alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 129 di 278
16.05.2011 # 2138
I Corti sul lettino - Cinema   e Psicanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

I Corti sul lettino - Cinema
e Psicanalisi

Scade il 31/05/2011

Il concorso è organizzato nell’ambito della manifestazione “accordi @ DISACCORDI - XII Festival del Cinema all'Aperto”, che ha visto le precedenti edizioni suggellate dalla presenza di Roberto Faenza e Giuseppe Piccioni. Il concorso è rivolto ai filmaker italiani e stranieri e l’obiettivo è quello di promuovere e diffondere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale, di accrescere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile. In più, l’evento, in programma per il periodo dal 5 al 6 settembre 2011, sarà caratterizzato da proiezioni di film sul tema, e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici. Per partecipare occorre: inviare non più di tre cortometraggi a testa, della durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Gli Autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano. I cortometraggi degli Autori stranieri, che non adottano la lingua italiana devono essere con sottotitoli in italiano. Sono ammessi cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi. Di ogni cortometraggio dovrà essere apertamente indicato: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata, nazionalità, ed anno di realizzazione. Si consiglia di inserire anche il curriculum del regista, degli attori principali, la trascrizione dei titoli di testa e di coda e tutto il materiale informativo sulla realizzazione del corto. L’elenco completo delle premiazioni sul sito web.

27.05.2011 # 2093
I Corti sul lettino - Cinema   e Psicanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Cavatappi d’idee |
Mostra Concorso

27/05/2011

Rivolto ad artisti, fumettisti, illustratori, vignettisti, scrittori,amanti di ossimori e barzellette. Cavatappi d’idee è un  concorso mostra che nasce per promuovere il pregiato vino Vernaccia di Oristano, che pian piano rischia di scomparire. Infatti, il consumo scende ogni anno drasticamente e diminuiscono le coltivazioni. Eppure, la Vernaccia è un vino autoctono simbolo dell’identità e della cultura  materiale del territorio. Per supportare questa buona causa, ma anche per tentare di vincere il concorso che mette in palio premi in denaro e una mostra, la cui vetrina saranno gli esercizi commerciali di Oristano che faranno parte dell’iniziativa, occorre:


presentare   opere di qualsiasi natura e genere , arti visive: disegni, pitture, fumetti, fotografie incisioni etc. (dimensioni max 70x100 cm, adeguatamente predisposte per l’allestimento); ceramiche, sculture (dimensioni max 50x70x100 cm, munite di stabile supporto reggente), filmati (contenuti su supporto digitale) etc. L'utilizzo di teche, contenitori e cornici e' discrezionale, purché non si superino le dimensioni max stabilite. arti letterarie: racconti, poesie, rebus, anagrammi, barzellette, palindromi, vignette, ossimori, ricette etc. (Max 5 cartelle da 2000 battute, stampate e predisposte per l’esposizione). Primo premio, 1000 euro.


27.05.2011 # 2073
I Corti sul lettino - Cinema   e Psicanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Arte 2011


27/05/2011

Torna uno dei premi più prestigiosi dell’arte italiana, rivolto ad artisti e studenti di accademie  scuole d’arte. Per i vincitori di ogni sezione saranno assegnate quattro targhe d’oro e quattro premi accademia per gli studenti. In più, finalisti e vincitori andranno in mostra al Palazzo della Permanente di Milano, mentre un diploma di merito andrà anche agli 80 che supereranno la prima fase della selezione. Le sezioni sono: Pittura (olio, tempera, acrilico, collage, tecnica mista). Il formato delle opere non dovrà superare i cm 100x120. Scultura. Le opere non dovranno superare i kg 20 di peso. Non ci sono limiti invece per le dimensioni. Fotografia. Il formato delle stampe originali non dovrà superare i cm 100x120. Grafica/Computer grafica (matita, pastelli, pennarelli, acquerello, incisione, serigrafia e grafica digitale). Il formato delle opere non dovrà superare i cm 100x120. Prima fase della selezione. Per le sezioni pittura, scultura e grafica/computer grafica si partecipa inviando una fotografia a colori del formato massimo di cm 18x24. Per la sezione fotografia è necessario inviare le riproduzioni e non le stampe originali di tre opere. Formato massimo delle riproduzioni cm 18x24. Sul retro di ogni fotografia dovranno essere chiaramente riportate le indicazioni riguardanti l’autore e l’opera (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, telefono, titolo dell’opera, formato, tecnica e anno d’esecuzione). Maggiori dettagli per l’iscrizione sul bando di concorso.


17.05.2011 # 2142
I Corti sul lettino - Cinema   e Psicanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Le 5 Stagioni

Scade il 15/09/2011

Un concorso di design rivolto a tutti i creativi maggiorenni e mirato alla valorizzazione dell’innovazione e all’’ideazione, progettazione e realizzazione di locali con produzione di pizza, esprimendone le potenzialità di rinnovamento e di stimolo all’evoluzione e alla crescita del settore. Il concorso è promosso da Agugiaro & Figna Molini SpA, e si pone come una sfida al design per elaborare nuove soluzioni creative, che possano comunicare la qualità dell’ambiente, del prodotto e del servizio, in un dialogo continuo in uno spazio concepito non solo per la vendita ma anche per la comunicazione, l’interazione con il cliente, l’aggregazione. Il Premio Le 5 stagioni si propone di premiare 6 candidati o gruppi di candidati, e prevede un premio speciale “Istituti di Formazione”. Il concorso è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con il brand di farine per pizza “Le 5 Stagioni”. Gli elaborati dovranno, per la sezione Opening, prima sezione del concorso, inviare: 6 tavole in formato 50 x 70 cm. di elaborati grafici (piante, sezioni, render, disegni) montate su supporto rigido leggero. Da 6 a 10 fotografie del locale realizzato, stampate in A4, montate su supporto rigido leggero. Due cartelle in Word, in formato A4, in italiano, esplicative della logica e delle scelte progettuali, con precise indicazioni sull’ubicazione del locale. Domanda di partecipazione al concorso, scaricabile dal sito compilata con i dati richiesti. Un CD o DVD con i file delle tavole (.pdf o .jpg) sopraindicate e della relazione (.doc), con immagini in risoluzione adeguata ai requisiti di stampa (300 dpi). Per la sezione Concept: per la partecipazione alla seconda sezione del Concorso è necessario inviare i seguenti materiali: 6 tavole in formato 50 x 70 cm di elaborati grafici (piante, sezioni, render, disegni), a tecnica libera, montate su supporto rigido leggero , 2 tavole in formato 50 x 70 cm di sviluppo dei dettagli del progetto, montate su supporto rigido leggero. 1 tavola in formato 50 x 70 cm di sintesi del progetto, montata su supporto rigido leggero. Due cartelle in Word, in formato A4, in italiano, esplicative della logica, delle scelte progettuali e possibilmente dell’eventuale ideale ubicazione del concept. Domanda di partecipazione al concorso, scaricabile dal sito. Un CD o DVD con i file delle tavole (.pdf o .jpg) sopraindicate e della relazione (.doc), con immagini in risoluzione adeguata ai requisiti di stampa (300 dpi). Il montepremi complessivo in denaro è pari ad Euro 13.500,00 e 3000 euro andranno al primo classificato delle due sezioni del concorso. Il concorso è realizzato in collaborazione con POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano.

17.05.2011 # 2141
I Corti sul lettino - Cinema   e Psicanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Ufofabrik 2011


Scade il 06/09/2011

Un concorso indetto dalla Galleria Ufofabrik Contemporary Art Gallery e rivolto a tutti gli artisti italiani e stranieri per valorizzare e promuove l’arte contemporanea in Italia con un occhio di riguardo al Trentino Alto Adige. Le 6 opere finaliste, oltre ad avere un premio in denaro, esporranno in una mostra presso la Galleria Ufofabrik dal 1 ottobre al 10 Novembre 2011e realizzeranno un catalogo espositivo. Il materiale da inviare : CD-ROM con un breve curriculum vitae, con il percorso formativo e le eventuali mostre, un’immagine dell’opera candidata in formato JPG, 300 dpi, RGB, la didascalia dell’opera specificando nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni (altezza x base). In alternativa al CD-ROM inviare una fotografia dell’opera (dimensioni minime 10 x 15, massime 21 x 30) specificando sul retro nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni (altezza x base). A supporto dell’opera candidata al concorso inviare separatamente ulteriori immagini di opere, per un massimo di 2 nelle stesse modalità sopra elencate. Allegare inoltre la fotocopia del documento di identità con firma autografa. Per ulteriori dettagli consultare il bando di concorso.

14.05.2011 # 1988
I Corti sul lettino - Cinema   e Psicanalisi

Ilas Web Editor // 0 comments

Rainstars | Concorso
di fotografia 2011

Scade il 14/05/2011


Un sito web in regalo per il vincitore di questo concorso fotografico, dal tema Le Emozioni. In più, saranno scelte 12 fotografie per realizzare il calendario 2012, scaricabile via internet da tutti gli utenti del sito. Per partecipare occorre presentare una fotografia, di dimensione 20x15 cm;
 Risoluzione della fotografia 100/150 (pixel/cm);
 Non sono ammesse fotografie con effetti grafici o fotoritocco;
 L'iscrizione al concorso è gratuita e chiunque può partecipare.
Il concorso avrà inizio il 16 maggio 2011 e terminerà nella giornata del 13 giugno 2011.
I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito il giorno 16 giugno 2011. Al vincitore, la realizzazione di un "Sito Web" in Html con grafica personalizzata, con un massimo di 10 pagine e con la possibilità di essere ospitati gratuitamente in uno spazio offerto da Rainstars.