alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 129 di 276
28.04.2011 # 2076
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

2:Easy Fontanot


28/04/2011

L’azienda Albini&Fontanot chiede a tutti i creativi di inviare un video di lancio per il nuovo tipo di scala a gradini alternati, il sistema 2:Easy. Il claim è: “Gradini 2:Easy Fontanot: state comodi e sicuri” e si dovrà mettere in evidenza la comodità e la sicurezza del nuovo sistema di gradini montato sulla scala Time. La scala Time Fontanot dovrà essere accompagnata dal claim “è la forma che fa la differenza”. Il target è rappresentato soprattutto da un’utenza di età compresa tra i 35 e 44 anni, di istruzione medio-alta (dal diploma alla laurea) e risiedente principalmente nel nord Italia. I materiali da utilizzare sono i seguenti: Riprese video della scala. Stop motion di bambino che sale la scala. Stop motion di donna che sale la scala. 3D della scala Time Fontanot (nei formati .wrl .iges .step). 3D del sistema di gradini 2:Easy (nei formati .wrl .iges .step). 3D dei gradini di una scala a chiocciola tradizionale da utilizzare per un eventuale paragone (nei formati .wrl .iges .step). Il vincitore, oltre ad un premio in denaro di 7000 euro, avrà una certa visibilità, in quanto il video sarà veicolato verso partner e clienti. Sul sito di Zooppa un link per scaricare altri filmati della scala, l’elenco di tutti i premi, tra cui lo special prize e le modalità di iscrizione al contest.

30.04.2011 # 2075
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

Hope Japan Poster


Scade il 30/04/2011

Realizza un poster per il Giappone, il ricavato sarà devoluto ai migliaia di bambini rimasti senza casa devoluto all’associazione Save the Children. Hope Japan Poster è una collaborazione tra artisti, illustratori e grafici di tutto il mondo per aiutare i bambini rimasti vittime del terremoto in Giappone. I primi 6 poster selezionati dalla giuria saranno messi in vendita. Il ricavato delle vendite sarà devoluto interamente a Save the Children Italia Onlus, l’organizzazione impegnata in Giappone nelle operazioni di supporto ai bambini rimasti orfani dopo il terremoto e lo tsunami dell’11/03/2011. Specifiche delle opere: La partecipazione al concorso è gratuita e sono ammessi progettisti grafici, artisti, illustratori, liberi professionisti, studi, studenti e ogni persona interessata; le opere grafiche, eseguite con qualsiasi tecnica, dovranno interpretare il dramma che ha colpito il Giappone e la sua popolazione in seguito al terremoto e al conseguente tsunami avvenuti l’11 marzo 2011; il formato di stampa finito da rispettare obbligatoriamente è di 35 x 50 cm (base x altezza). Quindi un formato verticale; le opere dovranno recare obbligatoriamente la frase “Hope Japan Poster” nel carattere, grandezza, colore e forma a totale discrezione dell’artista; L’associazione Hope si riserva di stampare su tutti i poster messi in vendita la scritta “il ricavato della vendita di questo poster è stato interamente devoluto a favore di Save the Children Italia Onlus”; le opere potranno avere una firma o una sigla dell’autore riportata marginalmente in maniera non invasiva; l’elaborato finale dovrà essere un file digitale in formato pdf a 300 dpi, del peso massimo di 4 mb. È ammesso un solo lavoro per ciascun partecipante; la ricezione dei file digitali è ammessa esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo poster@hopejapanposter.com.

30.04.2011 # 2001
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

Tricasecomics 2011



30/04/2011

Giunto alla terza edizione, questo concorso di fumetto si fonda sul tema “Hai un amico in me”, ispirato a storie di libera fantasia sul tema dell’amicizia. La partecipazione, aperta a tutti è divisa nelle categorieBaby, da 6 a 11 anni; Junior da 12 a 14 anni e Cat. “Senior” dai 15 in su. Verranno premiati i primi due disegnatori classificati per ogni categoria. La giuria si riserva di segnalare eventuali opere da esporre alla mostra che sarà allestita a Tricase dal 21 al 22 maggio 2011, durante la manifestazione “Tricasecomics 2011”. Solo per la categoria Senior è stato stabilito il primo premio che consiste nella frequenza di un anno accademico gratuito offerto dalla Scuola Internazionale di Comics – sede di Pescara.

30.04.2011 # 1792
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

Raindrops Geneva Award 2011

Scade il 30/04/2011

Importanza della raccolta dell’acqua piovana, accesso sostenibile sono i temi al centro di un bellissimo contest fotografico. Bellissimo perché quando c’è di mezzo il sociale ed una campagna di sensibilizzazione verso una causa importante, il “bellissimo” è d’obbligo. Bellissimo il soggetto, l’acqua, prima di tutto. Bellissima la possibilità di cogliere lo spirito del concorso, a seconda della propria capacità e sensibilità nel catturare le gocce d’acqua piovana, potenzialmente così preziose per l’accesso sostenibile di 884 milioni di persone che non hanno accesso nel mondo ad acqua pulita. Ma altrettanto preziose per quei 2,6 miliardi che non dispongono di adeguate strutture igienico-sanitarie di base. La raccolta d’acqua piovana potrebbe essere una reale opportunità e aumentare la disponibilità di risorse, ridurre il rischio di inondazioni e sprechi da parte di individui e imprese. Cosa fare? Per partecipare al contest occorre presentare una vasta gamma di immagini e compilare i relativi moduli sul sito. La fotografia può essere sia orizzontale (orientamento orizzontale) e verticale (orientamento portrait) e immagini. Tutte le immagini selezionate per la mostra del premio, o la pubblicazione e dovranno essere di almeno 2000px (lato lungo), 300 DPI piena qualità JPG o TIF contrasto migliorato. In più, devono essere complete di didascalie contenenti nome, cognome, luogo e titolo dell’opera. Premi in denaro per i tre vincitori e visibilità sul celebre Photojournale.

27.04.2011 # 2086
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

Romagna da Gustare |
Crea il marchio

27/04/2011

Arriva il contest curato dal Romagna Creative District. Si chiede la progettazione del marchio, della segnaletica e la campagna di comunicazione e serie di eventi.  Al vincitore, 35000 euro per la realizzazione della campagna promozionale. Romagna da gustare è il progetto di piattaforma informatico - logistica promosso dal CISE su incarico delle Camere di Commercio di Forlì - Cesena e Ravenna che organizza un flusso di prodotti del territorio verso le strutture turistiche del territorio stesso. Il marchio e la segnaletica identificheranno i  locali (ristoranti, hotel e punti vendita) in cui vengono utilizzati prodotti agroalimentari della Romagna, acquistati attraverso la piattaforma delle due Camere di Commercio e l’ideazione, la realizzazione di una campagna di comunicazione e di promozione del marchio nonché l’ideazione di operazioni promozionali da programmare nel periodo estivo (giugno-settembre).  Le agenzie che vogliono partecipare devono avere al loro interno le seguenti figure: un art director/architetto/designer, un copywriter, un esperto (o esperto in comunicazione) nel settore agroalimentare, un esperto in eventi e di  tutti i componenti coinvolti si richiede curriculum vitae. I criteri di valutazione saranno i seguenti: strategia di comunicazione e coerenza con l’oggetto da promuovere;  capacità organizzative e gestionali; riconoscibilità del format; integrazione con il territorio; originalità. Il concorso è rivolto agli iscritti al sito. Per ulteriori dettagli scaricare il regolamento dal sito web.


26.04.2011 # 2105
2:Easy Fontanot

Ilas Web Editor // 0 comments

Giornata mondiale della Proprietà
Intellettuale 2011

Scade il 29/04/11

Disegnare il futuro. Questo il tema della prossima Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI). I festeggiamenti verteranno anche sul tema della lotta alla contraffazione, con un convegno dedicato organizzato dalla Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM dal titolo 'Proprietà Intellettuale come strumento competitivo e motore dello sviluppo economico in un mondo globalizzato'. L’ottica della manifestazione verterà soprattutto sul principio di interdisciplinarità e sul design, sulla promozione dell’attività creativa, la celebrazione del design nel mercato e nella società e sulla capacità di “progettare il futuro”. Mancano pochi giorni per partecipare all’evento, giunto alla sua XI edizione. Per partecipare basta compilare il form sul sito del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL). L’evento si terrà il 29/04/11 presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) di Roma.