alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 122 di 273
30.05.2011 # 2150
Un volto nuovo alla Pubblica  Amministrazione

Ilas Web Editor // 0 comments

Un volto nuovo
alla Pubblica
Amministrazione

15/07/2011

La Pubblica Amministrazione sta cambiando radicalmente volto. Le continue innovazioni introdotte richiedono una attenta campagna di divulgazione capace di informare il cittadino sulle nuove opportunità e le semplificazioni nel rapporto tra l'Amministrazione e gli utenti. Per questo, il Ministero ha indetto un bando di concorso per la realizzazione di un Logo e di un Claim capace di rappresentare questo cambiamento. Pensato come un segno da affiancare indistintamente ad ogni comunicazione, dunque riassuntivo delle molteplici attività e non legato ad iniziative specifiche, il messaggio dovrà essere istituzionale, pur conservando una certa "leggerezza" che possa da subito collocarlo nel linguaggio comune, per diventare rappresentativo di un nuovo modo di percepire la Pubblica Amministrazione.

31.05.2011 # 2104
Un volto nuovo alla Pubblica  Amministrazione

Ilas Web Editor // 0 comments

No to Violence against Women


Scade il 31/05/2011

Di anche tu no alla violenza contro le donne. Fallo con un annuncio, un banner e unisciti alla battaglia delle nazioni Unite, con un primo premio in denaro di 5000 euro. Ma non solo. Nella giuria, nomi prestigiosi, come quello di Jacques Séguéla, numero uno dell’advertising in Francia. Possono partecipare al premio tutti i cittadini residenti nella UE, creativi di ogni età perché maggiorenni. Il premio è stato erogato grazie al contributo dei tre paesi partner, Spagna, Italia e Portogallo. Il primo premio sarà dato al vincitore dalla spagnola Fondazione Caixa. Per il premio gioventù, stimato in 4000 euro, è prevista una selezione mediante Fabbrica, il centro per la comunicazione del GRUPPO Benetton di base a Treviso. Il/la prescelto/a, dopo due settimane di prova, potrà accedere ad una borsa di studio di un anno presso Fabrica. Durante le due settimane potrà usufruire di appartamento a Treviso e buoni pasto, tutorials e facilitazioni varie, spese di viaggio, il tutto offerto dal governo portoghese. Si possono scaricare la versione originale del logo dal sito. Il brief è No alla violenza contro le donne e le specifiche tecniche del progetto devono essere: immagini in RGB; taglia massima di 1000x1500px at72 dpi; orientamento verticale o orizzontale in formato JPEG, con il limite di 5MB per immagine. Ai finalisti verrà richiesta un’immagine ad alta risoluzione, almeno 300dpi, in un formato A3 o landscape. Si possono includere testi, immagini, foto, il tutto inedito e originale. Per maggiori dettagli consultare le regole del concorso sul sito.

30.05.2011 # 2152
Un volto nuovo alla Pubblica  Amministrazione

Ilas Web Editor // 0 comments

Premio Celeste 2011
VIII edizione

30/06/2011

Questo concorso premia la qualità l'innovazione e la ricerca nel campo dell'arte contemporanea, attraverso la realizzazione di un evento espositivo, un ricco catalogo e l'assegnazione di un montepremi totale di 20.000 euro, suddiviso nelle categorie Pittura, fotografia e grafica digitale, video e animazione e infine installazione e performance. Nessun limite d'eta, e il tema libero rendono questa occasione una opportunità interessantissima per mettere in mostra il proprio talento.

30.05.2011 # 2151
Un volto nuovo alla Pubblica  Amministrazione

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso FABER
Quando la creatività
incontra l'impresa

04/07/2011

FABER è un interessantissimo progetto promosso dalla Città di Torino, che vuole creare un ponte tra i giovani creativi nel campo digitale e multimediale e le imprese potenzialmente interessate a queste professionalità, in maniera da far emergere idee e progetti innovativi che altrimenti resterebbero relegati in un cassetto. Per far questo promuove un concorso nazionale aperto a tutti i giovani creativi digitali di età compresa fra i 22 e i 35 anni compiuti,  che abbiano realizzato negli ultimi 18 mesi progetti in una delle tre sezioni in cui si articola il concorso, e più precisamente la sezione audiovisivi (fiction e documentari, vidoclip e filmati promozionali, audiovisivi 3D stereoscopici); la sezione animazione e gaming (animazioni in 3D o tradizionali, promo, demo, sigle di animazione, game e sotfware di intrattenimento); la sezione web e strumenti digitali (siti, blog, progetti di comunicazione e business solution realizzate su piattaforma web, modelli di e-commerce, ambienti grafici on-line e off-line, applicativi per web e applicativi per la telefonia). Il tema è libero, e i trenta vincitori saranno ammessi a partecipare al salone Fabermeeting oltre a beneficiare di premi e menzioni speciali.

30.05.2011 # 2149
Un volto nuovo alla Pubblica  Amministrazione

Ilas Web Editor // 0 comments

Festival Pontino
del Cortometraggio
8° edizione

10/10/2011

Una interessante occasione per proporre, tra le varie categorie, uno spot sociale a tema libero, oppure su un tema inerente l'Africa o il rapporto Natura- Uomo - Animali. Il Festival Pontino giunto alla sua ottava edizione rappresenta una interessante vetrina per giovani registi italiani e stranieri che abbiano realizzato un corto o uno spot sociale tra il 2010 e il 2011. Numerose le categorie per cui si concorre, per un montepremi complessivo di 4500 euro. La spedizione del materiale va fatta entro il 10 ottobre 2011, mentre il festival è in programma dal 4 all'8 gennaio 2012. W.P.

30.05.2011 # 2148
Un volto nuovo alla Pubblica  Amministrazione

Ilas Web Editor // 0 comments

Concorso di Design
per l'Hotel Milano
Milano Arreda 2011

30/06/2011

Hotel Milano si rinnova completamente. Nuove stanze, nuovi spazi comuni, nuova hall. Per far questo ha indetto un concorso nazionale per affidare a grafici, designers e allievi delle scuole e delle accademie d'arte la decorazione degli ambienti del prestigioso hotel. Tema del contest è "La città di Milano", attraverso rielaborazioni o rappresentazione di paesaggi, scorci, elementi in grado di rievocare la città nelle sue immagini più tipiche. Si può partecipare individualmente o in gruppo, e i 16 vincitori guadagnano la possibilità di esporre le proprie opere in forma permanente nelle 16 stanze di ciascuno dei 5 piani dell'albergo.