alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 132 di 278
21.04.2011 # 2101
12X18 | 12 operatori di  comunicazione x 8 obiettivi del millennio

Ilas Web Editor // 0 comments

12X18 | 12 operatori di
comunicazione x 8 obiettivi del
millennio

Scade il 29/04/2011

Un concorso della ONG LTM (Gruppo Laici Terzo Mondo) attivo da oltre 40 anni per sensibilizzare la Campania sul tema della cooperazione internazionale. Per un periodo di 7 settimane, 12 operatori di comunicazione saranno formati sui temi della cooperazione internazionale. Al termine della formazione, che si terrà ogni venerdì e sabato in orari da consentire anche a chi lavora la partecipazione, saranno selezionati 6 operatori. I 6 selezionali parteciperanno ad una work experience in Africa, nel Benin, dove, ciascuno nella sua disciplina, al termine dell’esperienza, produrrà un elaborato. Il tutto a spese del progetto. 12x18 è un concorso che si inserisce in un progetto più ampio della durata di 24 mesi. Si tratta di un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini della UE sugli Obiettivi di sviluppo del millennio. Tutto questo mira a mettersi in linea con gli intenti del Vertice del Millennio del 2000 di realizzare entro il 2015 interventi tesi a garantire il diritto allo sviluppo e a condizioni di vita più eque per ogni Individuo. Come si può ben vedere, molte di queste aspettative sono state disattese. In ogni caso, ancora molto si può fare, a partire dalla sensibilizzazione popolare. A chi è rivolto il concorso? Il concorso è rivolto a 12 operatori di comunicazione con le seguenti qualifiche: *2 giornalisti di carta stampata, *2 giornalisti web, *2 giornalisti radiofonici, *2 fotoreporter, *2 registi, *1 fumettista, *1 pubblicitario. * Alla fine del percorso e della work experience in Africa i 6 prescelti dovranno presentare: cortometraggio, a cura del regista; graphic novel, a cura del fumettista; mostra fotografica, a cura del fotoreporter; pubblicazione periodica, a cura del giornalista; spot radiofonico, a cura del giornalista radiofonico; concept di una mostra multimediale interattiva, a cura del pubblicitario. Le spese di assicurazione, viaggio, vitto, alloggio e spostamenti in loco in Benin sono a carico del progetto. I costi per l’ideazione, la realizzazione e la produzione dei sei prodotti di comunicazione finali sono a carico del progetto, secondo quanto previsto da budget approvato dalla Commissione Europea. I moduli formativi saranno di 52 ore complessive e si articoleranno nelle seguenti tematiche: *1) LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO E GLI 8 OBIETTIVI DEL MILLENNIO: 40 ore di lezione frontale a cura di docenti dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.* 2) I PROGETTI DI SVILUPPO NEL SUD DEL MONDO: 12 ore di Workshop su progetti di cooperazione internazionale realizzati da ONG della Regione Campania. Le selezioni avverranno dal 04 al 06 maggio 2011 e le lezioni cominceranno il giorno 14 maggio fino al 1 luglio 2011. I sei partecipanti saranno scelti in base ad una proposta per la work experience che ognuno presenterà 7 giorni prima della conclusione del corso. Per partecipare scaricare e compilare il modulo di partecipazione dal sito web.

19.04.2011 # 2094
12X18 | 12 operatori di  comunicazione x 8 obiettivi del millennio

Ilas Web Editor // 0 comments

IDEAMOCRACY | Concorso di idee


Scade il 15/05/2011

Hai un’idea, un’app, che potrebbe cambiare il modo di vedere la democrazia e la politica? Un’idea che aumenti la qualità e la quantità della partecipazione popolare dei cittadini dell’Emilia Romagna. Una piccola prova che potrebbe essere estesa da qualche mente illuminata, se avrà successo, a tutta la penisola. Si tratta di immaginare un’applicazione che sia compatibile con tutti i supporti web e mobile, smartphone e tablet vari. Un’e-Democraty, che sfrutti i social network, i giochi on line, tutte le applicazioni possibili. Cosa fare? Occorre redigere un’idea, una proposta progettuale di massimo 500 caratteri associata ad un video o da una presentazione powerpoint che descriva in maniera efficace il nuovo tipo di applicazione concepito per l’e-Democraty. Tutti i cittadini dell’Unione Europea possono partecipare per un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna e organizzata da Tech4i2 ltd. Al vincitore 3000 euro e 4 i-Pad 2 alle migliori 4 applicazioni. Saranno prese in considerazione le idee più originali in termini di fattibilità, maturità, impatto e innovazione e che prevedano u budget inferiore ai 20000 euro. L’idea va caricata sull’apposita pagina del sito web, sotto forma di breve testo, obbligatoriamente accompagnata da sintetico materiale audio visuale, quale una presentazione powerpoint (5 slide) o un breve video esplicativo (max 2 minuti), da uplodare su servizi gratuiti quali Slideshare o Youtube.

16.04.2011 # 2039
12X18 | 12 operatori di  comunicazione x 8 obiettivi del millennio

Ilas Web Editor // 0 comments

la Satira Investe nella
Ricostruzione

Scade il16/04/2011

Creativi,fumettisti e illustratori sono chiamati a disegnare una vignetta satirica sul tema della ricostruzione post-terremoto in Italia. In particolare, il tema deve vertere sulla gestione dei fondi stanziati per le ricostruzioni seguite agli eventi sismici che hanno colpito l’Italia negli ultimi 30 anni, dal terremoto dell’Irpinia del 1980 a quello de L’Aquila del 2009. Occorre disegnare una vignetta satirico-politica. Le tavole potranno essere realizzate a mano oppure in digital art, su supporto cartaceo formato A3,utilizzando il layout (con relative misure) scaricabile dal sito: dal punto di vista stilistico, quindi, le stesse dovranno rigorosamente rispettare il suddetto layout, equivalente al rovescio di una moneta da 1 euro di diametro totale di 28 cm. La corona dorata recante le 12 stelle fungerà da cornice della vignetta. Oltre ad una mostra che culminerà con un’esposzione a l’Aqula nel dicembre 2011, al vincitore del concorso verrà assegnato il 1° Premio del valore di € 1.000.. L'opera verrà pubblicata sul Rapporto annuale 2011 dell’Osservatorio permanente sul dopo sisma. Ai finalisti sarà assegnato un diploma di merito. Il concorso è promosso dall’ L’Osservatorio permanente sul dopo sisma.

15.04.2011 # 2090
12X18 | 12 operatori di  comunicazione x 8 obiettivi del millennio

Ilas Web Editor // 0 comments

Co.Co.Co. Como
Contemporary Contest

Scade il 20/05/2011

Un concorso finalizzato alla pro mozione dell’arte contemporanea italiana. Saranno selezionati 20 artisti tra i 18 e i 34 anni per partecipare ad una mostra collettiva presso lo spazio Natta di Como, con un primo premio di 2000 euro per il vincitore. Si può spaziare tra pittura, scultura, fotografia installazione e video arte, senza limiti di tecnica e a tema libero. L’opera dovrà essere realizzata negli ultimi 12 mesi e non dovrà superare i 3x2 metri e comunque non avere un ingombro superiore ai 10 metri quadrati, senza elementi di pericolosità. Occorre inviare : cd/dvd (windows compatibile) contenente un immagine digitale (formato jpeg, 300 dpi) dell’opera in concorso. Il file dovrà essere denominato con nome e cognome dell’artista, titolo, anno, tecnica, dimensioni altezza x base (es: Mario Rossi, senza titolo, 2010, olio su tela, 100x150). Nel caso di opera tridimensionale, l’artista potrà inviare fino ad un massimo di 3 immagini dell’opera, in tre diverse inquadrature che meglio ne evidenzino le caratteristiche; 10 immagini digitali (formato jpeg, 300 dpi) di dieci opere recenti. Ogni file dovrà essere denominato con nome e cognome dell’artista, titolo, anno, tecnica, dimensioni altezza x base;un CV/biografia relativo alla formazione e alle eventuali esperienze nel campo dell’arte contemporanea (partecipazione a mostre personali e collettive, eventi, pubblicazioni); un breve testo esplicativo o critico sull’opera presentata, comprensivo di requisiti per la fruizione dell’opera e sulla propria ricerca artistica (massimo 2.000 caratteri) o eventuale articolo-recensione; Per una miglior consultazione del materiale inviato si prega di suddividere il contenuto del cd/dvd nelle seguenti sottocartelle: opera in concorso, altre opere, testi. Nel caso di video o video installazioni l’artista potrà inviare un cd/dvd (windows compatibile) contenente massimo 5 opere (compresa quella in concorso) in formato quicktime o avi. Ogni file dovrà essere denominato con nome e cognome dell’artista, titolo dell’opera, data, tecnica, durata. Per ulteriori dettagli scaricare il regolamento dal sito di riferimento.

15.04.2011 # 2089
12X18 | 12 operatori di  comunicazione x 8 obiettivi del millennio

Ilas Web Editor // 0 comments

Medal Design
Competition

29/04/2011

Disegna la medaglia  per i giochi olimpici invernali giovanili di Innsbruck 2012. Vinci, inoltre, un viaggio premio VIP per due a Innsbruck 2012 e la possibilità di entrare nella storia dei primi giochi di questa categoria con una campagna pubblicitaria e di promozione. Rivolto a designer, artisti e progettisti maggiorenni, il concorso prevede una votazione da parte degli utenti internet ed una votazione da parte di un’apposita giuria. Da inviare il progetto/ disegno della medaglia tenendo conto che la medaglia presenta sulla facciata anteriore elementi in oro, argento e bronzo con una breve scritta di promozione dell’evento. I lavori saranno promossi via Social network.  Per ulteriori dettagli scaricare il regolamento dal sito web.

15.04.2011 # 2060
12X18 | 12 operatori di  comunicazione x 8 obiettivi del millennio

Ilas Web Editor // 0 comments

Festival 02
CreAzioni

15/04/2011

Il Festival  02 CreAzioni, Arte e tecnologia per l’Ambiente, presentaInternational i-LiveCrossMedia, una sezione speciale della kermesse che presenta una piattaforma di confronto tra le pratiche e le estetiche d’interazione audiovisiva in ogni format e tipologia. Uno spazio dedicato alle nuove produzioni che tratteggeranno il futuro della scena elettronica presentando le sperimentazioni artistiche più tecnologiche ed innovative. Il contest è rivolto a gruppi o singoli media artisti con meno di 35 anni che lavorano con immagini, musica elettronica, elettroacustica, analogica per la produzione di un output audiovisivo. Per partecipare occorre presentare: video della durata massima di 20 minuti; opere che contengano pratiche innovative di generazione e/o di mixaggio dal vivo e/o d’interattività con immagini e suoni di qualunque natura e formato; opere che offrono la possibilità di presentazione pubblica su palco con videoproiezioni in formato mono o multi schermo. La premiazione avverrà nella serata del 6 maggio a Lugano e il vincitore sarà presentato nel corso del biennio 2011-2012 all’interno di un evento promosso dalle associazioni Avventure in Elicottero Prodotti e Ariella Vidach-AiEP (da definire a seconda del progetto). Tutto il materiale si può caricare direttamente dal sito.