alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 124 di 273
17.05.2011 # 2141
Premio Ufofabrik 2011

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Ufofabrik 2011


Scade il 06/09/2011

Un concorso indetto dalla Galleria Ufofabrik Contemporary Art Gallery e rivolto a tutti gli artisti italiani e stranieri per valorizzare e promuove l’arte contemporanea in Italia con un occhio di riguardo al Trentino Alto Adige. Le 6 opere finaliste, oltre ad avere un premio in denaro, esporranno in una mostra presso la Galleria Ufofabrik dal 1 ottobre al 10 Novembre 2011e realizzeranno un catalogo espositivo. Il materiale da inviare : CD-ROM con un breve curriculum vitae, con il percorso formativo e le eventuali mostre, un’immagine dell’opera candidata in formato JPG, 300 dpi, RGB, la didascalia dell’opera specificando nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni (altezza x base). In alternativa al CD-ROM inviare una fotografia dell’opera (dimensioni minime 10 x 15, massime 21 x 30) specificando sul retro nome e cognome dell’artista, titolo, data, tecnica, dimensioni (altezza x base). A supporto dell’opera candidata al concorso inviare separatamente ulteriori immagini di opere, per un massimo di 2 nelle stesse modalità sopra elencate. Allegare inoltre la fotocopia del documento di identità con firma autografa. Per ulteriori dettagli consultare il bando di concorso.

27.05.2011 # 2073
Premio Ufofabrik 2011

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Arte 2011


27/05/2011

Torna uno dei premi più prestigiosi dell’arte italiana, rivolto ad artisti e studenti di accademie  scuole d’arte. Per i vincitori di ogni sezione saranno assegnate quattro targhe d’oro e quattro premi accademia per gli studenti. In più, finalisti e vincitori andranno in mostra al Palazzo della Permanente di Milano, mentre un diploma di merito andrà anche agli 80 che supereranno la prima fase della selezione. Le sezioni sono: Pittura (olio, tempera, acrilico, collage, tecnica mista). Il formato delle opere non dovrà superare i cm 100x120. Scultura. Le opere non dovranno superare i kg 20 di peso. Non ci sono limiti invece per le dimensioni. Fotografia. Il formato delle stampe originali non dovrà superare i cm 100x120. Grafica/Computer grafica (matita, pastelli, pennarelli, acquerello, incisione, serigrafia e grafica digitale). Il formato delle opere non dovrà superare i cm 100x120. Prima fase della selezione. Per le sezioni pittura, scultura e grafica/computer grafica si partecipa inviando una fotografia a colori del formato massimo di cm 18x24. Per la sezione fotografia è necessario inviare le riproduzioni e non le stampe originali di tre opere. Formato massimo delle riproduzioni cm 18x24. Sul retro di ogni fotografia dovranno essere chiaramente riportate le indicazioni riguardanti l’autore e l’opera (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, telefono, titolo dell’opera, formato, tecnica e anno d’esecuzione). Maggiori dettagli per l’iscrizione sul bando di concorso.


17.05.2011 # 2142
Premio Ufofabrik 2011

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Le 5 Stagioni

Scade il 15/09/2011

Un concorso di design rivolto a tutti i creativi maggiorenni e mirato alla valorizzazione dell’innovazione e all’’ideazione, progettazione e realizzazione di locali con produzione di pizza, esprimendone le potenzialità di rinnovamento e di stimolo all’evoluzione e alla crescita del settore. Il concorso è promosso da Agugiaro & Figna Molini SpA, e si pone come una sfida al design per elaborare nuove soluzioni creative, che possano comunicare la qualità dell’ambiente, del prodotto e del servizio, in un dialogo continuo in uno spazio concepito non solo per la vendita ma anche per la comunicazione, l’interazione con il cliente, l’aggregazione. Il Premio Le 5 stagioni si propone di premiare 6 candidati o gruppi di candidati, e prevede un premio speciale “Istituti di Formazione”. Il concorso è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con il brand di farine per pizza “Le 5 Stagioni”. Gli elaborati dovranno, per la sezione Opening, prima sezione del concorso, inviare: 6 tavole in formato 50 x 70 cm. di elaborati grafici (piante, sezioni, render, disegni) montate su supporto rigido leggero. Da 6 a 10 fotografie del locale realizzato, stampate in A4, montate su supporto rigido leggero. Due cartelle in Word, in formato A4, in italiano, esplicative della logica e delle scelte progettuali, con precise indicazioni sull’ubicazione del locale. Domanda di partecipazione al concorso, scaricabile dal sito compilata con i dati richiesti. Un CD o DVD con i file delle tavole (.pdf o .jpg) sopraindicate e della relazione (.doc), con immagini in risoluzione adeguata ai requisiti di stampa (300 dpi). Per la sezione Concept: per la partecipazione alla seconda sezione del Concorso è necessario inviare i seguenti materiali: 6 tavole in formato 50 x 70 cm di elaborati grafici (piante, sezioni, render, disegni), a tecnica libera, montate su supporto rigido leggero , 2 tavole in formato 50 x 70 cm di sviluppo dei dettagli del progetto, montate su supporto rigido leggero. 1 tavola in formato 50 x 70 cm di sintesi del progetto, montata su supporto rigido leggero. Due cartelle in Word, in formato A4, in italiano, esplicative della logica, delle scelte progettuali e possibilmente dell’eventuale ideale ubicazione del concept. Domanda di partecipazione al concorso, scaricabile dal sito. Un CD o DVD con i file delle tavole (.pdf o .jpg) sopraindicate e della relazione (.doc), con immagini in risoluzione adeguata ai requisiti di stampa (300 dpi). Il montepremi complessivo in denaro è pari ad Euro 13.500,00 e 3000 euro andranno al primo classificato delle due sezioni del concorso. Il concorso è realizzato in collaborazione con POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano.

16.05.2011 # 2138
Premio Ufofabrik 2011

Ilas Web Editor // 0 comments

I Corti sul lettino - Cinema
e Psicanalisi

Scade il 31/05/2011

Il concorso è organizzato nell’ambito della manifestazione “accordi @ DISACCORDI - XII Festival del Cinema all'Aperto”, che ha visto le precedenti edizioni suggellate dalla presenza di Roberto Faenza e Giuseppe Piccioni. Il concorso è rivolto ai filmaker italiani e stranieri e l’obiettivo è quello di promuovere e diffondere il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida a livello sociale e culturale, di accrescere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile. In più, l’evento, in programma per il periodo dal 5 al 6 settembre 2011, sarà caratterizzato da proiezioni di film sul tema, e l’incontro con registi, attori e critici cinematografici. Per partecipare occorre: inviare non più di tre cortometraggi a testa, della durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda. Gli Autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano. I cortometraggi degli Autori stranieri, che non adottano la lingua italiana devono essere con sottotitoli in italiano. Sono ammessi cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi. Di ogni cortometraggio dovrà essere apertamente indicato: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata, nazionalità, ed anno di realizzazione. Si consiglia di inserire anche il curriculum del regista, degli attori principali, la trascrizione dei titoli di testa e di coda e tutto il materiale informativo sulla realizzazione del corto. L’elenco completo delle premiazioni sul sito web.

14.05.2011 # 1988
Premio Ufofabrik 2011

Ilas Web Editor // 0 comments

Rainstars | Concorso
di fotografia 2011

Scade il 14/05/2011


Un sito web in regalo per il vincitore di questo concorso fotografico, dal tema Le Emozioni. In più, saranno scelte 12 fotografie per realizzare il calendario 2012, scaricabile via internet da tutti gli utenti del sito. Per partecipare occorre presentare una fotografia, di dimensione 20x15 cm;
 Risoluzione della fotografia 100/150 (pixel/cm);
 Non sono ammesse fotografie con effetti grafici o fotoritocco;
 L'iscrizione al concorso è gratuita e chiunque può partecipare.
Il concorso avrà inizio il 16 maggio 2011 e terminerà nella giornata del 13 giugno 2011.
I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito il giorno 16 giugno 2011. Al vincitore, la realizzazione di un "Sito Web" in Html con grafica personalizzata, con un massimo di 10 pagine e con la possibilità di essere ospitati gratuitamente in uno spazio offerto da Rainstars.


10.05.2011 # 2130
Premio Ufofabrik 2011

Ilas Web Editor // 0 comments

Videoart Festival | III Concorso
Internazionale

Fino al 15/05/2011

Violenza invisibile Privata, pubblica, sociale. Dopo Roma, Ravello e Ancona, il VideoArt Festival approda alla Triennale di Milano, dall’11 al 15 maggio. La mostra itinerante dei video finalisti del III Concorso Internazionale – prodotto da Federculture e organizzato dall’Associazione Culturale FestArte comprende 22 opere, divise nelle categorie In Concorso, Fuori Concorso e Mensioni Speciali. Si potranno vedere i video dei tre vincitori: Far, from where we came di GIULIO SQUILLACCIOTTI Premio della Giuria Internazionale; Silencer di DAN WALWIN Premio della Critica; La pitta di FRANCESCO VACCARO e ROBERTO DAFFINÀ Premio del Pubblico. Il concorso ha coinvolto artisti da 60 paesi del mondo sul tema della violenza invisibile, privata, pubblica, creando opere e spunti di riflessione sull’argomento. Ma Videoart Festival è anche: video sulla censura dei media, l’anafettività materna, le relazioni familiari, i rapporti amicale e uomo-donna, le normalità apparenti, le identità sociali, la prigionia di leggi e veti, le opere di denuncia, ironiche, pungenti, metaforiche e oniriche.