alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 128 di 278
30.05.2011 # 2144
Io Manifesto la Pace Concorso grafico  ACLI

Ilas Web Editor // 0 comments

Io Manifesto la Pace
Concorso grafico
ACLI

15/06/2011

 

Le ACLI, attraverso il Dipartimento Pace e stili di vita, e IPSIA, Istituto Pace Sviluppo e Innovazione ACLI, lanciano il concorso grafico per la realizzazione del poster della pace 2011 "Io manifesto la pace".
Con questa iniziativa risalente agli anni '70-'80 ritorna la consuetudine che in occasione della Giornata mondiale della Pace, le ACLI pubblicavano e diffondevano un poster dedicato alla pace, alla cultura della non violenza, al rifiuto dei conflitti e al rallentamento della corsa agli armamenti. Con questo progetto si vuole ribadire l'impegno pacifista e contribuire alla Marcia della Pace Perugia Assisi, in programma il 25 settembre 2011. Il concorso "Io manifesto la pace" è aperto a tutti.
Tra i numerosi premi In palio, un pernottamento per due persone ad Assisi il 25 settembre, in occasione della Marcia della Pace Perugia Assisi. W.P.

30.05.2011 # 2146
Io Manifesto la Pace Concorso grafico  ACLI

Ilas Web Editor // 0 comments

On The Move 2011
Il volto nuovo della
Social Comunication

20/10/2011

Un concorso articolato in tre sezioni, tutte accomunate dallo scopo di promuovere i 40 anni della Fondazione Pubblicità Progresso, da realizzare attraverso la produzione di un racconto creativo sul tema del volontariato, o attraverso l'elaborazione di una strategia di comunicazione capace di interessare il pubblico giovane alle attività della Fondazione (spot tv, spot radio, guerrilla marketing, ecc) o ancora attraverso la produzione di un gioco, una app per smatphone e tablet devices per promuovere lo sviluppo sostenibile. Non è richiesto altro che il rational della proposta in PDF: 6000 battute al massimo e nessuna immagine. In base al progetto è prevista la partecipazione individuale, ma anche in coppia o in gruppo. La realizzazione di eventuale materiale grafico, che non è obbligatorio presentare, sarà comunque valutata dalla giuria. W.P.

30.05.2011 # 2145
Io Manifesto la Pace Concorso grafico  ACLI

Ilas Web Editor // 0 comments

Sunstar GUM
Realizza lo Spot
sull'igiene orale

25/08/2011

Comunicare in modo divertente i vantaggi dell'utilizzo della linea per l'igiene orale GUM, attraverso la realizzazione di uno spot video che faccia emergere chiaramente i plus della linea attraverso la rappresentazione di situazioni problematiche, o imbarazzanti che si risolvono attraverso l'uso di uno o più elementi riconoscibili e riconducibili alla marca stessa. Il tutto giocando la carta dell'ironia e facendo ricorso a "personaggi tipo" scelti fra la gente comune. I migliori lavori saranno utilizzati dall'azienda per la promozione dei propri prodotti online, oltre a ricevere un premio (a seconda della categoria) che varia tra i 1000 e i 3000 dollari. W.P.

30.05.2011 # 2109
Io Manifesto la Pace Concorso grafico  ACLI

Ilas Web Editor // 0 comments

La3 Smart&App


30/05/2011

Sei un creativo e ti diletti di musica? Puoi creare la nuova sigla per La3, la neonata Tv di Sky, seguendo il tone of voice del programma: tecnologico e innovativo, friendly, ironico, pop e semplice. La3 è nata il 4 aprile sul canale 143 di sky e sui Videofonini UMTS e DBV-H dei clienti 3Italia. Il video dovrà essere della durata di 20 secondi ed utilizzare il logo del programma. Questi i contenuti di La3, per avere un’idea: format tematici come “WePress”, “Senza Fili”, “Generazione S”, “MySurfing”, “TributeBandShow”, “Glossip!” e "Smart&App", con un palinsesto aperto a dibattiti e discussioni sui temi più svariati. La3 è una vera e propria “Tv web” dedicata ad un pubblico cross-mediale. Zoppa mette a disposizione sul suo sito i materiali per partecipare al contest: File audio mp3 della sigla, Logo del programma Smart App, Logo del canale La3. premi in palio: la possibilità di partecipare come ospiti al programma “Smart & App” presentandosi al pubblico di SKY e raccontando la propria idea. Primo premio video scelto da La3: 1 scooter Motom Trancity 250 del valore di 1.250 €. Secondo premio video scelto da La3: Casco della Suomy linea Extrem del valore di 640 €.

27.05.2011 # 2093
Io Manifesto la Pace Concorso grafico  ACLI

Ilas Web Editor // 0 comments

Cavatappi d’idee |
Mostra Concorso

27/05/2011

Rivolto ad artisti, fumettisti, illustratori, vignettisti, scrittori,amanti di ossimori e barzellette. Cavatappi d’idee è un  concorso mostra che nasce per promuovere il pregiato vino Vernaccia di Oristano, che pian piano rischia di scomparire. Infatti, il consumo scende ogni anno drasticamente e diminuiscono le coltivazioni. Eppure, la Vernaccia è un vino autoctono simbolo dell’identità e della cultura  materiale del territorio. Per supportare questa buona causa, ma anche per tentare di vincere il concorso che mette in palio premi in denaro e una mostra, la cui vetrina saranno gli esercizi commerciali di Oristano che faranno parte dell’iniziativa, occorre:


presentare   opere di qualsiasi natura e genere , arti visive: disegni, pitture, fumetti, fotografie incisioni etc. (dimensioni max 70x100 cm, adeguatamente predisposte per l’allestimento); ceramiche, sculture (dimensioni max 50x70x100 cm, munite di stabile supporto reggente), filmati (contenuti su supporto digitale) etc. L'utilizzo di teche, contenitori e cornici e' discrezionale, purché non si superino le dimensioni max stabilite. arti letterarie: racconti, poesie, rebus, anagrammi, barzellette, palindromi, vignette, ossimori, ricette etc. (Max 5 cartelle da 2000 battute, stampate e predisposte per l’esposizione). Primo premio, 1000 euro.


27.05.2011 # 2073
Io Manifesto la Pace Concorso grafico  ACLI

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Arte 2011


27/05/2011

Torna uno dei premi più prestigiosi dell’arte italiana, rivolto ad artisti e studenti di accademie  scuole d’arte. Per i vincitori di ogni sezione saranno assegnate quattro targhe d’oro e quattro premi accademia per gli studenti. In più, finalisti e vincitori andranno in mostra al Palazzo della Permanente di Milano, mentre un diploma di merito andrà anche agli 80 che supereranno la prima fase della selezione. Le sezioni sono: Pittura (olio, tempera, acrilico, collage, tecnica mista). Il formato delle opere non dovrà superare i cm 100x120. Scultura. Le opere non dovranno superare i kg 20 di peso. Non ci sono limiti invece per le dimensioni. Fotografia. Il formato delle stampe originali non dovrà superare i cm 100x120. Grafica/Computer grafica (matita, pastelli, pennarelli, acquerello, incisione, serigrafia e grafica digitale). Il formato delle opere non dovrà superare i cm 100x120. Prima fase della selezione. Per le sezioni pittura, scultura e grafica/computer grafica si partecipa inviando una fotografia a colori del formato massimo di cm 18x24. Per la sezione fotografia è necessario inviare le riproduzioni e non le stampe originali di tre opere. Formato massimo delle riproduzioni cm 18x24. Sul retro di ogni fotografia dovranno essere chiaramente riportate le indicazioni riguardanti l’autore e l’opera (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, telefono, titolo dell’opera, formato, tecnica e anno d’esecuzione). Maggiori dettagli per l’iscrizione sul bando di concorso.