innovatori di grande successo. Per riflettere sul perché è importante cambiare, cosa vuol dire la parola cambiamento e da quanti anni si giudica il successo di un cambiamento. Di Corrado Faletti, Francesco Jacini, Gianemilio Osculati

28.02.2011 # 2010
20th Century Photography

Ilas Web Editor // 0 comments

Steinweiss |
Di Alex Steinweiss

Edizione: Taschen


Alex Steinweiss nel 1940 era direttore della Columbia Records ed ebbe un’idea geniale: sostituire le anonime buste di carta marrone dei dischi con delle copertine disegnate. Qualcosa di molto più bello e artistico, insomma. Qualcosa che diede avvio a quella che viene chiamata “l’età dell’oro” delle copertine musicali. I dischi in vinile, che ci hanno fatto letteralmente sognare, non solo per la qualità dell’ascolto ma anche per la bellezza delle copertine, spesso realizzate da veri e propri artisti. La realizzazione delle nuove copertine fu ampiamente ripagata dal pubblico, con un incremento della vendita di dischi dell’800%, cosa che segnò la nascita dell’album musicale, ancora oggi concepito e prodotto in questo modo. Questo libro contiene bozzetti, prove e centinaia di sketches mai pubblicati prima, direttamente presi dagli archivi privati di Steinwess.

24.02.2011 # 2006
20th Century Photography

Ilas Web Editor // 0 comments

Design Matters: Brochures 01

Editore: Rockport

Design Matters è un libro che si concentra non solo sul design, sul colore o il layout, ma va molto più in profondità. L’approccio, infatti, è caratterizzato dallo studio e dall’analisi di una strategia guidata e intelligente, in cui viene mostrato in maniera veloce ed efficace cosa è bene fare per ottenere un design bello esteticamente, funzionale e di successo. Chi si occupa di grafica, oggi, si trova a fare i conti con una realtà sempre più competitiva dove non basta solo indovinare il colore o il formato giusto di una brochure. Per comunicare al meglio si parte dalla progettazione, passando dallo sviluppo, ai logotipi, alla carta intestata, alle pubblicazioni, fino al packaging. Tutto questo è fatto con esempi ben realizzati per consentire al lettore di colpire nel segno con successo ogni volta.

24.02.2011 # 2004
20th Century Photography

Ilas Web Editor // 0 comments

The Ingmar Bergman
Archives

Edizione: Taschen

Un viaggio attraverso la ricerca dei fotogrammi perduti, i più rari, gli inediti, che aggiungono nuovi tasselli alla storia del cinema e di un grande regista come Ingmar Bergman. Quest’opera imperdibile, è stata realizzata grazie al lavoro meticoloso di un fotografo, Bengt Wanselius, che in qualità di fotografo personale di Bergman e come ricercatore iconografico, ha raccolto in 20 anni di lavoro tutto il materiale d’archivio, selezionando immagini mai pubblicate prima. Il libro è anche una raccolta di numerosi inediti e spezzoni di film e interviste mai visti sin’ora fuori dalla Svezia. Fu lo stesso Bergman, morto nel 2007, a dare la possibilità ai suoi coeditori Taschen e Max Strom di avere libero accesso ai suoi archivi, quelli della Fondazione intitolata a suo nome. Il libro rappresenta un’opera completa di tutta la produzione del regista svedese, che annovera capolavori come Il posto delle fragole, Scene da un matrimonio, Il settimo sigillo e Fanny e Alexander, film di produzione tarda ma insuperato capolavoro, di cui sono presenti, nel DVD che accompagna il volume, alcuni spezzoni inediti.



24.02.2011 # 2007
20th Century Photography

Ilas Web Editor // 0 comments

Fashion & Advertising

Editore: RotoVision

Un’innovativa vetrina fotografica di gran pregio, con i più importanti workshop dei più conosciuti maestri di fotografia mondiale. Una corposa e utilissima quantità di consigli dai più grandi esperti del settore che, in questo libro, condividono il loro bagaglio di conoscenze, soffermandosi sugli aspetti tecnici della fotografia, come la luce, la composizione, il colore, il tono e l’immagine. Tutti i consigli presenti nel libro sono dati in maniera semplice e attraverso immagini di grande impatto, mozzafiato, per presentare al meglio l’estetica della fotografia di moda. Un testo utilissimo per chi vuole intraprendere il mestiere di fotografo per la moda e per la pubblicità.